Page 43 of 76 FirstFirst ... 3339404142434445464753 ... LastLast
Results 631 to 645 of 1131

Thread: Nazionali [Road to WC2018]

  1. #631
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Sul discorso dei campioni hai chiaramente ragione c'è' anche da dire che prima dell'europeo mancano 2 anni e mezzo e 4 anni e mezzo al mondiale, la speranza è che qualche buon prospetto molto giovane di ora faccia nel frattempo il salto di qualità, ovviamente mi riferisco ai 20/22enni di oggi
    Last edited by McLove.; 16th November 2017 at 17:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #632
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Mah, per quel poco che ne capisco, se non si fa piazza pulita de 'sti Efori al comando il prossimo allenatore dovrebbe essere una sorta di MacGyver, ossia un tizio che faccia i miracoli con un elastico e un po' di muco, perche` questo e` il massimo che gli metteranno a disposizione .. e non mi riferisco ai giocatori, che sono quello che sono (non campionissimi ma neanche ciofeche), quanto piuttosto alle risorse e la liberta` di azione. Se ti prendi una Ferrari e la lasci senza benzina non fai tanta strada comunque.
    Fortunatamente quello del calcio non e` un ambito in cui investo grandi passioni.. pero` e` un peccato per come stiano massacrando una realta` che potrebbe essere piu` redditizia - sotto molti aspetti, non solo quello economico.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  3. #633
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Sul discorso dei campioni hai chiaramente ragione c'è' anche da dire che prima dell'europeo mancano 2 anni e mezzo e 4 anni e mezzo al mondiale, la speranza è che qualche buon prospetto molto giovane di ora faccia nel frattempo il salto di qualità, ovviamente mi riferisco ai 20/22enni di oggi
    La fascia 20-22 è tragica per i giovani italiani, penso che l'unico giocatore in quella fascia sia Lorenzo Pellegrini che gioca nella Roma e in CL ma poi ce ne siano 0 in quella fascia che giocano nei top3 club italiani (juve,Napoli,inter), il Milan che non è top ha giusto Donnarumma e Cutrone ma se vogliamo sperare che diventino campioni in 2 anni dovrebbero già masticare CL. Quindi l'unico ad oggi con potenziale alto da campione è solo Pellegrini in quella fascia.

    Altrimenti tocca andare dai 23+ e ci troviamo Bernardeschi che alla fine è l'unico che sta in un top club ma fa attualmente praticamente solo panca.

    Tutti gli altri gente come Berardi, Chiesa ecc intanto dovrebbero in primis giocare in un top club e poi si inizia a parlarne (Belotti idem)

    Chiesa ce la può fare se qualcuno crede su sto ragazzo.

    Ps giusto per essere chiari sto parlando di potenziali campioni a livello europeo, gente che può diventare veramente forte al top, non solo per il campionato italiano
    Last edited by Marphil; 16th November 2017 at 17:48.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #634
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    La fascia 20-22 è tragica per i giovani italiani, penso che l'unico giocatore in quella fascia sia Lorenzo Pellegrini che gioca nella Roma e in CL ma poi ce ne siano 0 in quella fascia che giocano nei top3 club italiani (juve,Napoli,inter), il Milan che non è top ha giusto Donnarumma e Cutrone ma se vogliamo sperare che diventino campioni in 2 anni dovrebbero già masticare CL. Quindi l'unico ad oggi con potenziale alto da campione è solo Pellegrini in quella fascia.

    Altrimenti tocca andare dai 23+ e ci troviamo Bernardeschi che alla fine è l'unico che sta in un top club ma fa attualmente praticamente solo panca.

