Page 13 of 76 FirstFirst ... 3910111213141516172363 ... LastLast
Results 181 to 195 of 1131

Thread: Nazionali [Road to WC2018]

  1. #181
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Dai commenti che leggevo io, Immobile e Belotti dovevano proprio stare li al centro per tenere la difesa stretta e permettere alle coppie di esterni di stare sempre 2vs1 (terzino) perché il centrale di riferimento non avrebbe dovuto poter scalare sull'esterno altrimenti uno tra Immobile e Belotti sarebbe rimasto libero.

    Sulla carta tutto bene, ma se gli esterni fanno poco movimento, il CC non filtra ed i terzini appoggiano poco e niente di che parliamo?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #182
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Dai commenti che leggevo io, Immobile e Belotti dovevano proprio stare li al centro per tenere la difesa stretta e permettere alle coppie di esterni di stare sempre 2vs1 (terzino) perché il centrale di riferimento non avrebbe dovuto poter scalare sull'esterno altrimenti uno tra Immobile e Belotti sarebbe rimasto libero.
    Sulla carta tutto bene, ma se gli esterni fanno poco movimento, il CC non filtra ed i terzini appoggiano poco e niente di che parliamo?
    Al centro si ma una delle due deve sempre venire in contro per dare profondità.
    Stare a passeggiare davanti ai centrali non é calcio.
    Sticazzi che verratti gioca male poi.

  3. #183
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Bhe dai la Macedonia è una squadra fortissima, favorita per i mondiali direi.

    Ventura:




    Ah e sicuramente dirà che è "Soddisfatto".
    "not even death can save you from me..."


  4. #184
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Non ci siamo proprio.
    Tanti infortuni per carità.
    Pero è evidente che non ci siamo.

  5. #185
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Bah

    Primo tempo malino ma se non altro abbiamo avuto 3 pallet goal, si è visto di peggio in altre occasioni

    Secondo tempo invece malissimo

    Vero che loro hanno fatto 1 tiro in porta e 1 goal xo siamo stati impresentabili

    Mi spiace dirlo ma anche ieri sera Buffon non è stato reattivo nel goal...

    Ci sarà da sudare x andare in Russia... Speriamo..
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #186
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Io invece spero in una mancata qualificazione + rifondazione totale dell'idea di Nazionale, con cambio allenatore ed integrazione prospetti con senatori fuori dalle palle
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #187
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Io invece spero in una mancata qualificazione + rifondazione totale dell'idea di Nazionale, con cambio allenatore ed integrazione prospetti con senatori fuori dalle palle
    Ieri non ho visto il match premetto..

    Ma i senatori chi sarebbero?
    Perché Buffon apparte che ha già dichiarato che molla l'anno prossimo e Barzagli che presumo abbia detto lo stesso, Chiellini e Bonucci non sono così anziani e quantomeno sono gli unici con un minimo di esperienza internazionale.

  8. #188
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ieri non ho visto il match premetto..

    Ma i senatori chi sarebbero?
    Perché Buffon apparte che ha già dichiarato che molla l'anno prossimo e Barzagli che presumo abbia detto lo stesso, Chiellini e Bonucci non sono così anziani e quantomeno sono gli unici con un minimo di esperienza internazionale.
    c'è pure de rossi tra quelli considerati i senatori..ma non penso sia questo il problema dell'italia, per me è proprio che non siamo una nazionale da poter vincere sempre anche con squadre piu deboli se non giochi al 100%

  9. #189
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    c'è pure de rossi tra quelli considerati i senatori..ma non penso sia questo il problema dell'italia, per me è proprio che non siamo una nazionale da poter vincere sempre anche con squadre piu deboli se non giochi al 100%
    Giusto, De Rossi..
    Vabbè,diciamo 4giocatori su tutta la rosa? Non ritengo sia un problema di età.
    Il problema è come ha detto Estrema, l'intensità che oggi ogni squadra deve esserne dotata, e il mister
    searching for free time...

