Page 15 of 27 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast
Results 211 to 225 of 397

Thread: [serie] Westworld

  1. #211
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    tutto torna, almeno il filo principale

    Spoiler

    E' stato Ford.
    Quando Bernard legge quello che Maeve farà, dice appunto che qualcuno gli ha imposto di creare un'esercito.
    Maeve non usa l'esercito, lo usa Ford.
    Maeve era una arma per arrivare a liberare i vecchi host.
    L'unico dubbio rimane se la scelta finale di Maeve di restare per ricercare la figlia sia stata volontaria perchè ha preso una coscienza ulteriore o se anche quella sia stata imposta proprio perchè Delos diventi un parco vissuto solo da loro host con qualcuno con facoltà intellettive superiori che lo "comanda" insieme a Bernard.
    Alla fine lei prende il posto di Ford.


    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si ma un conto è il classico nemico che spara duecento colpi e non ti becca mai mentre l'eroe shotta tutti e quello ci può stare , un conto è " sento sparare fammi correre a vedere con succede con il fucile abbassato e come vedo qualcuno mi faccio fraggare a buffo" almeno diciamo che nell'ultima scena di sparatoria hanno avuto la decenza di far spare qualche colpo anche alle guardie bastava una cosa del genere
    essendo androidi che magari resistono un po' di più ai colpi (bastavano 10 secondi in cui Maeve li "pompasse" abbassando il dolore ecc.. e poi li mandava in giro tipo Terminator) sarebbe stato meglio, ti do ragionissima.

    Quel filone narrativo alla fine torna tutto ci mancherebbe è solo che ha queste piccole forzature che potevano essere smussate un pochetto per evitare sbavature che un po' tutti hanno notato
    Mmm... sbavature tipo? apparte questa scena, su cui ti do ragione, non ho notato altre sbavature ..
    searching for free time...

  2. #212
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    in ogni caso, mi dispiacera veramente tanto perdere Antony hopkins .... spero almeno in molti flashback, o in un host con le sue sembianze... che minchia ne so.... attore straordinario...
    Spoiler


    Spoiler




  3. #213
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Mmm... sbavature tipo? apparte questa scena, su cui ti do ragione, non ho notato altre sbavature ..
    Tipo anche i tecnici che sono troppo scemi , la portano in giro e non hai mai neanche l'impressione che qualcuno si possa accorgere di nulla , mancava forse un po' di tensione ma anche che ne so le classiche scene dove sembra che l'hanno beccata ma all'ultimo secondo si salva girando l'angolo cose del genere. Era un po' troppo surreale che filasse sempre tutto liscio

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    in ogni caso, mi dispiacera veramente tanto perdere Antony hopkins .... spero almeno in molti flashback, o in un host con le sue sembianze... che minchia ne so.... attore straordinario...
    Magari era un robot anche quello che è morto
    Mi ha sempre incuriosito il fatto che lui uscisse sempre all'improvviso nei posti più disparati del parco magari ha tanti cloni
    Last edited by Mosaik; 6th December 2016 at 12:46.

  4. #214
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Tipo anche i tecnici che sono troppo scemi , la portano in giro e non hai mai neanche l'impressione che qualcuno si possa accorgere di nulla , mancava forse un po' di tensione ma anche che ne so le classiche scene dove sembra che l'hanno beccata ma all'ultimo secondo si salva girando l'angolo cose del genere. Era un po' troppo surreale che filasse sempre tutto liscio



    Magari era un robot anche quello che è morto
    Mi ha sempre incuriosito il fatto che lui uscisse sempre all'improvviso nei posti più disparati del parco magari ha tanti cloni
    va beh quello un po tutti, il parco aveva delle linee sotterranee che ti collegavano nei punti piu disparati.. tipo il capo della sicurezza che sbuca fuori in mezzo alla foresta..
    a proposito... che fine ha fatto? che fine ha fatto l'altra sparita nella casa in cui c'era il trasmettitore e che sembra essere stata uccisa da bernard?

    ho letto che nel sito di westworld poco dopo la messa in onda dell'ultima puntata è comparsa tipo una gif dove si capiva che il "cellulare" della tizia stesse per loggarsi da una zona del parco...
    insomma ci sono ancora tanti interrogativi..
    Spoiler


