Page 50 of 52 FirstFirst ... 4046474849505152 LastLast
Results 736 to 750 of 766

Thread: Champions League 2016-2017

  1. #736
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Si ok ragazzi tutto molto bello, ma MC?
    "not even death can save you from me..."


  2. #737
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    bha non son daccordo..

    nel primo tempo abbiam giocato meglio noi e concesso quasi nulla, sfortunati sul primo gol con quella deviazione che rende imparabile il tiro e poi pareggio strameritato.

    nella ripresa loro eran entrati meglio.. ma era anche normale che prima o poi venissero fuori, ma era 1 a 1 ed.. abbiam preso il gol della domenica su un tiro innocuo da 30m con un altra deviazione decisiva.. che chiaramente ha spostato la partita.. e 2 min dopo un errore nostro ha chiuso il discorso.. a quel punto era andata.

    il Real alla fine ha meritato ci mancherebbe, ma di certo non siam stati fortunati.. e loro ne han approfittato da grande squadra quale sono.

    sul 3 a 1 nella testa era finita.. per quanto provassi a far qualcosa.
    Nel primo tempo il Real ha fatto comunque la partita, possiamo dire che è stata una prima frazione sostanzialmente equilibrata. Ma che la juve abbia fatto meglio proprio no, solo i primi 5-10 minuti ho visto una juve migliore del real, poi basta.

    Riguardo al primo gol di Ronaldo, come già detto anche io credevo la deviazione fosse stata decisiva. In realtà riguardandolo da dietro, la palla sarebbe entrata comunque: buffon era in ritardo e il tiro già angolato di suo. Se cerchi un replay con telecamera da dietro la porta lo noti subito.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #738
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    Tornando alla partita dopo la cocente delusione

    Primo tempo buono da parte della Juve, unico neo Dybala che si vedeva proprio troppo teso, gambe erano due mattoni. Anche io credo che il goal di Ronaldo sarebbe entrato senza deviazione, ma non avremo mai la riprova.
    Secondo tempo solo Real, Juve non pervenuta, una cosa che non mi spiego effettivamente, abbiamo anche difeso male, veramente un blackout che lascia senza parole. Era meglio perdere 5-1 giocandosela. Il secondo goal, anche qui potremmo recriminare sulla deviazione, molta sfortuna, però anche qua Buffon mi è sembrato un pò in ritardo.
    Adesso Dybala sicuramente peggiore in campo, prima finale per un giovane come lui non si può condannare però, avrà tempo per rifarsi. Bisogna però capire il futuro della squadra adesso, perchè ci sta che qualcuno molli e ci sono comunque delle lacune da colmare se si vuole andare a vincere la CL. E prima o poi si vincerà (ma non con Carlton Leminà).

  4. #739
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Si ok ragazzi tutto molto bello, ma MC?
    Lol ci pensavo anch'io.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  5. #740
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Rispondo da neutrale. Volevo vedere una bella partita indipendentemete dal risultato.
    Il primo tempo e' stato di fatto relativamente bilanciato. Dall'1-0 al 1-1 ha messo in evidenza che il Real e' forte, e che la la Juve non mollava. Il goal del Manzo, increibile. L'arbitraggio un po scadente, voleva lasciar correre all'inizio per poi cominciare a lanciare cartellini AoE. Ma andiamo sulla partita: La Juve per tutta la stagione ha giocato controllando le partite, e se in vantaggio (molto spesso), un gioco di interdizione e contropiede. Cosa che con i due argentini funziona molto bene. In una partita secca come questa e' piu' difficile, sopratutto visto l'avversario. La finale di supercoppa italia contro il Milan e' stato un segnale, dove se la squadra avversaria obbliga la Juve a impostare l'azione e tenere il baricentro alto ha difficolta'.

    Se alla fine del primo tempo la partita era bilanciata, nel secondo la Juve e' rimasta nello spogliatoio, non tanto a livello fisico ma a livello mentale. Poiche' sono entrati in cattedra 2 giocatori. Kross e sopraturro Modric (imho migliore in campo) hanno preso le redini del gioco e facevano semplicemente quello volevano (Modric sembrava il Pirlo del Mondiale 2006). Allo stesso tempo Pjianic (il Pjanic che mi ricordavo alla Roma tra l'altro) e' uscito fuori, rinuciatario e frustrato. Ha persino perso la testa per qualche minuto al punto che dopo il giallo lo avevo visto negli spogliatoi in anticipo. Cosa che Allegri ha fatto, altrimenti usciva con un rosso, qualche minuto dopo.

