Page 126 of 151 FirstFirst ... 2676116122123124125126127128129130136 ... LastLast
Results 1.876 to 1.890 of 2259

Thread: [Serie A] Campionato 2016-2017

  1. #1876
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    fotte una sega degli addetti ai lavori che sono mediamente degli imbecilli.

    il regolamento parla chiarissimo
    infatti il regolamento dice che non è fallo

    ma voi forse ne leggete uno diverso .....chissa.

  2. #1877
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    infatti il regolamento dice che non è fallo

    ma voi forse ne leggete uno diverso .....chissa.
    no tu ne leggi uno diverso probabilmente.

    Il calcio di punizione diretto viene assegnato se un giocatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall'arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata:
    - caricare
    - saltare addosso
    - dare o tentare di dare un calcio
    - spingere
    - colpire o tentare di colpire
    - effettuare un tackle o un contrasto
    - sgambettare o tentare di sgambettare

    *"imprudenza" significa che il calciatore agisce con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l'avversario e per questo deve essere ammonito."

    ciao estre

  3. #1878
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    no tu ne leggi uno diverso probabilmente.

    Il calcio di punizione diretto viene assegnato se un giocatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall'arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata:
    - caricare
    - saltare addosso
    - dare o tentare di dare un calcio
    - spingere
    - colpire o tentare di colpire
    - effettuare un tackle o un contrasto
    - sgambettare o tentare di sgambettare

    *"imprudenza" significa che il calciatore agisce con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l'avversario e per questo deve essere ammonito."

    ciao estre
    infatti quell'entrata non era pericolosa ma si sa è un po come glik e giaccherini che prende il pallone glik giaccherini ci sbatte addosso ma è fallo perchè era ancora 0-0 valà peluche poi non te incazza se state antipatici a meta italia ...........non sapete perdere punto e stop.

    poi i meravigliate perchè magari in finale di champ mezza italia tifera real

    tanto per capirci è sempre l'arbitro che decide sulla discrezionalita dell'intervento e decide sempre a favore vostro......ma vuoi che che continuo o rimaniamo ognuno di opinione diversa e la finiamo qua?
    Last edited by Estrema; 7th May 2017 at 12:57.

  4. #1879
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quindi prendere il pallone e successivamente spezzare caviglia/tibia/ginocchio all'avversario non è fallo.
    Perfetto
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #1880
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default [Serie A] Campionato 2016-2017

    Cosí a favore nostro che all'andata fu ammonito manzucoso per un intervento identico. Ma come sempre in quel caso nessuno ebbe da ridire.
    Studiare il regolamento dovrebbe essere obbligatorio per gli addetti ai lavori, ma si sa che in Italia conoscere le cose è ininfluente per aprire bocca.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  6. #1881
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Quindi prendere il pallone e successivamente spezzare caviglia/tibia/ginocchio all'avversario non è fallo.
    Perfetto
    forse non ti è chiaro che è manzucoso che va a sbattere su acqua eh non acqua ce toglie il pallone a uno che lo stava giocando, ma capisco che per voi che non sapete come funziona il regolamento sta cosa appare un po strana.

    la palla in questione non è in possesso di nessuno dei 2 perciò non puo essere fallo nno puo considerarsi un entrata scoordinato o che mette a rischio l'incolumita di un giocatore perchè la palla non la stava giocando nessuno dei 2 nel momento in cui acquah entra in possesso del pallone 2 secondi prima di manzucoso diventa colui che è in possesso del pallone e se uno ti frana addosso non puo essere fallo.......il regolamento è ciaro acquah fa un normale intervento in scivolata per giocare il pallone che in quel momento non era di nessuno, se fosse arrivato 5 secondi in ritardo manzu invece che uno o due non ci sarebbe sta discussione, che poi in realta passano pure diversi secondi prima che l'arbitro decida di fischiare punizione e ammonire perchè casulamente ( e le cose casuali sempre a favore della juve accadono ) nenache stava fischiando il fallo, poi chissa come mai ci ripensa inventandosi un fallo del tutto inesistente, perchè ripeto non è fallo quella situazione di gioco per esserci fallo si deve avere il possesso del pallone e li non c'era, perciò come sempre accade nel dubbio si agevola sempre in una direzione a seconda dei momenti..........a sto giro ci ha guadagnato la juve buona li ma non state qui a tirare fuori regolamenti se non sapete come funziona perchè è un erore punto e stop, la prossima volta capitera a favore di qualcun'altro o a sfavore della juve( oddio ce credo poco ma non si sa mai )

