Page 43 of 52 FirstFirst ... 33394041424344454647 ... LastLast
Results 631 to 645 of 766

Thread: Champions League 2016-2017

  1. #631
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Pjanic ieri statistiche della UEFA è il giocatore che in campo ha corso di più,quindi visto quanto si sbatte che abbia cali ci sta

    -Tapatalk-

    Si ma cali ci sta, ma palle perse grossolanamente sulla propria 3/4 anche no grazie, ed a metà primo tempo.
    Corre, è migliorato tantissimo sotto quel punto di vista, ma deve fare meno cazzate o rischia seriamente di compromettere tutto. Per me da inizio stagione è salito in cattedra, ma errori del genere non riesco proprio a farmeli piacere.

  2. #632
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Si ma cali ci sta, ma palle perse grossolanamente sulla propria 3/4 anche no grazie, ed a metà primo tempo.
    Corre, è migliorato tantissimo sotto quel punto di vista, ma deve fare meno cazzate o rischia seriamente di compromettere tutto. Per me da inizio stagione è salito in cattedra, ma errori del genere non riesco proprio a farmeli piacere.
    anche marchisio ieri ne ha perso un paio, sicuramente ci sarà una componente di eccessiva caparbietà o meri errori ma c'e' da considerare anche che ci sono anche gli avversari che pressano e che alla fine con tuto il supporto che danno anche gli attaccanti etc a centrcampo sono in due.
    Nel particolare pjianic ha avuto un evoluzione immensa nell ultimo anno
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #633
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    anche marchisio ieri ne ha perso un paio, sicuramente ci sarà una componente di eccessiva caparbietà o meri errori ma c'e' da considerare anche che ci sono anche gli avversari che pressano e che alla fine con tuto il supporto che danno anche gli attaccanti etc a centrcampo sono in due.
    Nel particolare pjianic ha avuto un evoluzione immensa nell ultimo anno
    Ti ripeto concordo con l'evoluzione, ma le palle perse da Marchisio non sono state gravi quanto quelle perse da Pjanic, è vero che c'è del grosso pressing etc. ma questi errori devono calare imho soprattutto per una squadra come la nostra che tende a giocare molto la palla. Sembra proprio avere dei blackout in alcuni momenti, mentre in alcune partite è stato il migliore in campo senza errori gravi con avversari di pari livello.

    Per il resto bisogna impostare bene la partita anche al ritorno e segnare, questi presumibilmente giocheranno poco accorti ed hanno dei buchi tra difesa e cc (oltre a limiti tecnici) che si possono sfruttare ancora più di ieri.
    Veramente hanno quella zona sulla trequarti dietro i due cc che è il punto debole della squadra insieme a dei difensori non egregi, infatti al momento del sorteggio:

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Vai Pipita, asfaltali, grazie, gg

  4. #634
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Ti ripeto concordo con l'evoluzione, ma le palle perse da Marchisio non sono state gravi quanto quelle perse da Pjanic, è vero che c'è del grosso pressing etc. ma questi errori devono calare imho soprattutto per una squadra come la nostra che tende a giocare molto la palla. Sembra proprio avere dei blackout in alcuni momenti, mentre in alcune partite è stato il migliore in campo senza errori gravi con avversari di pari livello.
    ma sulla differenza tra palle perse tra marchisio e pjanic non concordo ma sono opinioni, personalmente reputo molto piu gravi quelle di marchisio dovute a passaggi orizzontali ed in fase di possesso, senza pressione e mal calibrate che quelle di pjanic dovute a cercare di saltare l'uomo, più o meno incoscientemente davanti l'area (cosa che ha fatto anche dani alves ed in maniera sublime in tutte e tre le partite btw) per innescare la ripartenza che è stato lo strumento vincente di ieri ed anche delle due partite vs barca.
    ma ripeto sono opinioni, la mia è che mentre nel primo caso è un errore grossolano, il secondo nel calcio moderno ed a questi livelli dove gli attaccanti avversari sono i primi a fare pressing da un lato e dove le squadre attaccano a pieno collettivo uscire palla al piede in quelle circostanze ti fa innescare la ripartenza, è ovviamente un rischio ma ne puoi anche raccogliere i frutti, come a mio avviso è stato.

