Page 132 of 151 FirstFirst ... 3282122128129130131132133134135136142 ... LastLast
Results 1.966 to 1.980 of 2259

Thread: [Serie A] Campionato 2016-2017

  1. #1966
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Praticamente è la stessa discussione del fallo di Vidal in Bayern - Real

    Cioè ormai il tackle in scivolata vale praticamente solo se corri parallelo all'avversario (standogli anche un pò davanti), scivolata a 90° o meglio anche leggermente avanti e prendere la palla pulita.

    Anche perchè in praticamente tutti gli altri casi viene fischiato (dietro o laterale/dietro con impeto o meno impeto).

    Cmq sia dovrebbero rendere il regolamento + chiaro in questo caso o fare una maggiore comunicazione perchè se no ci si trova sempre nella stessa situazione di gran confusione, ma su tutti poi, anche gli addetti ai lavori che dicono tutto il contrario di tutto.

    Btw tornando al campionato, La Pazza Inter Amala è + viva che mai (in negativo), vediamo che fa il Milan stasera anche se sembra sempre + una gara a chi fa meno merda per centrare sto sesto posto.
    Last edited by Marphil; 7th May 2017 at 18:37.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #1967
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Inter incommentabile.

    Fossi nella proprietà questo mese non pagherei gli stipendi. 11 balordi che trotterellavano per il campo.

  3. #1968
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Il regolamento parla chiaro:

    Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata:

    • caricare
    • saltare addosso
    • dare o tentare di dare un calcio
    • spingere
    colpire o tentare di colpire (compreso con la testa)
    • effettuare un tackle o un contrasto
    • sgambettare o tentare di sgambettare

    Un calcio di punizione diretto è parimenti assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni:

    • tocca intenzionalmente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere nella propria area di rigore)
    • trattiene un avversario
    ostacola un avversario venendo a contatto con lui
    • sputa contro un avversario



    • “Negligenza” significa che il calciatore mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione. Non è necessario alcun provvedimento disciplinare.

    • “Imprudenza” significa che il calciatore agisce con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l’avversario e per questo deve essere ammonito.

    • Con “vigoria sproporzionata” si intende che il calciatore eccede nell’uso della forza necessaria e mette in pericolo l’incolumità di un avversario e per questo deve essere espulso.

    http://www.aia-figc.it/download/rego...i/reg_2016.pdf
    http://www.aia-figc.it/download/sett..._2016_2017.pdf *

    *nella circolare ci sono le modifiche per l'anno 2016-17 che hanno modificato alcune situazioni


    Ora sfido chiunque a dire che l'intervento è privo di imprudenza. Il primo ad averlo definito imprudente è stato lo stesso allenatore del torino. Il fatto stesso che l'intervento generi quel tipo di contatto col giocatore che vola via privo di controllo del corpo lo qualifica come intervento imprudente, quindi da giallo. Forse anche con eccesso di vigoria tale da giustificare il rosso diretto, visti gli effetti.

    incolla ma sai leggere ?
    ti pare che il negro stesse colpendo o tentando di colpire manduzkic?
    se la norma fa riferimento ESPRESSAMENTE all'ipotesi del takle, siamo ne takle

    Poi che c'entra l'ostacolare un calciatore ? ostacolare è mettersi davanti, frapporsi, impedire che l'avversario raggiunga un luogo/il pallone

    siamo nel takle e come dice giustamente mclove rileva l'eccessiva vigoria non l'imprudenza
    acquah va in takle sul pallone, non va per colpire l'avversario, ne per frapporsi tra l'avversario e un qualcosa che ti sei inventato.

  4. #1969
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    quindi quello sarebbe stato calcio di rigore in area??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #1970
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    No estre, il regolamento nel punto che ho linkato parla di colpire o tentare di colpire, oppure se vogliamo vederlo in una ltro modo, ostacolare un avversario venendo a contatto con lui. Tackle o contrasto sono più giù.