    Spoiler




  5. #215
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    In realtà alla fine gli host che si liberano alla fine sono 1-2 il percorso per farne una razza con coscienza come dice Ford è lungo e doloroso.
    Spoiler
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #216
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    ps... scene from episode 6

    Spoiler



    /fantastico
    Spoiler


    Spoiler




  7. #217
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Tipo anche i tecnici che sono troppo scemi , la portano in giro e non hai mai neanche l'impressione che qualcuno si possa accorgere di nulla , mancava forse un po' di tensione ma anche che ne so le classiche scene dove sembra che l'hanno beccata ma all'ultimo secondo si salva girando l'angolo cose del genere. Era un po' troppo surreale che filasse sempre tutto liscio
    forse il fatto che si salvasse all'ultimo magari più volte, sarebbe stato più clichè.
    Diciamo che essendo robot sensienti e visto che nelle varie sale c'erano più test, credo fosse anche normale che un tecnico andasse in giro con un host per fare dei test/check magari da una sala all'altra.
    In più mi aspetto un parco così grande e con così tanti dipendenti che a malapena si salutano a lavoro non avendo rapporti quindi "ciascuno si fa i cazzi propri" senza farsi domande su "perchè quello se ne va in giro con un host nudo?"


    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    va beh quello un po tutti, il parco aveva delle linee sotterranee che ti collegavano nei punti piu disparati.. tipo il capo della sicurezza che sbuca fuori in mezzo alla foresta..
    a proposito... che fine ha fatto? che fine ha fatto l'altra sparita nella casa in cui c'era il trasmettitore e che sembra essere stata uccisa da bernard?

    ho letto che nel sito di westworld poco dopo la messa in onda dell'ultima puntata è comparsa tipo una gif dove si capiva che il "cellulare" della tizia stesse per loggarsi da una zona del parco...
    insomma ci sono ancora tanti interrogativi..
    Elsie ero convinto fosse effettivamente morta, però quel segnale del cell che si vede e Stubbs che attaccato dai "pellerossa pazzi e furiosi" rimane una cosa nebbiosa... forse lasciata aperta per un futuro dove appunto lui si ritrova, unico umano, in un mondo di host.


    tolgo gli spoiler Bortas.. alla fine la serie è finita e chi la guarda in italiano, ha ammesso di fermarsi prima nella lettura del forum.

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    In realtà alla fine gli host che si liberano alla fine sono 1-2 il percorso per farne una razza con coscienza come dice Ford è lungo e doloroso.
    lo dice anche lui, effettivamente e secondo il pensiero di Arnold, ciascun host deve prendere coscienza del suo io interiore in modo personale e col proprio percorso, ripetendo e ripetendo gli errori.
    Infatti Angela dice appunto a Teddy "non sei ancora pronto...ti manca poco però..." come a dire, altri 2-3 giri e avrai coscienza del parco.
    Quel personaggio in effetti sembra aver capito tutto ancora prima di Dolores... questa cosa col senno di poi mi ha destabilizzato un pochino. Le sue parole fanno capire che è oltre a Teddy e oltre a tutti gli altri host.

    [QUOTE]Interessante la fusione tra Dolores e Wyatt, nei ricordi anche degli altri host nel ricordo della morte di Arnold come evento traumatico ricorsivo, sia per Teddy che Angela (la host bionda che tradisce teddy ricordandogli che la sparatoria è andata diversamente)[QUOTE]
    in effetti modello fight club o altre serie, il fantomatico personaggio che dovrebbe essere al centro della spirale, si rivela essere il primo che abbiamo visto e che abbiamo seguito sempre.

    la chicca della foto della moglie di William che cade a terra (quella che farà impazzire il padre di Dolores.
    in quel momento ho sfanculato e ho detto "cazzo! sapevo io che william era MiB!"

    Le linee temporali gestite bene e non alla lost e il labirinto spiegato, senza fraintendimenti o grandi misterioni, cliffangher morbidi e uscita di scena molto bella per gran parte del cast.
    Rimangono storie e filoni aperti, spero che la seconda stagione sia all'altezza della prima
    da applausi in tutto.
    Avevo grosso timore come ho sempre esplicato qui, ma si vede che Nolan è abituato ai trip e sa come chiudere i vari cerchi

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ps... scene from episode 6

    Spoiler



    /fantastico
    cazzius!!!
    bisogna rivederlo tutto e fare attenzione a questi particolari...
    searching for free time...

