Page 19 of 52 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast
Results 271 to 285 of 766

Thread: Champions League 2016-2017

  1. #271
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ssshhh Holy.
    Tutto ciò che è juventino non conta MAI...

    Emma, ti do ragione sul miracolo sportivo perchè Sarri ha portato l'Empoli a giocare un calcio meraviglioso. Avendo per sua fortuna giocatori di caratura superiore è riuscito ad esprimersi ancora meglio a Napoli.
    Però "gli manca il centesimo per fare il dollaro"..

    Ha il gioco migliore e si è visto anche ieri per il primo tempo. Io un po' di demerito lo do anche al Real che è squadra stellare ma non mi pare Zidane sto gran tattico... ha la fortuna di avere una formazione con i controcazzi e imbottita di campioni...

    Il Napoli (e Sarri come allenatore) però non è "una grande squadra" visti alcuni motivi:
    1) Mertens è in anno di grazia. non stiamo parlando di un Higuain, di un Dzeko, di un Icardi... Giocatori che ti assicurano da sempre i 15-20 gol a stagione.. Exploit assurdo, anno di grazia. Ben venga. Ma non è la normalità e con lui a livello "normale" secondo i suoi standard, diciamo che la squadra ne avrebbe risentito.
    2) la difesa IMBARAZZANTE a tratti. Sono scarsi, molto. Koulibaly che lo vogliano in inghilterra è normale (patria rinomata per le difese impenetrabili e la tattica difensiva assoluta) ma il resto sono "mestieranti". Spesso fanno errori che costano caro. Lo stesso Reina ha durante la stagione alternate parate mostruose (vedi vs Roma) a cappellate assurde (uscita vs Juve) nel giro di 3gg (ce l'ho al fantacalcio... so bene...). Legato al discorso della difesa sono i gol di ieri su palla inattiva: hai Ramos che è un FENOMENO e lo marchi a zona?!?!
    3) legato a questi due discorsi di prima c'è la panchina. Apparte 2-3 giocatori di buon livello (Milik ha fatto bene 2 mesi..non può essere giudicato, Zielinski e Jorginho sono due altri buoni giocatori ma non li definirei fenomeni) mancano persone che possano spaccare il match nel secondo tempo o far rifiatare i titolari che a furia di giocare sempre e sempre loro, normale che magari capitino i dieci minuti finali di calo. Infatti il Napoli ha beccato spesso gol alla fine. Solo che sul 5-0 ci fai poco caso. Ma prendere gol a quel punto del match dal Pescara ad esempio, è un segnale...



    Più che altro, domando a Emma come mai se c'è tutta questa "protezione" da parte dei media italiani verso la Juve, accade sempre che se c'è una qualche azione controversa legata alla juve se ne parla per mesi e mesi. Se fossero così schierati, non ne parlerebbero, fingerebbero indifferenza, assenza di approfondimenti, replay, articoli, corsi e ricorsi storici.
    Accade alla Roma, al Napoli, ecc.. e manco una riga.
    bah
    searching for free time...

  2. #272
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    QQ.
    Chissà quel cane di Mertens dove ha fatto pipì ieri notte....😫

  3. #273
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    QQ.
    Chissà quel cane di Mertens dove ha fatto pipì ieri notte....��
    ieri sera si è scusato ai microfoni con i tifosi della Roma che si sono offesi per il gesto.
    Pensa l'assurdità che ora i calciatori non possono manco esultare in modo generale.
    Avesse preso una maglia della roma e imitato la pisciata potevo capire..
    Last edited by Mellen; 8th March 2017 at 13:25.
    searching for free time...

  4. #274
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    nooo, sia mai mancare di rispetto alla feccia che sta in curva.

  5. #275
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ieri sera si è scusato ai microfoni con i tifosi della Roma che si sono offesi per il gesto.
    Pensa l'assurdità che ora i calciatori non possono manco esultare in modo generale.
    Avesse preso una maglia della roma e imitato la pisciata potevo capire..
    Pensa L assurdità vediamo le cose in modo diverso !!
    Non visto l'intervista, ho spento dopo il secondo goal.

