Page 145 of 151 FirstFirst ... 4595135141142143144145146147148149 ... LastLast
Results 2.161 to 2.175 of 2259

Thread: [Serie A] Campionato 2016-2017

  1. #2161
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    va?!
    non avevo mai notato il particolare del lincoln's memorial
    Sono rimasto a bocca aperta quando lo vidi dal vivo !
    Nel rimanere OT, gli americani sono malati per la storia dell impero romano.

  2. #2162
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    cmq anche sto turno Donnarumma ha fatto la cagata di giornata, sfodererà pure parate pazzesche ma non è che sia una sicurezza -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  3. #2163
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    cmq anche sto turno Donnarumma ha fatto la cagata di giornata, sfodererà pure parate pazzesche ma non è che sia una sicurezza -.-
    si ci pensavo anche io però poi ho pensato che buona parte della sicurezza di un portiere è data anche dalla difesa che hai davanti, cosa che il milan imho non ha all altezza, lo si deve valutare con una buona difesa davanti imho.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #2164
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Aveva fatto un miracolo assurdo 2 min prima sul Papu non ce lo dimentichiamo, poi è stato un pò sfortunato a non trattenere il cross basso (cmq ravvicinato), ci può stare.

    Più che la difesa è anche un problema di sicurezza sul futuro imho, girano veramente tantissime voci sul ragazzo e ancora non si sa se resta o no, questo pure se sei la persona + tranquilla del pianeta e hai 18 anni destabilizza un minimo sicuro.

    Mancano 2 giornate, speriamo di arrivare in EL e poi si progetterà con calma la nuova squadra, contratti dei presenti inclusi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #2165
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    cmq anche sto turno Donnarumma ha fatto la cagata di giornata, sfodererà pure parate pazzesche ma non è che sia una sicurezza -.-
    È giovanissimo, ha davanti una difesa che non sta brillando e non ultimo ha la pressione delle voci di mercato. Normale che qualche errore lo commetta secondo me

  6. #2166
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    grazie per la lezione di storia romana che già sapevo.

    Anche la croce uncinata se la vedo in Nepal non mi sorprende e non penso che il Teschio Rosso sia arrivato fin là..
    Ci sono simboli che a seconda del momento/oggetto, hanno significati diversi.
    Se vedo un fascio su una colonna romana non mi sorprendo e ammiro l'opera.
    Se lo vedo sul monumento di Lincoln, costruito nel 1922, non lo associo al fascismo.
    Se lo vedo su una maglia di Piola del 1935, è chiaramente un simbolo fascista. Punto.

    Ripeto, vedete qualche SS o Croce Celtica in qualunque oggetto made in Germany? Assolutamente no. Hanno cercato di cancellare quella pagina triste di storia.


    fine dell'OT.


    Su Donnarumma, la penso come MC. Se pigli 800tiri non è nemmeno semplice essere sempre concentrato al 100%
    Last edited by Mellen; 15th May 2017 at 16:26.
    searching for free time...

  7. #2167
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Se lo vedo su una maglia di Piola del 1935, è chiaramente un simbolo fascista. Punto.
    che ti devo dire in più, cosa penso sull'ignoranza della gente l'ho gia detto. punto.
    tra l'altro era pure spiegato il perche: festa della mamma-> ricamo della mamma di piola. l'avesse ricamata oggi e non nel 1935 ci sarebbe stata la pubblicità occulta dello sponsor tecnico ed i minus habens avrebbero protestato che la figc per quello?
    che poi fosse in quel periodo sarebbe come andare a lamentarsi se in un documentario che parla di quegli anni fanno vedere una camicia nera. strumentalizzazione e becerume ignorante, imho.
    "i coglioni devono stare a casa" (cit.) il problema ad oggi è che i coglioni "escono" di casa sui socials.

    sai la cosa non mi stupisce probabilmente tu eri uno di quelli che quando la boldrini (una delle persone più ignoranti ad oggi con un ruolo istituzionale) riteneva giusto rimuovere la scritta "dux" dalla colonna del foro italiano a roma, lo ritenevi giusto. a me pare non tanto differente di quanto Hitler bruciava i libri o l'isis ad oggi distrugge opere d'arte perche relative ad altre religioni. punti di vista, punti di cultura.

