Page 39 of 76 FirstFirst ... 2935363738394041424349 ... LastLast
Results 571 to 585 of 1131

Thread: Nazionali [Road to WC2018]

  1. #571
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  2. #572
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    se c'è una volta che invece è proprio solo colpa dell'allenatore è proprio questa.
    prendiamo candreva, sa fare una sola cosa più o meno discretamente: correre per tutta la fascia fin quando ne ha sovrapponendosi e crossando. ieri sovrapposizioni non poteva farne ed i cross non servivano. di chi è la colpa, di candreva che fa quello che sa fare o dell'allenatore che lo schiera quando non serve?
    se chiedi a chiellindi di impostare e crossare cosa potrà mai succedere? e via dicendo
    non abbiamo i campioni? ok, ma visto che non ci sono prendi gli scappati di casa che hai e li schieri per farli rendere al meglio compatibilmente con l'avversario che hai davanti. se un allenatore non è in grado di fare questo non so cos'altro debba saper fare.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  3. #573
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non credo che stesse dicendo questo, ma che uno che ha un minimo di testa, quindi uno non come candreva dopo 100 minuti che fa lo stesso movimento, lo steso cross di merda, o ribattuta in angolo, al 101mo minuto almeno una volta a metterla dietro rasoterra o a provare a saltare l'uomo accentrandosi ci prova a prescindere se il tecnico ti ha detto di fare una cosa. evidentemente candreva no ed evidentemente cosi anche gli altri.
    che l'impostazione tattica sia stata sempre e totalmente sbagliata non credo nessuno lo neghi ma da qui a pensare che la colpa sia solo di venuta e NON anche di quelli che sono andati in campo che hanno fatto merda anche oltre il nerf impostogli dalle scelte di merda di ventura, mi pare limitativo e troppa benevolenza nei confronti dei giocatori.
    Si però Mc Candreva è questo non è che lo scopriamo oggi e se tu allenatori imposti una partita volendo fare 800 cross in area allora fai giocare Candreva lì e te ne esci pure felice perchè ti fa quello che vuoi tu.

    Cioè io non me la prendo con Candreva se il sx lo usa praticamente solo per salire sul bus, se non mi punta in 1vs1 l'avversario all'interno o non mi tira in maniera pericolosa nello specchio o non mi fa l'assist in verticale tra le linee.

    Non è questo giocatore ma lo si sa, se poi l'allenatore lo ritiene fondamentale per il suo gioco di cross allora c'è poco da fare se uno non lo ritiene adeguato per la Nazionale o non lo convoca o lo tiene in panca ma perchè evidentemente ha in testa un altro modo di giocare e a quel punto Candreva non va bene e gli preferisci altri.

    Ma non è questo il caso di Ventura.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #574
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si però Mc Candreva è questo non è che lo scopriamo oggi e se tu allenatori imposti una partita volendo fare 800 cross in area allora fai giocare Candreva lì e te ne esci pure felice perchè ti fa quello che vuoi tu.

    Cioè io non me la prendo con Candreva se il sx lo usa praticamente solo per salire sul bus, se non mi punta in 1vs1 l'avversario all'interno o non mi tira in maniera pericolosa nello specchio o non mi fa l'assist in verticale tra le linee.