    in merito a pjanic sta maturando moltissimo ed è un giocatore profondamente differente rispetto a quello degli scorsi anni alla roma non solo come posizione ma anche come caparbietà e garra, va sempre tenuto in conto che nel centrocampo della juve, ok l'aiuto di dybala e degli attaccanti ma nel centrocampo al centro giocano solo in due e per questo si spiega la statistica che riportavo, cioè questa, che pjanic si fa un mazzo tanto, correndo di piu di entrambi gli esterni sia di sinistra che di destra.



    non so quanto alla roma Pjanic fosse il giocatore che correva di più in assoluto, come nella partita di ieri, non ho metri di paragone
    Last edited by McLove.; 4th May 2017 at 17:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #635
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Devo essere sincero, i primi 15 minuti che ho visto il Pipita non arrivare a prendere la palla in un paio di occasioni già lo stavo a chiamà trippone.

    Poi ha dimostrato che con la palla tra i piedi ha una visione della porta che altri non hanno. L'unica cosa sarà capire come si comporta la squadra con lui davanti contro il Real che ha un gioco veloce e preciso, bisognerà sbagliare di meno; però oh, s'è retto il Barca... se si chiude bene su Ronaldo non facendolo giocare forse ce la si fa.
    Certo sarà il solito assalto alla difesa bianconera, pd. Un po' più di possesso palla da metà campo in avanti non guasterebbe. Ma non si può pretendere troppo, sono pur sempre signore squadre quelle contro.
    Last edited by Glorifindel; 4th May 2017 at 17:38.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #636
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma sulla differenza tra palle perse tra marchisio e pjanic non concordo ma sono opinioni, personalmente reputo molto piu gravi quelle di marchisio dovute a passaggi orizzontali ed in fase di possesso, senza pressione e mal calibrate che quelle di pjanic dovute a cercare di saltare l'uomo, più o meno incoscientemente davanti l'area (cosa che ha fatto anche dani alves ed in maniera sublime in tutte e tre le partite btw) per innescare la ripartenza che è stato lo strumento vincente di ieri ed anche delle due partite vs barca.
    ma ripeto sono opinioni, la mia è che mentre nel primo caso è un errore grossolano, il secondo nel calcio moderno ed a questi livelli dove gli attaccanti avversari sono i primi a fare pressing da un lato e dove le squadre attaccano a pieno collettivo uscire palla al piede in quelle circostanze ti fa innescare la ripartenza, è ovviamente un rischio ma ne puoi anche raccogliere i frutti, come a mio avviso è stato.

    in merito a pjanic sta maturando moltissimo ed è un giocatore profondamente differente rispetto a quello degli scorsi anni alla roma non solo come posizione ma anche come caparbietà e garra, va sempre tenuto in conto che nel centrocampo della juve, ok l'aiuto di dybala e degli attaccanti ma nel centrocampo al centro giocano solo in due e per questo si spiega la statistica che riportavo, cioè questa, che pjanic si fa un mazzo tanto, correndo di piu di entrambi gli esterni sia di sinistra che di destra.



    non so quanto alla roma Pjanic fosse il giocatore che correva di più in assoluto, come nella partita di ieri, non ho metri di paragone
    Sono opinioni, ma io parto anche dal fatto che Pjanic mi piace veramente moltissimo come giocatore e quest'anno ha reso sotto le MIE aspettative.
    E' palese adesso che uno dei motivi di questo rendimento è stato principalmente il capirne l'effettivo utilizzo che Allegri ne voleva, ha cambiato diverse volte ruolo ad inizio stagione, brillando poco.

    Su quel che riguarda i passaggi son sempre opinioni, ma mentre quelli di Marchisio son stati più errori tecnici e grossolani ma che non hanno pregiudicato un vero e proprio pericolo nello specifico, quelli di Pjanic sono stati più "pericolosi".

