Page 1 of 50 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 742

Thread: Referendum costituzionale e il periodo del populismo...

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default Referendum costituzionale e il periodo del populismo...

    Per tagliarla cortissima: anche se naturalmente sarei uno a cui farebbe piacere che il sistema italiano si svecchiasse, considerando il periodo di populismo che tende al fascismo piu' nudo e crudo, mi sa che invece votero' no. E mi spiace tanto dover essere io a fare una cosa del genere, ma non mi fido. C'e' ancora tanto che puo' essere peggiorato e non ho tanta voglia di vedermi l'M5S vincere le elezioni con un nuovo modello in mano per stravolgere l'Italia a piacimento.

    Sono passato dal si al no negli ultimi giorni.

    Tanto meglio, se vogliamo cambiare le cose in maniera positiva, che ci votiamo chiaramente uno schieramento politico e che stia li per 5 anni con una maggioranza solida.

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Alka, non vivi in Italia da 10 anni. Piuttosto che farti delle seghe mentali assurde sulla pelle degli altri, non votare e lascia votare chi sarà interessato dalla cosa

  3. #3
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Alka, non vivi in Italia da 10 anni. Piuttosto che farti delle seghe mentali assurde sulla pelle degli altri, non votare e lascia votare chi sarà interessato dalla cosa
    Ma te sei scemo. Il fatto di essere italiano influenza i miei diritti in Europa, col cazzo che non voto, e anzi, votero' NO ancora piu' convinto.

  4. #4
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    ma e per quale motivo il referendum dovrebbe essere una porta spalancata "ai fascismi"?
    Per l'eliminazione del bicameralismo perfetto? per la legge elettorale ? Per l'eliminazione delle provincie?
    guarda che passare da un sistema nel quale è impossibile governare ad uno nel quale sia possibile governare ma non comandare non si chiama "fascismo" .A casa mia si chiama democrazia .
    Perche si , al momento siamo in palude , non in democrazia.
    Se vogliamo discutere in dettaglio sul come le nostre leggi , a causa del bicameralismo perfetto , siano ininterpretabili , o meglio interpretabili in 10000 maniere diverse (qualcuno di voi ha avuto a che fare con permessi edilizi di recente?) si puo anche fare .
    Se vogliamo invece discutere di come la legge elettorale attuale renda le camere a maggioranze differenti a meno che non si vinca in lombardia E in veneto , e renda di fatto il paese ingovernabile a meno che non vinca il centro dx , si puo fare.
    Se vogliamo discutere di come queste riforme siano state portate avanti malgrado colpi bassi , ricatti , minoranze pd (lol) , anarchismo autodistruttivo m5s , e di come queste avrebbero potuto essere migliori SENZA il bicameralismo e senza questa legge elettorale , si puo fare.
    Discutere di come il nostro paese sia migliore senza queste riforme io non credo abbia senso invece.
    E poi , porco dio. Sono cinque milioni di anni , dal tempo delle amebe , che cerchiamo di liberarci delle fottute province.
    Non mi rompete il cazzo.Sono vecchio e stanco per sentire altre stronzate.Avremo quello che ci meriteremo.
    Chi ha paura non voti grazie.La paura fa fare solo una marea di minchiate.
    Last edited by Palur; 4th September 2016 at 14:20.

