Results 1 to 6 of 6

Thread: autonoleggio

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default autonoleggio

    Mio padre deve noleggiare una macchina per qualche giorno ma non ha la carta di credito e vorrei fargliela noleggiare dando la mia come "garanzia".
    Guardando un po di condizioni delle compagnie più famose sembra non sia fattibile... Conoscete compagnie che permettono questo tipo di pagamento/garanzia?
    Lux.
    Dwightz.

  2. #2
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Con Avis puoi mi pare, fai la prenotazione e paghi subito avendo così accesso al prezzo più basso. Nei dettagli devi mettere l'opzione del secondo guidatore. Per sicurezza cmq fai un chiamo rispondono e sono precisi.

  3. #3
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Il problema credo sia la garanza/caparra che ti chiedono al momento del ritiro dell'auto. L'unico modo secondo me è se riesci a trovare una qualche formula che ti azzera la caparra e paghi tutto online

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Il problema credo sia la garanza/caparra che ti chiedono al momento del ritiro dell'auto. L'unico modo secondo me è se riesci a trovare una qualche formula che ti azzera la caparra e paghi tutto online
    Non credo funzioni così, le società di noleggio usano la carta come garanzia nel caso in cui torni con la macchina danneggiata e non avevi fatto l'assicurazione completa e/o torni col serbatoio mezzo vuoto e non avevi chiesto l'opzione per la riconsegna senza pieno.

    Anche l'opzione di farsi mettere come secondo guidatore non funziona, perché il primo guidatore (quello che ci mette la carta) deve comunque esser lì in loco per fornire i documenti e firmare il contratto.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    La settimana scorsa che ho affittato una macchina per la montagna mi hanno bloccato 1.8k sulla carta di credito dicendomi che se avessi fatto l'assicurazione non sarebbe servita la preautorizzazione di quella cifra.
    Non ho voluto approfondire magari cmq anche con la full kasko la carta la vogliono ugualmente non saprei

  6. #6
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    boh, io litigato pesissimo con i noleggiatori della minchia di auto.

    Alla fine trovato un noleggio a napoli che ha chiesto il doppio esatto di avis hertz etc ma gli sono andati bene i contanti...
    btw che io sappia no cc no noleggio
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 65.14 Kb. compressed to 56.26 Kb. by saving 8.88 Kb. (13.64%)]