Page 1 of 76 123451151 ... LastLast
Results 1 to 15 of 1131

Thread: Nazionali [Road to WC2018]

  1. #1
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.254

    Default Nazionali [Road to WC2018]

    ieri sera sembrava che Buffon avesse una paralisi alle gambe e che Ranocchia si fosse travestito da Chiellini

    alcune buone trame ma prestazione insufficiente (ma non l'ho vista tutta tutta la partita)

    Bonaventura su un cc a 5 non lo vedo

    contento x Gigio per l'esordio
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.583

    Default

    pensa secondo me bonaventura è stato uno dei migliori insieme a candreva ed eder

  3. #3
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Si be Gigio forte ma ha preso un gol da dilettante...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #4
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Nazionale incagabile

    si sperava in un nuovo ciclo che provasse a costruire qualcosa inserendo gente nuova e provando a valorizzare quei pochi talenti che abbiamo al momento.

    invece minestra riscaldata di un gruppo senza potenzialità, allenatore che sceglie giocatori adatti per un modulo invece di modellare qualcosa di adatto al materiale a disposizione.

    mediocrità senza fine

  5. #5
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.254

    Default

    a me non è piaciuta la dichiarazione su berardi per esempio

    in sto momento in ita abbiamo degli esterni buoni, vedi berardi, elshacoso, candreva, bernardeschi, credo sia il caso di valorizzarli
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    Nazionale incagabile
    allenatore che sceglie giocatori adatti per un modulo invece di modellare qualcosa di adatto al materiale a disposizione.

    mediocrità senza fine
    Sta cosa è veramente assurda.


    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.583

    Default

    ventura è ventura prima li deve smerdare i vecchi per far entrare i suoi cocchi, vedrete se non sara cosi scordatevi un sacco di giocatori in nazionale anche di lungo corso

  8. #8
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Vabbè l'ha detto: io ho lavorato 3gg con questi. Praticamente ha schierato quelli della vecchia nazionale, ora spero che con il suo lavoro si vedranno dei cambiamenti nella rosa.

  9. #9
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    ma anche l'under 21.

    ci sono ancora dei 93-94...ma dove cazzo dobbiamo andare?

  10. #10
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.583

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    ma anche l'under 21.

    ci sono ancora dei 93-94...ma dove cazzo dobbiamo andare?
    in italia è sempre stato cosi fino a 25 sei un giovane esordiente in altri campionati hai gia sulle spalle 5 anni di competizioni europee per club, siamo un paese di vecchi in tutto.

    poi mettici che son una decina di anni che le primavere delle squadre hanno smesso di fare da serbatoio, ora fanno campionati a se con tanto di budget e mercato e ti fa capire che qui c'è qualcosa che non funziona............

  11. #11
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Boh io mica sono tanto d'accordo con tutte ste critiche. Tutti fanno finta di dimenticarsi che Ventura si trova nella condizione di dover iniziare subito un girone di qualificazione per il mondiale, per altro mooilto piu ostico del girone che ha avuto Conte all'Europe. È ovvio che senza il tempo di far crescere una squadra punti su meccanismi giá rodati con Conte. Sta facendo pari pari quello che fece a Bari quando sostituí Conte o quello che ha fatto Allegri quando lo sostituí a Torino. E per altro in questi casi si era nei club con molto piu tempo per allenare.
    Se invece si dice che a noi del mondiale non frega nulla è un discorso diverso, ma dubito che alla FIGC la pensino cosí...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.583

    Default

    ventura ha un gioco molto tattico fatto di allenamenti infiniti a ripetere gli stessi movimenti senza palla cosa che in una nazionale è impossibile da fare, a meno che non chiami chi hai gia allenato cosa che con l'italia lo potrebbe pure fare se non fosse che lo crocifiggerebbero in sala mensa

  13. #13
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Boh io mica sono tanto d'accordo con tutte ste critiche. Tutti fanno finta di dimenticarsi che Ventura si trova nella condizione di dover iniziare subito un girone di qualificazione per il mondiale, per altro mooilto piu ostico del girone che ha avuto Conte all'Europe. È ovvio che senza il tempo di far crescere una squadra punti su meccanismi giá rodati con Conte. Sta facendo pari pari quello che fece a Bari quando sostituí Conte o quello che ha fatto Allegri quando lo sostituí a Torino. E per altro in questi casi si era nei club con molto piu tempo per allenare.
    Se invece si dice che a noi del mondiale non frega nulla è un discorso diverso, ma dubito che alla FIGC la pensino cosí...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    ma sono infatti scelte sbagliate a prescindere.

