Page 32 of 52 FirstFirst ... 2228293031323334353642 ... LastLast
Results 466 to 480 of 766

Thread: Champions League 2016-2017

  1. #466
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    Che bellezza, il risultato giusto, speriamo di essere così fieri pure al ritorno


  2. #467
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Cmq ieri si sono manifestate 3 cose. La prima è che allegri ha coglioni a pacchi, la Juve di ieri era la più offensiva possibile con anche gli esterni come Alex Sandro è Dani Alves laddove una maggiore prudenza avrebbe voluto schierare altri. La seconda è che tutti si sacrificano perché nonostante la squadra più offensiva la fase difensiva si è fatta benissimo, mandz si sa, Dybala ha iniziato a farlo arrivato alla Juve perché al Palermo non faceva alcun pressing ne tornava mai, ma giudahin che ha mangiato due goal facili ha fatto una partita di quantità enorme correndo su ogni pallone e di grande sacrificio, non scordiamoci che sul secondo goal a dare tutto quello spazio a dybala è proprio Pipa che si porta via mezza difesa, poi lucidissimo mandz a dare quella palla dopo 40 metri di affondo. La terza viste le polemiche di tempo fa, si è scansato anche il barca? Ovvio c'è il ritorno e questi sanno come rimontare ma niente toglie o cancella la prova di ieri sera.

    Andando al barca probabilmente ha avuto un calo ma se si vedono i numeri ha ancora i compioni che la rendono una delle squadre più forti del mondo basta pensare a quanti goal ha fatto il trio davanti. Il problema degli ultimi anni del barca è che non hanno clonato Xavi quindi se, come ha fatto la Juve ier,i metti tanta pressione su chi ragiona in quella squadra cioè messi e Iniesta e raddoppi sempre su Neymar, perché uno lo salta facile, alla fine gli annulli il gioco.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 12th April 2017 at 14:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #468
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    d'accordo con Mc.

    Ieri temevo che il primo gol fosse arrivato troppo presto e che avremmo assistito alla classica juve che rimane tutta dietro finchè non subisce il pareggio e allora si deve risvegliare.
    Invece Allegri ha capito benissimo che per battere il Barca bisogna spingere (e non mi sorprendo che anche al ritorno vedremo intervallare 10 minuti di pressing a 5-10 minuti di rintanamento...).
    Ieri mi ha fatto impazzire un recupero palla di Higuain quasi al limite dell'area: questo fa capire che la squadra rema tutto insieme e che anche se non segna sempre, non sbatte i piedi ma ha capito che si lavora tutti insieme.

    Al Barca mancavano gli unici due che sanno coprire ieri sera e si vedeva tantissimo.
    searching for free time...

  4. #469
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Il problema del Barça + che altro è che ora come ora ha una bassissima predisposizione al sacrificio in fase difensiva.

    Come avevo scritto nel prepartita l'assenza di Busquets ora come ora non se la possono permettere, chiunque transiti al suo posto fa male in questo sistema tattico (3-4-3 con i 4 a rombo) e Sergi Roberto utilizzato come esterno d'attacco alto è una forzatura dettata dall'assenza di Rafihna e non è la stessa cosa.

    Cmq anche al meglio il Barça per sostenere il trio d'attacco deve giocare in maniera molto alta in modo d'accorciare la squadra il + possibile e fare costante pressione per tutta la partita ma per fare un gioco del genere oltre che ti servono giocatori maestri nel dettare i tempi del gioco e del pressing (Busquets) concedi per forza di cose occasioni a chi ti attacca bene sulle corsie esterne. Della serie finchè controlli tu il gioco tutto bello, ma l'imbucata la puoi rischiare in ogni momento.

    Mettiamoci poi che Messi ormai va supportato in fase difensiva, ha raggiunto lo status ormai che so gli altri che corrono per lui e Iniesta fa + fatica rispetto a qualche anno fa, Rakitic in tale sistema è un pò useless e Umtiti è giovane e tutt' altro che impeccabile ed ecco che escono le crepe del Barça, ma d'altronde si sapeva, anche nell' ultima giornata di campionato (partita persa) era andata pesantemente in difficoltà.

    La Juve alla fine con questo sistema è quello che si trova meglio, molto compatto, molto organizzato, con tanta voglia di sacrificarsi l'uno per l'altro. Mettici che poi i gol come in questo caso li ha trovati piuttosto velocemente ed ecco che la partita gli va tutta in discesa visto che poi passare la sua difesa è veramente complicato.