    edit: inoltre "cancellare la pagina triste di storia" , che stronzata semmai si deve mantenere vivo il ricordo di cosa non deve piu succedere ed a maggior ragione oggi, inteso in questo contesto storico sociale in cui stanno rinascendo nazionalismi e forme di autoritarismo, personale o relativo a piccole cerchie/votanti e non, eccessive.
    fermo restando, ad ogni modo che anche sul ricordare cambia registro e metro, e non c'e' una unita di giudizio perche se si ricorda l'olocausto (cosa su cui sono d'accordissimo) va bene, se spunta un fascio in un contenuto differente, simbolo comunque tuttaltro che legata SOLO al fascismo, i minus habens fanno piagnistei, bisogna dimenticarehhhh
    ribadisco è una questione di cultura laddove non ci sono strumentalizzazioni.
    era, nel giorno della festa della mamma, il ricordo di una mamma che aveva ricamato la maglia ad uno dei piu' grossi campioni della storia italiana del calcio, pubblicata dalla federazione italiana gioco calcio. Punto (visto che ti piace tanto lol) il resto sono manifestazioni di coglioni, che devono stare a casa(ri cit)
    Last edited by McLove.; 15th May 2017 at 17:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #2168
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    grazie per la lezione di storia romana che già sapevo.
    Scusami ma visto il tuo stupore mi sa che ti serviva
    Scherzi a parte Mellen, la pagina triste non va cancellata (ma ben ricordata) proprio per essere sicuri che non si ripeta, da qui la grande cazzata "history repeats itself". Se veramente teniamo a mente e impariamo dagli errori che commettiamo, la storia non si ripete.

  9. #2169
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ecco che Mc fai il tuo solito errore di sapere a priori cosa gli altri pensano.

    Un discorso è un monumento, un palazzo, un documentario.... (infatti a Berlino ogni singolo palazzo che era delle SS è stato o trasformato in museo o riqualificato).
    Altre cose sono i SIMBOLI...
    Secondo il tuo discorso, la statua di Saddam doveva essere lasciati lì in memoria dei tempi brutti passati (parlo di quella di Saddam come esempio facile da ricordare) o il Muro di Berlino non aveva senso abbatterlo tutto, ma al massimo fare qualche cancello di passaggio.
    Secondo il tuo discorso "che vuoi che sia l'inchino della Madonna davanti alla casa del Boss..." è solo un gesto... credo che da Siciliano e persona di giustizia, una cosa così ti faccia incazzare.
    Come al solito vado per estremi per far capire i concetti

    Usando il tuo esempio, andiamo nel futuro, foto della mamma di Pellè che ricama sulla maglia del figlio dove si vede lo sponsor Puma.
    Siamo nel 2050 e la Puma è nel pieno scandalo perchè usava schiavi e bambini e il suo patron quando erano stanchi si divertiva ad ucciderli, fallisce come marchio per questo scandalo.
    Se mostrano una foto, giusto protestare.

    @Zio: grazie per avermi dato dell'ignorante (dov'era il mio stupore??), ma un minimo di cultura ce l'ho anche se non dimostro di essere onnisciente come altri qui dentro, una infarinatura ce l'ho e so distinguere un simbolo quando è usato, in quale circostanza e in quale periodo.

    Sul discorso "pagina triste ricordata/cancellata", vi continuerò a riportare l'esempio dei tedeschi che hanno cancellato la pagina triste come simbolismo, come ideali ecc.. eppure i monumenti, i musei, le mostre sono ancora lì.
    Cancellare, non vuol dire radere al suolo una cosa. W gli estremismi non per esempi ma nella realtà


    ps: chiedo scusa per l'OT a tutti gli altri. Ho espresso la mia opinione, a qualcuno non andrà bene e come dicevano gli antichi romani (SPQR) "sticazzi"
    searching for free time...

  10. #2170
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ot

    no mellen non devi ne puoi generalizzare a cazzo quando la cosa ha una ratio specifica.
    la ratio non e' fare vedere il simbolo fascista ma fare vedere l'opera di una mamma, nella giornata della festa della mamma, di un calciatore, grande campione di calcio e fatta dalla federazione italiana gioco calcio
    la ratio dell inchino che citi è omaggiare il boss, cerca di fare esempi consoni.
    a roma c'e' la statua di Nerone, cosi come negli usa ci sono busti e statue di Nixon, in russia di Stalin, nuovamente cerca di fare esempi consoni, la statua di saddam simbolo di un regime viene tolta nel momento in cui e' "simbolico" toglierla facendola cadere non in quanto simbolo e basta.
    il muro di berlino, per tornare ai tuoi esempio non consoni viene abbattuto, ed in parte non tutto , con il significato simbolico della fine della divisione, non mi pare che check point charlie non sia ancora li dove era e come meta turistica ed a "memento" eppure è simbolo anche quello e simbolo "negativo", no?

    se avessero pubblicato quella foto nell anniversario della marcia su roma io capirei ogni polemica ma non nei modi e termini in cui e' stata effettivamente pubblicata.