  8. #218
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    cazzius!!!
    bisogna rivederlo tutto e fare attenzione a questi particolari...
    Ce ne sono a bizeffe, tra l'altro la foto si intravede anche prima quando viene data a william, comunque la mia teoria è che sono tutti host compresi gli operatori alla manutenzione ed il corpo di guardia, così anche come si intravede nel personale di accoglienza, solo dirigenti e visitatori non lo sono, dopotutto l'esperimento riguarda solo i vecchi Host che possono sviluppare la coscienza un ristretto gruppo il resto segue routine più o meno programmabili, che magari si svilupperanno tra anni o forse no.

    Poi c'è molti filoni aperti ci per poter gestire la storia in modo diverso o addirittura cambiarla.
    La storia del tipo della sicurezza.
    Cosa succede dopo la morte di Ford, muoiono tutti, non muoiono?
    La storia dei dati che escono fuori dal parco.
    E' tutta una linea narrativa ed è programmata anche la coscienza? Quindi il labirinto è solo una menzogna narrativa?
    Un altro parco a tema con altre dinamiche?
    La tipa strozzata da Bernard mai trovata?
    Armistice e complice liberi fino ad un certo punto in ribellione nella base.
    Maeve e la sua decisione, programmata o no? Interessante il colloquio con il tecnico cinese, quando lui gli dice "è tutto scritto, ribellati, recluta, scappa c'è anche scritto le scelte che farai" ne dice un po' e su "scappa" gli sta per dire cosa farebbe dopo e lei gli stronca il tablet, non sappiamo se ci poteva essere un "torna su i tuoi passi" rivelando che non ha preso coscienza ma è tutta una routine calcolata attivabile dal bigliettino che gli da il tecnico.
    Altri Host che possono liberarsi dalla routine, El lazo? Angela?

    Linee per farlo o stravolgerlo ce ne sono, fortunatamente in prima stagione l'effetto "lost" è scongiurato, aspettiamo la seconda, ma almeno sembrano aver imparato che troppe seghe mentali fanno incazzare, il pregio è che è così ricco di particolari che ne rivelano una sceneggiatura coi controcazzi, particolari non detti o intuiti che sono funzionali ad una narrazione lenta ma ricca, ottimo lavoro.
    Last edited by Bortas; 6th December 2016 at 14:48.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #219
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    guardi questa serie e ti fa male il cervello.
    molto bello tutto, i dettagli le chicche e gli easter egg, ma chi si riguarda le vecchie puntate è un maniaco, sticazzi.
    alcune notazioni:
    la prima che mi viene è su meeve, torna indietro per una figlia che non è sua figlia. non ha un cazzo di senso.
    la seconda è su Ford. ha costruito il suo sogno, ora perché vuole distruggerlo? perché il consiglio lo stava facendo fuori? mi sembra una motivazione relativa.
    soprattutto non ha senso suicidarsi(tecnicamente), cazzo gli frega di chi si occupa del parco? cazzo gli frega delle macchine? cazzo gli frega di distruggere l'umanità?
    la casistica dei rapporti con Arnold fa cogliere un contrasto tra i due, perché Ford raccoglie il testimone della battaglia di Arnold?

  10. #220
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    l'unica cosa che non ho inquadrato bene e Meave. Ok, qualcuno gli ha scritto la storia "svegliati, recluta e scappa"..ma chi? ford? o il frocetto inglese sotto la guida della negretta figa del consiglio? questa cosa non mi è chiara
    Ovviamente Ford.

    Tutto fa parte della sua narrativa che ha portato al finale di stagione, una narrativa che e' centrale al risveglio dell'host, alla loro umanizzazione.