    Al ritorno posso vederla in difficoltà solo se il Barça riesce a segnare nei primi min, allora potrebbe andare in affanno, se cmq regge bene i primi 45 min non penso avrà problemi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #470
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il problema del Barça + che altro è che ora come ora ha una bassissima predisposizione al sacrificio in fase difensiva.

    Come avevo scritto nel prepartita l'assenza di Busquets ora come ora non se la possono permettere, chiunque transiti al suo posto fa male in questo sistema tattico (3-4-3 con i 4 a rombo) e Sergi Roberto utilizzato come esterno d'attacco alto è una forzatura dettata dall'assenza di Rafihna e non è la stessa cosa.

    Cmq anche al meglio il Barça per sostenere il trio d'attacco deve giocare in maniera molto alta in modo d'accorciare la squadra il + possibile e fare costante pressione per tutta la partita ma per fare un gioco del genere oltre che ti servono giocatori maestri nel dettare i tempi del gioco e del pressing (Busquets) concedi per forza di cose occasioni a chi ti attacca bene sulle corsie esterne. Della serie finchè controlli tu il gioco tutto bello, ma l'imbucata la puoi rischiare in ogni momento.

    Mettiamoci poi che Messi ormai va supportato in fase difensiva, ha raggiunto lo status ormai che so gli altri che corrono per lui e Iniesta fa + fatica rispetto a qualche anno fa, Rakitic in tale sistema è un pò useless e Umtiti è giovane e tutt' altro che impeccabile ed ecco che escono le crepe del Barça, ma d'altronde si sapeva, anche nell' ultima giornata di campionato (partita persa) era andata pesantemente in difficoltà.

    La Juve alla fine con questo sistema è quello che si trova meglio, molto compatto, molto organizzato, con tanta voglia di sacrificarsi l'uno per l'altro. Mettici che poi i gol come in questo caso li ha trovati piuttosto velocemente ed ecco che la partita gli va tutta in discesa visto che poi passare la sua difesa è veramente complicato.

    Al ritorno posso vederla in difficoltà solo se il Barça riesce a segnare nei primi min, allora potrebbe andare in affanno, se cmq regge bene i primi 45 min non penso avrà problemi.
    quanto dici è in parte giusto ed in parte no nel senso che le valutazioni squisitamente tecniche sarebbero perfette se non si parlasse proprio del barca cioe di una squadra che di fase difensiva non ne ha mai fatta nemmeno quando faceva paura, quella di guardiola intendo.
    anche il barca di guardiola faceva pena come fase difensiva lasciando spesso a dover fare i numeri Puyol ed il giovane fenomeno piquet, messi non e' mai tornato cosi come non l'ha mai fatto nemmeno Iniesta.. non e' MAi stato nelle loro corde se non sporadiche volte (intendo dire che mandz torni a fare il terzino ogni azione è scritto in cielo iniesta e messi se lo fanno una volta ogni 2 partite è grasso che cola)
    la differenza, grossa era che con anche Xavi a centrocampo che era l'anima del barca mente calcisticamente superlativa e piede altrettanto superbo, la palla non la prendevi mai era un continuo torrello fin quando non ti facevano goal, non avevi bisogno di fase difensiva, il problema è che il barca non ha trovato un nuovo xavi che non e' mascherano ne tantomeno Andre gomez bollato come flop quest anno.
    infatti laddove Mou con l'inter si era inculato beato il barca mettendo il pullman davanti la porta e con le ripartenze, ieri la juve l'ha battuta in modo totalmente differente e come non ci si aspettava, io mi aspettavo il pullman invece l'ha fatto con il pressing alto, palle recuperate, azioni manovrate in velocità e cambi di gioco ed una partita tecnicamente pensata ed eseguita perfettamente: sempre raddoppi e pressing su messi & iniesta per non farli "pensare" raddoppi su neymar perche uno lo salta facile e ieri dani alves e cuadrado l'hanno veramente annullato.

