Page 23 of 76 FirstFirst ... 131920212223242526273373 ... LastLast
Results 331 to 345 of 1131

Thread: Nazionali [Road to WC2018]

  1. #331
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    anche nel basket mi sembra che abbia il doppio incarico qualcuno
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #332
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Nel calcio italiano è una cosa improponibile per motivi talmente ovvi che è una perdita di tempo starli a spiegare.

  3. #333
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si ci sono stati casi e come dici giustamente certe cose vanno delegate, immagina cmq il CT che si va a vedere personalmente vari giocatori allo stadio ogni settimana, da allenatore di una squadra di club non sarebbe possibile.

    E' una soluzione cmq fattibile, però non so perchè non va di moda, tipo per gli allenatori della nazionale italiana non è mai stata presa in considerazione, magari chissà ci si inizierà a pensare pure da noi però poi sai cosa da noi sarebbero capaci di fare polemiche assurde poi sul fatto che un allenatore chiama poi in maggioranza i giocatori italiani che allena (ammesso che ce ne siano) invece di altri ecc. cioè siamo maestri della polemica si attaccherebbero un pò a tutto, forse per questo non è mai stata realmente considerata come cosa da noi.

    O forse semplicemente perchè si pensa che gestire 2 impegni così poi porti confusione e non i risultati ottimali da una o dall'altra parte.
    ma dipende personalmente i ct mica vanno a vedere tutti anche perche molti giocano in contemporanea, sul discorso delle polemiche ci sono gia basta pensare a come ad esempio , l'ultimo ventura si dice che preferisca giocatori che ha avuto nei club e che conosce, ma sta cosa c'e' sempre stata per ogni ct e sempre ci sarà.
    inoltre in una nazionale come quella italiana dove rispetto ad altre sono ben pochi i giocatori che giocano all estero allenare in campionato e quindi seguirlo attentamente da allenatore è gia il grosso del lavoro

    cmq tornando agli allenatori della nazionale, premesso che ventura è una merda ma occhio a beatificare la nazionale di lippi e sacchi solo per i ct.
    la nazionale di sacchi in rosa aveva Maldini, Baresi, Tassotti, Costacurta, Donadoni, Albertini, Roberto Baggio, Signori, Zola, Vialli, Mancini e nonostante tutto espresse un gioco di merda non so se ricordi ma puoi anche cercare nel web quante critiche prese, dove spesso baggio tolse le castagne dal fuoco con giocate personali. cioe stiamo parlando assolutamente di top player nel loro ruolo a livello mondiale per i tempi cioe l'attacco e la difesa facevano paura solo a leggerlo ora.
    meno di valore assoluto quella di lippi che cmq aveva Buffon, De Rossi, Cannavaro, Del Piero, Gattuso, Toni, Totti, Nesta, Camoranesi, Pirlo anche questa con campioni di valore assoluto che ad oggi sinceramente mancano
    diciamo che l'impresa con la squadra di mezze merde l'ha fatta conte, infatti nessuno gli dava una lira, le altre erano signore squadre.

    edit: ad ogni modo le buone notizie di oggi sono che anche nel caso di passaggio del turno Ventura potrebbe essere esonerato, ovviamente ci sono poche alternative ad oggi ed i vertici della figc potrebbero affidare la squadra a Di Biagio.
    Last edited by McLove.; 12th November 2017 at 17:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #334
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Ma infatti per quello che ti dicevo che oltre mettere un CT eclettico e fessibile che sappia utilizzare al meglio ciò che passa il convento e metterli cmq nelle loro migliori posizioni per rendere (l'esatto contrario di quello che fa Ventura per intenderci) sarebbe cmq necessaria una forte reimpostazione dell'interi settori federali con una filosofia unica e che si inizino a tirar su giocatori di calcio, non giocolieri o non niggah random dai piedi fucilati e dall'intelligenza tattica imbarazzante.

    Però essendo la cosa + facile sostituire un uomo rispetto a cambiare tanto (cosa cmq necessaria) toccherebbe iniziare intanto da quella.