    Non è questo giocatore ma lo si sa, se poi l'allenatore lo ritiene fondamentale per il suo gioco di cross allora c'è poco da fare.
    ma sono d'accordo che uno come candreva nemmeno andava convocato visto che NON hai un cazzo per metterla di testa, figuriamoci vs sti colossi, quindi figuriamoci ancora a metterlo in campo laddove hai anche l'alternativa piu valida e varia come florenzi. pero ao mica sono droidi e sono professionisti, candereva puo anche essere il migliore campione del mondo a correre come un cammello e metterla di testa ma se non funziona prova un volta a saltare l'uomo? una volta solo in 180 minuti? prova a metterla dietro per mettere in controtempo la difesa? l'ha mai fatto una volta?
    cioe queste sono cose da dire pure.
    belotti ed immobile ti mettono insieme e nella stessa zona, scelta sbagliatissima MA siete giocatori di serie A (capocannioniere salcazzo uno e l'altro e 100 milioni qua e la) provateci a fare il classico uno va verso il pallone uno in profondità per mandare a troia le marcature, non ve lo dice il tecnico, ve lo vieta il tecnico? e chi se ne fotte se non la svolti ci provi A PRESCINDERE delle indicazioni del tecnico. sono bloccati allargati ti porti l'uomo servi per fare il raddoppio con un candreva merda di turno crei spazi le difese le allarghi, l'ha fatto in 180 minuti una sola volta immobile che l'ha data dietro a chiellini per il tiro che ovviamente lasciamo perdere
    cioe non è che negli incontri che facevo il coach dietro aveva sempre ragione alla fin fine facevo anche di testa mia in relazione al momento o mi mettevo un joypad in culo ed il coach giocava a tekken.

    ripeto tutto sbagliato come gestione, convocazioni formazione, cambi, modulo e uomini nel modulo NON ci piove ne nessuno lo nega, ma sembra proprio che nessuno abbia cercato di fare qualcosa per saltare l'ostacolo, non è nemmeno un gran merito se l'allenatore imposta la partita a cazzo di cane non fare nulla anche contro l'impostazione tattica sbagliata per svoltarla, l'esempio è candreva 180 minuti di cose sbagliate nelle partite sbagliate che non portavano ne hanno portato a niente e non ha provato mai in 180 minuti non a fare il messi della situazione, non ne sarebbe in grado e nessuno lo chiede, ma semplicemente a metterla bassa e non sulla linea degli attaccanti ma dietro visto che gli attaccanti si portavano la difesa, o a provare a saltare l'uomo, ripeto merda per merda se lo scarparo svedese ti falcia hai una punizione al limite, se ti prende il pallone non è diffferente dalla pallonata che volevi dargli.
    Last edited by McLove.; 14th November 2017 at 18:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #575
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma sono d'accordo che uno come candreva nemmeno andava convocato visto che NON hai un cazzo per metterla di testa, figuriamoci vs sti colossi, quindi figuriamoci ancora a metterlo in campo laddove hai anche l'alternativa piu valida e varia come florenzi. pero ao mica sono droidi e sono professionisti, candereva puo anche essere il migliore campione del mondo a correre come un cammello e metterla di testa ma se non funziona prova un volta a saltare l'uomo? una volta solo in 180 minuti? prova a metterla dietro per mettere in controtempo la difesa?
    cioe queste sono cose da dire pure.
    belotti ed immobile ti mettono insieme e nella stessa zona, sacelta sbagliatissima siete giocatori di serie A (capocannioniere salcazzo uno e l'altro e 100 milioni qua e la) provateci a fare il classico uno va verso il pallone uno in profondità per mandare a troia le marcature, non ve lo dice il tecnico, ve lo vieta il tecnico? e chi se ne fotte se non la svolti ci provi A PRESCINDERE delle indicazioni del tecnico.
    cioe non è che negli incontri che facevo il coach dietro aveva sempre ragione alla fin fine facevo anche di testa mia o mi mettevo un joypad in culo ed il coach giocava a tekken.

    ripeto tutto sbagliato come gestione ma sembra proprio che nessuno abbia cercato di fare qualcosa per saltare l'ostacolo, non è nemmeno un gran merito se l'allenatore imposta la partita a cazzo di cane non fare nulla anche contro l'impostazione tattica sbagliata per svoltarla
    Guarda io penso che spesso si soprovvalutino le capacità di certi calciatori o meglio, + si sale di livello e + la palla scotta + si tendono a fare le cose su cui hai certezze e ti senti sicuro e meno le cose dove non ti senti sicuro.

