Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 37 of 37

Thread: Master...si, no, soldi buttati meglio investire in droga?

  1. #31
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E´pericolosissimo ed odiosissimo. Allora meglio pagare un po´ di piu´ i docenti... no?
    tra tutti i problemi che ha l'università, salvo eccezioni quali gli UK, il salario e i benefit del corpo accademico mi pare proprio non essere sulla lista - perfino in Italia i salari sono sopra la media.

    Tornando al discorso master, se puoi permettertelo e non devi rinunciare a nulla comunque fallo, avere roba in più è sempre meglio che avere roba in meno. Se già devi diminuire le ore di praticantato imho non conviene. E studia tedesco non arabo

  2. #32
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Si dovrei comunque fare pratica part time perché far pratica 10 ore al giorno per 6 giorni alla settimana e studiare per il master è abbastanza irrealistico, pur mettendoci tutta la buona volontà.

    Per il tedesco in effetti potrei farlo.. l'arabo era più che altro per avere una delle c.d. nuove lingue economiche (cinese, russo, arabo), però in effetti in ambito prettamente legale il tedesco è sicuramente un'ottima scelta.

    Boh mi avete convinto a non farlo mi sa

  3. #33
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    sono un po' nella tua situazione. il master l'ho tenuto in considerazione per un po' di tempo, alla fine ho deciso di lasciar perdere.
    papale-papale, il master ha dietro lo studio xyz? potrebbe essere utile farlo se tu fossi fortemente motivato ad entrare nello studio xyz.

  4. #34
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Nega View Post
    Negli studi medio-piccoli del master non se ne fanno nulla. Qui conta solo conoscere la procedura; saper sbrigare gli adempimenti pratici e la cancelleria; scrivere velocemente. La qualità degli atti/pareri è abissale. Conta soprattutto la quantità, perché il tuo "padrone" deve fatturare.

    questa è una cazzata di proporzioni apocalittiche, se quella è la tua esperienza, mi spiace per te, ma stai dicendo non sense assoluti.

    Gli studi che hanno fatto e fanno la storia della giurispurdenza italiana sono al 99% studi piccoli, se sei capitato da un passacarte spiace per te ma non dire puttanate.

    Gli studi "grossi" di stampo americano esistono solo per il fatto che per certe pratiche che trattano serve una infrastruttura grossa dietro, tipo ristrutturazioni di società, m&a, finanziamenti etc, anche solo semplicemente perchè c'è una mola di carte da vedere e scrivere e verificare che non è possibile altrimenti. Ah e di aspetto legale non ce n'è di particolarmente fine là eh.
    Last edited by Pazzo; 27th September 2016 at 18:27.

  5. #35
    Enlisted
    Join Date
    Jun 2006
    Posts
    32

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    questa è una cazzata di proporzioni apocalittiche, se quella è la tua esperienza, mi spiace per te, ma stai dicendo non sense assoluti.

    Gli studi che hanno fatto e fanno la storia della giurispurdenza italiana sono al 99% studi piccoli, se sei capitato da un passacarte spiace per te ma non dire puttanate.

    Gli studi "grossi" di stampo americano esistono solo per il fatto che per certe pratiche che trattano serve una infrastruttura grossa dietro, tipo ristrutturazioni di società, m&a, finanziamenti etc, anche solo semplicemente perchè c'è una mola di carte da vedere e scrivere e verificare che non è possibile altrimenti. Ah e di aspetto legale non ce n'è di particolarmente fine là eh.

    Chiaramente parlo per la mia esperienza, non ho la presunzione di sapere cosa succeda in ogni studio. Io ho girato tre studi piccoli negli ultimi due anni e questo è quello che ho sperimentato. Ho visto un appello su una sentenza di 80 pagine scritto in 2 giorni; ho visto opposizioni a decreto ingiuntivo davanti al Tribunale scritte in due ore; ho visto atti scritti senza neanche avere i documenti della controparte; ho visto contratti copia-incollati da Internet; ho visto una memoria di resistenza in un 700 c.p.c. scritta in una mattinata; ho visto 4-5 ricorsi tributari su accertamenti milionari scritti in un giorno (e da chi il diritto tributario non lo studiava dall'università). E quando vedo memorie ex art. 416 c.p.c. depositate dalle controparti in udienza non posso che pensare che la prassi non sia poi troppo ristretta. Pratica a Milano, magari in altre parti d'Italia è diverso. Lo spero per Razj.

  6. #36
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    cmq investire in droga e' sempre cosa buona e giusta
    gratz.

  7. #37
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    alla fine mi avete convinto, ho evitato. Tanto avrei dovuto farmi un culo come una casa per seguire e studiare pure per il master insieme a tutto il resto, not worth it.

    coi soldi risparmiati mi ci compro l'alcool.

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 73.79 Kb. compressed to 64.14 Kb. by saving 9.65 Kb. (13.08%)]