    Poi io non ho particolari problemi a vedere un allenatore con il doppio ruolo se è bravo ma se fin'ora non l'hanno mai considerata come ipotesi tra i motivi ci sono sicuramente quelli che ho indicato, poi ci sarò dell'altro anche. Magari hanno sempre pensato di riuscire a trovare CT full time cmq capaci e pagarli fino a 2 mln €, però soprattutto quando ti vai a giocare le sfide dentro fuori alle qualifiche/eruopei/mondiali l'esperienza conta molto (non solo quella ovviamente vedi Lippi Bis).
    Last edited by Marphil; 12th November 2017 at 17:47.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #335
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Ragazzi il motivo è talmente evidente che veramente solo parlarne in Italia è una perdita di tempo. Mettiamo che Conte sia l'allenatore del Milan (speriamo) e della nazionale e ci sia una pausa per le nazionali e, al rientro, Milan-Juve. Ve le immaginate le polemiche e le dietrologie sui minutaggi e gli impieghi dei calciatori?? Non è veramente neanche da parlarne imhon

  6. #336
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ragazzi il motivo è talmente evidente che veramente solo parlarne in Italia è una perdita di tempo. Mettiamo che Conte sia l'allenatore del Milan (speriamo) e della nazionale e ci sia una pausa per le nazionali e, al rientro, Milan-Juve. Ve le immaginate le polemiche e le dietrologie sui minutaggi e gli impieghi dei calciatori?? Non è veramente neanche da parlarne imhon
    quindi secondo te o per delle polemiche che possono sorgere un Ct non userebbe la migliore formazione possibile per un impegno della nazionale per risparmiare i giocatori e avvantaggiarsi in campionato?
    cosa è la nuova frontiera del marito che si taglia i coglioni per fare dispetto alla moglie?
    come ti è stato già detto da me che in altri sport si fa e specificato da deffo e slurpix la cosa si fa gia nel basket e nella pallavolo, cioe non prendiamo i tifosi minorati o le polemiche giornalsenzionalistiche come regola per tutto.

    parlare altri limiti oggettivi è un conto, il discorso delle eventuali polemiche che sono cosa da terzo mondo e frutto di una cultura di merda dove tutti fottono tutti che sono di una bassezza intellettuale e morale infima, lasciamole perdere cioè di questo che indichi nemmeno vale la pena parlarne i sospetti di Gomplotti suvvia.
    Last edited by McLove.; 12th November 2017 at 18:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #337
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    cmq più che fare polemiche sterili su eventuali ed improbabili scenari futuri, concentriamoci sulla merda attuale.
    Sono uscite le prime indiscrezioni sulla formazione di domani.

    solito 424 (lol) con
    buffon
    zappacosta, bonucci, chiellini, darmian
    parolo, gagliardini (jorginho)
    candreva, immobile, eder, insigne

    A partita in corso potrebbe uscire eder ed entrare barzagli e passare ad un 343 avanzando i terzini a centrocampo
    Questo è quanto è uscito dalla stampa/informazione di oggi.

    /discuss
    Last edited by McLove.; 12th November 2017 at 18:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #338
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Dico che jorginho l'ha chiamato per giocare a 3 e non lo chiamava per il 424 (parole sue) quindi mi stupirebbe molto vederlo in un cc a 2 oltre al fatto che Insighne vederlo come esterno di un 424 o 442 che sia è proprio un auto nerf.

    In sintesi o ci becchiamo una serata dove tutto ci gira bene o ciaociao Russia
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #339
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Dico che jorginho l'ha chiamato per giocare a 3 e non lo chiamava per il 424 (parole sue) quindi mi stupirebbe molto vederlo in un cc a 2 oltre al fatto che Insighne vederlo come esterno di un 424 o 442 che sia è proprio un auto nerf.