    Questo vale per tutti ed ovviamente + il livello sale e + emergono i difetti pregi dei giocatori. Ricordo le dichiarazioni David Luiz dopo che Conte li ha ribaltati come un calzino che iniziavano a dominare la BPL dove diceva "giochiamo così perchè tutti sanno cosa fare in campo in ogni scenario" e stiamo parlando di un giocatore che sebbene giochi a top level di limiti difensivi ne ha tanti ma messo nel contesto giusto cmq rendeva molto bene insieme a tutti gli altri limitando gli errori

    Per questo un allenatore che da + certezze possibili per quanto riguarda movimenti , giocate e posizioni è fondamentale e ti fa la differenza quando non hai tanti campioni VERI, cioè giocatori che hanno pochi limiti e fondamentalmente riescono fare tante cose bene e giocare in tante posizioni bene. Ma questi a parer mio sono assolutamente top player o fuoriclasse (e sono pochissimi e rari), giocatori che questa Nazionale non ha.

    Per questo un Insigne messo non come AS in un 433 ben preciso e con movimenti precisi non ti fa la differenza, idem Verratti se non lo metti come mezz'ala in un CC a 3 con un gioco e movimenti precisi. Stessa cosa se fai giocare Immobile e Belotti 2 punte vicine essendo praticamente cloni.

    Poi se inizi a muovere ancora + le pedine e mettere la gente veramente fuori ruolo tipo Belotti trequartista, Florenzi interno, Insigne mezz'ala beh allora siamo proprio alla follia pura ed è giusto che muori male.
    Last edited by Marphil; 14th November 2017 at 18:49.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #576
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    io candreva lo vedo tutte le settimane con l'inter e me lo ricordo alla Lazio. sa fare quello punto. con chi ti incazzi con lui che non fa cristiano ronaldo o con chi l'ha messo quando non serviva.
    se poi mi dici che di testa sua doveva giocare 1 contro 1 accentrarsi ed andare al tiro con l'area intasata o provare la giocata la risposta è veder cosa ha combinato lo scienziato con elsha e bernardeschi dove il primo ha provato a giocare di testa sua ma andava ad incocciare su bernardeschi perchè li ha messi uno sopra l'altro. anzi chiedeva a elsha di giocare largo perchè quello voleva. pensava che metterli larghi avrebbe aperto l'area e gli spazi invece di prenderli di infilata e nello stretto con gente più tecnica.

    sul movimento delle punte boh, gabbiadini veniva incontro poi gli han preso le misure e non ha più visto palla. mai uno scambio con immobile e quando è entrato bellotti tutti e due in area a pestarsi i piedi.
    di fuoriclasse non ce ne sono, intesi non solo come gente dalla giocata "importante" ma anche di gente che legge il gioco e quindi l'onere di farli pedalare è dell'allenatore. e questo si è dimostrato scarso
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  7. #577
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Marphil non è il Candreva di Fifa18, non c’è ventura a muoverlo dalla panchina.
    Candreva nasce trequartista, ha giocato anche mezz’ala, se in 180 minuti non ha mai indovinato una finta o un cross ce la di potrà prendere anche con lui?
    Se Immobile-Belotti non l’hanno mai presa di testa contro i difensori della Svezia, una parte di responsabilità/ chiamalo scarso rendimento gliela si si potrà imputare?
    Non è che Granquist sia più alto di Fazio (domenica prossima) o di tanti altri centrali della serie A a cui Immobile è Belotti hanno fatto caterve Di goal.

    Jorginho e Florenzi avevano gli stessi compiti di Verratti e De Rossi, a dispetto degli ultimi io i primi due li ho visti in campo in modo tangibile, e non mi dire che giocano nel loro ruolo.
    Last edited by Emma; 14th November 2017 at 19:03.

  8. #578
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Guarda io penso che spesso si soprovvalutino le capacità di certi calciatori o meglio, + si sale di livello e + la palla scotta + si tendono a fare le cose su cui hai certezze e ti senti sicuro e meno le cose dove non ti senti sicuro.