    Il regolamento dice chiaramente che colpire o tentare di colpire un avversario od ostacolarlo venendo in contatto con lui in modo negligente (mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione) è fallo, e se è accompagnato da imprudenza è ammonizione, se ci aggiungi la vigoria sproporzionata è espulsione diretta.

    Il contrasto o tackle è una fattispecie differente anch'essa riportata (peraltro regolamentata dalle stesse regole).
    si ma li non si sta tentando di colpire l'avversario eh riguardati tutta l'azione l'avversario è totalmente fuori linea quando acquah scivola per prendere il pallone...............

    emma acqua non va in contrasto va a recuperare un pallone che non è di nessuno.è qui che è l'errore tecnico non è un contrasto quello è un recupero palla.
    Last edited by Estrema; 7th May 2017 at 18:38.

  6. #1971
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    incolla ma sai leggere ?
    ti pare che il negro stesse colpendo o tentando di colpire manduzkic?
    Innanzitutto vola bassino.

    Secondo, nel momento in cui parti in scivolata per prendere il pallone senza avere nessuna certezza di prenderlo e con ottime probabilità di prendere il giocatore avversario sei in una delle fattispecie di cui sopra: colpire, tentare di colpire, ostacolare, tackle, contrasto.

    Se poi il giocatore avversario lo pigli, è evidente che l'arbitro deve per forza fischiare, perchè hai colpito il giocatore avversario. Vogliamo aprire un dibattito sulla lana caprina sul fatto che sia un tackle, un contrasto, un calcio, un colpo, o fare ostacolo? Comunque si tratta di un calcio di punizione a favore di chi ha subito il contatto e contro chi lo ha generato. Il fatto che tu abbia colpito la palla e lo abbia fatto prima del contatto non rileva. E' fallo cmq.

    In qualsiasi di queste fattispecie da regolamento l'arbitro:

    1 deve fischiare fallo
    2 deve decidere se eventualmente fischiare solo punizione, o ammonire o espellere a seconda se il fatto sia avvenuto rispettivamente con sola negligenza, con imprudenza (giallo) e/o con eccessiva vigoria (rosso)

    Questo dice il regolamento alla lettera.

    @slurpix sì, tutta la vita
    @estrema ma che recupero palla... dai su non scherziamo.
    Last edited by Incoma; 7th May 2017 at 18:47.

  7. #1972
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Te lo spiego io emma.
    L'imprudenza è sempre giudicata dall'esterno e si misura dalle conseguenze dell'azione. Se tu prendi una curva a 180 all'ora al 99% sei convinto di poterlo fare (se no non lo faresti) per cui soggettivamente non ti senti imprudente.
    Ma se la conseguenza è che sbandi e fai un testa coda, anche se non distruggi la macchina, dall'esterno si puó giudicare che la tua azione è stata oggettivamente imprudente, perché non ha tenuto conto delle probabili conseguenze della tua azione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    infatti chi risponde a titolo di colpa (negligenza imperizia , inosservanza di regole) è palese che non pensi, con riferimento all elemento psicologico, di attuare un comportamento il cui esito finale sia creare danno a qualcuno, se lo pensa e' doloso o come indicavo dolo eventuale.
    per spiegarlo in diritto fanno l'ìipotesi di scuola di uno che a seguito di una cattiva manutenzione su un impianto elettrico ne nasce un incendio che ammazza la vecchietta del piano di sotto

    la cattiva manutenzione è sempre colpa , ma se si preconfigura la possibilità che dalla sua negligenza imperizia bla possa derivare un evento dannoso per altri allora non risponde di omicidio colposo ma di omicidio doloso sotto l'aspetto del dolo eventuale, la differenza e' ingente perché se nel primo caso in genere non vai nemmeno al gabbio nel secondo ci stai anche a lungo.
    altro aspetto, e differente poi e' la preterintenzione, io ti voglio dare un cazzotto e invece ti ammazzo, non volevo ammazzarti ma l'evento morte da me causato va oltre la mia intenzione, mi ero configurato di percuoterti invece ti ammazzo.