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    guardi questa serie e ti fa male il cervello.
    molto bello tutto, i dettagli le chicche e gli easter egg, ma chi si riguarda le vecchie puntate è un maniaco, sticazzi.
    alcune notazioni:
    la prima che mi viene è su meeve, torna indietro per una figlia che non è sua figlia. non ha un cazzo di senso.
    la seconda è su Ford. ha costruito il suo sogno, ora perché vuole distruggerlo? perché il consiglio lo stava facendo fuori? mi sembra una motivazione relativa.
    soprattutto non ha senso suicidarsi(tecnicamente), cazzo gli frega di chi si occupa del parco? cazzo gli frega delle macchine? cazzo gli frega di distruggere l'umanità?
    la casistica dei rapporti con Arnold fa cogliere un contrasto tra i due, perché Ford raccoglie il testimone della battaglia di Arnold?
    Maeve torna indietro per la figlia, ha senso, e puo' essere una di due possibilita', la prima che si sia definitivamente svegliata e lo faccia perche' vuole farlo, per il suo lato materno, o piu' probabilmente perche', come ci hanno appena fatto vedere, lei e' convinta di essersi svegliata mentre invece sta semplicemente seguondo una nuova narrativa scritta per lei.

    Su Ford, hai solo mancato uno dei due punti centrali della serie...

    Il tutto e' un gioco di specchi, ti mostrano quel che vogliono per farti pensare chissa' cosa e poi mettere insieme i pezzi solo con il finale, e nel finale Ford rivale le sue vere intenzioni quando parla con Dolores, le dice qualcosa tipo "un uomo e' un buon uomo se ci mette 10 anni a correggere un errore, io ce ne ho messi 35". E' un riferimento all'errore che fece 35 anni prima fermando l'amico.

    Hai una spiegazione ben piu' chiara quando parla con Bernand, quando gli spiega che la storia sulle sue origini non gliel'ha data Arnold, ma lui stesso, perche' trovo' se stesso e la sua umanita' con la perdita del suo migliore amico, e decise di dare lo stesso dolore a Bernard per umanizzarlo; non solo, Ford ha speso 35 anni ad infliggere dolore a tutti gli host per umanizzarli.
    Last edited by powerdegre; 6th December 2016 at 19:59.

  11. #221
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    guardi questa serie e ti fa male il cervello.
    molto bello tutto, i dettagli le chicche e gli easter egg, ma chi si riguarda le vecchie puntate è un maniaco, sticazzi.
    alcune notazioni:
    la prima che mi viene è su meeve, torna indietro per una figlia che non è sua figlia. non ha un cazzo di senso.
    certo che ha senso.
    Il tema del "se lo ricordo è reale, che sia storicamente successo / veritiero o meno" è prevalente lungo tutto la serie, ed è fondamentale nello sviluppo della consciousness: in altre parole, negare il rapporto madre figlia sarebbe un passo indietro per Maeve, perchè vorrebbe dire cancellare la sua esperienza e perdere l'ancora attorno alla quale si basa la sua personalità

    Infatti è Ford stesso che dice che la sofferenza è il primo passo verso la consapevolezza, e la figlia di Maeve è la sua cornerstone. Infatti lei chiede di cancellarne il ricordo e le rispondono picche, "you would unravel" o simile.

  12. #222
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Pazzo e Power han spiegato benissimo.
    searching for free time...

  13. #223
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    ah tra l'altro, non ho visto tutto il thread quindi non so se è stato detto, ma c'è una post credit scene.

    inoltre. Armistice!!! Fantastica in sto ep.

  14. #224
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Cmq a me la parte + interessante da capire per il futuro pare proprio quella di Maeve che ok tutto sotto controllo di Ford (tranne forse la fine dove decide di sua spontanea volontà di tornare) ma perchè tutto questo?

    Cioè qual'era il vero scopo di Ford con Maeve? Farla evadere per andare dove? Un esperimento? E' solo un mezzo per distrarre alla fine la sicurezza (forse il + probabile) o c'è un suo preciso ruolo per altri parchi?

    Alla fine tutto quello che fa Ford sembra molto incentrato su cosa accade nel parco, sulla vita nel parco e sul futuro del parco, quella di Maeve sembra una variabile esterna che per quanti elementi ci siano sembra + una distrazione per sviare dal suo vero filone narrativo nel parco che per altri scopi "esterni".

    O magari entrambe le cose, però tutta la sua storia lascia cmq i maggiori interrogativi futuri imho.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #225
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Io cmq la butto lì
    Spoiler


    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Page 15 of 27 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 143.16 Kb. compressed to 127.06 Kb. by saving 16.10 Kb. (11.24%)]