    Aggiungi il goal di Casemiro, con deviazione fortuita e fatale. Li la Juve e' morta. il morale a zero. l'incubo di un'altra finale persa che per molti imho era facile.
    I giocatori che non hanno giocato come dovevano, o avrebbero dovuto sono Higuain e Pjanic in primis. Il primo ha l'esperienza internazionale sufficente per spingere il gruppo. Il secondo, perdendo la testa faceva piu' danni che altro. Dybala, e' stato ben chiuso e l'esperienza in queste partite (zero) non ha aiutato ad uscire dal tunnel del nulla. Kedhira oltre alla deviazione che spezza le gambe ha fatto bel poco. La Juve ha perso la partita nel centro campo. La difesa della Juve malgrado le 4 pappine dubito potesse fare molto meglio.
    Last edited by NelloDominat; 5th June 2017 at 17:24.




  6. #741
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Nel primo tempo il Real ha fatto comunque la partita, possiamo dire che è stata una prima frazione sostanzialmente equilibrata. Ma che la juve abbia fatto meglio proprio no, solo i primi 5-10 minuti ho visto una juve migliore del real, poi basta.

    Riguardo al primo gol di Ronaldo, come già detto anche io credevo la deviazione fosse stata decisiva. In realtà riguardandolo da dietro, la palla sarebbe entrata comunque: buffon era in ritardo e il tiro già angolato di suo. Se cerchi un replay con telecamera da dietro la porta lo noti subito.
    Visto in diretta non avevo notato subito la deviazione, però Buffon mi sembrava un sacco di patate lasciato cadere senza alcuna "spinta" di gambe.
    Rivedendo il replay probabilmente non si è "lanciato" subito perché il pallone avrebber dovuto avere una traiettoria diversa... però purtroppo per lui davvero molle ed in ritardo.

    Dybala si è semplicemente cagato sotto, ci sta, idem Higuain.
    Hanno imbroccato la serata no nel momento sbagliato.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #742
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Nel primo tempo il Real ha fatto comunque la partita, possiamo dire che è stata una prima frazione sostanzialmente equilibrata. Ma che la juve abbia fatto meglio proprio no, solo i primi 5-10 minuti ho visto una juve migliore del real, poi basta.
    Riguardo al primo gol di Ronaldo, come già detto anche io credevo la deviazione fosse stata decisiva. In realtà riguardandolo da dietro, la palla sarebbe entrata comunque: buffon era in ritardo e il tiro già angolato di suo. Se cerchi un replay con telecamera da dietro la porta lo noti subito.
    il primo gol di CR7 non dipende dalla fortuna. Il tiro è stato "ciabattato" come direbbe Puppix se lo avesse fatto Mandzukic, mentre invece essendo CR7 è stato un tiro sopraffino e fatto apposta. Scherzi a parte, tiro angolatissimo e forte preso di interno-collo apposta per direzionarlo. L'errore è stato a monte del centrocampo che ha permesso quel contropiede e di Chiellini che si aspetta il cross e lascia a Ronaldo 2m.



    Ottima analisi di Nello che condivido.
    Last edited by Mellen; 5th June 2017 at 17:36.
    searching for free time...

  8. #743
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Rispondo da neutrale. Volevo vedere una bella partita indipendentemete dal risultato.
    Il primo tempo e' stato di fatto relativamente bilanciato. Dall'1-0 al 1-1 ha messo in evidenza che il Real e' forte, e che la la Juve non mollava. Il goal del Manzo, increibile. L'arbitraggio un po scadente, voleva lasciar correre all'inizio per poi cominciare a lanciare cartellini AoE. Ma andiamo sulla partita: La Juve per tutta la stagione ha giocato controllando le partite, e se in vantaggio (molto spesso), un gioco di interdizione e contropiede. Cosa che con i due argentini funziona molto bene. In una partita secca come questa e' piu' difficile, sopratutto visto l'avversario. La finale di supercoppa italia contro il Milan e' stato un segnale, dove se la squadra avversaria obbliga la Juve a impostare l'azione e tenere il baricentro alto ha difficolta'.

    Se alla fine del primo tempo la partita era bilanciata, nel secondo la Juve e' rimasta nello spogliatoio, non tanto a livello fisico ma a livello mentale. Poiche' sono entrati in cattedra 2 giocatori. Kross e sopraturro Modric (imho migliore in campo) hanno preso le redini del gioco e facevano semplicemente quello volevano (Modric sembrava il Pirlo del Mondiale 2006). Allo stesso tempo Pjianic (il Pjanic che mi ricordavo alla Roma tra l'altro) e' uscito fuori, rinuciatario e frustrato. Ha persino perso la testa per qualche minuto al punto che dopo il giallo lo avevo visto negli spogliatoi in anticipo. Cosa che Allegri ha fatto, altrimenti usciva con un rosso, qualche minuto dopo.