    riassumendo
    - io ti voglio ammazzare: dolo, il reato e' ammazzare
    - io ti voglio colpire e ti ammazzo: preterintenzione, il reato e' averti ammazzato ma la pena e' in parte ridotta.
    - io non rispettando regole o perche sono negligente o imperito ti ammazzo: colpa, il reato NON e' avere ammazzato qualcuno MA essere negligente, imperito o non rispettare le regole. l'evento dannoso morte di qualcuno non e' nemmeno cosiderato nella sazione visto che secondo il principio della colpevolezza da cui ne deriva l'imputabilità quello e' un evento causato e non voluto non ho nememno pensato che da tale mia imperizia,negligenza etc qualcuno potesse avre un nocumento, il reato e' non rispettare le norme che stanno li proprio per evitare eventi dannosi.
    - io non rispettando regole o perché sono negligente o imperito e nel farlo mi rendo conto che dal mio comportamento posso ammazzare qualcuno, me ne frego ed "accetto il rischio" che un evento dannoso possa sorgere: NON e' colpa per la presenza di un mio pensare alla presenza della probabilità di un evento grave e dannoso per altri: e' dolo eventuale o dolo causato dall evento, il reato NON e' non avere rispettato le regole come nella colpa MA e' avere ammazzato, ma la pena e' in parte ridotta.


    insomma a titolo di elemento di colpevolezza la negligenza, imperizia, mancata osservanza di norme e' la "violazione" stessa NON l'evento dannoso che da quella violazione ne deriva

    questo e' uno dei concetti terra terra a base del diritto, che chi non e' avvezzo a sanzioni stenta totalmente a capire perche l'evento morte _presente in tutti i casi_ non e' quello che si sanzione ma si sanziona l'elemento psicologico quindi si pensa ma come mai se uno muore in tutti i casi in un caso invece non si fa nememno il gabbio, esattamente per quello la pericolosita derivante da negligenza o perizia è il reato stesso, non l'evento che causo.
    ricordo che ci misi un giorno a spiegarlo su news, non ricordo a chi credo a gala.
    Last edited by McLove.; 7th May 2017 at 18:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #1973
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    la società VUOLE che l'Inter non vada in EL.
    Non ha senso logico per loro.
    Meglio farsi i giretti per le tournè in asia e far vedere i giocatori a coloro che dovranno comprare le magliette..

    il Milan era circa allo stesso livello come pensiero, ma ultimamente gli riesce più facile perchè come livello di rosa sono nettamente più scarsi
    searching for free time...

  9. #1974
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Innanzitutto vola bassino.

    Secondo nel momento in cui parti in scivolata per prendere il pallone senza avere nessuna certezza di prenderlo e con ottime probabilità di prendere il giocatore avversario sei in una delle fattispecie di cui sopra: colpire, tentare di colpire, ostacolare, tackle, contrasto.

    In qualsiasi di queste fattispecie da regolamento l'arbitro:

    1 deve fischiare fallo
    2 deve decidere se ammonire o espellere a seconda se il fatto sia avvenuto rispettivamente con imprudenza (giallo) e/o con eccessiva vigoria (rosso)

    @slurpix sì, tutta la vita
    @estrema ma che recupero palla... dai su non scherziamo.
    certo ce va a recuperare palla mica la giocava manzukic la palla eh era in una zona dove non c'era nessuno se no loro due.

  10. #1975
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327
    searching for free time...

  11. #1976
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Inter incommentabile.

    Fossi nella proprietà questo mese non pagherei gli stipendi. 11 balordi che trotterellavano per il campo.
    Andare in europa siginfica avere ancora i controlli del fair play finanziario

  12. #1977
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ecco qua sky che piace tanto a mc perchè è la verita assoluta............o manzu entra su un pallone che sta giocando zappacosta la capite o no la differenza tra pallone di nessuno e pallone ch sta giocando un giocatore?

