Page 137 of 151 FirstFirst ... 3787127133134135136137138139140141147 ... LastLast
Results 2.041 to 2.055 of 2259

Thread: [Serie A] Campionato 2016-2017

  1. #2041
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Domanda per i portieri : quindi, alla lettera, se un portiere esci in uscita bassa ed afferra il pallone ed il giocatore non lo salta come da 100 anni a questa parte il 99% degli attaccanti fa deve essere fischiato il rigore con ammonizione del portiere?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #2042
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    riquoto per eccesso di epicità

    é Giaccherini che a suo tempo era finito addosso a Glik (minuto 0:39)



    porca puttana ma non ti vergogni estre?
    estrema non e' onesto anche vs squadre che non tifa tieni conto che tifa perugia e torino ed odia la juve.
    prentendi che sia obiettivo?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #2043
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Domanda per i portieri : quindi, alla lettera, se un portiere esci in uscita bassa ed afferra il pallone ed il giocatore non lo salta come da 100 anni a questa parte il 99% degli attaccanti fa deve essere fischiato il rigore con ammonizione del portiere?
    no.
    è carica sul portiere se non salta perchè la palla è IN POSSESSO del portiere e se tu lo colpisci è fallo, antisportivo e ti becchi anche il giallo.
    Mi pare ABBASTANZA PALESE.
    Mentre se il portiere esce basso, tocca e sposta la palla ma poi travolge l'attaccante è fallo (vedi Reina)
    searching for free time...

  4. #2044
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    estrema non e' onesto anche vs squadre che non tifa tieni conto che tifa perugia e torino ed odia la juve.
    prentendi che sia obiettivo?
    non dico obiettivo, ma quantomeno sano mentalmente

  5. #2045
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    non dico obiettivo, ma quantomeno sano mentalmente
    ma al di la della sanità mentale che per molti è tutta da dimostrare il problema ha tutta una serie di aspetti.
    alla fine rientra tutti nella mancanza della cultura sportiva, lo noti dai tifosi che hanno i paraocchi vanno in curva ma non hanno il Qi per comprendere un regolamento di un gioco (cioè di una cosa terra terra che viene insegnata ai bambini), manca la cultura sportiva agli stessi "operatori" vedi la scenata di miha, vedi allenatori che piu che affermare che gli altri sono piu forti trovano alibi, abritro episodio, fatturato, la pioggia, non capendo, in quanto coglioni, che cosi giustificano le sconfitte danno alibi ai giocatori che restano perdenti, e la stessa cosa fanno anche presidenti e giocatori (quest anno ho visto solo due individui sportivamente perfetti uno e' allegri che nonostante un rigore non dato evidente si incazza coi giocatori ed un altro Montella che nonostante un rigore all ultimo secondo subito minimizza, gnete che cis a fare anche perche frignare non porta a nulla), manca nei giornalisti che fanno solo clickbait, ma il discorso sul giornalismo di merda o gli articolisti a cottimo incompetenti e capre anche di quanto scrivono riguarda ormai ogni campo anche piu' importante dello sport, c'e' un negazionismo enorme anche davanti all evidenza quindi l'intervento di glick non e' fallo, quello di mandz all andata giusto, quello di acquah uno scandalo, settimane fa leggevi che il fallo di vidal non era da ammonizione detto qua e si portavano a prova i giornaletti che e' evidente non ne capiscono un cazzo e che scrivevano tocca prima la palla, peccato che il toccare prima la palla non sia una regola
    si tergeiversa su tutto pur di non ammettere candidamente di avere sbagliato o di non conoscere qualcosa come ieri in molti il sopraddetto stupido e banale regolamento di un gioco, minchia meno male che sono nati in italia o a conoscere il regolamento del football o in parte del rugby che hanno molte piu peculiarità diventavano, anzi restavano, coglioni.
    Non sanno saper perdere perché sono pieni di veleno, frustrati, ci deve essere sempre qualcuno ad incularli , anche a costo di passare per minorati, contenti loro
    Last edited by McLove.; 8th May 2017 at 22:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #2046
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    io rifaccio la domanda, se l'intervento del neretto fosse stato in area sarebbe stato rigore? -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  7. #2047
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Certo. Senza alcun dubbio.