  5. #5
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    ma e per quale motivo il referendum dovrebbe essere una porta spalancata "ai fascismi"?
    Per l'eliminazione del bicameralismo perfetto? per la legge elettorale ? Per l'eliminazione delle provincie?
    guarda che passare da un sistema nel quale è impossibile governare ad uno nel quale sia possibile governare ma non comandare non si chiama "fascismo" .A casa mia si chiama democrazia .
    Perche si , al momento siamo in palude , non in democrazia.
    Se vogliamo discutere in dettaglio sul come le nostre leggi , a causa del bicameralismo perfetto , siano ininterpretabili , o meglio interpretabili in 10000 maniere diverse (qualcuno di voi ha avuto a che fare con permessi edilizi di recente?) si puo anche fare .
    Se vogliamo invece discutere di come la legge elettorale attuale renda le camere a maggioranze differenti a meno che non si vinca in lombardia E in veneto , e renda di fatto il paese ingovernabile a meno che non vinca il centro dx , si puo fare.
    Se vogliamo discutere di come queste riforme siano state portate avanti malgrado colpi bassi , ricatti , minoranze pd (lol) , anarchismo autodistruttivo m5s , e di come queste avrebbero potuto essere migliori SENZA il bicameralismo e senza questa legge elettorale , si puo fare.
    Discutere di come il nostro paese sia migliore senza queste riforme io non credo abbia senso invece.
    E poi , porco dio. Sono cinque milioni di anni , dal tempo di arco e frecce , che cerchiamo di liberarci delle fottute province.
    Non mi rompete il cazzo.Sono vecchio e stanco per sentire altre stronzate.Avremo quello che ci meriteremo.
    In una situazione normale, sia italiana che europea, hai completamente ragione. Ma con l'M5S a pari col PD e una europa che tende a dividersi a causa dei populisti, io francamente non sono convinto che sia una buona idea. Facciamo passare sta legge adesso, che e' cosa buonissima in verita', e poi loro hanno carta bianca per far qualunque cazzata gli passa per la testa.


    1. Passa legge. E tutti Hurrah.
    2. M5S va al potere. E tutti Oh merda.
    3. Si sentono limitati dall'unione europea che gli dice: no, no, no, no... sanzione no.
    4. Cambiamo referendum da solo consultivo ed abrogativo a propositivo !!!!eleven!!11!!
    5. Usciamo dall'unione europea.

    Siccome che a grappolo parlano tutti di sfaldare l'unione europea questa roba qua su non e' improbabile, non e' nemmeno una previsione
    e' proprio quello che succede.
    Last edited by Alkabar; 4th September 2016 at 14:26.

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    in realta l'abolizione delle province non serve a nulla visto che passano le strutture a communi e regione, risparmi quache soldo per i politici tutto qua. semmai chiedetevi perchè negli anni 80 sono state introdotte le regioni prima c'erano i comuni e le province a livello amministrativo poi so arrivate le regioni e hanno iniziato ad aumentare i costi in maniera vertiginosa.

    dovremmo abolire le regioni non le province anzi dovremmo fare le maxi regioni...a no poi arrivano troppi soldi al centro italia a discapito del nord non ce pensavo

  7. #7
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    beh la facciano e si prendano le loro responsabilita.
    Di sicuro se il referendum non passa , il prossimo governo è m5s.
    Non credo ci sia altro da aggiungere.
    Se invece passa , beh , per loro è una bella batosta.

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    perchè siete cosi convinti che vinca l'm5s con la nuova legge elettorale? secondo voi questi riescono a vincere un ballottaggio con il vecchio che vuole mantenere il potere.........per me no.

  9. #9
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in realta l'abolizione delle province non serve a nulla visto che passano le strutture a communi e regione, risparmi quache soldo per i politici tutto qua. semmai chiedetevi perchè negli anni 80 sono state introdotte le regioni prima c'erano i comuni e le province a livello amministrativo poi so arrivate le regioni e hanno iniziato ad aumentare i costi in maniera vertiginosa.

    dovremmo abolire le regioni non le province anzi dovremmo fare le maxi regioni...a no poi arrivano troppi soldi al centro italia a discapito del nord non ce pensavo
    si stocazzo.
    Nel medio lungo periodo risparmi : tutte le strutture , con tanto di manutenzione.
    Tutte le segreterie ed il personale , in trenta anni andranno a 0 .
    Tutto quello che è legato alle polizie provinciali , con mezzi , personale , strutture (idem con patate).
    E non parliamo dei risparmi sui tempi e sulle burocrazie , visto che la gestione delle cose appartenenti alle provincie ora verranno gestite da comuni e regioni , senza milioni di passaggi avanti e indrè che bel divertimento.
    Dire che Svuotare di poteri del tutto le provincie (eliminarle non si si puo vedi costituzione) sia una cazzatiella da niente è imbrodarsi.
    L'eliminazione delle provincie è un fatto ENORME .Quella che si definisce una riforma strutturale.Chi non lo vede è cieco.
    Ah che il risparmio immediato sia "solo" lo stipendio di assessori , presidenti , e deputati provinciali , con segretarie , auto blu , benefici di vario genere , beh solo per questo vale l impresa
    E' cosi e basta..
    Tanto siamo in deriva fascista.Non rompetemi i coglioni.
    C'e' gia de boer a fare l'artista , ci manca pure la gente che mi salta fuori che mo le province sono utili e che sanza il senato a decidere sulle leggi siamo al fascismo.
    Come se esistesse un senato che discute le leggi al mondo.
    Dio cane.
    Last edited by Palur; 4th September 2016 at 14:36.