  13. #1978
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    certo ce va a recuperare palla mica la giocava manzukic la palla eh era in una zona dove non c'era nessuno se no loro due.
    C'è stato un contatto? Sì.

    Chi lo ha procurato? Acquah.

    Fallo.

    Secondo l'arbitro (e io sono d'accordo) agendo imprudentemente, ovvero, secondo la definizione del regolamento, agendo con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l’avversario (che infatti rimedia una bella stecca).

    Giallo.

    IREF (Il resto è fuffa)

  14. #1979
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post


    insomma a titolo di elemento di colpevolezza la negligenza, imperizia, manca osservanza di norme e' la "violazione" NON l'evento dannoso che da quella violazione ne deriva
    qua non c'è un elemento di danno da valutare. non c'è l'evento da imputare alla violazione della regola cautelare.
    la negligenza/imprudenza non è una violazione in se e per se, ma un criterio di valutazione di una eventuale violazione.
    c'è il fallo se l'intervento è stato imprudente.
    ma come fa ad essere imprudente l'intervento di un calciatore di serie A che va per prendere il pallone e prende effettivamente il pallone?

  15. #1980
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    qua non c'è un elemento di danno da valutare. non c'è l'evento da imputare alla violazione della regola cautelare.
    la negligenza/imprudenza non è una violazione in se e per se, ma un criterio di valutazione di una eventuale violazione.
    c'è il fallo se l'intervento è stato imprudente.
    ma come fa ad essere imprudente l'intervento di un calciatore di serie A che va per prendere il pallone e prende effettivamente il pallone?
    guarda un po sopra ho spiegato riassumento terra terra la differenza
    la negligenza o l'imprudenza e' la violazione stessa, in ambito penale parleremmo del "reato" a prescindere totalmente dall evento dannoso causato
    la negligenza imperizia, imprundenza e' semrpe sanzionata a prescidnere dall evento che per nesso causale genera.

    la sanzione e' creare un pericolo, laddove la sanzione per avere creato un nocumento e' estreamamente piu grave negli esempi anche se l'evento finale e' il medesimo


    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    infatti chi risponde a titolo di colpa (negligenza imperizia , inosservanza di regole) è palese che non pensi, con riferimento all elemento psicologico, di attuare un comportamento il cui esito finale sia creare danno a qualcuno, se lo pensa e' doloso o come indicavo dolo eventuale.
    per spiegarlo in diritto fanno l'ìipotesi di scuola di uno che a seguito di una cattiva manutenzione su un impianto elettrico ne nasce un incendio che ammazza la vecchietta del piano di sotto

    la cattiva manutenzione è sempre colpa , ma se il tizio stesso si preconfigura la possibilità che dalla sua negligenza imperizia bla possa derivare un evento dannoso per altri allora non risponde di omicidio colposo ma di omicidio doloso sotto l'aspetto del dolo eventuale, la differenza e' ingente perché se nel primo caso in genere non vai nemmeno al gabbio nel secondo ci stai anche a lungo.
    altro aspetto, e differente poi e' la preterintenzione, io ti voglio dare un cazzotto e invece ti ammazzo, non volevo ammazzarti ma l'evento morte da me causato va oltre la mia intenzione, mi ero configurato di percuoterti invece ti ammazzo.