    Tutti gli altri gente come Berardi, Chiesa ecc intanto dovrebbero in primis giocare in un top club e poi si inizia a parlarne (Belotti idem)

    Chiesa ce la può fare se qualcuno crede su sto ragazzo.
    mah non sono d'accordo ci sono ad oggi tanti ottimi prospetti oltre a chiesa e pellegrini , ad esempio barella,madragora, locatelli stesso per non parlare di orsolini e verde sono 20 enni che tra 4 anni saranno giocatori differenti nel bene e nel male molti di talento possono diventare molto più forti degli attuali, cosa su cui non ci vuole molto btw.

    edit: su bernardeschi è ovvio che fa panca è appena arrivato ed ha davanti gente atm molto più forte si deve aspettare per valutare bene, dalla sua ha un potenziale immenso
    Last edited by McLove.; 16th November 2017 at 17:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #635
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mah non sono d'accordo ci sono ad oggi tanti ottimi prospetti oltre a chiesa, barella,madragora, locatelli stesso per4 non parlare di orsolini e verde sono 20 enni che tra 4 anni saranno giocatori differenti nel bene e nel male
    Se si parla di 2 anni Mc il tempo è poco, non diventi campione in 2 anni a livello europeo se già non sei ora in un top club

    Prospetti ce ne sono mica dico di no ma se poi non entrano velocemente nei top club ed iniziano a giocare in europa non diventeranno mai campioni.

    Se no poi facciamo le cose alla Cairo che mette i cartellini da 100 mln a gente che gioca in squadre da metà classifica in Italia e neanche in europa ritenendoli campioni.

    I campioni so altri.
    Last edited by Marphil; 16th November 2017 at 17:56.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #636
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Se si parla di 2 anni Mc il tempo è poco, non diventi campione in 2 anni a livello europeo se già non sei ora in un top club

    Prospetti ce ne sono mica dico di no ma se poi non entrano velocemente nei top club ed iniziano a giocare in europa non diventeranno mai campioni.
    ma non stiamo parlando di campioni io ho indicato che facciano il salto di qualità , per quanto nel calcio per passare da sconosciuto a campione bastano persino 2 anni (mbappe 2 anni fa non lo conosceva/cagava nessuno)

    sto parlando di ottimi giocatori che sulla carta possono diventare molto più forti se non lo sono gia ora di molti nel giro della nazionale.

    il discorso si amplia se poi appunto sali ai 22/23 enni
    Last edited by McLove.; 16th November 2017 at 18:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #637
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Considerando gente che tra 4 anni sarà ancora under 30:

    porta e difesa sostanzialmente ok
    centrocampo disastro totale
    attacco ok
    (chiaramente facendoli giocare al posto loro eh...)

    Il problema è che non tutti giocano in top club e finora in nazionale hanno giocato col contagocce...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #638
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma non stiamo parlando di campioni io ho indicato che facciano il salto di qualità , per quanto nel calcio per passare da sconosciuto a campione bastano persino 2 anni (mbappe 2 anni fa non lo conosceva/cagava nessuno)

    sto parlando di ottimi giocatori che sulla carta possono diventare molto più forti se non lo sono gia ora di molti nel giro della nazionale.

    il discorso si amplia se poi appunto sali ai 22/23 enni
    Concordo su questo ma ci sono tappe obbligate in mezzo per diventare un campione, ovvero il passaggio in un top club che gioca in cl, ritagliandosi spazio importante.

    Poi ci sono i fenomeni tipo mbappe, dembele, gabriel Jesus che sono talmente forti che nel giro di 1 anno riescono ad imporsi ad alto livello in 1 anno, poi ci so tutti gli altri che necessitano di un percorso + lungo.