  7. #1882
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    se quello è fallo, praticamente possiamo fare come il basket ormai
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  8. #1883
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Estrema, riguardati le immagini e non dire cazzate. Prima acquah mette con il piede dx dopo aver preso la palla, nel movimento di allungamento dello stesso da un pestone a Manzucoso poi col piede di richiamo lo falcia. È il prodromo, l'idea platonica di intervento imprudente. Lo stesso mhijailovic in conferenza lo afferma, è stato fortunato a prendere la palla, se no è intervento da espulsione diretta (parole sue che puoi risentirti su Eurosport) e che mostrano la sua ignoranza sul regolamento. È proprio per evitare il rischio di gravi infortuni a seguito di interventi alla o la va o la spacca che nel regolamento viene sanzionato l'intervento imprudente. L'arbitro fischia quando il quarto uomo che è in posizione gli segnala il doppio contatto con Manzu.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  9. #1884
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Estrema, riguardati le immagini e non dire cazzate. Prima acquah mette con il piede dx dopo aver preso la palla, nel movimento di allungamento dello stesso da un pestone a Manzucoso poi col piede di richiamo lo falcia. È il prodromo, l'idea platonica di intervento imprudente. Lo stesso mhijailovic in conferenza lo afferma, è stato fortunato a prendere la palla, se no è intervento da espulsione diretta (parole sue che puoi risentirti su Eurosport) e che mostrano la sua ignoranza sul regolamento. È proprio per evitare il rischio di gravi infortuni a seguito di interventi alla o la va o la spacca che nel regolamento viene sanzionato l'intervento imprudente. L'arbitro fischia quando il quarto uomo che è in posizione gli segnala il doppio contatto con Manzu.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ma che stai dicendo acquah arriva prima di manzu tutti e 2 tentano di giocare palla se poi manzu gli frana addosso perchè non puo istafermarsi è normale.......cioè ma pure le immagini vi inventate, quello non è fallo punto e stop l'arbitro si è inventato un fallo inesistente, e lo dicono tutti tranne che gli juventini, e poi non capisco perchè, ha sbagliato l'arbitro ok capita punto

  10. #1885
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    forse non ti è chiaro che è manzucoso che va a sbattere su acqua eh non acqua ce toglie il pallone a uno che lo stava giocando, ma capisco che per voi che non sapete come funziona il regolamento sta cosa appare un po strana.

    la palla in questione non è in possesso di nessuno dei 2 perciò non puo essere fallo nno puo considerarsi un entrata scoordinato o che mette a rischio l'incolumita di un giocatore perchè la palla non la stava giocando nessuno dei 2 nel momento in cui acquah entra in possesso del pallone 2 secondi prima di manzucoso diventa colui che è in possesso del pallone e se uno ti frana addosso non puo essere fallo.......il regolamento è ciaro acquah fa un normale intervento in scivolata per giocare il pallone che in quel momento non era di nessuno, se fosse arrivato 5 secondi in ritardo manzu invece che uno o due non ci sarebbe sta discussione, che poi in realta passano pure diversi secondi prima che l'arbitro decida di fischiare punizione e ammonire perchè casulamente ( e le cose casuali sempre a favore della juve accadono ) nenache stava fischiando il fallo, poi chissa come mai ci ripensa inventandosi un fallo del tutto inesistente, perchè ripeto non è fallo quella situazione di gioco per esserci fallo si deve avere il possesso del pallone e li non c'era, perciò come sempre accade nel dubbio si agevola sempre in una direzione a seconda dei momenti..........a sto giro ci ha guadagnato la juve buona li ma non state qui a tirare fuori regolamenti se non sapete come funziona perchè è un erore punto e stop, la prossima volta capitera a favore di qualcun'altro o a sfavore della juve( oddio ce credo poco ma non si sa mai )
    estre smetti di sbaraitare,. qua a non sapere come funziona sei tu prendi il regolamento e leggi, il toccare la palla prima non vuol dire NON fare fallo

    la cosa carina è che apostrofi gli altri scrivendo puttanate

    avere il possesso del pallone da quando e'circostanza per fischiare un fallo o meno, quindi allora i falli a palla lontana o quelli ancora prima che arrivi la palla non sono da fischiare?
    quindi se falci qualcuno dopo che si e' liberato del pallone non e' fallo?
    quindi smettila di dire stronzate.

