Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Consiglio Tv Oled in promo

  1. #1
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default Consiglio Tv Oled in promo

    Ciao, per casa devo cambiare tivvi, budget max 2000

    vedevo che cè questo in promo da unieuro

    http://www.unieuro.it/online/TV-OLED...6V-pidGOL55B6V

    secondo voi li vale?

    Grazie in anticipo
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  2. #2
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Si, ci sto facendo un pensiero pure io

    Ti posto la comparazione con l' EF 950V che era quello che dovevo comprare a breve.

    http://www.lg.com/it/lgcompf4/compar...ategory=/it/tv

    Non ha il 3d (stigrancazzi onestamente), un comparto audio + performante e modello del 2016.


    600 € di meno fanno una cifra gola.
    Last edited by Marphil; 19th September 2016 at 18:27.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #3
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    il problema è che non c'è film o serie tv a 4k al momento se non qualche show netflix e poco altro
    e quindi ti vedi tutto a 1080p moltiplicato per 4.

    i bluray 4k dovevano uscire 1 anno fa e ancora non s'è ne visto uno. boh

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    il problema è che non c'è film o serie tv a 4k al momento se non qualche show netflix e poco altro
    e quindi ti vedi tutto a 1080p moltiplicato per 4.

    i bluray 4k dovevano uscire 1 anno fa e ancora non s'è ne visto uno. boh
    This

    Ok che è oled, ma ancora sconsiglio di passare al 4k.
    Free from Signature

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.708

    Default

    per me meglio un FHD da 600€ ora e un oled da 1.400 fra 2 o 3 anni
    oppure diorettamente un oled da 1.400 fra 2 o 3 anni
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Le oled nuove sono tutte 4k, considerate che è una tv da sempre 2k € quindi qualitativamente siamo a livelli alti, l'upscaling è notevole e godi di tutta la tecnologia OLED che è il non plus ultra.

    Ovviamente con i nativi 4k è meglio ancora ma alla fine è una questione di tempo.

    Cioè una tv da 600 € con il cazzo che si vede meglio eh, anche se è 1080p, giusto per rendere l'idea.

    Poi ovvio dipende da budget e da quando la vuoi cambiare.

    Ma i nuovi pannelli so da pippe senza girarci troppo intorno.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #7
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    guardate che oled lg sta 1300 euro su stokkisti il modello FHD non 4k del 2015
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.708

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Le oled nuove sono tutte 4k, considerate che è una tv da sempre 2k € quindi qualitativamente siamo a livelli alti, l'upscaling è notevole e godi di tutta la tecnologia OLED che è il non plus ultra.

    Ovviamente con i nativi 4k è meglio ancora ma alla fine è una questione di tempo.

    Cioè una tv da 600 € con il cazzo che si vede meglio eh, anche se è 1080p, giusto per rendere l'idea.

    Poi ovvio dipende da budget e da quando la vuoi cambiare.

    Ma i nuovi pannelli so da pippe senza girarci troppo intorno.
    non ho detto che si vede meglio, volevo dire che è meglio aspettare e che sie si è presi con le pezze al culo meglio prendere una tv decente pa 'pezza' e poi prendere l'oled più avanti
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #9
    Crewman custo's Avatar
    Join Date
    Sep 2013
    Location
    Trento
    Posts
    111

    Default

    Io ho preso qualche giorno fa il KS7000 della Samsung. Non è OLED, è un 4K valutato molto positivamente in giro. Tra l'altro la samsung dovrebbe restituire 400 euro sul conto corrente su alcuni modelli, questo incluso (ho fatto la richiesta, vi tengo aggiornati se vi interessa)
    Per esempio non è vero che poi mi dilungo spesso su un solo argomento...

  10. #10
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    non ho detto che si vede meglio, volevo dire che è meglio aspettare e che sie si è presi con le pezze al culo meglio prendere una tv decente pa 'pezza' e poi prendere l'oled più avanti
    Il concetto di "voler aspettare" è sempre molto relativo, lui ha detto che la TV la deve cambiare ora e se quel modello vale i soldi che costa.

    La risposta è si, vale i soldi che costa.

    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    guardate che oled lg sta 1300 euro su stokkisti il modello FHD non 4k del 2015
    1080p oled sono solo curvi e la tv curva è il male fatto tv.

    Fondamentalmente dopo l'HD che è stata una grande innovazione si so dovuti inventare ste cagate del 3d casalingo (lol) e delle tv curve (rilol) per vendere qualche modello nuovo.

    Piatto hd o superhd is the way, poi se volete l'immersione totale completa meglio si aspettare allora gli Oculus e soci.
    Last edited by Marphil; 20th September 2016 at 00:21.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #11
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.708

    Default

    Li può anche valere (cosa soggettiva) ma la carenza di contenuti indica che le caratteristiche del 4K non sono ancora sfruttabili nel quotidiano, come invece tutti speravamo. Motivo per il quale PER ME oggi non è così essenziale il 4K e QUINDI PER ME vale la pena di aspettare e prendere qualcosa che costi meno più avanti

    Porcodio mi pare di parlare di apple...