    Questo vale per tutti ed ovviamente + il livello sale e + emergono i difetti pregi dei giocatori. Ricordo le dichiarazioni David Luiz dopo che Conte li ha ribaltati come un calzino che iniziavano a dominare la BPL dove diceva "giochiamo così perchè tutti sanno cosa fare in campo in ogni scenario" e stiamo parlando di un giocatore che sebbene giochi a top level di limiti difensivi ne ha tanti ma messo nel contesto giusto cmq rendeva molto bene insieme a tutti gli altri limitando gli errori

    Per questo un allenatore che da + certezze possibili per quanto riguarda movimenti , giocate e posizioni è fondamentale e ti fa la differenza quando non hai tanti campioni VERI, cioè giocatori che hanno pochi limiti e fondamentalmente riescono fare tante cose bene e giocare in tante posizioni bene. Ma questi a parer mio sono assolutamente top player o fuoriclasse, giocatori che questa Nazionale non ha.

    Per questo un Insigne messo non come AS in un 433 ben preciso e con movimenti precisi non ti fa la differenza, idem Verratti se non lo metti come mezz'ala in un CC a 3 con un gioco e movimenti precisi. Stessa cosa se fai giocare Immobile e Belotti 2 punte vicine essendo praticamente cloni.

    Poi se inizi a muovere ancora + le pedine e mettere la gente veramente fuori ruolo tipo Belotti trequartista, Florenzi interno, Insigne mezz'ala beh allora siamo proprio alla follia pura ed è giusto che muori male.
    ma nuovamente nessuno nega l'evidenza della merda di ventura, se poi hai dei limiti cosi evidenti che al di la di correre come cammello e mettere il cross non sai fare allora in nazionale non ci devi nemmeno andare. qua non si parla di giocatori buoni e top tplayer ma di giocatori sopravalutati e giocatori onesti.
    oh la pensiamo diversamente io posso pensare al assecondare il ct nelle partite per un discorso di posto da titolare etc cosi come il cagarsi in mano (e non cagarsi in mano nello sport è un pregio nb) in quelle ma in una paertita in cui o la passi o sei fuori te ne sbatti i coglioni di assecondare.
    ripeto canderva sa solo fare una cosa, ok, ma un turbosega anche se è il piu bravo al mondo a fare una cosa, se quella cosa non funziona almeno UNA sola cazzo di volta ci prova a fare una cosa differente a prescindere se non è nelle tue corde ed il tecnico te lo vieta, fermo restando che NON stiamo parlando che si chiedeva a candreva di fare triplo passo, rabona e biclicletta con la bandietrina in culo ed atterrare con quella sulla traversa ma al posto di mettere sempre la palla in area sulla linea dei attacanti/difensori ed alta di metterla dietro e rasoterra ( i rifensori ripiegano sugli attaccanti per il colpo di testa la metti dietro li prendi controtempo ed arrivi al tiro E COSI che fotti dai lati le difese se non sai o riesci a saltare l'uomo e se colcazzo che puoi corssare, è una cosa banalissima da fare perdonami ma ad un giocatore di serie A e che gioca in nazionale mi pare una cosa che dovrebbe sapere fare,o provare almeno una volta e se non lo sa fare è una merda a prescindere da ventura.
    Last edited by McLove.; 14th November 2017 at 18:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #579
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma nuovamente nessuno nega l'evidenza della merda di ventura, se poi hai dei limiti cosi evidenti che al di la di correre come cammello e mettere il cross non sai fare allora in nazionale non ci devi nemmeno andare. qua non si palra di giocatori buoni e top team ma di giocatori sopravalutati e giocatori onesti.
    oh la pensiamo diversamente io posso pensare al assecondare il ct nelle partite per un discorso di posto da titolare etc cosi come il cagarsi in mano (e non cagarsi in mano nello sport è un pregio nb) in quelle ma in una paertita in cui o la passi o sei fuori te ne sbatti i coglioni di assecondare.
    ripeto canderva sa solo far euna cosa ma un turbosega anche se è il piu bravo al mondo a fare una cosa se quella cosa non funziona almeno UNA sola cazzo di volta ci prova a fare una cosa differente a prescindere se non è nelle tue corde ed il tenico te lo vieta, fermo restando che NON stiamo parlando che si chiedeva a candreva di fare triplo passo rabona e biclicletta ma al posto di mettere sempre la palla in area sulla linea dei attacanti/difensori ed alta di metterla dietro e rasoterra, perdonami ma ad un giocatore di serie A e che gioca in nazionale mi pare una cosa che dovrebbe sapere fare, e se non lo sa fare è una merda a prescindere da ventura.
    Ma concordo che è una cosa che un giocatore di serie A e di Nazionale dovrebbe saper fare e se non la sai fare non meriti di stare in Nazionale.