    In sintesi o ci becchiamo una serata dove tutto ci gira bene o ciaociao Russia
    si sono le mie stesse impressioni alla fine giocherà gagliardini
    non capisco poi perche non caga elshacoso in strepitosa forma cioe se devi proprio giocare con sto aborto di 424 metti elsha che taglia verso la porta, al posto di insigne ed insigne al posto di eder che va in panca dove sta meglio, no?
    non capisco ma quello probabilmente non ci riesce nessuno che cazzo ci facciamo con i cross di candreva visto che non c'e' uno che la può mettere di testa specie vs loro difensori che sono alti il doppio.
    non capisco insigne messo li, non ha senso.
    Last edited by McLove.; 12th November 2017 at 18:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #340
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si sono le mie stesse impressioni alla fine giocherà gagliardini
    non capisco poi perche non caga elshacoso in strepitosa forma cioe se devi proprio giocare con sto aborto di 424 metti elsha che taglia verso la porta, al posto di insigne ed insigne al posto di eder che va in panca dove sta meglio, no?
    non capisco ma quello probabilmente non ci riesce nessuno che cazzo ci facciamo con i cross di candreva visto che non c'e' uno che la può mettere di testa specie vs loro difensori che sono alti il doppio.
    non capisco insigne messo li, non ha senso.
    Ventura ha proprio un avversione alle 3 punte, quindi 343 o 433 non è proprio roba sua. E' fissatissimo con le 2 punte e soprattutto con il movimento di una delle 2 punte a fare velo e andare in profondità (cosa che è stata provata anche molto durante la partita vs Svezia, fosse andata bene 1 volta lol).

    E si hai ragione che non avendo anche nessuna delle 2 punte così forte di testa ed essendo Candreva un cross bot allucinante è uno dei tanti motivi per cui facciamo schifo al cazzo.

    Guarda ma infatti io te lo dico che salvo miracolo di S.Siro (il santo, non lo stadio) in Russia ci andiamo con il cazzo
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #341
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Per come stanno giocando adesso, non per fare il Roma-fan, io davanti metterei :

    Elsha a sx
    Immobile al centro
    Florenzi a destra

    Cioè hai Elshacoso che sta in godmode e come tira segna, Immobile che c'ha il culo dalla sua che ogni palla strana la tocca e segna, Florenzi che sta in frenzy da rientro e corre come un mulo impazzito per 95 minuti.
    E ne tieni 2 su 3 fuori.
    Candreva ottimo crossatore... per chi???
    Insigne a CC? ottimo !!!

    Parolo? wut??

    mi fermo qua va.

    Spero sinceramente in uno 0-2 a favore della Svezia con pernacchie annesse e vagonate di merda sulla Federazione di buffoni che abbiamo.
    Ma tanto come sempre in Italia ci sarà la mafietta sotto a decidere i successori, ammanicati come i precedenti.

    Siamo quello che ci meritiamo (cit.)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #342
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    424 ...
    Se corrono come alla andata ce ne fanno tre i primi 30 minuti
    A questo punto meglio il 352 dell andata. Magari con elsha e zaza se recuperato. E magari anche Jorginho visto che ci siamo. Se Zaza non ce , come detto sopra, candreva può essere messo in panca per mettere qualcuno più di corsa..

    E per l amor del cielo,trovare una posizione a derossi oppure metterlo in panca..

    Per.fortuna non c sara l imbarazzante verratti della nazionale

  13. #343
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Per come stanno giocando adesso, non per fare il Roma-fan, io davanti metterei :

    Elsha a sx
    Immobile al centro
    Florenzi a destra

    Cioè hai Elshacoso che sta in godmode e come tira segna, Immobile che c'ha il culo dalla sua che ogni palla strana la tocca e segna, Florenzi che sta in frenzy da rientro e corre come un mulo impazzito per 95 minuti.
    E ne tieni 2 su 3 fuori.
    Candreva ottimo crossatore... per chi???
    Insigne a CC? ottimo !!!

    Parolo? wut??

    mi fermo qua va.
    ah guarda al di la delle simpatie che provo per la squadra giallorossa, molto meno per i tifosi lol, sono d'accordo al 100% ero un po timido ad indicare florenzi che è un altro che non capisco come mai non veda il campo visto che è un cazzo di motorino instancabile ed i cross di candreva che tra l'altro ha un autonomia in genre di 45 minuti, anche all inter, NON servono ad un cazzo, figuriamoci con i sette nani davanti e loro che sono alti il doppio.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #344
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Però magari Immobile ed Eder possono fare la catapulta infernale ed eccola lì che i cross di Candreva servono come il pane!

    Stai a vedere quel volpone di Ventura cosa ci ha preparato!
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #345
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.711

    Default

    Si va verso... Gabbiadini

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 23 of 76 FirstFirst ... 131920212223242526273373 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.81 Kb. compressed to 109.17 Kb. by saving 15.64 Kb. (12.53%)]