  10. #10
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    beh la facciano e si prendano le loro responsabilita.
    Di sicuro se il referendum non passa , il prossimo governo è m5s.
    Non credo ci sia altro da aggiungere.
    Se invece passa , beh , per loro è una bella batosta.
    Beh, loro da coglioni quali sono possono anche essere contrari a questa riforma, con ragioni per altro opposte alla mia che io invece voglio limitare loro e gente come loro,
    ma perche' come schieramento politico non capiscono un cazzo in barattolo.

    Se non c'erano loro, non c'erano dubbi su come votare.

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    si stocazzo.
    Nel medio lungo periodo risparmi : tutte le strutture , con tanto di manutenzione.
    Tutte le segreterie ed il personale , in trenta anni andranno a 0 .
    Tutto quello che è legato alle polizie provinciali , con mezzi , personale , strutture (idem con patate).
    E non parliamo dei risparmi sui tempi e sulle burocrazie , visto che la gestione delle cose appartenenti alle provincie ora verranno gestite da comuni e regioni , senza milioni di passaggi avanti e indrè che bel divertimento.
    Dire che Svuotare di poteri del tutto le provincie (eliminarle non si si puo vedi costituzione) sia una cazzatiella da niente è imbrodarsi.
    L'eliminazione delle provincie è un fatto ENORME .Quella che si definisce una riforma strutturale.Chi non lo vede è cieco.
    Ah che il risparmio immediato sia "solo" lo stipendio di assessori , presidenti , e deputati provinciali , con segretarie , auto blu , benefici di vario genere , beh solo per questo vale l impresa
    E' cosi e basta..
    Tanto siamo in deriva fascista.Non rompetemi i coglioni.
    purtroppo non è come dici te, risparmi solo sulla giunta provinciale e il presidente, altro rimane invariato cambiera solo chi dovra sborsare i soldi tipo la polizia provinciale diventa regionale cose cosi.

  12. #12
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    purtroppo non è come dici te, risparmi solo sulla giunta provinciale e il presidente, altro rimane invariato cambiera solo chi dovra sborsare i soldi tipo la polizia provinciale diventa regionale cose cosi.
    ecco un altro de boer

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    ecco un altro de boer
    palur secondo te licenziano tutti? non mi dire che veramente pensi a sta cosa

    i dipendenti provinciali vengono tutti ricollocati tra municipalizzate e regionali, questa è la realta dei fatti

  14. #14
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    mi avete gia rotto le palle , torno su sport.
    Buona fortuna con la vostra cazzo di vita , quando vi ritornera , da qui a 50 anni , un altra occasione come questa , oh , fatemi un fischio.
    hdsfhbljhsdfglDSFHSdlporcodiodjafhgakòjfdhg.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    palur secondo te licenziano tutti? non mi dire che veramente pensi a sta cosa

    i dipendenti provinciali vengono tutti ricollocati tra municipalizzate e regionali, questa è la realta dei fatti
    ti ho gia risposto e basta che leggi.Me o una qualsiasi analisi fatta da qualcuno di affidabile (boeri?) online.
    Tutti de boer.
    Come fare un dispetto alla moglie tagliandosi il cazzo.Auguroni eh.
    Last edited by Palur; 4th September 2016 at 14:42.

  15. #15
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    io ci penso fino all'ultimo, oggi, per me, prevale il NO pero'. Comunque e' anche vero che magari fanno 5 anni di danni e poi ce li caviamo dai coglioni per sempre, con un sistema svecchiato.

Page 1 of 50 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.52 Kb. compressed to 98.59 Kb. by saving 14.93 Kb. (13.15%)]