Page 96 of 151 FirstFirst ... 46869293949596979899100106146 ... LastLast
Results 1.426 to 1.440 of 2259

Thread: [Serie A] Campionato 2016-2017

  1. #1426
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Che è quello che ho scritto io, no?

    L'evoluzione del regolamento con maggior tutela dell'incolumità degli atleti e per scoraggiare il gioco violento ha di fatto eliminato la possibilità di entrare in contrasto "duro" rendendolo sostanzialmente impunibile se e quando si fosse colpita la palla prima di entrare in contatto con l'avversario.

    Se ricordi anni fa le cose non stavano così (memorabili le entratacce di Gentile su Maradona nell'82, che oggi sarebbero tutte sanzionate come falli di gioco con ammonizioni, allora assolutamente legittime o comunque tollerate nell'interpretazione regolamentale se il difensore pigliava il pallone prima delle gambe), è che i vecchi come me tendono a dimenticarsi che il regolamento (o comunque disposizioni interpretative AIA ecc) è cambiato.


    Riguardo al fatto che la palla sia o non sia nella disponibilità del giocatore al momento del contatto, vedi primo rigore, hai pienamente ragione, non rileva. Ogni contatto falloso va sanzionato, a prescindere da vicinanza o meno del pallone. Mi resta solo il dubbio relativamente (e non è questo il caso) al contatto che avviene quando la palla sia uscita dal gioco, nel qual caso credo che in punta di regolamento, non essendo il gioco in corso, l'arbitro possa limitarsi ad ammonire l'autore del contatto, ma non essendo la palla in gioco non credo (ma non ne sono certo) possa punire l'intervento con un calcio di punizione.
    Last edited by Incoma; 1st March 2017 at 17:46.

  2. #1427
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Che è quello che ho scritto io, no?

    L'evoluzione del regolamento con maggior tutela dell'incolumità degli atleti e per scoraggiare il gioco violento ha di fatto eliminato la possibilità di entrare in contrasto "duro" rendendolo sostanzialmente impunibile se e quando si fosse colpita la palla prima di entrare in contatto con l'avversario.

    Se ricordi anni fa le cose non stavano così (memorabili le entratacce di Gentile su Maradona nell'82, che oggi sarebbero tutte sanzionate come falli di gioco con ammonizioni, allora assolutamente legittime o comunque tollerate se il difensore pigliava il pallone prima delle gambe), è che i vecchi come me tendono a dimenticarsi che il regolamento (o comunque disposizioni interpretative AIA ecc) è cambiato.
    certo
    Se hai visto Inter-Roma domenica scorsa inoltre in telecronaca spiegavano come ormai a volte e' fallo anche se non tocchi l'avversario del tutto, ad esempio in caso di scivolata se chi la subisce deve saltare o interrompre la corsa o il movimento per non farsi rompere le gambe e perde il possesso del pallone e' "danno procurato".
    in alternativa con lo stesso medesimo comportamento era fallo se uno si fa azzoppare mentre se per salvaguardare la propria incolumità si "disinteressa del gioco" no.
    l'avere toccato il pallone non e' , ma ormai da anni, un azzoppa gratis chi vuoi perché toccando la palla puoi farlo, ma si deve proprio andare a 30 anni fa
    Last edited by McLove.; 1st March 2017 at 17:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #1428
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    certo
    Se hai visto Inter-Roma domenica scorsa inoltre in telecronaca spiegavano come ormai a volte e' fallo anche se non tocchi l'avversario del tutto, ad esempio in caso di scivolata se chi la subisce deve saltare o interrompre la corsa o il movimento per non farsi rompere le gambe e perde il possesso del pallone e' "danno procurato".
    in alternativa con lo stesso medesimo comportamento era fallo se uno si fa azzoppare mentre se per salvaguardare la propria incolumità si "disinteressa del gioco" no.
    l'avere toccato il pallone non e' , ma ormai da anni, un azzoppa gratis chi vuoi perché toccando la palla puoi farlo, ma si deve proprio andare a 30 anni fa
    Per fortuna no... mi sono risparmiato un travaso di bile.

    Eh, noi vecchi siamo nostalgici del maschio giuoco del calcio.... ;-)

  4. #1429
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    cmq ormai il clima per quanto riguarda la juve è arrivato al limite, invivibile veramente.

  5. #1430
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Eh, c'è da dire che, oltre a vincere sempre che fa rosicare già di per se', fanno veramente di tutto per rendersi simpatici, eh...

  6. #1431
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    mah, non vedo tutte queste provocazioni, se è questo quello a cui ti riferisci.

    ma a prescindere, vedere politici che si schierano e parlano da tifosi come pippetto e ginuzzo al bar è francamente uno schifo.

  7. #1432
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    mah, non vedo tutte queste provocazioni, se è questo quello a cui ti riferisci.

    ma a prescindere, vedere politici che si schierano e parlano da tifosi come pippetto e ginuzzo al bar è francamente uno schifo.
    si le dichiarazioni del sindaco di Napoli sono decisamente ingagabili perche da un lato giustificano comportamenti, nels enso che se e' Adl a parlare e'0 il presidente del napoli uno di parte non andrebbero esternate ma le riesco a comprendere , uno con un ruolo istituzionale no.
    Dall altro sono dichiarazioni incoscienti tenendo conto che ci sono altre 2 partite che la juve dovrà giocare a napoli e questo clima non aiuta per nulla un sereno svolgimento e NON intendo in campo, ma Fuori.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #1433
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    mah, non vedo tutte queste provocazioni, se è questo quello a cui ti riferisci.
    no, non mi riferivo al caso specifico, ne facevo un discorso generale, penso a qualche dichiarazione di Marotta o Elkan, ad esempio.