    Quindi vero che abbiamo vari prospetti interessanti, ad oggi quelli + avanti (nostrani) sono Pellegrini Bernardeschi e Donnarumma che infatti penso saranno protagonisti molto velocemente ne nuovo corso della Nazionale.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #639
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Aridaglie coi campioni, io non ho parlato di campioni, e poi possiamo anche aprire il discorso su come i campioni o il singolo fenomeno possa influire sulle nazionali laddove storicamente messi o cr7 o tutti i campioni di Brasile ed Argentina negli ultimo decennio in nazionale non fanno tutta sta grande differenza, lo stesso portogallo ha vinto l'Europeo non grazie a cr7. Parlo di ottimi giocatori che se rispettano le premesse tra 4 anni potrebbero essere molto forti e molto più del materiale di questo ultimo biennio.
    Caldara, Spinazzola, conti, rugani, romagnoli, bernardeschi, chiesa, verdi, Orsolini, gagliardini, barella , mandragora etc si aggiungeranno a quei pochi di ora che non sono bolliti stravecchi o sopravvalutati, cioè insigne, elshacoso, Verratti se mai renderà in nazionale, Belotti se non è stato un fuoco di paglia etc. Insomma c'è tanto da ben sperare e cambiare in 4 anni. Anche e perché se devi fare un progetto, possibilmente pluriennale a quello ti devi riferire, al prossimo mondiale non all' europeo

    -Tapatalk-

    Edit: inoltre noi campioni della stregua dei top player odierni in nazionale non ne abbiamo mai avuto, forse esclusa la nazionale di sacchi per Baggio baresi e Maldini , che cmq arrivammo secondi ma giocando una merda con Baggio che tolse le castagne dal fuoco. Totti, del Piero fortissimi ovviamente ad avercelo ora ma non erano paragonabili ad un messi, cr7 o Neymar di ora.
    Last edited by McLove.; 16th November 2017 at 19:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #640
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327
    Last edited by Mellen; 16th November 2017 at 19:46.
    searching for free time...

  11. #641
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Aridaglie coi campioni, io non ho parlato di campioni, e poi possiamo anche aprire il discorso su come i campioni o il singolo fenomeno possa influire sulle nazionali laddove storicamente messi o cr7 o tutti i campioni di Brasile ed Argentina negli ultimo decennio in nazionale non fanno tutta sta grande differenza, lo stesso portogallo ha vinto l'Europeo non grazie a cr7. Parlo di ottimi giocatori che se rispettano le premesse tra 4 anni potrebbero essere molto forti e molto più del materiale di questo ultimo biennio.
    Caldara, Spinazzola, conti, rugani, romagnoli, bernardeschi, chiesa, verdi, Orsolini, gagliardini, barella , mandragora etc si aggiungeranno a quei pochi di ora che non sono bolliti stravecchi o sopravvalutati, cioè insigne, elshacoso, Verratti se mai renderà in nazionale, Belotti se non è stato un fuoco di paglia etc. Insomma c'è tanto da ben sperare e cambiare in 4 anni. Anche e perché se devi fare un progetto, possibilmente pluriennale a quello ti devi riferire, al prossimo mondiale non all' europeo

    -Tapatalk-

    Edit: inoltre noi campioni della stregua dei top player odierni in nazionale non ne abbiamo mai avuto, forse esclusa la nazionale di sacchi per Baggio baresi e Maldini , che cmq arrivammo secondi ma giocando una merda con Baggio che tolse le castagne dal fuoco. Totti, del Piero fortissimi ovviamente ad avercelo ora ma non erano paragonabili ad un messi, cr7 o Neymar di ora.
    Campioni, ottimi giocatori, fuoriclasse, fenomeni....poi dipende chi per te è un campione, ottimo giocatore o fuoriclasse ecc. insomma dipende la definizione che gli vuoi dare.

    In ogni caso parlando di ottimi giocatori guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, c'è del materiale su cui lavorare per farli diventare giocatori ottimi a livello europeo entro sti 4 anni ma intanto è tutta gente che deve ritagliarsi uno spazio importante nei principali club italiani e poi in CL (e molti dei nomi fatti ancora di devono arrivare anche solo in un top4 club ita o sono in prestito/panchina/tribuna). E concordo che fenomeni non ne abbiamo, forse giusto Donnarumma ma anche lì è tutto da vedere a livello europeo ed è cmq un portiere quindi ti impatta fino ad un certo punto.

