Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Nvidia shield TV & Geforce Now

  1. #1
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default Nvidia shield TV & Geforce Now

    Ciao a tutti,
    come alcuni sanno (ben 4 persone ) durante il black friday ho acquistato la Shield TV (139,99€).
    Finalmente ieri ho avuto modo di perderci dietro un po' di tempo e ho attivato il Geforce Now, ossia il gioco 'via cloud'.
    Praticamente si gioca con la Shield a titoli per il PC, i quali girano sul cloud Nvidia e si riceve in casa lo streaming.
    Premesso che ho una FTTC telecom 100mbps e uso il router standard via wifi (una merda per il ping) devo dire che:
    SONO SBALORDITO!
    Sarò anche un vecchio di merda che è vissuto in un buco fino a ieri ma è veramente una figata pazzesca. Costa un occhio della testa, 10€ al mese, ma ti dimentichi del PC. Ovvio che per gli FPS serve una connessione che garantisca un ping eccellente, ma 'sta cosa è una mega svolta e alla fine 'sti 10€, se si condisera che non si devono più comprare i giochi (cosa mezza fake perchè comunque non tutti i titoli sono inclusi nell'abbo) e che non serve più aggiornare il PC, ecco che spendere 120€ all'anno di abbonamento diventa 'conveniente'.

    Poi vabbè, lo shield è un giocattolo meraviglio per mille motivi, da Kodi che funziona in modo perfetto a Netflix che gira in 4K, passando per GameStream che è un po' il Geforce Now in chiave 'private cloud' (streaming dal PC stile SteamLink).

    Insomma, sono soddisfatto al 200% dell'acquisto e 'sta cosa del Geforce Now ti fa dare un 'morso' al futuro
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #2
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    ho letto che l'abbonamento è 7,49 euro al mese...sbaglio?
    Da qualche parte ci sta il catolo giochi disponibili (con la distinzione free e pay)?

    Perché in efetti risolverebbe diversi miei problemi
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #3
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ho letto che l'abbonamento è 7,49 euro al mese...sbaglio?
    Da qualche parte ci sta il catolo giochi disponibili (con la distinzione free e pay)?

    Perché in efetti risolverebbe diversi miei problemi
    per la lista vai qui: https://shield.nvidia.it/games/geforce-now
    scendo un po' e li trovi i tasti dervi che dividono tra pago e inclusi

    Relativamente al costo dell'abbo, è di 9,99€/mese
    caretto ma, come già scritto, alla fine con 120€ ti copri un anno. Non è poi così male, alla fine.

    Ieri ho giocato a the vanishing of ethan carter, carino e fluidissimo.
    Oggi ho iniziato the walking dead (c'è solo la prima parte, per ora)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    non tutti i titoli sono adatti probabilmente, dipende quanta input lag ci sta.

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    sì, come scritto "Ovvio che per gli FPS serve una connessione che garantisca un ping eccellente".
    I server rispondono rapidissimi ma per gli FPS non andrà mai bene a sufficienza come sistema. O quanto meno non per livelli medio\alti di gaming.
    Diciamo che è un attrezzo per un livello di gioco semi-casual, che non obbliga a grossi investimenti immediati e che garantisce un buon livello di prestazioni.

    Facendo girare i 'benchmark' dello shield, mi rileva un ping di 65ms e mi avvisa che sono oltre il limite minimo per giocare e che potrei avere dei problemi. Il limite è a 60ms.
    Nei prossimi giorni resetto il router e sistemo il canale dei 5GHz e vedo come migliora, sempre se 'sto router di merda lavora degnamente
    Last edited by Tunnel; 25th August 2016 at 10:21.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Con la FTTC a 100mbs stai oltre i limiti minimi di ping............... praticamente vuol dire che il 99% dell'utenza Italiana è impossibilitata ad accedere a tale servizio -.-
    Free from Signature

  7. #7
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    ma forse non è anche il modem che in questi casi aiuta molto ???? bisognerebbe provare con un router di ottimo livello.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    ma solo wifi o pure con cavo?

  9. #9
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    wifi di solito ha latenza leggermente piu' alta del cavo.

    sto' valutando l'acquisto ma in sto' periodo sto' pensando a troppi acquisti (nuovo telefono, htc vive e questo)....

    non avrei problemi di connessione/ping avendo la 300MB pero' non so' quanto usufruirei di un giocattolo del genere (anche se avendo la 980ti potrei streammare dal pc i giochi)
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  10. #10
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    ma forse non è anche il modem che in questi casi aiuta molto ???? bisognerebbe provare con un router di ottimo livello.
    Ziocan mi viene il dubbio che la gente replichi senza leggere

    Drako, vado via wifi con il router di merda di telecom e sul canale non a 5ghz. Per qullo il ping è merda totale, fermo restando che l'fttc non è che pinghi mai bassissima
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #11
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Riesumo il 3d che ho preso una tv OLED 4k (sborrata clamorosa ).

    Siccome il pc sta in una stanza e la tv in un'altra, e spostare tutto ogni volta anche no, mi chiedevo se lo Shield sia effettivamente in grado di fare streaming di giochi in 4k dal pc alla tele via Wi-Fi.
    Il cavo non è un'opzione gradita, non ho canaline né nulla quindi avrei un cavo che va da una stanza all'altra e la donna mi ammazzerebbe.