  10. #190
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Io invece spero in una mancata qualificazione + rifondazione totale dell'idea di Nazionale, con cambio allenatore ed integrazione prospetti con senatori fuori dalle palle
    ancora sta storia...

    si son visti i prospetti all'europeo u21, bella figura han fatto

    che poi dei senatori son rimasti in 4 vecchi in croce, buffon de rossi barzagli, togli pure questi ci rimane solo gente che al max in vita loro han giocato un quarto di finale di coppa italia -.-

    x na volta tanto son d'accordo con estrema, giochiamo senza intensità, in più l'allenatore è penoso e non sa dare un po di carica...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #191
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Fortunatamente non l'ho vista.

    Cmq assodato che Ventura è mediocre forte e questo è lampante, facciamo ormai una fatica abbestia rispetto ad altri Paesi a tirar fuori giocatori giovani già di un certo livello.

    Il Belgio che nella sua storia non ha mai fatto un cazzo calcisticamente parlando continua a sfornare super talenti aoe. Germania (che ha dalla sua una gran storia) dopo l'europeo fallimentare del 2000 ha rinnovato tutto e continua a sfornare ottimi giocatori su giocatori. Spagna idem, giovani fortissimi a gogo. Francia vabbè manco a parlarne, c'ha i 18 enni fenomeni pagati oltre 100 mln €

    Ora io non so se onestamente un problema culturale ma penso sia proprio un problema a livello di impostazione del giovane, su come tirarlo su e cosa insegnargli, soprattutto negli anni dell'adolescenza. Sono strasicuro che tutti i Paesi citati ci danno le piste sotto questo aspetto nella crescita di giovani già molto inquadrati e preparati.

    Questo per dire che anche se ci qualificassimo sarebbe praticamente useless. Sicuro con un Conte avremmo + speranze di andare avanti ma di sicuro poi il maggior talento delle altre squadre uscirebbe fuori.

    Tanto per capirsi non intendo giovani italiani titolari in serie A quanto giovani italiani titolari in top club CL. Mi viene in mente solo Verratti che penso sia il + giovane.
    Last edited by Marphil; 7th October 2017 at 19:57.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #192
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    perchè è molto semplice un ventenne italiano ti costa piu di uno straniero parlo del cartellino, penso siamo l'unico paese che deve avere garanzie dal credito sportivo per acquistare i giocatori della propria nazionalita, ci son tanti bravi giovani che in serie a non ci arrivano perchè se devo prendere una scommessa prendo quella che mi costa meno e mi fa guadagnare di piu che di solito è lo straniero, e ci ritroviamo nei club tanti giocatori stranieri che so anche molto scarsi.

    in serie b ogni anno ci son tanti bravi giovani ma nessuno se li caca vi faccio un esempio bonifazi probabilmente è stato il miglior centrale dello scorso campionato di b sta al torino non giochera mai sicuramente giochera piu burdisso, questo è quello che accade nel ns campionato un po ovunque e se i giovani no li fai crescere nemmeno nei club medio alti come pensi che arrivano gia da giovani nei top club?

  13. #193
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    riguardo questo discorso c'è da dire che c'è una grande sinergia tra scuola e sport negli altri paesi legato alla meritocrazia che purtroppo manca tanto in italia in ogni settore.
    le nazionali che hai citato hanno deciso di finanziare e investire nei settori giovanili mentre da noi si punta 0 sui giovani e si cerca sempre di barcamenarsi sperando con i vecchi e l'esperienza di svangare.