    Ma Candreva fidati non lo sa fare o la fa una ogni 100.

    Cioè puoi chiamarlo droide o come te pare ma quello è, nella Lazio e Inter era uguale, figurati in una partita con un enorme pressione addosso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #580
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Marphil non è il Candreva di Fifa18, non c’è ventura a muoverlo dalla panchina.
    Candreva nasce trequartista, ha giocato anche mezz’ala, se in 180 minuti non ha mai indovinato una finta o un cross ce la di potrà prendere anche con lui?
    Se Immobile-Belotti non l’hanno mai presa di testa contro i difensori della Svezia, una parte di responsabilità/ chiamalo scarso rendimento gliela si si potrà imputare?
    Non è che Granquist sia più alto di Fazio (domenica prossima) o di tanti altri centrali della serie A.
    Jorginho e Florenzi avevano gli stessi compiti di Verratti e De Rossi, a dispetto degli ultimi io i primi due li ho visti in campo in modo tangibile, e non mi dire che giocano nel loro ruolo.
    infatti sono d'accordissimo. cioe ora farla passare franca alla merda dei giocatori perchè come è ovvio che sia Ventura ha sbagliato tutto e nessuno lo nega e ne siamo tutti convinti, è un alibi che non si meritano ed è troppo comodo.
    ha fallito la federazione, ha fallito ventura, hanno fallito anche i giocatori perché qua pare che ventura è la merda ma i giocatori hanno fatto ottime prestazioni: che non siano stati messi nella posizione di rendere al meglio è un conto giocare di merda per 180 minuti contro una formazione che è piena di falegnami o di giocatori da serie B italiana ad essere generosi un altra ed oltre proporzione a TUTTI i nerf del caso che ti ha posto ventura.

    era la Svezia, fosse stata un altra squadra, la spagna la germania. allora be si se non è tutto al massimo potenziale perdi, ma qua giocavamo contro 4 scappati di casa, la Svezia. Ed abbiamo fatto cagare sangue anche con albania e macedonia, suvvia e sveglia però. sono suqadre che anche se ventura mette chiellini falso nueve li devi prendere a pallate a meno che non sono tutti sopravvalutati.
    Last edited by McLove.; 14th November 2017 at 19:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #581
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Marphil non è il Candreva di Fifa18, non c’è ventura a muoverlo dalla panchina.
    Candreva nasce trequartista, ha giocato anche mezz’ala, se in 180 minuti non ha mai indovinato una finta o un cross ce la di potrà prendere anche con lui?
    Se Immobile-Belotti non l’hanno mai presa di testa contro i difensori della Svezia, una parte di responsabilità/ chiamalo scarso rendimento gliela si si potrà imputare?
    Non è che Granquist sia più alto di Fazio (domenica prossima) o di tanti altri centrali della serie A.
    Jorginho e Florenzi avevano gli stessi compiti di Verratti e De Rossi, a dispetto degli ultimi io i primi due li ho visti in campo in modo tangibile, e non mi dire che giocano nel loro ruolo.
    Candreva è quello, piaccia o no è quel giocatore, non fa altro, chiamalo droide, scarso o come te pare ma quello sa fare il resto non lo sa fare/lo fa ogni morte di papa/lo sbaglia.

