Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 74

Thread: [D&D 5a ed] Faerun Coast to Coast

  1. #46
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Nessun insulto ci mancherebbe scusami ma sono presissimo, ti rispondo qui così magari se serve a qualcuno poi potrà leggere.
    Allora prima domanda, vuoi giocare alla 3.5 ed oppure alla 5a ed? Perchè le due cose sono completamente diverse su FG.

    In caso tu voglia giocare alla 3.5 allora le possibilità sono due, ovviamente ti direi di prenderlo in offerta, a meno di urgenza, aspetta magari 2 sett che c'è il black friday, o a natale, noi l'abbiamo preso con le Winter Sale al 35% se non ricordo male:
    1) Il master compra FG2 e il DLC Ultimate edition e poi può far giocare tutto il mondo (che scarica solo la demo) con la sua versione. L'unico limite è che ovviamente solo questa persona sia il master e crei le avventure e i contenuti (cosa molto probabile di solito comquneu). Costo totale in offerta: circa 110 euro se non ricordo male che noi abbiamo diviso per 6.
    2) Ognuno del gruppo compra FG2 e tra di voi potrete sempre giocare (anche con altre persone che hanno una copia di FG) ed eventualmente anche swicciare master, se si aggiunge qualcuno però dovrà comprare una copia di FG2 perchè nessuno potrà giocare con voi con la demo. Costo totale: sui 20/25 euro a testa (per la copia) in offerta.

    Nel momento in cui il vostro master andrà ad aggiungere manualmente i contenuti (campagna, avventura, etc etc), non hai bisogno di nient'altro per giocare alla 3.5 perchè c'è già tutto dentro. Altrimenti il master può sempre comprarsi i singoli moduli che vuole per avere campagne prefabbricate.

    Discorso diverso per la 5a per cui, da quello che ho avuto modo di capire, hanno seguito un licensing diverso (decisamente peggiore per noi e più vantaggioso per loro):
    - IN AGGIUNTA alla spesa di cui sopra, devi avere almeno questo: http://store.steampowered.com/app/362320/ che è la trasposizione del PDF gratuito (e già qui, se è gratuito perchè me lo fai pagare?) della Wizard sulle regole open source della 5a edizione. Però, come magari già sai, queste regole non includono TUTTE le regole del manuale 5a ed, quindi finisce che poi qualcuno vuole fare una classe e non può farla, senza contare che nel gioco avendo solo questo pack a quanto pare non hanno incluso tutte le "precompilazioni" per le classi... quindi finisce che devi prenderti questo: http://store.steampowered.com/app/360090/ , che però è un non sense, costa più del manuale cartaceo (che io ho pagato 30 euro e spicci su amazon), e soprattutto devono prenderlo TUTTI a meno che non ci sia un master fisso ( Dungeon Masters who own this product can allow players to access it while they are connected to the DM by using the sharing option built into Fantasy Grounds. The players will no longer have access to the reference material upon disconnecting from the DM unless they also own the module ).

    Per il discorso moduli di avventure, una volta che hai o uno dei due moduli che ti ho linkato poi puoi prendere quelli che vuoi ( Requirements: The 5E Ruleset and one of the following modules: D&D Basic Rules, D&D Complete Core Class Pack or D&D Character Customization Pack ), sempre se il master non voglia crearsi da sè le avventure perchè in questo caso non servono.
    Dovremmo giocare 5e... mortacci loro che prezzi.

    Se hai altre domande chiedi pure senza problemi, se vuoi ricompensarmi per la risposta che mi ha preso 30 minuti del mio tempo (per andare anche a controllare se non siano cambiate le cose) shara un po' la mia pagina KS sui social che ne abbiamo bisogno (marketing bieco, ma oggi è una giornataccia )
    Sarà fatto (ho solo facebook però non uso altri social)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #47
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quanti siete? Avete master fisso (con un buon margine di certezza)?
    Se siete 5 o 6, con master fisso, fate prendere tutto a lui quando è in offerta e dividete, vi viene un 110 euro (gioco + ultimate) più un 30 euro (complete class/manuale) che viene poco più di 25 euro a testa. Che è comunque un fottio per ciò che offrono, continuo a dire che non hanno capito davvero niente di quanto potrebbero vendere con un sistema di pricing/licensing serio.