    riassumendo
    - io ti voglio ammazzare: dolo, il reato e' ammazzare
    - io ti voglio colpire e ti ammazzo: preterintenzione, il reato e' averti ammazzato ma la pena e' in parte ridotta.
    - io non rispettando regole o perche sono negligente o imperito ti ammazzo: colpa, il reato NON e' avere ammazzato qualcuno MA essere negligente, imperito o non rispettare le regole. l'evento dannoso morte di qualcuno non e' nemmeno cosiderato nella sazione visto che secondo il principio della colpevolezza da cui ne deriva l'imputabilità quello e' un evento causato e non voluto non ho nememno pensato che da tale mia imperizia,negligenza etc qualcuno potesse avre un nocumento, il reato e' non rispettare le norme che stanno li proprio per evitare eventi dannosi.
    - io non rispettando regole o perché sono negligente o imperito e nel farlo mi rendo conto che dal mio comportamento posso ammazzare qualcuno, me ne frego ed "accetto il rischio" che un evento dannoso possa sorgere: NON e' colpa per la presenza di un mio pensare alla presenza della probabilità di un evento grave e dannoso per altri, muta il mio elemento psicologico: e' dolo eventuale o dolo causato dall evento, il reato NON e' non avere rispettato le regole come nella colpa MA e' avere ammazzato, ma la pena e' in parte ridotta.


    insomma a titolo di elemento di colpevolezza la negligenza, imperizia, mancata osservanza di norme e' la "violazione" stessa NON l'evento dannoso che da quella violazione ne deriva

    questo e' uno dei concetti terra terra a base del diritto, che chi non e' avvezzo a sanzioni stenta totalmente a capire perche l'evento morte _presente in tutti i casi_ non e' quello che si sanziona ma si sanziona l'elemento psicologico quindi, il tizio random non avvezzo al diritto o ad un precetto sanzionatorio pensa ma come mai se un tizio muore in tutti i casi in un caso invece non si fa nemmeno il gabbio, esattamente per quello la pericolosita derivante da negligenza o imperizia è il reato stesso, non l'evento che causo.
    ricordo che ci misi un giorno a spiegarlo su news, non ricordo a chi credo a gala.
    quindi no la negligenza, imperizia etc sono il comportamento sanzionato, non il resto e se prevedi che da cio puo fare male allora integri anche molto altro.
    il fallo è imprudenza stessa.
    in ambito sanzionatorio l'evento o il nocumento finale importa solo dopo il principio di colpevolezza, invece molti pensano che la sanzione molto banalmente derivi dall evento
    la colpevolezza invece serve per appunto stabilire delle gerarchie di sanzioni perché non e' giusto che uno che ammazza il vicino perché lo odia abbia la stessa sanzione di uno che l'ammazza perché si distrae alla guida o non rispetta una precedenza.

    nel rispondere all ultima tua domanda: perche e' fallo?
    perche nel prendere o cercare di prendere il pallone, come da regolamento fa un intervento con eccessiva vigoria e non pensando alle conseguenze dannose che puo' causare (negligenza, imperizia,bla), e come specifica lo stesso regolamento non importa se poi tocca o meno il giocatore, figuriamoci del pallone, quello che importa e' il rovinare con troppa vigoria e mettere in pericolo altri, il pericolo e' il fallo, pericolo causato da imperizia negligenza etc. quindi se poi tocchi il giocatore o meno se gli rompa il menisco o meno, se tocchi prima la palla o meno non rientra nella fattispecie.

    e' abbastanza palese.

    edit: se vogliamo cambiare sport prendiamo il football, che e' sport di contatto, e' presente il fallo di violenza non necessaria cioe in quei casi in cui il fallo e' placcando un giocatore usare una violenza NON necessaria a farlo, l'eccesso di contatto c'e' anche negli sport da combattimento a punti, karate point, kick boxing a punti, point fight in genere etc.
    oppure per tornare al foootball tutte le norme che proteggono il qb che corre palla in mano e scivola piedi avanti non puoi nemmeno toccarlo se lo tocchi e' fallo per il semplice fatto che toccandolo potresti fargli male, ed il qb ' molto protetto ai sensi del regolamento.
    il fallo in tutti questi casi e' la violenza o la probabilità di fare male non un evento finale in cui FAI male.
    Last edited by McLove.; 7th May 2017 at 19:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 132 of 151 FirstFirst ... 3282122128129130131132133134135136142 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.39 Kb. compressed to 115.87 Kb. by saving 15.53 Kb. (11.82%)]