    Immobile Belotti sperare che vincano i duelli di testa con gente alta 2 metri stai praticamente impostando la partita con il 10% chance di successo. Tu allenatore stai proprio sbagliando in partenza una cosa del genere. Non dovresti giocare proprio così ma palla a terra dove hai molta + speranza di metterli in difficoltà (se lo sai fare).

    Jorginho ha giocato nel suo ruolo e si è visto, nel 433 è ancora + forte, primo tempo molto bene poi nel secondo è andano in palla come tutta la squadra visto che continuavano co sti cazzo di cross a mazzetta.
    Florenzi che ha giocato fuori ruolo è cmq molto + dinamico del duo DeRossi - Verratti quindi si per forza lo hai visto meglio ma cmq rende molto meno rispetto a tutte le posizioni da esterno dx, a cominciare da terzino e a salire.

    Ad alto livello, soprattutto in partita da dentro fuori, se non sei un giocatore fortissimo devi essere messo nella tua posizione migliore per rendere altrimenti vai in difficoltà ancora prima di iniziare. Poi questo non è che garantisce il successo al 100% ben inteso, puoi pure stare nella tua posizione ideale e fare una brutta partita ma almeno inizia a non nerfarti a priori, questo è il concetto di fondo.

    E in generale devono essere messi non solo giocatori migliori nelle loro posizioni ma tutto questo deve rientrare in una precisa filosofia di gioco perchè Candreva mica stava fuori posizione, è il suo ruolo, ma nell'ottica della partita era una cosa sbagliata sperare di battere gli svedesi facendo solo 800 cross
    Last edited by Marphil; 14th November 2017 at 19:08.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #582
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    aridaglie ad alto livello.
    Albania, macedonia svezia dove minchia è questo alto livello: Chiellini a falso nueve e Belotti in porta con giocatori di serie A li devi prendere cmq a pallate.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #583
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Jorginho al Napoli occupa la matttonella del jorginho nazionale, ma in serie A pulisce palloni sporchi e fa il regista basso per gli inserimenti di Hamsik e di allan , ieri era costretto ad impostare sulla tre/quarti e lanciare le due punte.
    Un po’ come chiedere a Pirlo di correre dietro all’avversario.
    Poi sulle colpe di Ventura siamo tutti d’accordo.
    Come nessuno contesta che l’ultimo europeo fosse merito di Conte e non di Pellè.
    Quando pelle e Zaza hanno sbagliato i rigori nessuno ha detto “epperò che pretendi da Pellè”

  14. #584
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    aridaglie ad alto livello.
    Albania, macedonia svezia dove minchia è questo alto livello: Chiellini a falso nueve e Belotti in porta con giocatori di serie A li devi prendere cmq a pallate.
    E per prenderli a pallate devi appunto iniziare a mettere i giocatori nelle loro migliori posizioni e ad avere un'idea di gioco palla a terra, ragionato,dinamico e di movimento.

    Con Ventura non c'era ne l'una e nell'altra cosa.

    Cmq a Ventura tra l'altro dopo la partita con la Spagna gli è imploso lo spogliatoio e ha perso di brutto la bussola, quindi aggiungici alla confusione tattica e di uomini il fatto che hai pure perso la loro fiducia ed hai una situazione non + recuperabile.

    Hanno fatto vedere il rendimento della Nazionale prima e dopo la Spagna (non scordiamoci che le prime partite di Ventura non aveva di fatto toccato nulla dall'Italia di Conte) e la differenza è abissale anche solo nelle stats.

    Gli è franato tutto addosso dopo la Spagna.
    Last edited by Marphil; 14th November 2017 at 19:16.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #585
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    E per prenderli a pallate devi appunto iniziare a mettere i giocatori nelle loro migliori posizioni e ad avere un'idea di gioco palla a terra, ragionato,dinamico e di movimento.

    Con Ventura non c'era ne l'una e nell'altra cosa.

