Page 25 of 76 FirstFirst ... 152122232425262728293575 ... LastLast
Results 361 to 375 of 1131

Thread: Nazionali [Road to WC2018]

  1. #361
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    La Svezia è talmente mediocre che potremmo tranquillamente passare.

    Ma la situazione è tragicomica.

    Gli esordi e gli esperimenti nei playoff
    Vero , verissimo.
    Ma tra giocatori fuori ruolo , scarsa fiducia , un allenatore senza carisma ed una totale mancanza di coraggio nella scelta degli uomini , si rischia di brutto.
    Te lo dico sinceramente io penso che siamo gia fuori , ma non per piangineria , la cosa è piu a livello razionale. Non capisco come farà a fixare tutto sto merdaio se non passando di culo.

  2. #362
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Pare di essere a Masterchef dove nella gara decisiva uno si mette a fare un piatto mai cucinato prima e giustamente la gente si interroga "ma questo è scemo??"

    Ecco, uguale.

    Imho 0-0 tristissimo e restiamo a casa nella vergogna più totale.

  3. #363
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    Vero , verissimo.
    Ma tra giocatori fuori ruolo , scarsa fiducia , un allenatore senza carisma ed una totale mancanza di coraggio nella scelta degli uomini , si rischia di brutto.
    Te lo dico sinceramente io penso che siamo gia fuori , ma non per piangineria , la cosa è piu a livello razionale. Non capisco come farà a fixare tutto sto merdaio se non passando di culo.
    Ma concordo assolutamente

    la cosa peggiore è che anche con un disastro di queste proporzioni pagherebbe solo Ventura (che di colpe ne ha sicuramente parecchie), un profilo che non avrebbe scelto nemmeno un mamelucco afghano.

    Il resto rimarrebbe esattamente tale e quale.

    Ora io non so se siano vere le voci di Di Biagio o puttanate, ma qua siamo ai limiti del sabotaggio scientifico di un movimento calcistico

  4. #364
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Io comincio a sospettare che si sia noi gli sciocchi miopi, mentre la strategia di Ventura sia piu` fine e attenta, basata sul lungo periodo. Partendo da una banale considerazione (i prossimi mondiali saranno impestati dal terrorismo ceceno e islamico in zone ad alto rischio), tanto vale farci andare gli altri, nella speranza li facciano detonare. Nel mentre coltiviamo anche alla cazzo di cane quel poco che abbiamo (e qui sta dando il meglio di se` - ma si sa, e` per buttare un po' di fumo negli occhi agli altri), mettiamo sotto una campana di vetro la nostra nazionale e tra 12 anni, con la concorrenza debellata, vinciamo comunque in scioltezza e "facciamo di nuovo grande l'Italia". Il fatto poi che molto difficilmente tra 12 anni sarà ancora Ventura il coach della nazionale, conferma ulteriormente la bontà dell'approccio. Ventura, Palpatine de noantri..

    Last edited by Dr.Doomed; 13th November 2017 at 12:03.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  5. #365
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    Ma concordo assolutamente

    la cosa peggiore è che anche con un disastro di queste proporzioni pagherebbe solo Ventura (che di colpe ne ha sicuramente parecchie), un profilo che non avrebbe scelto nemmeno un mamelucco afghano.

    Il resto rimarrebbe esattamente tale e quale.

    Ora io non so se siano vere le voci di Di Biagio o puttanate, ma qua siamo ai limiti del sabotaggio scientifico di un movimento calcistico
    cmq vada (spero bene ovviamente) credo che la FIGC manderà via Ventura

    mi sembra lampante che il gruppo non lo segue;

    se giochiamo a calcio stasera ce la possiamo fare; ma devono giocare tutti i 90' (o più)
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #366
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    cmq vada (spero bene ovviamente) credo che la FIGC manderà via Ventura

    mi sembra lampante che il gruppo non lo segue;

    se giochiamo a calcio stasera ce la possiamo fare; ma devono giocare tutti i 90' (o più)
    andrebbe azzerata la FIGC.

  7. #367
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    La Svezia è talmente mediocre che potremmo tranquillamente passare.