    Tunnel, scelgo teh

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #12
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    lo attacchi e stacchi quando serve

    poi minaccia la donna

    se non me lo lasci stendere piscio sulla tavoletta ogni volta!

  13. #13
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Riesumo il 3d che ho preso una tv OLED 4k (sborrata clamorosa ).

    Siccome il pc sta in una stanza e la tv in un'altra, e spostare tutto ogni volta anche no, mi chiedevo se lo Shield sia effettivamente in grado di fare streaming di giochi in 4k dal pc alla tele via Wi-Fi.
    Il cavo non è un'opzione gradita, non ho canaline né nulla quindi avrei un cavo che va da una stanza all'altra e la donna mi ammazzerebbe.

    Tunnel, scelgo teh
    Che tv hai preso? Dimmi che hai fatto il boss e hai preso la sony a1

    BTW saresti però vincolato all'uso di pad il che mi sembra un pò uno spreco considerato il PC pompato.

    E immaginmo cmq una pò di delay ci sia per forza di cose.
    Last edited by Marphil; 3rd August 2017 at 15:27.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #14
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    lo attacchi e stacchi quando serve

    poi minaccia la donna

    se non me lo lasci stendere piscio sulla tavoletta ogni volta!
    Si ma il cavo da fastidio pure a me in una certa misura, poi son tipo la persona più pigra del mondo ogni volta attaccare e staccare il cavo mi vien male

    Poi il mio wifi è 300 mbit, quindi la banda è buona, ma non so se regge il 4k. Sicuro è compresso perchè altrimenti è infattibile (peso di un immagine 4k per 60 volte al secondo, gg). Vorrei anche capire se la resa è identica a come giocare sul pc o se ci sono artefatti da compressione.

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Che tv hai preso? Dimmi che hai fatto il boss e hai preso la sony a1

    BTW saresti però vincolato all'uso di pad il che mi sembra un pò uno spreco considerato il PC pompato.

    E immaginmo cmq una pò di delay ci sia per forza di cose.
    Nope ho preso il LG C7 che batte l'A1 in tutte le review comparative che mi son guardato. L'A1 pare essere meglio solo nel comparto audio, ma ho home theatre quindi sticazzi. Che poi il design a "cornice per fotografie" non mi convince un granchè, la tele rimane inclinata e occupa un sacco di spazio per niente - anche se riconosco che comunque è stiloso.
    Oltretutto se non vado errato montano entrambi lo stesso pannello (Sony li compra da LG per gli OLED).

    E' onestamente fantastico, ma mi sono "pentito" perchè mi sono reso conto solo dopo che comunque non ci sono stati miglioramenti sostanziali tra la serie 6 e la serie 7, quindi un LG B6 offre sostanzialmente le stesse performance ma mi sarebbe costato tipo 1k di meno
    Vabbè amen, se LG fa come Samsung che via via non ti permette di aggiornare il firmware / OS e ti blocca delle feature col passare del tempo vuol dire che questo mi durerò di più. E poi lo stand del C7 è più figo (anche se non giustifica la differenza di prezzo)

    Riguardo al pad, vero ma dipende da a che giochi vuoi giocare. Che so se mi prendo Fifa per PC e non per PS4 il pad funziona alla grande. Shadow of mordor l'ho iniziato con mouse e tastiera ma mi faceva sbocco. Molti giochi in terza persona son meglio col pad, chiaro non mi ci metto a giocare un fps online però magari che so una partitina al volo sul 55" 4k te la fai anche

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #15
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Mah guarda si, io l'avevo accantonata l'idea dell'oled 4k perchè come ne avevamo già discusso è troppo prematuro ora, per un programma 4k che ti vedi magari ti vedi altre 9 trasmissioni in fullhd e a quel punto ha veramente 0 senso, anzi ti becchi solo upscaling con perdita di qualità. Quando poi girerà praticamente tutto a 4k allora sarà diverso ma a quel punto anche la tecnologia sarà migliorata e prezzi diminuiti (cioè della serie con il costo di un oled 4k mi ci sono fatto 3 top gamma 2016 fullhd che sono uno spettacolo).

    Una cosa l'LG che os monta? Proprietario o Android tv? Che avendo ormai tutto android tv su ogni tele è veramente una bomba.

    Lato giochi anche qui 4k è abbastanza prematuro, almeno su PC puoi fare il cambio di risoluzione, su console, per quel che ne dicano, sarà sempre un upscale del fullhd, non so se la nuova xbox x potrà offrire 4k nativo ma tocca vedere se poi realmente sarà così.

    Poi è tutto soggettivo ovviamente in base a cosa uno guarda/gioca, onestamente io ti consiglierei di collegare direttamente la console alla tv e giocarci a quel punto con i vari game via pad e continuare ad utilizzare fps o qualsiasi altro gioco mouse + tastiera su pc su monitor. Cioè è tropo meglio come cosa.
    Last edited by Marphil; 3rd August 2017 at 18:04.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.59 Kb. compressed to 109.17 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.38%)]