Page 131 of 151 FirstFirst ... 3181121127128129130131132133134135141 ... LastLast
Results 1.951 to 1.965 of 2259

Thread: [Serie A] Campionato 2016-2017

  1. #1951
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    gazzetta, fanzine, post su facebook, arbitri in pensione su mediaset, altri siti e giornali etc.
    sky ha detto che il fallo c'era e che NON sarebbe stato fischiato moti anni fa, come evidenziavi tu, ma ora è differente regolamento alla mano, ma subito è passata per filo juventina e nemica del popolo. anzi vialli dicendo ste cose è stato mangiato da miha e poi perche e' un signore (e stipendiato da sky quindi non puo' scendere a quei livelli) ha lasciato correre
    ok perciò sky è la verita assoluta ......gli altri no ma sky si

  2. #1952
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma lo hai visto ce l'ha preso per primo pperciò lui è quello che ha in quel momento il possesso della palla in un ipotetica azione ce inizia da li.......................ok è cosi che funziona per poi valutare tante cose a livello arbitrale
    ma sotterrati
    e stato piacevole pisellarti ora ho realmente altro da fare.
    nel frattempo se mi vuoi fornire qualche dato a quello che continui a scrivere passi anche meno per retard.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #1953
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    o proco ido non spiegare a me regolamenti direttive e regolamenti di applicazione ed esecuzione circolari interpretative, tra l'altro sono tutti reperibili online e di quanto dici NON c'e' traccia nemmeno nelle direttive e regolamenti di esecuzione ed integrazione successivi al regolamento del 2016 l'ultimo vigente che tra l'altro quello che ti ho fornito e quello con le integrazioni e esempi pratici, quelli tenuti nei corsi, dell AIA



    perche pur di affermare juve merda sono disposti a fare le figure di coglioni.
    te lo spiego perchè non lo sai e sei presuntuoso e te ne esci con la solita stronzata ormai che è il tuo cavallo di battaglial'ha detto sky

  4. #1954
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma sotterrati
    e stato piacevole pisellarti ora ho realmente altro da fare.
    nel frattempo se mi vuoi fornire qualche dato a quello che continui a scrivere passi anche meno per retard.
    perciò hanno photoshoppato le immagini

    oh site proprio juventini è proprio vero quando si diceva che uno sceglie la juve da piccolino perchè purtroppo puo solo vincere nel tifo dato che nella realta è il perdente del gruppeto di amici

  5. #1955
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ok perciò sky è la verita assoluta ......gli altri no ma sky si
    il regolamento e' la verita assoluta quello che non sei in grado di consultare.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    te lo spiego perché non lo sai e sei presuntuoso e te ne esci con la solita stronzata ormai che è il tuo cavallo di battaglial'ha detto sky
    non iniziare ad andare sul personale io ti ho linkato il regolamento al massimo è presuntuoso il regolamento
    ad ora l'unico presuntuoso ed arrogante cioe che si arroga conoscenze che non ha e non riesce nemmeno a supportarle dalle regole sei tu, ma non mi aspettavo di meglio.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #1956
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il regolamento e' la verita assoluta quello che non sei in grado di consultare.



    non iniziare ad andare sul personale io ti ho linkato il regolamento al massimo è presuntuoso il regolamento
    ad ora l'unico presuntuoso ed arrogante cioe che si arroga conoscenze che non non ha e non riesce nemmeno a supportarle dalle regole sei tu, ma non mi aspettavo di meglio.
    sei te che vai sempre sul personale per primo e mo te lo becchi anche da me.

    mo se ti va continiuamo tra un po che io devo uscire un attimo sennò scrivi pure se ci riesco e ho voglia rispondo..........