    ti invito a trovarmi la parete del regolamento vigente dove si evidenzia che avere il possesso o meno e' rilevante, laddove invece per espressa indicazione del regolamento si evince che la condotta violenta o pericolosa non rileva

    toccare la palla prima non vuol dire potere fare quello che si vuole dopo, vi deve entrare in testa, avere il possesso come ti inventi tu ora nemmeno, viene punito da 15 anni a questa parte non solo il contatto ma anche la pericolosità degli interventi
    spesso viene fischiato fallo in tutto il mondo anche se non c'e' nemmeno contatto.

    il resto sono soltanto ignoranze, sul regolamento e rosicate.
    Last edited by McLove.; 7th May 2017 at 14:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #1886
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    ma imprudente rispetto a cosa?
    il giocatore compie l'intervento per prendere possesso del pallone e non fare fallo, né per cagionare un infortunio
    il giocatore prende effettivamente il pallone
    l'avversario non subisce un danno fisico

    se la imprudenza è avventatezza/mancata previsione delle conseguenze (un penalista mi potrà agilmente correggere)
    qui il giocatore è stato previdente, perché ha previsto di prendere il pallone senza cagionare alcun danno all'avversario, e così è stato.

    forse è meglio parlare di eccesso di foga/ vigoria sproporzionata per portare avanti la tesi del fallo?

    ma una volta dimostrato che è fallo, perché c'è ammonizione di un giocatore peraltro già ammonito?

  12. #1887
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    lasciando il discorso sterile e ormai appurato del fallo, higuain è a -6 gol dal record dell'anno scorso
    Spoiler

  13. #1888
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    estre smetti di sbaraitare,. qua a non sapere come funziona sei tu prendi il regolamento e leggi, il toccare la palla prima non vuol dire NON fare fallo

    la cosa carina è che apostrofi gli altri scrivendo puttanate

    avere il possesso del pallone da quando e'circostanza per fischiare un fallo o meno, quindi allora i falli a palla lontana o quelli ancora prima che arrivi la palla non sono da fischiare?
    quindi se falci qualcuno dopo che si e' liberato del pallone non e' fallo?
    quindi smettila di dire stronzate.

    ti invito a trovarmi la parete del regolamento vigente dove si evidenzia che avere il possesso o meno e' rilevante, laddove invece per espressa indicazione del regolamento si evince che la condotta violenta o pericolosa non rileva

    toccare la palla prima non vuol dire potere fare quello che si vuole dopo, vi deve entrare in testa, avere il possesso come ti inventi tu ora nemmeno, viene punito da 15 anni a questa parte non solo il contatto ma anche la pericolosità degli interventi
    spesso viene fischiato fallo in tutto il mondo anche se non c'e' nemmeno contatto.

    il resto sono soltanto ignoranze, sul regolamento e rosicate.
    certo io non so il regolamento e te si.......ma smettila io ti ho spiegato perbene perchè nno è fallo ma ripeto non sapete di cosa parlate parla con tutti gli arbitri del mondo e ti diranno che in quel caso valeri ha sbagliato perchè non puo essere fallo quando la palla non è in possesso di nessuno e un giocatore tenta di giocarla..........................ma si sa juventini abituati ad avere il loro personale regolamento c'era un periodo che lo cambiavano il giorno dopo per far si che i favorini diventassero poi cosa normale, esempio il famoso goal di treseguet che allora collina ridisegno come nuova regola del fuorigioco

    ripeto non sapete perdere e non stupitevi se poi state antipatici a tutti.

    poi voi continuate a mettere le mani avanti vedi mai che ancora rosikate per claciopoli e la gente si potrebbe ricordare perchè avete fatto dopo 100 anni un anno di serie b

    ultimo appunto per esserci un fallo per entrata scoretta o eccesso di foga un giocatore deve avere il possesso del pallone eh perchè sennò si parlerebbe di un altro tipo di fallo questa è l'abc dell'arbitro, poi se non ci credi quando hai tempo e voglia vai alla sezioni dell'aia di palermo ti segui 2o3 lezioni e impari qualcosa che va oltre il copia incolla della scritta di un manuale.

    io piu di spiegarti come funziona la diamica dell'episodio e perchè è un errore no posso, non ci credi a me sta bene percarita in fin dei conti siete pure riusicti a dire che calciopoli è stata tutta un invenzione per far vincere 2 scudetti all'inter
    Last edited by Estrema; 7th May 2017 at 15:04.