    Il ruolo di selezionatore è completamente diverso da quello di allenatore di club, in particolare per allenatori come Ventura o lo stesso Conte, che poi da grande allenatore quale è ha fatto un miracolo.

    che senso ha quindi puntare su allenatori monomodulo o comunque poca flessibilità tattica? davvero poca.

    Qual'è il senso di puntare su un Conte molto meno bravo, vista anche la povertà tecnica a disposizione?

    Perchè puntare su un nucleo di giocatori senza potenzialità sapendo già dall'inizio che non si farà strada salvo botte di culo o exploit poco probabili?

    Non dico di rivoluzionare completamente la rosa perché sarebbe inutile e controproducente, ma provare ad integrare in pianta fissa (e non solo convocando) i giovani migliori che abbiamo aggiungendoli ai migliori veterani è cosa tanto strana? Il senso di convocare giocatori di mediocrità conclamata tipo Montolivo e company? C'è evidentemente qualcosa che non va.

    Anche perché parliamoci chiaro, non sono mica tanto convinto che con questo gruppo ci si qualificherà facilmente, anzi.

    O parlando dell'under 21, è zeppa di 93-94. Stiamo scherzando?

    Anni di fail conclamati non hanno insegnato un cazzo as usual.

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.583

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    ma sono infatti scelte sbagliate a prescindere.

    Il ruolo di selezionatore è completamente diverso da quello di allenatore di club, in particolare per allenatori come Ventura o lo stesso Conte, che poi da grande allenatore quale è ha fatto un miracolo.

    che senso ha quindi puntare su allenatori monomodulo o comunque poca flessibilità tattica? davvero poca.

    Qual'è il senso di puntare su un Conte molto meno bravo, vista anche la povertà tecnica a disposizione?

    Perchè puntare su un nucleo di giocatori senza potenzialità sapendo già dall'inizio che non si farà strada salvo botte di culo o exploit poco probabili?

    Non dico di rivoluzionare completamente la rosa perché sarebbe inutile e controproducente, ma provare ad integrare in pianta fissa (e non solo convocando) i giovani migliori che abbiamo aggiungendoli ai migliori veterani è cosa tanto strana? Il senso di convocare giocatori di mediocrità conclamata tipo Montolivo e company? C'è evidentemente qualcosa che non va.

    Anche perché parliamoci chiaro, non sono mica tanto convinto che con questo gruppo ci si qualificherà facilmente, anzi.

    O parlando dell'under 21, è zeppa di 93-94. Stiamo scherzando?

    Anni di fail conclamati non hanno insegnato un cazzo as usual.
    non è la nazionale italiana il paese adatto a quello che vuoi fare te, ci vorrebbe un allenatore che se ne frega di quello che scrivono i giornali, uno tipo bearzot che faceva scelte impopolari a volte ma andava avanti per la sua strada, altri tempi eh, altro livello di giocatori però.

  15. #15
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.198

    Default

    Ma ventura l'ha detto chiaro e tondo che Berardi e soci faranno parte del gruppo ma bisogna lavorare su un modulo diverso e ora non avendo tempo a disposizone ed essendo appena arrivato, preferisce puntare sul modulo Conte e sulle vecchie certezze.

    Per me fa bene onestamente, tocca vedere quanto sarà lento/veloce questo cambio/nuovi innesti considerando che il tempo per lavorare é limitato.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1 of 76 123451151 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.40 Kb. compressed to 101.42 Kb. by saving 14.98 Kb. (12.87%)]