  8. #2048
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    io rifaccio la domanda, se l'intervento del neretto fosse stato in area sarebbe stato rigore? -.-
    ma che domanda è?

    @MC: concordo pienamente, ed è il motivo per il quale poco mi preoccupa il futuro al momento vista la spettacolare capacità di crearsi alibi per la stragrande maggioranza delle altre contenders wannabe.

  9. #2049
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    io rifaccio la domanda, se l'intervento del neretto fosse stato in area sarebbe stato rigore? -.-
    milan udinese del 2013 rigore , giusto, dato al milan su fallo di Heurtaux su elsharawy, il giocatore dell udinese tocca il pallone ma dopo aver toccato il pallone tocca anche e fa cadere elsharawy, l'intervento e' con foga ed imperizia, e' pericoloso per l'incolumità del giocatore, causa un danno e' rigore netto
    magari pero perché dato al milan 4 anni fa si e' fato meno "rumore" di un espulsione a centrocampo altrettanto sacrosanta data al torino contro la juve.

    vai ad 1:42


    ma poi sbaglio quando dico che manco conoscete le regole?

    magari sarebbe ora che visto che amate cosi tanto sto sport, tanto da farvi il fegato marcio potreste capire che "l'aver toccato la palla prima " non e' una regola, non esiste ma da tanto tempo.

    ora riguarda il rigore alla luce della regola
    1. CALCIO DI PUNIZIONE DIRETTO
    Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle
    seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro
    negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata:
    • caricare
    • saltare addosso
    • dare o tentare di dare un calcio
    • spingere
    • colpire o tentare di colpire (compreso con la testa)
    • effettuare un tackle o un contrasto
    • sgambettare o tentare di sgambettare
    Se un’infrazione comporta un contatto è punita con un calcio di punizione diretto o
    di rigore.

    • “Negligenza” significa che il calciatore mostra una mancanza di attenzione o
    considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione
    . Non è
    necessario alcun provvedimento disciplinare.
    “Imprudenza” significa che il calciatore agisce con noncuranza del pericolo o
    delle conseguenze per l’avversario
    e per questo deve essere ammonito.
    • Con “vigoria sproporzionata” si intende che il calciatore eccede nell’uso della
    forza necessaria e mette in pericolo l’incolumità di un avversario e per questo
    deve essere espulso.
    Un calcio di punizione diretto è parimenti assegnato se un calciatore commette
    una delle seguenti infrazioni:
    • tocca intenzionalmente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere nella
    propria area di rigore)
    • trattiene un avversario
    ostacola un avversario venendo a contatto con lui
    • sputa contro un avversario

    Grave fallo di gioco
    Un tackle o un contrasto che mette in pericolo l’incolumità di un avversario o
    commesso con vigoria sproporzionata o brutalità deve essere sanzionato come
    grave fallo di gioco.

    Qualsiasi calciatore che, in un contrasto per il possesso del pallone, colpisca un
    avversario da davanti, di lato o da dietro, utilizzando una o entrambe le gambe,
    con vigoria sproporzionata o che metta in pericolo l’incolumità di un avversario, si
    rende colpevole di un grave fallo di gioco
    http://www.aia-figc.it/download/rego...i/reg_2016.pdf

    e' un rigore sacrosanto

    da sopra si evince anche come specificato che per negligenza non va ammonito, per imprudenza del pericolo puo' portare (pericolo, non se lo tocca o meno o verrebbe specificato non parlerebbe di pericolo di conseguenze ma parlerebbe delle conseguenze REALIZZATE) va ammonito, se invece commesso con eccesso di vigoria o foga va espluso, diretamente. sono tutte norme a tutela dell incolumità dei giocatori.

    nel grave fallo da gioco evidenzia pure che se effettuato con foga non rileva da dove e' fatto, quindi sia da dietro che di lato che da davanti non rileva se e' fatto con una o due gambe (altra minchiata che gira e che i tacke a 2 gambe siano sempre fallo ed ad una mai) parla in un azione per il possesso del pallone quindi NON interessa con santa pace di estrema chi abbia il possesso della palla e puo anche avvenire senza nemmeno un contatto perche il fallo che viene sanzionato non e' l'avere toccato il giocatore ma entrare come un cane e mettere un pericolo l'incolumità altrui.