  14. #1889
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    ma imprudente rispetto a cosa?
    il giocatore compie l'intervento per prendere possesso del pallone e non fare fallo, né per cagionare un infortunio
    il giocatore prende effettivamente il pallone
    l'avversario non subisce un danno fisico

    se la imprudenza è avventatezza/mancata previsione delle conseguenze (un penalista mi potrà agilmente correggere)
    qui il giocatore è stato previdente, perché ha previsto di prendere il pallone senza cagionare alcun danno all'avversario, e così è stato.

    forse è meglio parlare di eccesso di foga/ vigoria sproporzionata per portare avanti la tesi del fallo?

    ma una volta dimostrato che è fallo, perché c'è ammonizione di un giocatore peraltro già ammonito?

    premessa per me il fallo poteva essere sia dato che non dato l'intervento di acquah e' eccessivamente vigorso e non curante delle conseguenze che puo provocare per questo va fischiato. e toccare prima la palla non rileva perche non e' vero l'assioma che se tocca il pallone poi può fare quello che vuole o nel regolamento sarebbe specificato, la circostanza che rileva sul possesso della palla evidenziata da estrema anche essa non e' presente nelle regole.

    il concetto di negligenza, imperizia ed imprudenza vanno considerate come rilevanti nell ottica di una quadro collettivo nel concetto di colpevolezza ed applicare una sanzione.

    nell applicare una sanzione esistono due concetti che sono il dolo e la colpa, spesso la colpa per il fatto di differenze con il linguaggio comune discorsivo viene male inteso.

    il dolo è la coscienza e volontà: io in macchina vedo qualcuno che mi sta sui coglioni e lo investo: e' la fattispecie dolosa
    la colpa e' negligenza imperizia ed inosservanza di regole: io cammino in macchina ed investo qualcuno, non ho intenzione di investirlo ma lo faccio, è la colpa.

    nel caso della colpa vengo punito non perche volevo investire (a differenza del dolo dove c'e' la coscienza e volontà dell evento dannoso che si produce) ma perché non sono adatto a guidare ad esempio, o perché non rispetto la segnaletica, o perche non tengo in valore tutte le regole necessarie per evitare un evento dannoso o perche accetto il rischio di poterne provocarne uno.
    La previsione delle conseguenze di non fare un evento dannoso (perche nel caso di conseguenze negative rientreremmo nel dolo preconfigurarsi la possibilità di creare un evento dannoso) o calcolo delle probabilità non rileva in ambito sanzionatorio come scriminante (cioè far venire meno la sanzione) ma all opposto in genere perché viene sempre visto come un accettazione del rischio laddove il comportamento deve essere evitare ogni rischio, e dall accettazione del rischio stesso che deriva la negligenza o imperizia o mancato rispetto delle regole.
    anzi a dirla tutta l'accettazione di un rischio con la convizione che non possa generare un evento dannosso e' ipotesi di scuola per rendere la colpa ad una fattispecie molto vicina al dolo, cioe il "dolo eventuale" prevedere un certo avvenimento come conseguenza della propria condotta ed agire ugualmente, accettando il rischio o la possibilità del suo verificarsi, cioe preconfigurarsi una condotta rende, secondo il concetto di colpevolezza, piu vicini al dolo che alla colpa.
    nell esempio di cui sopra : io penso "passo col rosso non dovrei investire nessuno" è dolo eventuale, accetto il rischio, mi preconfiguro la possibilità che passando con il rosso posso o non posso investire qualcuno. sono responsabile delle vento dannoso non a titolo di colpa ma a titolo di dolo eventuale.

    questo in termini generali.

    nel calcio poi come evidenzi c'e' anche l'eccesso di foga che fa categoria a se stante cioe se l'intervento è fatto con un eccessiva foga o sproporzionata al contesto e' ancora di più' un ipotesi sanzionatoria sotto l'aspetto della negligenza nel rispettare l'altrui incolumità.