    Vero è come dici che si tende a sorpassare un pressing moderno per arrivare alla ripartenza, ma da buon tifoso incontentabile ti piacerebbe non vedere certi errori. Il calcio moderno è una giungla e la Juve è un qualcosa di esclusivo, Allegri porca puttana pure se non visto il top da molti, si sta dimostrando tatticamente un mostro, e potrebbe arrivare alla seconda finale di CL in 3 anni

    Per concludere il discorso Pjanic(che concordo è cresciuto moltissimo), può solo che migliorare e questa è la cosa positiva, anche perchè dovrebbe essere uno dei pilastri a sostenere il prossimo ciclo.

  7. #637
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    mamma mia che giocatore Dani Alves...il terzino destro più forte della storia.

    è lui che ci ha fatto fare il salto in europa, mentalmente, tatticamente, e soprattutto tecnicamente.

    se penso a nomi di sostituti tipo Conti...mi viene male.
    una bestia, però io son di parte e voto il pendolino Cafù

    cmq formalità x la juve ieri anche se a dire il vero il Monaco ha creato 3/4 palle gol nitide; ha creato piu pericoli ieri il monaco in 1 partita che il Barca in 2
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  8. #638
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Puoi correre anche 300km in un match ma se corri a vuoto o se fai 3 passaggi agli avversari su un langio in orizzontale con la difesa a brache calate portando 2 volte l'attaccante avversario davanti a buffon importa un emerito cazzo delle statistiche.

    Pjanic ieri ha corso ma in fase di costruzione ha fatto molti passaggi indietro e quei 3 cannati di brutto.

    Deve migliorare e molto ancora... per essere veramente un crack.

  9. #639
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Sono opinioni, ma io parto anche dal fatto che Pjanic mi piace veramente moltissimo come giocatore e quest'anno ha reso sotto le MIE aspettative.
    ma probabilmente sarà questa la prospettiva differente allora io pensavo che facesse una buona stagione ma non mi aspettavo il crack, vedendolo alla roma lo vedevo molto altalenante, infatti e' venuto 30 milioni mica 60.
    a mio avviso non è stato altalenante a parte i primi mesi ma doveva ambientarsi ed oltretutto e' stato usato in ogni posizione del centrocampo e con molti compiti di copertura che non erano suoi, in molte partite ha avuto il maggior numero di palloni recuperati che se concordo le statistiche servono ad un cazzo danno un buon riscontro numerico sul semplice fattoc he pjanic ha quest anno inziato a fare un ruolo che mai l'avevo visto giocare con la roma.

    @shub si le statistiche non vogliono dire nulla soprattutto una su quanto corri perche come dici puoi correre bene o male, infatti non era per quello che la indicavo ma per altre e diverse due circostanze dato che avere corso tanto vuol dire sicuramente
    a) che puoi essere meno lucido/presente perché più stanco
    b) che a prescindere se corri bene o male, intanto corri quindi hai voglia e tanta, cosa che ha una rilevanza anche maggiore nei confronti di un giocatore che viene definito da sempre incostante o che alcune partite pare che non abbia nemmeno voglia di giocarle.

    edit: also inizio stagione e con un modulo tutto differente dal 4-2 fantasia o 3-2 fantasia attuale, mi aspettavo che giocasse esattamente dove ora gioca dybala come raccordo tra centrocampo ed attacco, insomma come trequartista, laddove ora gioca stabile davanti la difesa, quindi per me è gia fenomenale che giochi in un ruolo dove non mi aspettavo che potesse fare qualcosa di utile.
    Last edited by McLove.; 4th May 2017 at 22:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #640
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Pjanic alla Roma correva. Non è la continuità fatta in persona ma i piedi e il cervello per giocare a calcio ce l ha.
    A Torino ha capito che le mani sui fianchi non le puoi mettere come a Roma.