    Aggiungi il goal di Casemiro, con deviazione fortuita e fatale. Li la Juve e' morta. il morale a zero. l'incubo di un'altra finale persa che per molti imho era facile.
    I giocatori che non hanno giocato come dovevano, o avrebbero dovuto sono Higuain e Pjanic in primis. Il primo ha l'esperienza internazionale sufficente per spingere il gruppo. Il secondo, perdendo la testa faceva piu' danni che altro. Dybala, e' stato ben chiuso e l'esperienza in queste partite (zero) non ha aiutato ad uscire dal tunnel del nulla. Kedhira oltre alla deviazione che spezza le gambe ha fatto bel poco. La Juve ha perso la partita nel centro campo. La difesa della Juve malgrado le 4 pappine dubito potesse fare molto meglio.
    Pjanic il migliore della Juve con Manzo.

    Primo tempo ha giocato molto bene, personalità e tecnica. Nel secondo è naufragato come il resto della squadra,.complice un suo problema fisico al ginocchio e le fatiche di dover coprire anche per gli spazi lasciati da Khedira. Ma mi pare che stia facendo i giusti passi per diventare un giocatore totale a tutti gli effetti.

    Non trovo giusto prendersela con i singoli dopo una sconfitta del genere.

  9. #744
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jan 2006
    Posts
    368

    Default

    Prendersela con Dybala è sbagliato vista la giovane età, invece quel ciccionazzo trentenne pagato 90 mln di Higuain ha confermato la sua nomea

  10. #745
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    Pjanic il migliore della Juve con Manzo.
    Mi dispiace ma tra Pjanic e Manzo uno ha giocato magnificamente l'altro no.
    Indipendentemente dal goal (bellerrimo imho) la cattiveria, la grinta del Manzo non e' minimamente comparabile con la cattiveria di Pjanic. Il primo, correva, cadeva, si rialzava ancora piu' forte. l'altro era cattiveria piu' di frustrazione (ginocchio rotto?) che altro.
    Indubbiamente si parla di risultato di squadra, chiaramente ogni reparto ha sofferto a differenti livelli e in maniera differente. Partendo dalla tattica iniziale di Allegri. Aggiungiamo la scusante che la Juve come riserva aveva Lemina o Cuartado, mentre il Real aveva Bale. Ma ripeto il vero problema, guardando la partita e' stata la linea di centrocampo che e' stata surclassata da: Isco, Kross, Modric, Casemiro (mica Cicciopasticcio). Perdendo questo settore del campo si spiega che Navas poteva fare una dormita nel secondo tempo e il resto e' spiegato dal risultato. (non parlo del pestone/pagliacciata Ramos Cuartado che al fine del risultato imho e' irrilevante)
    Guarda mi spiace piu' per Buffon che forse firnira' una carriera senza una Champions. Della serie Roque Junior ne ha vinta una ma non Buffon.




  11. #746
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Mi dispiace ma tra Pjanic e Manzo uno ha giocato magnificamente l'altro no.
    Indipendentemente dal goal (bellerrimo imho) la cattiveria, la grinta del Manzo non e' minimamente comparabile con la cattiveria di Pjanic. Il primo, correva, cadeva, si rialzava ancora piu' forte. l'altro era cattiveria piu' di frustrazione (ginocchio rotto?) che altro.
    Indubbiamente si parla di risultato di squadra, chiaramente ogni reparto ha sofferto a differenti livelli e in maniera differente. Partendo dalla tattica iniziale di Allegri. Aggiungiamo la scusante che la Juve come riserva aveva Lemina o Cuartado, mentre il Real aveva Bale. Ma ripeto il vero problema, guardando la partita e' stata la linea di centrocampo che e' stata surclassata da: Isco, Kross, Modric, Casemiro (mica Cicciopasticcio). Perdendo questo settore del campo si spiega che Navas poteva fare una dormita nel secondo tempo e il resto e' spiegato dal risultato. (non parlo del pestone/pagliacciata Ramos Cuartado che al fine del risultato imho e' irrilevante)
    Guarda mi spiace piu' per Buffon che forse firnira' una carriera senza una Champions. Della serie Roque Junior ne ha vinta una ma non Buffon.
    non parlavo di grinta, ma di altro.

    Pjanic ha giocato molto bene nel primo tempo, personalità, sacrificio e tecnica al servizio della squadra.

    E' sulla strada giusta per diventare quel giocatore che a Roma non è mai diventato.

  12. #747
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    a inizio partita quando mi han detto che giocava Isco invece di Bale ho detto che era peggio. Mi han preso in giro dicendo "solito maniavantismo..."