    ah non so se avete notato che nel in queste due definizioni della punizione e del grave fallo da gioco "l'aver toccato il pallone prima" non c'e' menzione, come non c'e' del resto in nessuna altra parte del regolamento come discriminate, cioe come circostanza che se avviene NON fa fischiare un fallo.

    continuate a guardarvi sto sport con le regole che vi date voi , a cazzo di cane, o oboslete di 30 anni poi certo che pensate che vidal non vada espluso (lo scrivono i giornalihhhhh), aquah manco ammonito (l'ha detto mihaaaaa) e chiunque tocca il pallone poi puo fare il cazzo che vuole
    braviHH peccato che non sono le regole del calcio, ma minchiate da campo di calcetto o di 40 anni fa.
    Last edited by McLove.; 9th May 2017 at 01:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #2050
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    riquoto per eccesso di epicità

    é Giaccherini che a suo tempo era finito addosso a Glik (minuto 0:39)



    porca puttana ma non ti vergogni estre?
    e di cosa palla piena anche questa..............ma come dice MC ormai il calcio è cambiato certi interventi non si possono piu fare.................

    una volta si diceva dagli spalti spaccagli la gamba.........................ora che cazzo gli devi urlare attento all'etrata scomposta

  11. #2051
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    estrema non e' onesto anche vs squadre che non tifa tieni conto che tifa perugia e torino ed odia la juve.
    prentendi che sia obiettivo?


    un po anche la fiore e la roma diciamo che simpatizzo e per alcunte antipatizzo....si dice antipatizzo??

  12. #2052
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ora non e' che voglio metterci il diritto in ogni cosa pero faccio un esempio che puo' fare capire molte cose. perche probabilmente uno che non capisce una minchia di sanzioni pensa che esista una simmetria tra danno o sanzione, io ti rompo il culo ed ho una sanzione.
    in ambito di diritto ci sono reati di danno e reati di pericolo
    nel primi viene sanzionato un danno che commetti o che hai causato ovviamente sono successivi all'evento dannoso
    nei secondi la sanzione attiene al pericolo, si chiamano in genere a tutela penale anticipata perché la sanzione serve da un lato per disincentivare dei comportamenti, si punisce prima che si sia verificato un danno, si punisce solo per la semplice messa in pericolo di qualcosa non importa se poi si verifica realmente una lesione, o un danno, o meno.

    il grave fallo di gioco se vogliamo fare un analogia e' una sanzione di pericolo NON di danno. la sanzione e' il pericolo all incolumita fisica che un intervento di gioco da capra puo' dare all avversario, la fattispecie e' il takle con eccessiva foga o vigoria e negligenza o incuranza delle conseguenze che quell intervento PUO' o POTREBBE causare, non importa se lo causa poi all atto pratico (io posso avvelenare un pozzo e nessuno beve l'acqua avvelenata e muore ma io rispondo cmq del pericolo che ho causato, ovviamente se POI ammazzo qualcuno rispondo di omicidio)

    in buona sostanza si sanziona l'intervento da cane non come e se lo prende, infatti viene comminata sta sanzione ANCHE quando l'avversario salta e non viene toccato (cosa che vale anche per il fallo comune da gioco dove viene evidenziato non solo i casi in cui si tocca l'avversario ma anche quando di "tenta" di farlo, il tentativo.)

    per questo da due giorni io e incoma parliamo di falli posti a tutela degli interessi e della integrità dei giocatori, pallone gamba pelo del culo toccato NON interessa se entri come un cane, mai.
    Last edited by McLove.; 9th May 2017 at 02:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #2053
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ora non e' che voglio metterci il diritto in ogni cosa pero faccio un esempio che puo' fare capire molte cose. perche probabilmente uno che non capisce una minchia di sanzioni pensa che esista una simmetria tra danno o sanzione, io ti rompo il culo ed ho una sanzione.
    in ambito di diritto ci sono reati di danno e reati di pericolo
    nel primi viene sanzionato un danno che commetti o che hai causato ovviamente sono successivi a l'evento dannoso
    nei secondi la sanzione attiene al pericolo, si chiamano in genere a tutela penale anticipata perché la sanzione serve da un lato per disincentivare dei comportamenti e cmq si punisce prima che si sia verificato un danno, si punisce solo per la semplice messa in pericolo di qualcosa non importa se poi si verifica realmente una lesione, o un danno, o meno.