    Oh il mondiale l'abbiamo vinto con gente come Gattuso, Pirlo, Gilardino che aveva appena vinto la CL, gente della juve come Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Del Piero, Camoranesi che dominava in Italia con finali di CL (perse vabbè ) alle spalle, Totti, Toni ecc. insomma gente di livello senza dubbio

    Se poi l'obiettivo è fare bene alle competizioni europee quello basta un allenatore con il cervello e buoni giocatori l'abbiamo visto con Conte che da buoni giocatori è riuscito a cavare il sangue dalle rape.

    Poi tutt'altro discorso è invece far ripartire un movimento che di giocatori FORTI ne sforna in continuo, ma soprattutto a livello offensivo lì deve cambiare molto la mentalità e la filosofia perchè alla fine ottimi difensori li abbiamo sempre sfornati poi piano piano si sale (a cc e in attacco) ed ecco che la qualità calava, magari ecco ti usciva il Baggio o il Riva ma stiamo parlando proprio di mosche bianche e ormai di secoli fa.

    Giusto per chiarirci io la penso come te che mica ti serve una Nazionale di Cr7 o Neymar per andare a vincere, ma tanti ottimi giocatori (=gente che gioca in top club) messi al posto giusto, con giovani di livello e magari 1 fuoriclasse.

    Es. di formazione su cui lavorare 433

    Donnarumma

    Zappacosta/Florenzi/Darmian/Conti

    bonucci/chiellini/Caldara/romagnoli/Rugani

    Spinazzola

    Pellegrini/Barella/Jorginho/Verratti
    Elsha/Insigne
    belotti/Immobile
    Bernardeschi/Berardi/Orsolini


    Molti di questi ovviamente ora sono prospetti e/o giovani che si sono appena affacciati ma se saranno in grado di ritagliarsi uno spazio importante nei nostri migliori club possono assolutamente diventare ottimi giocatori e contribuire molto ad una Nazionale forte. E' un discorso soprattutto in prospettiva e se i giovani mantengono le promesse/gli viene data fiducia nei top clubs
    Last edited by Marphil; 16th November 2017 at 20:12.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #642
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    si è quello di cui si parla da tempo.
    tra l'altro per fare notare subito una differenza come dicevo i club devono sottostare alle regole ferree e non dettare regole come in italia dove la ficg è di fatto il fantoccio dei club. in Germania i club devono avere solidità economica, qua in italia nemmeno i top club l'hanno, ed un centro giovanile d'eccellenza qua manco gli stadi di proprietà
    In Italia in compenso abbiamo invece l'ex presidente dell'associazione dilettanti, tavecchio, a presidente della federazione, gestiva i dilettanti e ci chiediamo come mai come dilettanti non arriviamo ai mondiali.... loro integrano gli stranieri di seconda generazione, il Ns presidente dei dilettanti fa polemiche per Opti popà.
    a questo poi gli aggiungi, la programmazione intesa come scouting, bontà dell'insegnamento con la formazione a chi deve insegnare e secondo determinati parametri e linee da rispettare e che il giocatore si troverà nel corso di tutta la sua carriera,, la programmaticità dell'under 21 _alla_ nazionale maggiore, cosa che da noi non esiste perché non c'e' un vero percorso dall'under alla maggiore, e bona.