    Isco è stato una spina nel fianco perchè si muove un botto e fa la differenza. Bale sa fare solo una fascia e secondo me è "prevedibile" (certo...ti può piantare se parte sui 30 metri, ma se glielo lasci fare senza pressarlo, sei un pirla tu)
    searching for free time...

  13. #748
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    ci hanno scopato a cc.... non facendo gioco a cc non arrivavano palloni alle punte e venivamo presi di infilata sempre sui difensori.

    la partita la hai persa li.... lo stesso tanto osannato pjanic.... doveva essere il metronomo di sta squadra ma un mi pare.

    sulle fasce non spingevamo, quindi l'apporti di sandro e alves era minimo, il cc ripeto ha surclassato il nostro... e poi... quando arrivi cotto alla fine la paghi. secondo tempo inesistente, primo ce lo siamo combattuto. le due deviazioni decisive, si vede benissimo sul secondo... buffon non ha dormiro, la palla l'avrebbe presa ma cazzo con la deviazione è diventata una parabola a giro mostruosa.. e sul primo goal deviazioni piccola ma decisiva.

    che fare ora...

    cambiare dietro, si è visto che barzagli è distrutto.... quanto reggerà ancora? Bonucci non so se dopo lo scazzo avuto e la finale persa non cederà alle sirene inglesi... maggiormente se poi la società lo lascia ndare.... ha 30 anni! Chiellini pure lui ultimo anno, fa da traghettatore ad un giovane e poi ciao.

    Buffon lo terrei ancora...sempre se ha voglia, Khedira... meglio se prendiamo qualcosa di giovane e buono o pagato peso ma top.... vediamo pjaca come si riprende e serve un vice higuain. Spero rimanga manzottin ma ne dubito

  14. #749
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Shub, Buffon ha detto che fa un altro anno e si ritira, Mandzukic ha rinnovato fino al 2020 tipo 1 settimana fa...
    Certo che le bestemmie di Mc sul fatto che non ti informi te le meriti tutte ... solo che lui è scomparo e inizio a preoccuparmi

    Cmq anno prossimo si passa sicuri a 4 dietro, addio alla BBC con Barzagli a fare alternanza con Chiellini e Rugani titolari (per me Bonucci se ne... il litigio con Allegri e i soldi che offrono altrove sono tanti) + Benatia.

    Davanti abbiamo 3 panchinari giovanissimi e di ottima caratura (Pjaca sperando non si rompa e Schick+Keita che a quanto dicono tutti, sono acquistati) quindi i titolari non arrivano morti e puoi giocare anche a 3 davanti con i nomi che hai (Mandzukic/Higuain centrali e 2 dei 3 nominati esterni + Cuadrado se serve).
    Mancano i due esterni di difesa di panchina visto che Alves (ha un biennale e immagino cmq sia l'ultimo anno a livello alto anche se ha dimostrato di essere ancora il migliore esterno dx) e Sandro son titolari, ma dietro il nulla.

    A centrocampo abbiamo visto che Khedira ha una certa età e Pjanic è migliorato moltissimo durante l'anno ma gli manca ancora qualcosa.
    Rakitic sarebbe un buon profilo visto che è già un anno che lo si corteggia (anche se ha cmq 29 anni uno in meno di Khedira) ma serve ancora più freschezza (Tolisso?)

    Diciamo che ora, credo che la Juve possa essere considerata una grande a cui i giocatori vogliano andare anche in cambio di contratti inferiori rispetto inghilterra.
    Certamente Real, Barca o Bayern rimangono un gradino sopra come bellezza, ma ce la giochiamo come potenzialità con gli inglesi solo che loro hanno quattrini superiori (Chelsea e le 2 manchester su tutti).
    Last edited by Mellen; 6th June 2017 at 00:14.
    searching for free time...

  15. #750
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    manzottin ha rinnovato ma non è detto che non sia per fargli alzare l'ingaggio così in caso di cessione non ci andrebbe a smenare. non è sicuro che rimanga per un cazzo.

    buffon dice dice ma sta ancora qua..... secondo me non è detto che smette dopo i mondiali!

    schick e keità devono arrivare, ad oggi hai pjaca rotto! unica certezza

    khedira deve andare, hai come riserva marchisio ma forse ci fanno cassa con lui... sturaro e leminà non sono all'altezza. stesso dicasi per asamoah e lichcoso....

    Tolissò dicevano era perso... come nzonzì....

    Se veramente prendi un di maria.... e un fabbro di cc... e un ricambio dietro sei a posto

Page 50 of 52 FirstFirst ... 4046474849505152 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.08 Kb. compressed to 109.77 Kb. by saving 15.32 Kb. (12.24%)]