  9. #1434
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma che i "vincenti" stiano sui coglioni e' normale e' sempre stato cosi anche in altri sport ed in relazione al momento in cui si e' vincenti, ed anche altrove dove la cultura sportiva e' molto più evoluta che in italia, vedi come siano stati sui coglioni i Cowboys di metà anni 90, gli stessi bulls di Mj, lebron james ha tanti fans quanti Hater etc. potremmo continuare per ogni sport ed ogni "era" vincente.

    pero' arrivare ad una strumentalizzazione cosi esasperata per affermare che si e' "non perso" e' veramente ridicola

    edit: il napoli per ora non c'e'
    Ha perso con il real e dopo essere andato in vantaggio, con l'atalanta che tra l'altro giocava in 10, ieri nel secondo tempo non ha fatto un tiro in porta, il primo tempo nonostante il vantaggio e nonostante il brutto primo tempo della juve la juve ha giocato meglio ugualmente ed ha avuto tante occasioni
    Ma piu che valutare questo, piu' che affermare che per ora la squadra non rende quanto potrebbe e' meglio fare caciara piangere e strapparsi le vesti.

    Che poi non so quanto la cosa sia produttiva al club stesso visto i prossimi impegni, domenica gioca con la Roma ed una sconfitta vuol dire non solo perdere ogni speranza di scudetto a meno che non ci siano debacle assurde davanti ma anche andare a sgomitare per il terzo posto, e poi subito dopo con il real non vincerla di 2 goal significherebbe uscire dalla Champions.
    intendo dire che sarebbe meglio responsabilizzare sugli errori evidenti fatti: mancanza di controllo della partita, assenza di gioco, errori di distrazione evidenti (il fallo di koulibaly inutile e dopo una rimessa con le mani dove la difesa dormiva tutta, la minchiata di koulibaly e reina nel secondo goal quello di Giudahin, evidente come reina sia uscito a cazzo e koulibaly ha di fatto fatto l'assist a Giuda, il beccarsi un contropiede di 80 metri totalmente a cazzo perdi 2-1 fuori casa e' un buon risultato nell ottica dei 180 minuti, uscire totalmente dalla partita se messi sotto pressione) piu' che dare facili Alibi che si e' perso per rigori inesistenti.
    All atto pratico cui prodest dare questi alibi?
    lo scorso anno la juve ad inizio stagione faceva merda, non ci si e' mai attaccati al singolo episodio, ma anzi si sono responsabilizzati chi faceva merda o giocava distratto o si sentiva arrivato, vedi il discorso fatto da buffon ed Evrà, una tirata di orecchie ai nuovi o chi si era rilassato... come e' finito il campionato e come si e' usciti dalla champions negli ultimi minuti della partita lo sappiamo tutti.
    Last edited by McLove.; 1st March 2017 at 19:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #1435
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma che i "vincenti" stiano sui coglioni e' normale e' sempre stato cosi anche in altri sport ed in relazione al momento in cui si e' vincenti, ed anche altrove dove la cultura sportiva e' molto più evoluta che in italia, vedi come siano stati sui coglioni i Cowboys di metà anni 90, gli stessi bulls di Mj, lebron james ha tanti fans quanti Hater etc. potremmo continuare per ogni sport ed ogni "era" vincente.

    pero' arrivare ad una strumentalizzazione cosi esasperata per affermare che si e' "non perso" e' veramente ridicola
    Sono d'accordo.

  11. #1436
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    GG


    parlare prima come sempre è nel nostro DNA

  12. #1437
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Beh si poco da dire, giocato molto bene la Lazio, vittoria meritatissima.

    Però c'è sempre il ritorno, mai dire mai in un derby.

    Savic sta facendo un stagione straordinaria cmq, tra lui e Anderson veramente tanta roba.

    Poi uno 22 anni l'altro 23 anni, gg proprio.
    Last edited by Marphil; 2nd March 2017 at 00:41.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #1438
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    ieri l'ho vista dallo stadio, partita incredibile di immobile. in frenzy per 90 minuti, una scheggia impazzita.
    poi guardavi dzeko prendersi malinconicamente palla sull'out per fare sempre lo stesso uno-due con l'esterno accorrente per poi riprendersela sul cross.

    la roma mai in partita, eccetto i primi 20 minuti.

  14. #1439
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    se non gira Nainggolan, la Roma vale la metà...
    searching for free time...

  15. #1440
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    vi invito se non la sapevate la storia di Quagliarella ieri mandata in onda alle Iene
    http://www.iene.mediaset.it/puntate/...la_10897.shtml
    searching for free time...

Page 96 of 151 FirstFirst ... 46869293949596979899100106146 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.67 Kb. compressed to 100.39 Kb. by saving 15.28 Kb. (13.21%)]