    nuovamente la premessa è che toccare o meno il pallone prima non e' un criterio per assegnare il fallo o meno, o per meglio dire toccare il pallone prima non da alcun bonus di poter fare quello che si vuole dopo, il toccare un pallone e' relativo soltanto regolamento alla mano, se tocchi il pallone e basta (e non ostacoli o metti in pericolo nessuno) non e' fallo
    alla luce di questo poi il fallo di ieri poteva essere dato come no e' un intervento vigoroso e che dopo avere toccato il pallone falcia Mandz quindi ci sta personalmente pensavo dal vivo che non fosse fallo rivendendo il replay invece si nota come tocchi poi il piede di mandz

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    certo io non so il regolamento e te si.......ma smettila io ti ho spiegato perbene perchè nno è fallo ma ripeto non sapete di cosa parlate parla con tutti gli arbitri del mondo e ti diranno che in quel caso valeri ha sbagliato perchè non puo essere fallo quando la palla non è in possesso di nessuno e un giocatore tenta di giocarla..........................ma si sa juventini abituati ad avere il loro personale regolamento c'era un periodo che lo cambiavano il giorno dopo per far si che i favorini diventassero poi cosa normale, esempio il famoso goal di treseguet he allora collina ridisegno come nuova regola del fuorigioco

    ripeto non sapete perdere e non stupitevi se poi state antipatici a tutti.
    io so il regolamento si e ti ho indicato di farmi vedere dove c'e' questa regola sul possesso quanto dici tu, non esiste ma non sono certamente infallibile quindi ti esorto nuovamente ad indicarmela.
    il regolamento è questo
    http://www.aia-figc.it/download/rego...i/reg_2016.pdf

    se poi vuoi provocare e parlare dell antipatia a me frega un cazzo siete voi non juventini che state sui coglioni a tutti perche ridisegnate regole e situazioni in relazione a come vi fa comodo anzi in relazione a come Perdete perché di vincere...

    ti ripeto toccare la palla prima non da diritto di rovinare su un giocatore, la cosa del possesso o meno non rileva in alternativa domenica scorsa non avrebbero fischiato fallo ed ammonizione a papu gomez che falcia chiellini vicino il calcio d'angolo DOPO che si era gia liberato del pallone, perche non ne aveva piu il possesso, o ieri stesso il fallo di Boye su lich dopo che si era liberato del pallone, o il fallo di koulybaly in juve napoli che gli da un calcio dopo che dybala si era liberato del pallone, o ancora non sarebbero falli tutti i rigori in area per trattenuta o spinta vist oche il pallone arriva in cross ed ancora non e' in possesso di nessuno. quindi cerca di ragionare prima di farti venire il sangue alla testa.

    cmq sopra hai il regolamento trovami dove indica che se non c'e' possesso non puo' essere fallo.
    buona lettura.
    Last edited by McLove.; 7th May 2017 at 15:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #1890
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default [Serie A] Campionato 2016-2017

    Regola 12 del gioco del calcio edizione del 2016/17 scaricabile sul sito della AIA FIGC.

    1) Calcio di di punizione diretto:
    Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata:
    • caricare
    • saltare addosso
    • dare o tentare di dare un calcio
    • spingere
    • colpire o tentare di colpire (compreso con la testa) • effettuare un tackle o un contrasto
    • sgambettare o tentare di sgambettare.

    • “Imprudenza” significa che il calciatore agisce con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l’avversario e per questo deve essere ammonito.

    Acquah è imprudente, colpisce 2 volte, con entrambi i piedi, il primo dei quali con tacchetti alti, si vede la suola, manzucoso.
    Se ne fotte del potenziale danno fisico. Il fallo rientra a pieno nei comportamenti imprudenti.
    Da regolamento è ammonizione.
    Poi se il regolamento non piace è un'altra storia.
    È ridicolo che questa discussione vada avanti. Ed è ancora piú ridicolo che l'unico a conoscere il regolamento pare sia Vialli nel mondo del calcio italiano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 126 of 151 FirstFirst ... 2676116122123124125126127128129130136 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 154.37 Kb. compressed to 138.20 Kb. by saving 16.17 Kb. (10.48%)]