    Sul 3D e sul curvo invece concordo al 100%.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #12
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Le oled nuove sono tutte 4k, considerate che è una tv da sempre 2k € quindi qualitativamente siamo a livelli alti, l'upscaling è notevole e godi di tutta la tecnologia OLED che è il non plus ultra.

    Ovviamente con i nativi 4k è meglio ancora ma alla fine è una questione di tempo.

    Cioè una tv da 600 € con il cazzo che si vede meglio eh, anche se è 1080p, giusto per rendere l'idea.

    Poi ovvio dipende da budget e da quando la vuoi cambiare.

    Ma i nuovi pannelli so da pippe senza girarci troppo intorno.
    non importa quanto costoso o figo sia guardi sempre roba a 1080p moltiplicata per 4.
    cosa che se non stai almeno ma almeno a 3 metri di distanza lo noti subito.

    e per non parlare se non hai sorgenti a 1080p... allora si che diventa veramente inguardabile...
    tutte le serie tv/film che scarichi non pensare neanche di scaricarle in 720p

  13. #13
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    non importa quanto costoso o figo sia guardi sempre roba a 1080p moltiplicata per 4.
    cosa che se non stai almeno ma almeno a 3 metri di distanza lo noti subito.

    e per non parlare se non hai sorgenti a 1080p... allora si che diventa veramente inguardabile...
    tutte le serie tv/film che scarichi non pensare neanche di scaricarle in 720p
    Sarà sempre roba moltiplicata per 4 ma dipende sempre come e dove la moltiplichi, non è che tutti gli scaler sono uguali (nelle tv + economiche solitamente sono di peggiore qualità) e cmq la tecnologia OLED è superiore all'ultimo versione degli LCD quindi cmq ha un'ottima resa.

    Non sto dicendo che sia ottimale la cosa ma è da valutare secondo le esigenze, lui la deve cambiare ora non è che detto che gli va tra 1 anno o 2 di ricambiarsi la TV, cioè il discorso è che 2k € per una tv che tranne il 3d ha tutto al top è un prezzo giusto da tv da alta fascia, non è neanche troppo soggettiva la cosa, ci sono fasce di prezzo ben determinate con caratteristiche ben definitie, + sali + costa è normale.

    BTW cmq SKY contenuti in 4k li sta distrubuento anche ONdemand su MYsKY e su eventi live (tipo partire per abbonati extra) certo ancora pochi contenuti, ma iniziano a girare.

    Cmq se lo facessero 1080p piatto OLED sarebbe un mustbuy per ora (prezzo ovviamente tra i 1k € e 1.5k €) ma la tendenza è un'altra purtroppo.
    Last edited by Marphil; 20th September 2016 at 12:57.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #14
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    puoi avere lo scaler di dio che ti puo mascherare qualche dettagglio ma devi sempre moltiplicare i pixel per 4

    e oled non centra un cazzo con il discorso upscaling eh. semplicemente la differenza tra oled e led è che hai colori piu vivi e neri piu profondi STOP, non centra un cazzo con l'upscaling


    io 4k te lo sconsiglio
    poi i soldi sono tuoi

  15. #15
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    puoi avere lo scaler di dio che ti puo mascherare qualche dettagglio ma devi sempre moltiplicare i pixel per 4

    e oled non centra un cazzo con il discorso upscaling eh. semplicemente la differenza tra oled e led è che hai colori piu vivi e neri piu profondi STOP, non centra un cazzo con l'upscaling


    io 4k te lo sconsiglio
    poi i soldi sono tuoi
    Ma infatti mica ho detto che c'entra con l'upscaling è che essendo una tecnologia superiore a livello di colori e nero hai cmq una resa finale ottima come qualità d'immagine superiore all'LCD e restituisce anche per un' immagine upscalata una buona resa.

    Poi grazie al cazzo che non è la stessa cosa di un' immagine 4k nativa e che hai sicuramente un'immagine meno dettagliata ma è la scoperta dell'acqua calda, è sicuro molto meglio vedere un 1080p su un 4k che vedere un PAL su un fullhd se vogliamo dirla tutta visto che si parte da una risoluzione decisamente + alta.

    Cmq alla fine mi sa anche io con gli stessi soldi mi ci compro 3 tv full hd da 700 € almeno le piazzo nelle 3 stanze dove ho bisogno.

    Stavo vedendo sugli stokkisti e ci so modelli fullhd veramente ad ottimi prezzi.

    Mo ci penso un pò
    Last edited by Marphil; 20th September 2016 at 13:22.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.23 Kb. compressed to 103.74 Kb. by saving 15.49 Kb. (12.99%)]