Quote Originally Posted by Marphil View Post
Mah guarda si, io l'avevo accantonata l'idea dell'oled 4k perchè come ne avevamo già discusso è troppo prematuro ora, per un programma 4k che ti vedi magari ti vedi altre 9 trasmissioni in fullhd e a quel punto ha veramente 0 senso, anzi ti becchi solo upscaling con perdita di qualità. Quando poi girerà praticamente tutto a 4k allora sarà diverso ma a quel punto anche la tecnologia sarà migliorata e prezzi diminuiti (cioè della serie con il costo di un oled 4k mi ci sono fatto 3 top gamma 2016 fullhd che sono uno spettacolo).

Una cosa l'LG che os monta? Proprietario o Android tv? Che avendo ormai tutto android tv su ogni tele è veramente una bomba.

Lato giochi anche qui 4k è abbastanza prematuro, almeno su PC puoi fare il cambio di risoluzione, su console, per quel che ne dicano, sarà sempre un upscale del fullhd, non so se la nuova xbox x potrà offrire 4k nativo ma tocca vedere se poi realmente sarà così.

Poi è tutto soggettivo ovviamente in base a cosa uno guarda/gioca, onestamente io ti consiglierei di collegare direttamente la console alla tv e giocarci a quel punto con i vari game via pad e continuare ad utilizzare fps o qualsiasi altro gioco mouse + tastiera su pc su monitor. Cioè è tropo meglio come cosa.
Monta webOS 3.5, mai provato android TV ma mi ci sto trovando da dio con questo. Velocissimo in tutto, un sacco di funzionalità, ottima connettività anche con telefoni apple, etc.

Comunque fotte sega del 4k in se, concordo che sia sostanzialmente inutile al momento. Ma non l'ho preso in quanto 4k ma in quanto OLED. C'è un abisso a livello di resa dei colori, anche i contenuti full hd girano in maniera clamorosa, il 4k è solo un fattore collaterale perchè ste TV le fanno solo 4k.