    Anzi, ti dirò di più, visto che siete sulla 5a edizione, date un occhio a roll20.net che è free, secondo me potete fare tutto lì senza problemi (ovviamente se vi create le avventure).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #48
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Il master sarei io...e sono grossomodo fisso da tipo 8 anni.
    Dovrei prendere licenza da 110 + classi + ruleset da 3 euro + modulo campagna 50.

    Roll20 ho guardato ma a parte la licenza base (che non ha praticamente niente) free il resto siamo la coi prezzi.

    p.s: fatto pledge+share
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #49
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    personalmente sto odiando la gui di roll20
    preferisco mille volte FG
    ok ci sono gli effettini fighi etc etc, ma l'usabilità per me è molto inferiore.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #50
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    fiammademmerda >>>>>>>>>>>ALL

  6. #51
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Il master sarei io...e sono grossomodo fisso da tipo 8 anni.
    Dovrei prendere licenza da 110 + classi + ruleset da 3 euro + modulo campagna 50.

    Roll20 ho guardato ma a parte la licenza base (che non ha praticamente niente) free il resto siamo la coi prezzi.

    p.s: fatto pledge+share
    Come moduli ti consiglio Princess of The Abyss che da quello che ho letto è molto bella, se sulla mia campagna non fossimo 3.5ed (e se non ci fosse in più da prendere il "manuale" per la 5a) l'avrei presa anche io che avere tutto pronto mi sgrava non poco in termini di tempo di organizzazione (ah, per inciso, visto che sarai tu il master, considera dei tempi almeno doppi, se non tripli, di gestione della campagna online, devi censire praticamente TUTTO per evitare problemi durante una sessione, mentre live puoi sempre improvvisare), magari cercale direttamente sul sito di FG che browsarle da Steam è un delirio.
    Roll20 come licenza base non ha niente?? Vuoi dirmi che quello che vediamo ora è solo perchè Jesper ha la licenza pro? Mmm, allora mi accodo a ciò che ha detto Tunnel, a livello di UI e di "gestione" delle schede, FG2 è mille volte meglio.

    PS: grazie mille! Il pledge è un di più apprezzatissimo, spero tu l'abbia fatto perchè ti piace il progetto e non perchè te l'ho detto io (anche perchè mi sentirei parecchio in colpa, giusto per rimarcare quanto io non sia in grado di fare marketing).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #52
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Le sto giocando in real, prenderei stormking in attesa che esca qualcosa over liv11.
    Il pledge volevo farlo da tempo ma so smemorello.. il progetto è valido e interessante sennò corca che te li davo 10 euro
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #53
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    Mmm non so bene da dove venga l'idea che la licenza base non ha niente <.<

    La licenza base di roll20 ha TUTTO. Le uniche cose che si ottiene facendo l'upgrade a plus sono:
    - 1Gb per le risorse invece che 100mb (ci ho messo 3 anni a riempirli).
    - 10mb dimensione massima per le risorse invece che 5mb.
    - Luci Dinamiche.
    - Supporto per i tablet.
    Dai un'occhiata alla wiki: https://wiki.roll20.net/Main_Page
    Ad essere onesti, il motivo principale per cui pago è che l'ho usato gratis per anni e volevo supportare il prodotto. Se un domani decidessi di smettere di pagare, potrei fare un po' di pulizia degli asset vecchi e continuare a usarlo senza particolari problemi (perderei solo le luci dinamiche).

    Personalmente, preferisco Roll20 vista l'incredibile flessibilità che da, il fatto che i Tool per il GM sono migliori e il fatto che è gratis. Ci puoi buildare sopra di tutto visto che supporta lo scripting (io ci ho giocato a DnD, a varie cose homebrew, a X-Wing e a Mordheim, per dire).

    Per dnd 5a c'è gia la scheda del personaggio (più di una) compilabile e con i calcoli automatizzati / tiri cliccando un pulsante. Nel caso vogliate provarlo, vi passo le macro che ho scritto per la campagna che stiamo facendo.

    EDIT: se volete provarlo, c'è un modulo free qui https://marketplace.roll20.net/brows...-masters-vault
    Last edited by Jesper; 12th November 2016 at 22:26.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  9. #54
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    Bentornati nel maGGico mondo di Faerun! Dopo esser stati colpiti dalla maledizione MIAVERDA al cui confronto quella di Montezuma è un augurio di Natale, finalmente il nostro gruppo è riuscito a riprendere dal punto in cui eravamo rimasti: nella merda!

