Page 40 of 76 FirstFirst ... 3036373839404142434450 ... LastLast
Results 586 to 600 of 1131

Thread: Nazionali [Road to WC2018]

  1. #586
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    i giocatori nelle loro migliori posizioni un'idea di gioco palla a terra, ragionato, dinamico e di movimento ti servono contro squadre di livello ed infatti e li che si nota la mano del ct e l'impostazione delle partite e che fa arrivare uno come conte con eder e pelle ad eliminare la spagna e perdere con la germania ai rigori, non contro l'albania macedonia e svezia, quelle data la sproporzione dei valori in campo a meno che non sono TUTTI sopravvalutati, che è anche una possibilità le vinci anche con chiellini a falso nueve ed insigne in porta.

    ripeto siamo tutti consapevoli che Ventura ha sbagliato tutto, ma è riduttivo non attribuire nessuna colpa a quanto e come hanno giocato di merda i giocatori anche se fuori posizione senza idea di gioco e di idee.
    non capisco come si possa negare questo perche passa l'idea che avevamo fenomeni eccessivamente nerfati da ventura, il nerf c'e' stato ed ingente, ma erano pur sempre nazionali di merda spesso con giocatori che come prima professione fanno il macellaio o il falegname. stai fresco a fare ragionamenti di fino e di calcio di alti livelli quando la relatà dei fatti è che anche i giocatori OLTRE CHE all indubbio nerf di quel coglione abbiano fatto cacare (e ripeto non sentire la pressione è un dato in qualunque sport altro alibi che si da ingenerosamente: ah erano dentro o fuori vale in ogni partita della nazionale persino quelle dei gironi).


    oh la pensiamo diversamente, ripeto io credo che moltisima colpa vada a ventura, ma che moltissimigiocatori abbiano giocato seppure nerfati da ventura in modo indegno, lo penso pure, non gli trovo alibi del cazzo, l'esempio te lo facevo con candreva che è il più evidente ma vale per tutti (movimenti di belotti ed immobile, il non rischiare di saltare l'uomo una volta da parte di nessuno tranne due volte esjhacoso), sai fare solo una cosa ? se non ci sono le condizioni e sei giocatore di calcio, anzi se fai uno sport, in 2 partite una volta una cosa diversa la provi anche solo per curiosità se non lo fai sei solo un coglione.
    Ma guarda anche io penso che i calciatori abbiano responsabilità non voglio essere frainteso, dico solo che un allenatore intanto dovrebbe metterle nelle condizioni di rendere al meglio e avere un gioco palla a terra preciso altrimenti anche contro Nazionali non forti vai in difficoltà se imposti il tuo gioco solo su 200 cross.

    O non ci dimentichiamo che contro l'Albania il tema era uguale poi da un cross è arrivato il gol di Candreva (dopo una partita di gran fatica e merda) ma a sto giro contro giganti di 2 metri non ha funzionato per 180 min.

    I calciatori quindi in parte sono sicuramente colpevoli ma penso che non siano stati assolutamente messi nelle condizioni di rende al meglio o utilizzati con la giusta strategia

    Per me per dirti se non siamo andati al mondiale le colpe sono

    30% federazione 50% ventura 20% calciatori.

    Poi ognuno può giocare un po con le percentuali ma sicuro sono tutti responsabili.

    Se Ventura non faceva tutte ste cagate al mondiale ci andavamo, poi magari uscivamo subito o cmq subito dopo, però ci andavamo.

    Ma forse è meglio così, se si sfrutta bene come occasione per ripartire veramente.
    Last edited by Marphil; 14th November 2017 at 19:45.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #587
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    lo ripeto perchè l'ho aggiunto lo scorso reply e per me è un esempio significativo di cosa intendo.

    non rischiare di saltare l'uomo una volta da parte di NESSUNO tranne due volte elshacoso negli ultimi 10 minuti: se provi a saltare l'uomo puoi anche prendere il fallo, avete notato come in 180 minuti NON abbiamo MAI avuto una punizione dal limite (e nemmeno dal fondo)? giocavano pulitissimo i difensori della svezia o mai nessuno ha provato ad inserirsi per creare superiorità? la seconda.
    era ventura che aveva imposto al singolo di NON tentare di saltare l'uomo? stronzate ed anche se fosse lo provi a prescindere se sei un professionista. Abbiamo reso fenomeni scarpari perche siamo stati piu scarpari a partire dai singoli, quelli in campo.