  7. #1957
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.709

    Default

    Lo ha detto Cesari allora è vero

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #1958
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sei te ce vai sempre sul personale per primo e mo te lo becchi anche da me.
    ti ripeto per me parla il regolamento, per te chi parla la gazzetta, cesari, miha?
    troverei mortificante per la mia persona portare a tesi non un fatto incontrovertibile come la regola ufficiale, ma il parere di un altro, ma si rientra sempre nel discorso della carenza di autostima o del sentirsi inferiori, sarebbe troppo minimizzarmi portare in eveidenza cosa dicono altri, presuppone che gli altri siano meglio di me, ripeto un giornalista ex arbitro, forumer, io me lo sbatto palle palle quando a parlare sono le regole ufficiali, che sono la unica cosa che conta come vedi viaggiamo su piani differenti ma ripeto la cosa non mi stupisce.
    io ti evidenzio il regolamento, tu non lo puoi fare perche dice cose opposte a quanto reputi o perche non riesci a capirlo, e mi parli di cosa dice cesari
    Last edited by McLove.; 7th May 2017 at 18:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #1959
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ti ripeto per me parla il regolamento, per te chi parla la gazzetta, cesari, miha?
    troverei mortificante per la mia persona portare a tesi non un fatto incontrovertibile come la regola ufficiale, ma il parere di un altro, ma si rientra sempre nel discorso della carenza di autostima o del sentirsi inferiori, sarebbe troppo minimizzarmi portare in eveidenza cosa dicono altri, presuppone che gli altri siano meglio di me, ripeto un giornalista ex arbitro, forumer, io me lo sbatto palle palle quando a parlare sono le regole ufficiali, come vedi viaggiamo su piani differenti ma ripeto la cosa non mi stupisce.
    il regolamento parla di altro ma è qui che non capisci o fai finta di non capire....................il regolamento parla di una situazione diversa il contrasto quello non è un contrasto.ma ci hai mia giocato a calcio e nonnel piazzale di casa?

    voi avete preso il concetto di fallo del regolamento e lo volete appliccare ad una situazione totalmente diversa è come se asserite ce uno che corre inciampa e a 1 mt ci sta un avversario ed è fallo perchpè gli tirato una socreggia.
    Last edited by Estrema; 7th May 2017 at 18:13.

  10. #1960
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il regolamento parla di altro ma è qui che non capisci o fai finta di non capire....................il regolamento parla di una situazione diversa il contrasto quello non è un contrasto.ma ci hai mia giocato a calcio e nonnel piazzale di casa?
    che il regolamento parli di altro delal diffferenza di falli, del possesso e la versione del regolamento della Federazione Giuoco juvemerda di cui sei il presidente, e' una tua assunzione che non riesci nemmeno a motivare se non indicando quanto pensano altri cosa che indica gia la debolezza della tua argomentazione,da 1 ora a questa parte non hai trovato nulla e lo so che stai scorrendo con la rotella il regolamento per cercare qualcosa ma non ci riesci, fidati non c'e'. perdi tempo.

    per il resto, sei stato anche azzurro di sci?
    pff

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    voi avete preso il concetto di fallo del regolamento e lo volete appliccare ad una situazione totalmente diversa è come se asserite ce uno che corre inciampa e a 1 mt ci sta un avversario ed è fallo perchpè gli tirato una socreggia.
    eh meno male che ci sei tu che sai la ruiallegamelife rispetto a noi poveri nerd da regolamento.

    ri pfff
    Last edited by McLove.; 7th May 2017 at 18:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #1961
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    state esasperando i concetti, nel senso che semplificate una cosa che non è semplificabile. rendete oggettiva una cosa che è soggettiva e dipende dall'interpretazione dell'arbitro.



    io credevo che l'imprudenza attenesse all'atto in se e per se considerato, come fatto oggettivo, movimento corporeo che 'appare' imprudente.
    perché cosi' è formulata la prima parte della norma che aveva riportato sopra peluche.
    ovviamente il fatto oggettivo va interpretato dall'arbitro che lo può considerare o meno imprudente in modo soggettivo.
    "Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata "


    invece con quello che ha postato Incoma si capisce che il termine imprudenza va riferito al calciatore, come dice la norma regolamentare:

    "Imprudenza” significa che il calciatore agisce con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l’avversario e per questo deve essere ammonito.
    allora attiene ad un elemento psicologico del calciatore.
    come ci può essere imprudenza in un giocatore che interviene convinto di prendere il pallone, che prende effettivamente il pallone e che non causa un danno all'avversario.
    l'imprudenza evidentemente c'è solo quando il giocatore prende direttamente l'uomo, o quando nel tentare di prenderlo cagiona comunque un danno all'avversario.

  12. #1962
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il regolamento parla di una situazione diversa il contrasto quello non è un contrasto.
    No estre, il regolamento nel punto che ho linkato parla di colpire o tentare di colpire, oppure se vogliamo vederlo in una ltro modo, ostacolare un avversario venendo a contatto con lui. Tackle o contrasto sono più giù.

    Il regolamento dice chiaramente che colpire o tentare di colpire un avversario od ostacolarlo venendo in contatto con lui in modo negligente (mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione) è fallo, e se è accompagnato da imprudenza è ammonizione, se ci aggiungi la vigoria sproporzionata è espulsione diretta.

    Il contrasto o tackle è una fattispecie differente anch'essa riportata (peraltro regolamentata dalle stesse regole).