    Cmq a Ventura tra l'altro dopo la partita con la Spagna gli è imploso lo spogliatoio e ha perso di brutto la bussola, quindi aggiungici alla confusione tattica e di uomini il fatto che hai pure perso la loro fiducia ed hai una situazione non + recuperabile.

    Hanno fatto vedere il rendimento della Nazionale prima e dopo la Spagna (non scordiamoci che le prime partite di Ventura non aveva di fatto toccato nulla dall'Italia di Conte) e la differenza è abissale anche solo nelle stats.
    i giocatori nelle loro migliori posizioni un'idea di gioco palla a terra, ragionato, dinamico e di movimento ti servono contro squadre di livello ed infatti e li che si nota la mano del ct e l'impostazione delle partite e che fa arrivare uno come conte con eder e pelle ad eliminare la spagna e perdere con la germania ai rigori, non contro l'albania macedonia e svezia, quelle data la sproporzione dei valori in campo a meno che non sono TUTTI sopravvalutati, che è anche una possibilità a sto punto, le vinci anche con chiellini a falso nueve ed insigne in porta.

    ripeto siamo tutti consapevoli che Ventura ha sbagliato tutto, ma è riduttivo non attribuire nessuna colpa a quanto e come hanno giocato di merda i giocatori anche se fuori posizione senza idea di gioco e di idee in generale.
    non capisco come si possa negare questo perche passa l'idea che avevamo fenomeni eccessivamente nerfati da ventura, il nerf c'e' stato ed ingente, ma gli avversari erano pur sempre nazionali di merda spesso con giocatori che come prima professione fanno il macellaio o il falegname. stai fresco a fare ragionamenti di fino e di calcio di alti livelli quando la realtà dei fatti è che anche i giocatori OLTRE CHE all indubbio nerf di quel coglione abbiano fatto cacare e ripeto non sentire la pressione è un dato in qualunque sport altro alibi che si da ingenerosamente: ah erano dentro o fuori!!! vale in ogni partita della nazionale persino quelle dei gironi, l'emotività la paghi in ogni professione se ti caghi in mano sei uno scarso.


    oh la pensiamo diversamente, ripeto io credo che moltissima colpa vada a ventura, qua nessuno sta scrivendo povero ventura anzi, primo coglione di mandria di merde, ma che moltissimi giocatori abbiano giocato, seppure nerfati da ventura in modo indegno, non gli trovo alibi del cazzo, l'esempio te lo facevo con candreva che è il più evidente ma vale per tutti (movimenti di belotti ed immobile allargala la difesa portali via anche arretrando o allargandoti e crei spazi volendo anche per gli inserimenti invece stanziavano fermi in area lo "chiamavano" anche loro due il cross visto che non si spostavano dal fare i birilli in area, al di la di "immobile che non si muove" di zenga, il non rischiare di saltare l'uomo una volta da parte di NESSUNO tranne due volte elshacoso negli ultimi 10 minuti: se provi a saltare l'uomo puoi anche prendere il fallo, avete notato come in 180 minuti NON abbiamo MAI avuto una punizione dal limite (e nemmeno dal fondo)? giocavano pulitissimo i difensori della svezia o mai nessuno ha provato ad inserirsi per creare superiorità? era ventura che aveva imposto al singolo di NON tentare di saltare l'uomo? stronzate ed anche se fosse lo provi a prescindere se sei un professionista. Abbiamo reso fenomeni scarpari perche siamo stati piu scarpari a partire dai singoli, quelli in campo.
    sai fare solo una cosa ? se non ci sono le condizioni e sei giocatore di calcio, anzi se fai uno sport, in 2 partite una volta una cosa diversa la provi anche solo per curiosità se non lo fai sei solo un coglione , ventura o meno
    Last edited by McLove.; 14th November 2017 at 19:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 39 of 76 FirstFirst ... 2935363738394041424349 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.86 Kb. compressed to 121.04 Kb. by saving 15.82 Kb. (11.56%)]