    sicuramente ventura stramerda con il discorso di volere crossare contro vatussi e con i sette nani, cosa che nessuno capisce, ma il 50% dei cross a cazzo se li sono "chiamati" anche belotti ed immobile e gabbiadini nelle due partite (prima del metto 314 attaccanti perche non so cosa fare con l'ottimo 424), stando fermi come merde al centro dell area nella totale mancanza di movimenti ad allargare la difesa: un attaccante a prescindere dal ct in due partite ci prova a partire da piu dietro per portarsi uno o due difensori o ad allargarsi mandi a troie cosi sia la zona che le marcature personali, invece no mr centomiglioni e il nuovo fenomeno immobile erano fermi, ovvio che ti crossano se non proponi un cazzo di alternative. sono due giocatori da ripartenza e verticalizzazioni? perfetto la colpa è di ventura che li mette in campo sicuramente ma, non ti cade il cazzo immobile se per una volta vai 10 metri indietro e vedi cosa succede o provi a portarti uno su un lato.
    un attaccante fermo in area, e noi ne avevamo due, nel 2017 sta giocando per gli avversari e facilita la difesa. A meno che non abbia doti per i cross appunto ma si parla che deve essere un cecchino da ramos in su.

    semmai c'e' da dire che forse invece il fatto che tutti (stampa media, gente comune) colpevolizzassero gia ventura come è giusto che sia aveva creato semmai un alibi ai giocatori stessi "tanto ventura sta sbagliando tutto non sarà mai colpa nostra"
    Last edited by McLove.; 14th November 2017 at 20:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #588
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Belotti si metteva in verticale con Immobile in fase di manovra prima che la palla arrivasse sull'esterno per il cross (stessa cosa che faceva Gabbiadini) quando gli è arrivato un pallone tra le linee e ha provato a fare un passaggio la palla è finita in fallo laterale.

    Questa era una precisa volontà di Ventura tanto per dirne una, ma erano talmente non abituati a farla (non avendo neanche le caratteristiche da trequartisti ovviamente) si muovevano talmente poco in quella posizione che marcarli dopo un 10 min di adattamento (nel primo tempo vs Gabbiadini) è stato di una facilità disarmante.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #589
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Visto che si parla cmq di ripartire con un modello e progetto unico questo è quello che hanno fatto i tedeschi dopo i fallimenti del mondiale 2000 ed euro 2004 passando per il 2002 dove la bundes si era trovata senza diritti tv (servizio sky):

    - 1 miliardo e mezzo investito per rimodernare gli stadi per il mondiale 2006 e per il rinnovamento del calcio tedesco.
    - Germania divisa in 366 aree geografiche dove allenatori formati dalla federazione monitorano 1 volta a settimana i migliori giovani tedeschi a partire dagli 8 anni che finiscono nei 40 centri federali sparsi per la Germania allenandosi 2 volte a settimana con I MIGLIORI della loro età.
    - le squadre di bundes devono avere in rosa almeno 12 giocatori convocabili per la nazionale tedesca o che siano cresciuti in un vivaio affiliato alla federazione
    - il 2% dei diritti tv viene suddiviso secondo i minuti giocati dagli u23 tedeschi cresciuti nel vivaio.

    Allora perchè non la facciamo pure noi una cosa del genere?

    Bergomi (era un servizio di SKY) ha detto chiaramente che ad es. da noi ci sono i centri federali ma semplicemente non arrivano i giovani italiani migliori ma I DILETTANTI perchè i club se li tengono e li gestiscono come meglio credono loro.

    Va da se quindi che se non si fa un progetto comune dove tutti si siedono ad un tavolo e si decide di comune d'accordo un progetto (vincente) di questo calibro non può essere attuato e se tutti continuano a pensare al proprio orticello di fare un progetto italiano serio ce lo scordiamo.

    Ed in Italia lo sappiamo tutti quanto cazzo è difficile sedersi ad un tavolo e mettersi d'accordo.

    Però con gente capace e intelligente sarebbe fattibilissimo, tra l'altro gli stessi club ne avrebbero beneficio visto che hai un diretto controllo sulla crescita dei migliori giovani e considerando i prezzi monster che si hanno ormai su ogni mercato per i giovanissimi avresti un sicuro vantaggio a crescerti gente FORTE (ma forte veramente, giocatori di calcio non funamboli o freestyler o gente che non sa stoppare una palla e fare un passaggio) in casa.
    Last edited by Marphil; 14th November 2017 at 22:00.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #590
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    marph, tutto giusto e tutto bellissimo a farsi
    ma ti manca il punto fondamentale però credo

    oggi la ficg è una federazione "detenuta" dai club di calcio , quello che manca oggi in italia è invece una federazione totalmente slegata come centri di potere e promanazione di interessi dai club stessi. Non è un organo indipendente

    posso sbagliare non lo so per certo ma credo che in germania la federazione sia molto slegata ai club ed i loro interessi anzi la rinascita del calcio tedesco è partita nel 2004 a seguito dello scandalo sul calcio scommesse e partite truccate e da li in poi dopo un epurazione sia stato possibile fare un progetto a lungo termine proprio perche non c'erano più i club a dettare legge e mettere i loro uomini a fare i loro interessi cosi come avviene ed è sempre avvenuto in italia.