    Ma la situazione è tragicomica.

    Gli esordi e gli esperimenti nei playoff


    Quote Originally Posted by Palur View Post
    Vero , verissimo.
    Ma tra giocatori fuori ruolo , scarsa fiducia , un allenatore senza carisma ed una totale mancanza di coraggio nella scelta degli uomini , si rischia di brutto.
    Te lo dico sinceramente io penso che siamo gia fuori , ma non per piangineria , la cosa è piu a livello razionale. Non capisco come farà a fixare tutto sto merdaio se non passando di culo.
    ci può solo salvare il carismo degli ex campioni del mondo. Forse i vecchietti possono tirare su il morale, ma temo anche io che non basti.
    searching for free time...

  8. #368
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Assolutamente. Baggio aveva buone idee. Anche costacurta.
    Ma tanto non cambia in cazzo , troppi interessi e correntucole di speculatori professionisti.
    Siamo in ritardo di 10 anni.

  9. #369
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post

    ci può solo salvare il carismo degli ex campioni del mondo. Forse i vecchietti possono tirare su il morale, ma temo anche io che non basti.
    Eh questo è un altro punto.
    Temo , anche se.ad alcuni gli partira la giugulare , che in realta siano parte del problema.
    Non ne faccio un problema di colori , perche per me nemmeno candreva dovrebbe giocare , ma voglio essere chiaro : non si va ai mondiali con gente di 36 anni. Nemmeno 35. Neanche 34 e 33 etcetc fino almeno a29.
    Ne puoi portare qualcuno a fare da chioccia.
    Buffon barzagli candreva per dire.
    Ma mica a giocare. In panchina a spiegare come approcciare le partite. Non a decidere il risultato in campo.
    Ora chiaramente è tardi , non sapremo mai se un rugani , per dire , in nazionale avrebbe potuto trovare un posto.
    Ma scommettere sulla gente morta è un errore madornale , perche tanto loro non rischiano niente , l hanno finita la carriera.
    Se poi ci metti che vogliono decidere i moduli di gioco a seconda di chi sta dentro e chi sta fuori di loro beh che dire....
    Inoltre considera un altra cosa: questo gruppo di senatori è gia uscito malamente , contro squadre di terza categoria , all ultimo mondiale. Qualche dubbio sulla capacita di queste persone di gestire uno spogliatoio (parlo di de rossi chiellini bonucci e buffon per essere chiari) o perlomeno di trasformarlo in vincente , uno che non sia cecato , dovrebbe farselo venire.
    Ci voleva piu coraggio.
    E piu lungimiranza.
    Non si va mai sul sicuro coi pensionati , mai.
    Meglio rischiare sui giovani.

  10. #370
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    Eh questo è un altro punto.
    Temo , anche se.ad alcuni gli partira la giugulare , che in realta siano parte del problema.
    Non ne faccio un problema di colori , perche per me nemmeno candreva dovrebbe giocare , ma voglio essere chiaro : non si va ai mondiali con gente di 36 anni. Nemmeno 35. Neanche 34 e 33 etcetc fino almeno a29.
    Ne puoi portare qualcuno a fare da chioccia.
    Buffon barzagli candreva per dire.
    Ma mica a giocare. In panchina a spiegare come approcciare le partite. Non a decidere il risultato in campo.
    Ora chiaramente è tardi , non sapremo mai se un rugani , per dire , in nazionale avrebbe potuto trovare un posto.
    Ma scommettere sulla gente morta è un errore madornale , perche tanto loro non rischiano niente , l hanno finita la carriera.
    Se poi ci metti che vogliono decidere i moduli di gioco a seconda di chi sta dentro e chi sta fuori di loro beh che dire....
    Inoltre considera un altra cosa: questo gruppo di senatori è gia uscito malamente , contro squadre di terza categoria , all ultimo mondiale. Qualche dubbio sulla capacita di queste persone di gestire uno spogliatoio (parlo di de rossi chiellini bonucci e buffon per essere chiari) o perlomeno di trasformarlo in vincente , uno che non sia cecato , dovrebbe farselo venire.
    Ci voleva piu coraggio.
    E piu lungimiranza.
    Non si va mai sul sicuro coi pensionati , mai.
    Meglio rischiare sui giovani.
    *

    D'accordo al 100%, sottoscrivo anche le virgole e gli spazi.