    Purtroppo quando abbiamo un giovane buono, viene pompato che si crede già arrivato finendo poi per fallire e quindi venire sommerso di critiche e distruggerlo mentalmente: il problema è proprio a livello nazionale e coinvolge OGNI persona: mister che devono avere fiducia nei giovani, presidenti che devono fidarsi dei mister e non lanciarli alla prima occasione e fidarsi dei giovani e nell'investimento, giocatori anziani capaci di insegnare e non pensare solo al proprio orticello e giocatori giovani che devono avere fiducia nei propri mezzi e non montarsi la testa, giornalisti (categoria praticamente sparita in ogni ambito) che devono criticare in modo costruttivo, non fare gli haters a priori e appoggiare se serve la squadra in difficoltà, tifosi che sappiano aver fiducia, non fischiare al primo errore e non criticare sempre e cmq....

    Cmq siamo passati ai playoff causa sconfitta della Bosnia vs Belgio.
    searching for free time...

  14. #194
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    riguardo questo discorso c'è da dire che c'è una grande sinergia tra scuola e sport negli altri paesi legato alla meritocrazia che purtroppo manca tanto in italia in ogni settore.
    le nazionali che hai citato hanno deciso di finanziare e investire nei settori giovanili mentre da noi si punta 0 sui giovani e si cerca sempre di barcamenarsi sperando con i vecchi e l'esperienza di svangare.

    Purtroppo quando abbiamo un giovane buono, viene pompato che si crede già arrivato finendo poi per fallire e quindi venire sommerso di critiche e distruggerlo mentalmente: il problema è proprio a livello nazionale e coinvolge OGNI persona: mister che devono avere fiducia nei giovani, presidenti che devono fidarsi dei mister e non lanciarli alla prima occasione e fidarsi dei giovani e nell'investimento, giocatori anziani capaci di insegnare e non pensare solo al proprio orticello e giocatori giovani che devono avere fiducia nei propri mezzi e non montarsi la testa, giornalisti (categoria praticamente sparita in ogni ambito) che devono criticare in modo costruttivo, non fare gli haters a priori e appoggiare se serve la squadra in difficoltà, tifosi che sappiano aver fiducia, non fischiare al primo errore e non criticare sempre e cmq....

    Cmq siamo passati ai playoff causa sconfitta della Bosnia vs Belgio.
    Guarda di questo ne sono convinto io però oltre questo per me c'è anche una questione tecnica e gestione della partita che non viene insegnata nel giusto modo. Intendiamoci, non pretendo che poi escano i Dembelè e gli Mbappè, quelle so mosche bianche, poi se ti escono fuori ben venga, però si punta decisamente troppo poco sulla tecnica (ad es. in Spagna è l'esatto contrario conta molto meno del fisico), in Germania come in Belgio viene data grande attenzione ad entrambi le cose ma soprattutto quella tecnica che in fase giovanile è fondamentale per ovvie ragioni (il fisico cresce dopo a parte qualche fenomeno freak tipo Donnarumma o Pellegri).

    @Estrema un giovanissimo (parlo di ragazzi di 12 anni+) non costa un cazzo, non è assolutamente un discorso di cartellino quanto di farlo crescere nel giusto modo. E tra l'altro un italiano potrebbe essere tranquillamente uno straniero di un altro Paese ma avviene rarissimamente perchè proprio l'italiano culturalmente, s'inscerisce con molta + difficoltà in un contesto internazionale rispetto ad altri ragazzi provenienti da altri Paesi e in questo sicuramente la lingua e la cultura ha un grosso peso e possiamo vedere anche un problema a livello scolastico quindi non solo sportivo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #195
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    un giovane di 12 anni manco o prendevo in considerazione nel mio discorso io parlavo di ragìazzi intorno ai ventanni, che poi se vogliamo dirla tutta basta ce vedi qualche partite della primevera per renderti conto nei top club giovanili il tasso di % degli stranieri rispetto agli italiani è spesso simile a quello dei top club di serie A e anche qui non aiuta di certo a far emergere giovani italiani e ance qui è una questione di costi di cartellini.

Page 13 of 76 FirstFirst ... 3910111213141516172363 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.36 Kb. compressed to 103.28 Kb. by saving 15.08 Kb. (12.74%)]