    ora non sto dicendo che questo barca sia ugualmente forte a quello di guardiola, chi lo sa, ma non sono sicuro che sia cosi estremamente debole rispetto ad altri barca dei tempi passati, un pò come si legge per sminuire come sempre la juve (porto, lione, monaco erano tutte squadre scarsissime poi si e' visto differentemente), sto barca e la stessa squadra che ha rivoltato il psg un mese fa eh che difensivamente ha delle lacune ma non e' una squadretta di serie B.
    sto dicendo che la fase difensiva il barca non l'ha MAI fatta anche in altri tempi quindi richiederla ora mi pare fuori luogo o non cosi rilevante, probabilmente ne avrebbe bisogno ora che non riesce a fare più quello che faceva prima per l'assenza di Xavi. ma si deve vedere anche quanto possano essere giocatori di sacrificio i vari messi, iniesta, suarez, neymar perche nel calcio moderno non puoi perdere 4 giocatori in fase difensiva, quindi per un gioco differente si dovrebbe fare una vera e propria rivoluzione.
    Oh poi non si può mai sapere se mi avessero parlato 2 anni fa di una juve con dybala, mandz, cuadrado, higuain e pjianic e tutti e 5 che tornano a giocare in difesa avrei pensato che mi stessero prendendo per il culo.
    Last edited by McLove.; 12th April 2017 at 14:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #471
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    No spè forse mi so spiegato male io, con fase difensiva intendo la fase di recupero palla una volta persa, che è stata una delle principali armi del Barça di Guardiola con la che palla tornava in mano loro nel giro di pochissimi sec. una volta persa, tutto merito di un pressing altissimo a cominciare dagli attaccanti (Messi compreso) e di una squadra estremamente corta con tempi di pressing eccezionali.

    Ovvio che è una fase difensiva differente da quella per es. della Juve ma perchè loro sono cmq abituati a tenere tantissimo palla e la loro fase difensiva consiste appunto nel recuperarla il + velocemente possibile

    Con Luis Enrique si è cercata + una via di mezzo tra l'estremo talento di quei 3 lì davanti, una pressione maggiore e una fase di recupero + moderata, ma per farlo ti servono gli uomini giusti in fase di presising e tempi, come già detto.

    Oh e non dimentichiamoci che Luis Enrique ha fatto il triplete 2 anni fa, non 200, con xavi già in fase di forte pensionamento.

    Sembra strano ma c'ha la panchina corta il Barça, i sostituti non sono dello stesso livello dei titolari e paga tantissimo quando gli mancano le pedine fondamentali.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #472
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    imho la juve ha una squadra forte con un allenatore forte . con i giocatori che seguono l allenatore

    il barca ha un idea di gioco di 10 anni fa , e chi và in panca si adegua a quel gioco . non porta nessuna idea e deve essere capace solo di motivare i giocatori . appena i giocatori sono un po " spenti " il barca fa stagioni come queste , e puntualmente mettono un altro pupazzo in panchina , a non poter esprimere le sue idee ma giocare sempre con la solita cosa ..... ieri una squadra normale ( cosi come a parigi ) squadra piu bassa , uscita a 2000 in pressing negli ultimi 30 metri . e una punta che ti fà salire la squadra . invece no il Barca deve sempre giocare con quei 3 , centrocampo tecnico e non fisico . Cosi è GG , non puo' dirti sempre bene che i tuoi fenomeni stanno sempre al 100%

    iniziassero a cambiare mentalità

  8. #473
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    No spè forse mi so spiegato male io, con fase difensiva intendo la fase di recupero palla una volta persa, che è stata una delle principali armi del Barça di Guardiola con la che palla tornava in mano loro nel giro di pochissimi sec. una volta persa, tutto merito di un pressing altissimo a cominciare dagli attaccanti (Messi compreso) e di una squadra estremamente corta con tempi di pressing eccezionali.

    Ovvio che è una fase difensiva differente da quella per es. della Juve ma perchè loro sono cmq abituati a tenere tantissimo palla e la loro fase difensiva consiste appunto nel recuperarla il + velocemente possibile

    Con Luis Enrique si è cercata + una via di mezzo tra l'estremo talento di quei 3 lì davanti, una pressione maggiore e una fase di recupero + moderata, ma per farlo ti servono gli uomini giusti in fase di presising e tempi, come già detto.

    Oh e non dimentichiamoci che Luis Enrique ha fatto il triplete 2 anni fa, non 200, con xavi già in fase di forte pensionamento.

    Sembra strano ma c'ha la panchina corta il Barça, i sostituti non sono dello stesso livello dei titolari e paga tantissimo quando gli mancano le pedine fondamentali.
    ah avevo capito male io pensavo che ti riferissi ad una fase difensiva intesa come accorciare la sqaudra a ridosso della propria metà campo e "subire" recuperando il pallone cosa che il barca a mia memoria non ha mai fatto.
    se parli di pressing alto ieri l'hanno fatto ma non gli e' andata bene e secondo me per meriti della juve, oltre ai cambi di gioco in cui lo stesso higuain e' stato un maestro per cercare il lato debole (sua l'apertura ad un isolato cuadrado in occasione del primo goal di dybala) ericordo con grande sofferenza alle mie coronarie un sacco di volte dani alves uscire dal traffico palla al piede saltando il pressing alto, cosi come alex sandro o dybala, o le triangolazioni davanti l'area con tocchi di prima tra bonucci pjianic khedira accompagnate da mie sonore bestemmie, per evitare proprio il pressing alto portato dal barca.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #474
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Bhè Mc i valori di 3 anni fa non erano poi così male... Vidal al posto di Khedira, Pogba al posto di Pjanic, Tevez al posto di Higuain e Morata al posto di Dybala. Diciamo che posso dire in attacco eravamo inferiori ma... è il Barca ad essere calato mostruosamente e la juventus negli anni a prendere coscienza del fatto che ormai ha una dimensione mondiale a livello di club.