    Tornando alla partita di stasera, imho insistere sul 3-5-2 che era un modulo che ti faceva segnare poco pure con Conte mi sembra un mezzo suicidio in una partita in cui deve necessariamente segnare almeno 2 gol per passare. Ventura ha dichiarato che spera che San Siro trascini la squadra, non capendo che San Siro è lo stadio più difficile dove giocare in Italia quando c'è una grossa pressione come quella di stasera. Se non si segna entro la prima mezz'ora la vedo molto, molto dura.

    Poi, aldilà dei moduli e dei sistemi di gioco, mi sembra assurdo che non si riesca a trovare una collocazione titolare ad Insigne in questa nazionale di mediocri. No, fare il mediano gli ultimi 10 minuti non è una collocazione credibile per un attaccante alto un metro e venti.

  11. #371
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Florenzi interno di CC non ci gioca da 2 anni.
    Aveva iniziato con quel ruolo, ma vuoi per casualità vuoi perché rende meglio altrove, negli ultimi anni, infortunio escluso, ha giocato sempre da terzino dx (difende anche egregiamente pur essendo un nano) o da esterno alto del tridente offensivo.
    Può ricoprire quel ruolo di centrale di CC, ma già il fatto che lo metti a SINISTRA lui che il sinistro ci appoggia solo la gamba a terra fa ridere... almeno cazzo mettilo interno destro... eh ma li c'è Parolo ... cci sua...

    3-5-2 per fare cosa poi???? per non prendere gol?????
    Proprio non riesce a levarlo Candreva di mezzo eh???

    San Siro ti trascina anche nella fossa (fisicamente se perdi) ....
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #372
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    scelta dello stadio idiota.

    San Paolo o Roma sarebbero stati molto meglio. Pieno con tutta la gente che urla e ti incita.
    S. Siro al secondo stop sbagliato inizia a mugugnare e tutti i giocatori dicono che si sente tantissimo il pubblico che non è con te.


    Comunque Ventura ha deciso che se affonda , lo fa "orgoglioso" del suo credo come modulo e giocatori.

    Ha 1/2 della rosa abituata a giocare con i 3 davanti, specie i più forti/in forma.
    searching for free time...

  13. #373
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    andrebbe azzerata la FIGC.
    ma io son d'accordo; il problema è che se non vai ai mondiali non è che cambia qualcosa; si e no che Tavecchio si dimetta; d'altronde Tavecchio lo hanno votato i presidenti delle Leghe professionistiche e non... -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #374
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    d'altronde Tavecchio lo hanno votato mafiosi, corrotti e indagati -.-
    fixed
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #375
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    scelta dello stadio idiota.

    San Paolo o Roma sarebbero stati molto meglio. Pieno con tutta la gente che urla e ti incita.
    S. Siro al secondo stop sbagliato inizia a mugugnare e tutti i giocatori dicono che si sente tantissimo il pubblico che non è con te.


    Comunque Ventura ha deciso che se affonda , lo fa "orgoglioso" del suo credo come modulo e giocatori.

    Ha 1/2 della rosa abituata a giocare con i 3 davanti, specie i più forti/in forma.
    ah perchè se giocavano a Napoli dopo mezzora di merda secondo te non fischiavano?

    ne ho visto di partite dell'italia allo stadio in questi 2 anni, non ce ne stato uno che non ha fischiato dopo 1 tempo di merda sciolta; non puoi pretendere applausi quando fai merda della merda

    io son sicuro che sta sera tutti noi a San Siro tiferemo x i ragazzi ma non venitemi a dire che perdiamo x colpa dello stadio; stiamo arrivando ai lvl di sMontella che dice che è difficile giocare a San Siro con 80k persone che tifano x te.......... -.-

    se c'era Antonino se li saremmo gia mangiati all'andata questi 4 scarpari
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 25 of 76 FirstFirst ... 152122232425262728293575 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.44 Kb. compressed to 108.18 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.36%)]