    perche e' una sterile strumentalizzazione laddove come ripeto non sia becerume e mancanza di cultura della gente.
    il simbolo di per se ha un significato neutro è il contesto che gli da un significato, oltre a quanto gia detto sul come il simbolo specifico NON sia relativo solo al fascismo, e va specificato perche se lo fosse allora non ci sarebbe un cazzo che tiene ma lo trovi in usa in camerun in russia PRIMA e DOPO il fascismo, e mi gioco un coglione che NON tutti lo sanno per mancanza assoluta di cultura.
    circostanza che non puoi evidenziare invece ad esempio con il logo delle SS, un esempio errato che facevi, che per quanto stilizzato come delle rune è sempre e solo stato utilizzato dalle Schutz-staffeln, quindi non ci sono cazzi solo ad esse può essere attribuito.

    il resto sono stronzate strumentalizzate tanto quanto potrebbe essere che il pubblicare la foto della pasta e fagioli che la mamma di Baggio gli faceva ogni sabato prima di una partita era evidentemente un prendere in giro coloro che si sono operati al retto e cagano e scorreggiano in un sacchetto che gli esce dal intestino, tanto e' cogliona la gente dei social che non mi stupirei succedesse sul serio.

    detto questo cosa intendevo e' inutile che lo ripeto, vado a pettinarmi i coglioni, come ai bei tempi, con pace per la sezione.
    Last edited by McLove.; 15th May 2017 at 18:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #2171
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    siamo d'accordo col mio ps di prima entrambi.
    Ottimo.


    Tornando IT:
    Stagione finita per De Sciglio... senza lui, Montolivo e Abate, su chi si sfogheranno i milanisti?
    searching for free time...

  12. #2172
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    cmq finalmente nuove notizie sull inter che non siano quelle della contestazione o del minor numero di punti fatti in tot partite etc.

    Malgioglio ha svelato di avere una passione per i nerazzurri e in particolare per il capitano, Mauro Icardi: "È il mio vero amore, l'uomo col quale mi vorrei fidanzare. Per lui sarei pronto a fare a pugni con Wanda Nara".
    http://www.calciomercato.com/news/ma...-a-pugni-20051

    edit: la notizia ha anche una rilevanza statistica visto che da più parti si afferma che il 90% dei tifosi interisti siano froci.
    Last edited by McLove.; 15th May 2017 at 18:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #2173
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    edit: la notizia ha anche una rilevanza statistica visto che da più parti si afferma che il 90% dei tifosi interisti siano froci.
    a me piacerebbe essere ricchione come Lapo, ma sono un ricchione senza i soldi di Lapo, quindi mi restano solo i cazzi.
    Spoiler

  14. #2174
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    a me piacerebbe essere ricchione come Lapo, ma sono un ricchione senza i soldi di Lapo, quindi mi restano solo i cazzi.
    ma lapo non era drogato?
    è pure ricchione?
    ah non si fa mancare niente

    tornando agli interisti è sempre amore mica lo dicevo come cosa negativa anzi, ma era voce che avevo già sentito in giro e più volte :P


    edit: oh quando si parla di cazzi spunti come il sorcio con il formaggio, finalmente.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #2175
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Cmq ho sentito un'intervista di Sarri (dove si era incazzato con Ferri) dove diceva che per migliorare sto Napoli dovevi prendere top player che costano troppo o quelli che puoi prendere a prezzi + bassi non è sicuro che migliorino la squadra perchè non è detto che siano + forti di quelli che già hanno.

    Concordo sulla seconda parte, tra l'altro il Napoli ha anche già in rosa vari giovani quindi continuarne a prendere altri (a meno di qualche ruolo titolare scoperto) non è che abbia molto senso sul breve e onestamente io penso che lo scoglio per il top player da 80 bombe non sia tanto il prezzo del cartellino quanto quello dello stipendio, però se il Napoli arrivato a questo punto non riesce a fare questo step avanti non riuscirà mai a colmare il divario con la Juve imho, quindi bene che ti vada o arrivi secondo o terzo in campionato.

    La Roma è in una situazione simile anche se Spalletti pare se ne vada al 100% quindi deve cmq ripartire prima da un nuovo allenatore con tutte le incognite del caso. E non ci dimentichiamo che la Roma quest'anno ha fatto cmq un super campionato superando quota 80 pti come il Napoli.

    Certo iniziare già a pensare al settimo scudetto di seguito della Juve inizia ad essere imbarazzante come cosa però non vedo veramente come le altre squadre possano colmare il gap se non arriva qualche "mostro".

    Perchè tra l'altro la Juve qualcuno di tosto lo prenderà sicuramente.
    Last edited by Marphil; 15th May 2017 at 19:57.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 145 of 151 FirstFirst ... 4595135141142143144145146147148149 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.22 Kb. compressed to 108.70 Kb. by saving 15.52 Kb. (12.49%)]