    Il gioco italiano è sempre stato fatto dal collettivo, il gioco del Barca è fatto da un collettivo che si basa su MOSTRUOSE individialità. Ma... eh si c'è un ma.... il tempo passa per tutti, non ci sono ricambi e ormai dopo anni magari la gente ha preso le misure al tuo gioco.

    Ricordiamoci comunque che se ieri Buffon non fa il paratone il Barca aveva pareggiato dopo 10 minuti!!! Azione nata dall'invenzione di Messi e da Iniesta...

    Noi vinciamo di collettivo, loro no... questo li rende terribilmente pericolosi perchè basta 1 giocata del menga e loro goal te lo fanno.... poi davanti ti trovi Buffon e allora suchi... ma mica tutti hanno Gigi in porta!

  10. #475
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Shub non avevi Cuadrado ed Alex Sandro e ti sei scordato mandz. Inoltre la Juve aveva un gioco totalmente differente. Secondo me questa Juve è molto più forte, sul barca non so quanto sia più debole, esistono stagioni più storte, gli infortuni etc ovviamente ma come dice marph sto barca 2 anni fa ha fatto il triplete non mi pare sia diventata la Partinico audace, quei tre davanti hanno fatto più di 100 goal in stagione. A meno che non sia il solito giochino che le squadre che batte la Juve sono squadrette, come il porto ed il Lione che eliminano la Roma prima in Champions e poi in el , il Dortmund che se beccato dalla Juve fa pena, il Real che era finito quando la Juve lo batte in semifinale e che l'anno dopo vince la decima o il monaco, squadra materasso come qua definita quando ci gioca la Juve , ma che per due volte in tre anni si va a giocare i quarti di Champions...
    Cioè leggo da più parti ehhh non è il solito barca, eppure è la stessa squadra che doveva asfaltare la Juve fino a ieri alle 8.45, con tanto di bandiere del barca vendute e sventolavano nelle abitazioni a A Napoli (lol) ,o che tutti spompinavano per la remutada vs psg. Che il giudizio cambi così repentinamente a me fa un poco ridere.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #476
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327
    searching for free time...

  12. #477
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Cmq scherzando e ridendo oggi 2 super partite ci sono.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #478
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    vorrei sottolineare anche il fatto che la juve arriva da una doppia sfida molto impegnativa a distanza piuttosto ravvicinata, a mio parere quest'anno il valore aggiunto di questa squadra è manzotin, davvero mostruoso il lavoro che svolge, poi ovviamente i due argentini, ma manzucoso lo amo davvero... v'invidio QQ

  14. #479
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    vorrei sottolineare anche il fatto che la juve arriva da una doppia sfida molto impegnativa a distanza piuttosto ravvicinata, a mio parere quest'anno il valore aggiunto di questa squadra è manzotin, davvero mostruoso il lavoro che svolge, poi ovviamente i due argentini, ma manzucoso lo amo davvero... v'invidio QQ
    Mandz , Mr. No Good perche' e' sempre imbronciato e per lui ogni cosa non e' buona nel senso che si può fare di meglio e' veramente l'anima di questa squadra si e' messo al servizio della juve, ogni volta che gioca da tutto oltre che a giocare in 3 ruoli distinti.
    Nello spogliatoio della juve si dice e l'ho sentito dalle interviste di Higuain dybala cuadrado e Pjanic che vedere la sua dedizione ed il suo non risparmiarsi mai sia stato fonte d'ispirazione e motivazione per correre di piu' o tornare anche in difesa dare in ogni modo possibile qualcosa che possa servire e tornare utile alla squadra.
    mandz in assoluto è il mio preferito e tutti i tifosi della juve sanno che in questa nuova posizione ovviamente segna meno ma l'utilità che ha e' mostruosa.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #480
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Mbappe è da andarci proprio con il valigione pieno di soldi cmq.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 32 of 52 FirstFirst ... 2228293031323334353642 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.47 Kb. compressed to 106.39 Kb. by saving 15.08 Kb. (12.41%)]