    il primo passo sarebbe un ammodernamento della Ficg intesa come organo federale ed autonomo dagli interessi dei club


    edit: tra l'altro notare la differenza dopo calciopoli la ficg non è cambiata per nulla, anzi.
    Last edited by McLove.; 14th November 2017 at 22:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #591
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    marph, tutto giusto e tutto bellissimo a farsi
    ma ti manca il punto fondamentale però credo

    oggi la ficg è una federazione "detenuta" dai club di calcio , quello che manca oggi in italia è invece una federazione totalmente slegata come centri di potere e promanazione di interessi dai club stessi. Non è un organo indipendente

    posso sbagliare non lo so per certo ma credo che in germania la federazione sia molto slegata ai club ed i loro interessi anzi la rinascita del calcio tedesco è partita nel 2004 a seguito dello scandalo sul calcio scommesse e partite truccate e da li in poi dopo un epurazione sia stato possibile fare un progetto a lungo termine proprio perche non c'erano più i club a dettare legge e mettere i loro uomini a fare i loro interessi cosi come avviene ed è sempre avvenuto in italia.

    il primo passo sarebbe un ammodernamento della Ficg intesa come organo federale ed autonomo dagli interessi dei club


    edit: tra l'altro notare la differenza dopo calciopoli la ficg non è cambiata per nulla, anzi.
    Che la figc sia lammerda beh è un dato di fatto e lo ha ampiamente dimostrato in questi anni ma sulla federazione tedesca sia molto slegata ai club non penso proprio, penso che semplicemente abbiamo trovato un accordo anche economico perchè poi alla fine se ci metti di mezzo i soldi un accordo con i club in qualche modo lo trovi poi per sapere in assoluto come hanno fatto in dettaglio a trovare l'accordo tocchebbe chiedere a loro.

    Però ci so riusciti e farmano competizioni ormai a tutti i livelli. I fatti dicono questo.

    Come concordo con te al 100% che farlo da noi è tipo una mission impossible ma sarebbe tanto bello.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #592
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Palur ma che cazzo dici “proprio così”

    Ieri i tre centrali erano necessari perché nessuno a centrocampo faceva filtro.

    Nel Napoli il filtro lo fa allan , non jorginho ed hisjay riesce a restare bloccato quando Ghoulam sale con insigne.
    Ieri terzino destro avrebbe giocato Florenzi, che nella Roma può fare quel ruolo perché ci sono tre centrocampisti che fanno la fase difensiva da soli.

    Forse, i tre dietro erano più inutili all’andata visto che gli svedesi erano in due ed il filtro era garantito da DeRossi, nel senso che si abbassava a ridosso della difesa in fase di non possesso.
    Mah , il prendere un gol in contropiede era un nostro problema solo dopo aver segnato un goal. Che non abbiamo fatto. Sinceramente il terzo centrale appariva un po come un lusso.

  8. #593
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    DeRossi vi avrebbe risposto con un porca m.....a tocca fare gol altro che filtro.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #594
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Cmq rinnovo la mia finale Argentina - Portogallo, così giusto per la gloria calcistica in mancanza dei nostri.

    Almeno avrebbe un senso guardarlo sto mondiale.
    brasile spagna . sorteggio permettendo

  10. #595
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    brasile spagna . sorteggio permettendo
    Bella finale pure questa

    Io vorrei Argentina - Portogallo perchè mi sa di molto epico che i 2 migliori giocatori degli ultimi 10 anni, con 5 palloni d'oro a testa, si giochino l'immortalità calcistica con coppa del mondo per chi vince (e probabile sesto pallone d'oro) in una finale secca

    Roba da film, anche se non penso accadrà.

    Però sarebbe figo
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #596
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Al.mondiale si tifa croatia tutta la vita.

    Btw Dice che all' Ikea a giugno assumono personale italiano, così loro possono vedersi i mondiali

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #597
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Al.mondiale si tifa croatia tutta la vita.
    Partecipi all'orgia a casa di Nina Moric?

    BTW

    https://twitter.com/IKEAITALIA/statu...25355491.shtml
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #598
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Se non fanno cazzate, il Belgio quest'anno arriva lontano...
    searching for free time...

  14. #599
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    x me è na squaraccia cmq tutto è possibile
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  15. #600
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    cmq è scandaloso che dopo 2 giorni nessun dirigente FIGC ci abbia messo la faccia, da Tavecchio a Oriali a salcazzo; solo Buffon e qualche altro senatore davanti alle telecamere

    una vera merda

    Tavecchio si sta preparando x pararsi il qlo; tirerà fuori la coppia Ancelotti+Maldini da proporre alla stampa e tutti contenti -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 40 of 76 FirstFirst ... 3036373839404142434450 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.38 Kb. compressed to 107.96 Kb. by saving 15.42 Kb. (12.50%)]