  13. #1963
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    allora attiene ad un elemento psicologico del calciatore.
    come ci può essere imprudenza in un giocatore che interviene convinto di prendere il pallone, che prende effettivamente il pallone e che non causa un danno all'avversario.
    l'imprudenza evidentemente c'è solo quando il giocatore prende direttamente l'uomo, o quando nel tentare di prenderlo cagiona comunque un danno all'avversario.
    no oppure avrebbero omesso del tutto l'ipotesi in cui non viene nemmeno toccato l'avversario
    Grave fallo di gioco
    Un tackle o un contrasto che mette in pericolo l’incolumità di un avversario o
    commesso con vigoria sproporzionata o brutalità deve essere sanzionato come
    grave fallo di gioco.
    Qualsiasi calciatore che, in un contrasto per il possesso del pallone, colpisca un
    avversario da davanti, di lato o da dietro, utilizzando una o entrambe le gambe,
    con vigoria sproporzionata o che metta in pericolo l’incolumità di un avversario, si
    rende colpevole di un grave fallo di gioco.


    http://www.aia-figc.it/download/rego...i/reg_2016.pdf

    la presenza di una "O" implica che le due fattsipecie sono alternative o ci sarebbe stato una E o una virgola.

    quindi
    o lo tocca
    o mette in pericolo anche senza toccarlo.

    il fallo anche come intestazione e' mettere in pericolo l'incolumita del giocatore NON avere infortunato il giocatore o averlo colpito. il fallo e' l'imprudenza stessa, come nella colpa il "fallo/reato" e l'imprudenza non avere "azzoppato/ammazzato qualcuno"

    il concetto di imprudenza non e' tanto differente a quello comune se corri in macchina a 200 all ora sei imprudente A PRESCINDERE se poi realmente ammazzi qualcuno o ti vai a schiantare giu da un dirupo. sei imprudente perché c'e' la possibilità che puoi fare male a te stesso o a terzi.
    l'imprudenza e' un contrasto con eccesso di vigoria o che ha la possibilità di fare male, che aquah non faccia male o che rompa il menisco a mandz non rileva nel fischiare il fallo.
    Last edited by McLove.; 7th May 2017 at 18:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #1964
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Il regolamento parla chiaro:

    Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata:

    • caricare
    • saltare addosso
    • dare o tentare di dare un calcio
    • spingere
    colpire o tentare di colpire (compreso con la testa)
    • effettuare un tackle o un contrasto
    • sgambettare o tentare di sgambettare

    Un calcio di punizione diretto è parimenti assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni:

    • tocca intenzionalmente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere nella propria area di rigore)
    • trattiene un avversario
    ostacola un avversario venendo a contatto con lui
    • sputa contro un avversario



    • “Negligenza” significa che il calciatore mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione. Non è necessario alcun provvedimento disciplinare.

    • “Imprudenza” significa che il calciatore agisce con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l’avversario e per questo deve essere ammonito.

    • Con “vigoria sproporzionata” si intende che il calciatore eccede nell’uso della forza necessaria e mette in pericolo l’incolumità di un avversario e per questo deve essere espulso.

    http://www.aia-figc.it/download/rego...i/reg_2016.pdf
    http://www.aia-figc.it/download/sett..._2016_2017.pdf *

    *nella circolare ci sono le modifiche per l'anno 2016-17 che hanno modificato alcune situazioni


    Ora sfido chiunque a dire che l'intervento è privo di imprudenza. Il primo ad averlo definito imprudente è stato lo stesso allenatore del torino. Il fatto stesso che l'intervento generi quel tipo di contatto col giocatore che vola via privo di controllo del corpo lo qualifica come intervento imprudente, quindi da giallo. Forse anche con eccesso di vigoria tale da giustificare il rosso diretto, visti gli effetti.
    Last edited by Incoma; 7th May 2017 at 18:30.

  15. #1965
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Te lo spiego io emma.
    L'imprudenza è sempre giudicata dall'esterno e si misura dalle conseguenze dell'azione. Se tu prendi una curva a 180 all'ora al 99% sei convinto di poterlo fare (se no non lo faresti) per cui soggettivamente non ti senti imprudente.
    Ma se la conseguenza è che sbandi e fai un testa coda, anche se non distruggi la macchina, dall'esterno si puó giudicare che la tua azione è stata oggettivamente imprudente, perché non ha tenuto conto delle probabili conseguenze della tua azione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 131 of 151 FirstFirst ... 3181121127128129130131132133134135141 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 138.51 Kb. compressed to 122.44 Kb. by saving 16.08 Kb. (11.61%)]