Page 144 of 151 FirstFirst ... 4494134140141142143144145146147148 ... LastLast
Results 2.146 to 2.160 of 2259

Thread: [Serie A] Campionato 2016-2017

  1. #2146
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    intanto ennesima "scenata" di Totti . che invece di andare sotto la curva come tutti . và negli spogliatoi ....

    io sinceramente dopo gli ultimi 2 anni , fossi nella dirigenza non lo metterei mai nello staff . in 2 anni ha pensato piu al nome dietro che allo stemma davanti . grazie di tutto ma conta prima la squadra

  2. #2147
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Sarebbe epico che perdeste col Crotone. Così Mandate Preziosi in B e trollate la rometta per mezzo tempo nell'ultima giornata, tanto sono abituati.
    Spoiler

  3. #2148
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    poi magari diluvia e un arbitro calvo decide di andare contro il regolamento e posticipare l'inizio oltre i tempi massimi previsti.
    No tnks. Tanto Preziosi vende il Genoa quindi gli cambia un cazzo
    searching for free time...

  4. #2149
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Sarebbe epico che perdeste col Crotone. Così Mandate Preziosi in B e trollate la rometta per mezzo tempo nell'ultima giornata, tanto sono abituati.
    Allo stadium sarebbe + clamorosa della remuntada del Barça vs PSG.

    PS Peluchino vi arriva Desciglio che vuoi di +
    Last edited by Marphil; 15th May 2017 at 00:30.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #2150
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Allo stadium sarebbe + clamorosa della remuntada del Barça vs PSG.

    PS Peluchino vi arriva Desciglio che vuoi di +

  6. #2151
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    la salvezza del crotone sarebbe meravigliosa

  7. #2152
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    la salvezza del crotone sarebbe meravigliosa
    e se lo meriterebbero di certo più di Empoli e persino del Genoa..


    Nel mentre Tavecchio il comunista colpisce ancora.
    http://www.repubblica.it/sport/calci...ial-165460639/
    searching for free time...

  8. #2153
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Si vabbeh le scuse che usano veramente sono ridicole... menomale che 90% dei commenti hanno testa...

    Quello non è un simbolo fascista... cazzo se la maglia era così ai tempi di Piola non la puoi mostrare?

    Allora come hanno scritto alcuni distruggiamo tutto quello che è stato fatto o usato durante il periodo fascista perché altrimenti qualcuno si sente offeso...

  9. #2154
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Sarà ma io quando guardo al fascio littorio io penso all'antica Roma.

  10. #2155
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Si vabbeh le scuse che usano veramente sono ridicole... menomale che 90% dei commenti hanno testa...

    Quello non è un simbolo fascista... cazzo se la maglia era così ai tempi di Piola non la puoi mostrare?

    Allora come hanno scritto alcuni distruggiamo tutto quello che è stato fatto o usato durante il periodo fascista perché altrimenti qualcuno si sente offeso...
    ti chiedo quante volte vedi un qualunque simbolo che richiami al nazismo in Germania. Una croce uncinata, due S vicine ecc..
    e non dire "ma quello è peggio" ..
    searching for free time...

  11. #2156
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Sarà ma io quando guardo al fascio littorio io penso all'antica Roma.
    same here ma probabilmente sono in pochi a conoscenza del fatto che il fascio littorio deriva dalla roma antica e poi fu utilizzato dal fascismo.

    al di la del fatto oggettivo evidenziato da jinn che se quella era la maglia, era quella ed amen, ste strumentalizzazioni del cazzo sono abbastanza assurde.
    Last edited by McLove.; 15th May 2017 at 14:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #2157
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Calma però...
    che il simbolo originario sia un altro è senza dubbio vero.
    Ma quel fascio littorio non si riferisce all'antica roma. Mica si tratta di una bandiera di epoca romana.
    searching for free time...

  13. #2158
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Calma però...
    che il simbolo originario sia un altro è senza dubbio vero.
    Ma quel fascio littorio non si riferisce all'antica roma. Mica si tratta di una bandiera di epoca romana.
    si ma al di la del fatto che l'oggetto in quanto tale si riferisce a quell epoca e quindi non e' strumento per rievocare o simpatizzare con quella politica, nel merito poi il motivo per cui e' stato indicato non era la presenza del fascio ma ieri la festa della mamma cosa aveva ricamato la mamma di Piola, probabilmente avrebbe dato meno rilievo, per assurdo, un ricamo con la minchia di un sordonegro.

    il problema come ripeto e che per molti il fascio = fascismo e non e' cosi.

    capisco che fare un uso ad oggi ed in italia visti i trascorsi storici può rievocare una pagina triste della storia italiana, ma il fascio e' stato utilizzato anche prima del fascismo per rievocare appunto l'imperium, la cosa che indicava nell antica roma, anche in architettura in francia in eta napoleonica, opere architettoniche russe usano il fascio (lol) ed e' presente in molti stemmi ancora oggi come quello del senato degli stati uniti ed anche alcuni stati americani come il colorado ed in uso in tante altre parti del mondo come lo stemma del camerun che non mi pare proprio fascista come stato :P
    il significato storico del fascio e' appunto l'ìimperium o il potere e per questo fu usato dal fascismo
    insomma c'e' molto preconcetto

    il problema non è l'utilizzo del simbolo ma semplicemente il fatto che erroneamente la gente ricollega quel simbolo, che ha una matrice storica in tempo risalente e totalmente svincolata da mussolini e co, al fascismo italiano ed in italia. E li e' una conoscenza errata o preconcetto di alcuni italiani per l'identità di cui sopra, laddove non si faccia una vera e propria strumentalizzazione.

    Per me ripeto è solo un discorso di ignoranza, non scandalizzarsi dinnanzi ad un fascio tra l'altro non vuol dire per nulla simpatizzare o essere nostalgici, è un simbolo e basta, quello che dovono fare paura sono le idee.
    Last edited by McLove.; 15th May 2017 at 14:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #2159
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Calma però...
    che il simbolo originario sia un altro è senza dubbio vero.
    Ma quel fascio littorio non si riferisce all'antica roma. Mica si tratta di una bandiera di epoca romana.
    L'idea fascista di Mussolini si basa su ripetere i fasti dell'impero Romano (del quale era abbastanza ossessionato). Pensa che il fascio littorio è presente nella camera del Congresso degli Stati Uniti e anche nel Lincoln's memorial. Mc ha detto bene, bisogna solo aver paura delle idee, non del significato del simbolo/emblema

    Name:  congresso.jpg
Views: 56
Size:  52,7 KB

    Name:  lincoln.jpg
Views: 57
Size:  52,2 KB

  15. #2160
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    va?!
    non avevo mai notato il particolare del lincoln's memorial
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 144 of 151 FirstFirst ... 4494134140141142143144145146147148 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.48 Kb. compressed to 100.19 Kb. by saving 15.29 Kb. (13.24%)]