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    nooo, sia mai mancare di rispetto alla feccia che sta in curva.
    Quale curva ? È vuota da due anni.
    Last edited by Zi Piè; 8th March 2017 at 13:47.

  6. #276
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    di grazia, quale sarebbe l'offesa nel gesto del cane?
    Gesto già riproposto altre volte tra cui la più famosa appunto da "tale" George Finidi AD UN MONDIALE?

    Fowler che sniffa la linea di fondo potrebbe essere una esultanza contro i tifosi avversari (che lo avevano bersagliato tutta la partita), il "Vi ho purgato ancora" (toh! che strano... se lo fa un romanista, non sono offese mai...)

    edit: la "feccia che sta in curva" se sta a casa rimane "feccia della curva". E' come dire che io non sono trevigiano. vivo a roma, ma rimango trevigiano
    searching for free time...

  7. #277
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Tra un QQ e un altro mi indichi dove ho detto che è un offesa ?
    Mi stavo domandando dove fosse andato a fare pipì...

  8. #278
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Tra un QQ e un altro mi indichi dove ho detto che è un offesa ?
    Mi stavo domandando dove fosse andato a fare pipì...
    Aaaahhh!
    Giusto.
    che stupido io che pensavo che fosse uno sfottò dopo essere stati "purgati" da lui.
    Chiedo venia.

    Ora che arrivano da Boston le battute... le capisco dopo
    searching for free time...

  9. #279
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Il problema potrebbe essere chi le legge.

  10. #280
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Pensa L assurdità vediamo le cose in modo diverso !!
    Non visto l'intervista, ho spento dopo il secondo goal.


    Quale curva ? È vuota da due anni.
    non mi riferivo solo a quella della rometta, ho generalizzato, juve compresa dove c'è feccia in abbondanza.

  11. #281
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.032

    Default

    Non so se sia stato postato, risposta della gazzetta ad ADL
    http://www.gazzetta.it/Calcio/08-03-...49138902.shtml

  12. #282
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Il problema potrebbe essere chi le legge.
    infatti parlavo di me...
    sto giro mi sa che l'errore l'hai fatto tu..

    bella zio, sto giro hai fatto un reply utile solo per il tuo counter
    searching for free time...

  13. #283
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    infatti parlavo di me...
    sto giro mi sa che l'errore l'hai fatto tu..

    bella zio, sto giro hai fatto un reply utile solo per il tuo counter

    Da una battuta su Mertens sei arrivato al "T'ho purgato ancora".
    QQ more Mellen è uno spasso leggerti

  14. #284
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    chiudo perchè non hanno davvero senso le tue parole...
    mi sono autoperculato e ancora vai avanti ..
    mica sono un cane che puoi picchiarmi a tuo piacimento..
    ah, no.. da quelli tu preferisci subire gol.

    Saluti
    searching for free time...

  15. #285
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    L'ottica del risultato come mantra assoluto è solo una possibilità di giudizio, peraltro parziale, ci sono delle valide alternative.
    Il gioco espresso dal Napoli in questi ultimi 20 mesi è un miracolo sportivo e non lo si può ridurre ad elemento superfluo. È un calcio di dominazione, di controllo totale del campo, di perfezionamento del gesto tecnico, è un lavoro mentale di fiducia enorme.
    Parliamo di giocatori e di uomini:
    Albiol, il muratore albanese, il fabbro allan, la mezza sega jorginho, giocatori incompiuti (senza ruolo nè posizione, senza identità) come insigne e Mertens.
    Il dovere fare a meno dell'attaccante principale per una stagione intera.
    Accade ogni 20 anni che una squadra italiana riesca a giocare a pallone veramente.
    L'ultima prima del Milan di Sacchi è stata la Roma di Spalletti, che però giocava con Totti ed un Cassano ancora human being, quindi gente di valore assoluto e nettamente superiore alla media.