    il grave fallo di gioco se vogliamo fare un analogia e' una sanzione di pericolo NON di danno. la sanzione e' il pericolo all incolumita fisica che un intervento di gioco da capra puo' dare all avversario, la fattispecie e' il takle con eccessiva foga o vigoria e negligenza o incuranza delle conseguenze che quell intervento PUO' o POTREBBE causare, non importa se lo causa poi all atto pratico (io posso avvelenare un pozzo e nessuno beve l'acqua avvelenata e muore ma io rispondo cmq del pericolo che ho causato)
    in buona sostanza si sanziona l'intervento da cane non come e se lo prende, infatti viene comminata sta sanzione ANCHE quando l'avversario salta e non viene toccato (cosa che vale anche per il fallo comune da gioco dove viene evidenziato non solo i casi in cui si tocca l'avversario ma anche quando di tenta di farlo.)

    per questo da due giorni io e incoma parliamo di falli posti a tutela degli interessi e della integrità dei giocatori, pallone gamba pelo del culo toccato NON interessa.
    ed è per questo che un pasquale bruno o un montero oggi non potrebbero giocare a calcio oggi so tutti cr7 che se gli fai un graffio nno ti denuncia il real ma la societa di cosmetici per cui è testimonial

  14. #2054
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ed è per questo che un pasquale bruno o un montero oggi non potrebbero giocare a calcio oggi so tutti cr7 che se gli fai un graffio nno ti denuncia il real ma la societa di cosmetici per cui è testimonial
    anni fa nel football il pass interference aveva delle regole differenti, per molto tempo il gioco piu produttivo del football era quello su corsa, il gioco aereo era utilizzato ma decisamente meno di ora, con le nuove regole sul pass interference che si sono susseguite negli anni fino alle ultime modiofiche ora invece il ground play di molte franchigie e' praticamente nullo, nonostante siano squadre cmq vincenti

    sempre nel football americano negli anni 60 si poteva fare il famigerato chop block (uno colpisce le gambe, l'altro posizionato piu indietro o nell altra direzione la parte superiore del corpo, in sequenza), poi la nfl ha deciso di renderlo illegale sempre più e vietandolo in varie situazioni, per allungare cosi la carriera dei giocatori, fino alle ultimissimi recenti nonr icordo se dell annos corso o di due anni fa.

    ecco il chop block



    le regole di ogni cosa cambiano, volley, formula 1, football

    gentile e scirea se si giocasse oggi la semifinale (era semifinale vs argentina no?) dei mondiali dell 82 sarebbero finiti tutti e due negli spogliatoi al 5° minuto

    reference

    maradona disse in un intervista che non era mai stato picchiato cosi tanto in una partita di calcio
    Last edited by McLove.; 9th May 2017 at 02:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #2055
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Cmq sia io penso che ci sia ugualmente un GROSSO problema se il 99% degli ADDETTI AI LAVORI (calciatori in primis, allenatori, dirigenti, giornalisti, opinionisti ecc. ecc.) fanno allora ancora confusione su questi interventi. Gente che prende milioni di € eh, ricordiamolo sempre, non che fa fatica ad arrivare a fine mese e non fa altro poi che alimentare ulteriori polemiche tra i "poveri" tifosi e scene in tv veramente imbarazzanti (tipo a sto giro i teatrini di Miha)

    Farebbero prima a scriverlo diversamente, tipo riguardo i tackle in scivolata:

    Tackle in scivolata SEMPRE RISCHIOSISSIMO (90% fallo + ammonizione o espulsione diretta)

    - vi salvate giusto se fate un tackle a regola d'arte correndo parallelamente (o quasi) al vostro avversario, a distanza ravvicinata, facendo la scivolata DAVANTI la palla e pregando che non lo toccate in nessun modo.

    Ma anche nel regolamento internazionale fanno tale distinzioni tra negligenza e imprudenza?
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 137 of 151 FirstFirst ... 3787127133134135136137138139140141147 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.08 Kb. compressed to 114.65 Kb. by saving 15.44 Kb. (11.87%)]