  11. #641
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Pjanic alla Roma correva. Non è la continuità fatta in persona ma i piedi e il cervello per giocare a calcio ce l ha.
    A Torino ha capito che le mani sui fianchi non le puoi mettere come a Roma.
    considerando che negli anni scorsi ne ho viste tante partite della roma ma ovviamente quelle della juve le seguo con più attenzione, sbaglio o tutta sta fase difensiva e palloni recuperati alla roma non la faceva?
    e non lo dico per merito o demerito di questo o quello, magari a roma non la faceva perche erano altri a farla , d'altronde con un de rossi negli anni d'oro non c'era nessuno meglio
    ma sinceramente non lo ricordo alla roma cosi tanto devoto in "interdizione" , insomma e' un altro "cambio" o imposizione di allegri o e' sempre stato tra le sue corde?
    Last edited by McLove.; 4th May 2017 at 22:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #642
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Nella Roma giocava in un altro ruolo appunto come dici tu quello veniva e viene ricoperto da De Rossi, e ti dirò, per me, ma ovviamente non sono un allenatore di calcio di serie A, Pjanic in quel ruolo è anche un pò sprecato.
    Last edited by Faz; 5th May 2017 at 09:52.

  13. #643
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Nella Roma giocava in un altro ruolo appunto come dici tu quello veniva e viene ricoperto da De Rossi, e ti dirò, per me, ma ovviamente non sono un allenatore di calcio di serie A, Pjanic in quel ruolo è anche un pò sprecato.
    ma guarda anche io all inizio non capivo ritendendo che li pianic fosse sprecato , di fatto piu passa il tempo piu tira fuori prestazioni di valore anche in quel ruolo.
    non so se all inzio e' stata un esigenza per l'infortunio di marchisio o una cosa gia predeterminata ma la mia idea e' che con le dovute differenze lo si voglia rendere, vedremo in futuro se a ragione o a torto, uno alla "pirlo" ovviamente con le dovute differenze ribadisco perche ovviamente pirlo è su un piedistallo, cioe uno che ti giochi davanti la difesa ma che detti i tempi e fornito di un ottimo piede.
    In questi mesi specie all inizio per fare il compitino davanti la difesa in un ruolo sicuramente non suo stentava in fase di proposizione e costruzione, recentemente invece lo vedo sempre più a suo agio anche in quello, per fare un paragone ovviamente differente anche Dybala alla juve non gioca da prima punta come a palermo (dove era adattato a prima punta) e segna decisamente molto meno, meno appariscente ma il suo, al di la dei goal, lo fa sempre anche nella partita vs monaco che è passato ai media come partita sotto tono ha messo "zampe" in entrambi i goal: suo il tacco, al volo e sotto marcatura, che ha fatto partire l'azione ed il successivo doppio triangolo alves/higua e suo il pressing sulla trequarti che ha permesso ad alves di prendere il pallone e crossarlo a giuda nel secondo goal. Quindi anche la Joya non ha la frequenza che aveva prima ad andare a rete ma anche quando non segna fa un lavoro a servizio della squadra mettendoci sempre il suo, che poi e' un marchio di fabbrica della recente juve basti pensare oltre a dybala e pjanic, a mandz a come cuadrado sia maturato in fase difensiva o come lo stesso higuain abbia un gioco molto meno "egoista" o meglio a servizio della squadra rispetto gli anni passati.

    tornando su pjanic è vero quanto dici, e nemmeno io sono un allenatore di A, potrebbe realmente essere sprecato, ma potrebbe anche essere il tentativo di dargli un altro ruolo dove, come evidenzia allegri, potrebbe diventare uno tra i più forti al mondo dovesse andare bene.
    Last edited by McLove.; 6th May 2017 at 14:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #644
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Prepartita!! Andiamo a prenderci questa finale cazzo!!

  15. #645
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Prepartita!! Andiamo a prenderci questa finale cazzo!!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 43 of 52 FirstFirst ... 33394041424344454647 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.96 Kb. compressed to 108.46 Kb. by saving 15.50 Kb. (12.50%)]