    Ciò che ne consegue è che non sono assolutamente ammissibili critiche di alcun genere.
    I dieci minuti della Roma? La Roma è stata umiliata nel gioco e distrutta nella tattica per 80 minuti, giocando in casa, da seconda forza del campionato. Che senso ha spostare tutta L'attenzione sui 10 minuti in cui il Napoli si è fermato, in cui i giocatori hanno presumibilmente cominciato a pensare al Madrid ? Non esiste al mondo un ottica del genere.
    I pareggi del Napoli in casa? Partite giocate per 90 minuti a senso unico, con un dominio granitico ed assolutamente non eccezionale. Partite che si vincono con la palla sporca butttata dentro dall'Inzaghi di turno, ma che il Napoli ha testardamente deciso di affrontare sull'unico piano ammissibile nella mentalità del tecnico : il piano del gioco, del calcio.
    Le partite con il real sono state affrontate allo stesso modo di quelle con L'Empoli, giustamente, encomiabilmente.
    Il Napoli ha espresso il suo gioco nei primi 15 e negli ultimi 15 a Madrid.
    Lo ha fatto ancora a Napoli per 60 minuti, fino ad un uno-due che avrebbe spezzato le gambe a chiunque.
    Per espresso il suo gioco si intende: dominio assoluto del campo, fiducia estrema, pianificazione estrema dei singoli tocchi, occupazione perfetta degli spazi e via dicendo.
    Che sembri normale farlo anche col Real Madrid è di per se una epifania.
    A me questo Napoli viene da definirlo solo con queste parole : un miracolo sportivo.
    E bisogna dargli merito di questo, occorre
    smetterla con le stronzate.
    appigliarsi al bel gioco e' spesso un alibi di chi non ha un gioco vincente, ti hanno gia fatto l'esempio di zeman che e' il non plus ultra del gioco fine a se stesso, bello divertente ma che poi non ha vinto mai nulla.

    il calcio di dominazione e di controllo totale del napoli io non l'ho mai visto prche secondo me non lo fa, lo puo fare per 15 minuti ma poi si fa dominare da tutte le parti , non solo io e non solo qua, si evidenzia come il napoli non sia in grado di imporre il suo gioco e non sia in grado di controllare la partita, il napoli e' una squadra che SE si gioca a ritmi alti e SE regge o in alternativa fa un ammontare di goal che le permettono di non perdere pure subendo e vince.
    alla fine conta poco umiliare la roma per 80 minuti, e sinceramente trovo troppa enfasi nelle tue parole, non l'ho vista proprio umiliata, e poi vanificare tutto se non ci fosse stata una traversa ed un miracolo di quello scarso di reina a salvare capra e cavoli.

    insomma tu vedi un napoli dominatore e padrone io vedo esattamente l'opposto una squadra che sicuramente molto tecnica quando tutto gira vive di folate ma che ha ben poco carattere e che invece spesso viene dominata. purtroppo nel calcio vince chi ha piu carattere pero' ed i top club o quelli che vogliono mirare a diventarlo devono averlo e sta qui tutta la differenza e la mia considerazione che alla fin fine e' tifo affermare che "ha giocato alla pari", "real fortunato" etc al di la del rotondo risultato che non ammette appello.

    io posso dare altri meriti al napoli, ma non quello di miracolo sportivo, non di essere uscita dalla champions immeritatamente non di avere giocato alla pari con il real perche per me sono tutte bugie per edulcorare la pilola della eliminazione.
    il napoli ha moltissima strada da fare in europa e proprio come mentalità non solo dei giocatori ma anche dell allenatore e persino della società e presidenza, e questo trovare continui alibi (ahh i rigori, ah pero che bel gioco, ah abbiamo giocato alla pari) per quanto sia molto del sud non aiuta perche NON responsabilizza tende a mascherare i difetti e quindi evitare di correggerli (koulibaly fa minchiate aoe da 5 partite eppure non se ne parla cosi coem di tutta la difesa che fa acqua) il napoli non ha carattere ogni volta che incontra una squadra con piu carattere si fa mettere sotto
    Last edited by McLove.; 8th March 2017 at 17:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 19 of 52 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.74 Kb. compressed to 103.45 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.87%)]