    oh non si scappa se si vuole vincere si deve programmare in modo efficente non è un caso che alla base degli ultimi 7 anni della juve ci sia un progetto di programmazione sotto mille aspetti diversi, programmazione che in modo inferiore ha cmq anche il napoli ed è indubbio il salto di qualità che ha fatto, ricordatevi che Adl per quanto uomo di merda ha preso il napoli che era in C1 ed è tornato in serie A da "solo" 10 anni, è indubbio che alla base ci sia la solidità del club sotto molti aspetti (nonche economica etc. come conti ma questo su ste pagine è tabu), laddove la mentalità "vincente" in altri club è " ma chi se ne frega di programmare, arriviamo in cl che arrivano li sordi".
    Con il culo di vetro non si fanno le scoregge di bronzo.
    Last edited by McLove.; 16th November 2017 at 20:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #643
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si è quello di cui si parla da tempo.
    tra l'altro per fare notare subito una differenza come dicevo i club devono sottostare alle regole ferree e non dettare regole come in italia dove la ficg è di fatto il fantoccio dei club. in germania i club devono avere solidità economica, qua in italia nemmeno i top club l'hanno, ed un centro giovanile d'eccellenza qua manco gli stadi di proprietà
    In Italia in compenso abbiamo invece l'ex presidente dell'associazione dilettanti, tavecchio, a presidente della federazione, gestiva i dilettanti e ci chiediamo come mai come dilettanti non arriviamo ai mondiali.... loro integrano gli stranieri di seconda generazione, il Ns presidente dei dilettanti fa polemiche per Opti popà.
    a questo poi gli aggiungi, la programmazione intesa come scouting, bontà dell insegnamento con la formazione a chi deve insegnare e secondo determiati parametri e linee da rispettare e che il giocatore si troverà nel corso di tutta la sua carriera,, la programmaticità dell'under 21 _alla_ nazionale maggiore, cosa che da noi non esiste perche non c'e' un vero percorso dall'under alla maggiore, e bona.

    oh non si scappa se si vuole vincere si deve programmare in modo efficente non è un caso che alla base degli ultimi 7 anni della juve ci sia un progetto di programmazione sotto mille aspetti diversi, programmazione che in modo inferiore ha cmq anche il napoli ed è indubbio il salto di qualità che ha fatto, ricordatevi che Adl per quanto uomo di merda ha preso il napoli che era in C1 ed è tornato in serie A da "solo" 10 anni, è indubbio che alla base ci sia la solità del club sotto molti aspetti (nonche economica etc. come conti ma questo su ste pagine è tabu), laddove la mentalità "vincente" in altri club è " ma chi se ne frega di programmare, arriviamo in cl che arrivano li sordi".
    Ma infatti a me fa un pò ridere che da ieri (mercoledì) a lunedì, quindi 4 giorni, Tavecchio esca fuori con un programma credibile frutto di un'attenta analisi di come funziona il calcio italiano e dei suoi problemi, capace di rivelare esattamente le falle e proporre un progetto credibile, germania style, per rimettere in piedi alla grande tutto.

    Non se ne sono resi conto in 12 anni e ora lo fanno in 4 giorni

    Certo come no

    Il grande problema è che sta gente non la può silurare nessuno e riescono a resistere anche a sta shitstorm epocale.

    Incredibile.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #644
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Ma cosa deve fare tavecchio che gestiva la mafietta dei club dilettanti, ripeto _dilettanti_, che è responsabile tanto e quanto ventura ma sta attaccato alla poltrona con gli artigli? io ve lo dicevo che eravate troppo ottimisti a pensare alle sue dimissioni. Questo resta dove è fino al 2021 finché non gli scade il mandato, se non muore prima.
    Si può sperare in un buon ct e basta
    Su programmi e cambi di sistema etc etc finché non cambia la ficg stessa stiamo belli freschi.
    Last edited by McLove.; 16th November 2017 at 20:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #645
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ma cosa deve fare tavecchio che gestiva la mafietta dei club dilettanti, ripeto _dilettanti_, che è responsabile tanto e quanto ventura ma sta attaccato alla poltrona con gli artigli? io ve lo dicevo che eravate troppo ottimisti a pensare alle sue dimissioni. Questo resta dove è fino al 2021 finché non gli scade il mandato, se non muore prima.
    Si può sperare in un buon ct e basta
    Su programmi e cambi di sistema etc etc finché non cambia la ficg stessa stiamo belli freschi.
    Mi chiedo chi possa cambiare la FIGC a sto punto
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 43 of 76 FirstFirst ... 3339404142434445464753 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.68 Kb. compressed to 114.78 Kb. by saving 15.90 Kb. (12.17%)]