    Dopo che ognuno, chi più chi meno, si è fatto i cazzi propri, si va a dormire per recuperare le forze all'alba del viaggio dell'indomani. Il mattino seguente durante la colazione Goddrich chiede a Tanek di poter fare due parole in privato e lontano da orecchie indiscrete, lo mette al corrente di quello che è venuto a sapere circa il nobile arrivato il giorno prima: Gillaloy è il figlio di uno dei nobili mascherati di Waterdeep il cui padre è venuto a mancare di recente in situazioni ancora da chiarire. Il ladro pone quindi l'accento di come una persona del genere possa avere parecchi amici, ma altrettanti nemici e suggerisce quindi di drizzare le orecchie in vista di possibili taglie sulla sua testa. Tanek si dirige quindi verso la baracca centrale dove trova Jon l'Usbergo intento a definire i piani circa l'imminente partenza. Dopo essersi scambiati alcune opinioni circa l'organizzazione, Jon chiede a Tanek di radunare quello che sarà il concilio a capo della spedizione al quale faranno parte, oltre ai quattro avventurieri, anche Terenzio, Gillaloy, Gwennog il Poeta, Whutran il chierico e Vidimir che si scoprirà essere un mercante dalle fattezze rubiconde di poche e misurate parole.
    Una volta riunito il concilio discute circa la strada da intraprendere e dopo aver vagliato alcune proposte, il gruppo decide di prendere la strada verso est costeggiando l'altopiano dal momento che sembra la soluzione che presenta i rischi minori. Durante il concilio, Franco lascia il suo posto per andare fuori a far opera di proselitismo tra la folla presente nell'accampamento, i risultati non sono ottimali, ma tra le persone che si avvicinano al chierico vi si trovano le conquiste di Bobone che sentendosi privato delle sue conquiste, rivolge uno sguardo truce al seguace di Kelenvor.
    I preparativi sono ultimati, il convoglio lascia quindi l'accampamento, quando sull'intera carovana cala un mesto presagio di sventura accompagnato da un suono di chiara derivazione animalesca



    Nessuno sembra accorgersene, ma ben presto compaiono i primi effetti:

    Jon affianca il gruppo che procede a piedi assieme al convoglio con una biga. Il veicolo richiama l'attenzione del paladino e del guerriero che sentendosi privato della gnocca, cerca di compensare le pene del pisello con l'autostima derivante dal possedere un potente mezzo di locomozione. Ne nasce dunque un diverbio tra i due alla fine del quale il paladino, dopo un primo tentativo di discussione, intuendo che potrebbero volare schiaffi pesanti, abbozza mestamente e da a Bobone le redini della biga. L'episodio non passa inosservato al chierico che si sta trastullando nelle retrovie con le ultime ormai ex conquiste di Bobone. Franco vedendo come i gesti del proprio compagno di viaggio, siano pieni di frustrazione, decide di prender la palla al balzo irridendo Bobone circa i suoi modi di fare, purtroppo per lui il guerriero non è proprio in vena di scherzi e lasciate le redini al paladino, scende dalla biga imbracciando il maul pronto a dar luogo a un "animato chiarimento" col chierico. Franco nell'intuire le intenzioni di Bobone, da prode eroe che non è, decide dapprima di farsi scudo con Vinvella, una delle due donne con cui andava a braccetto, quindi poiché il suo intento viene mandato a monte dall'esperienza del mercenario che riesce a correggere la traiettoria del colpo, facendo appello a tutto il suo lato da paraculo, si offre come bersaglio al maul di Bobone gridando alla donna rimastagli accanto "salvati almeno tu!". La scena ha quindi la fine più scontata: Bobone scaglia due potenti colpi su Franco mandandolo a terra privo di sensi. Quanto successo non passa inosservato agli occhi dei vari membri del convoglio, in particolare a quelli della gente comune scappata alla ricerca di una nuova possibilità di vita che assume un atteggiamento guardingo e preoccupato.
    Bobone raggiunge quindi lo stregone e gli dice "Quel chierico è un problema". Nella mente dello stregone riappare l'immagine portatrice di sventura.

    Il convoglio procede per la sua strada e il morale col passare del tempo migliora, quando in lontananza di scorge una luce che dapprima sembra appartenere a un uomo con in mano una fiaccola, poi osservando meglio, Goddriche riesce a intravedere che non si tratta di una fiaccola bensì di luci che sembrano essere di natura magica. Dopo un veloce confronto con Jon, si decide di mandare un gruppo in avanscoperta per capire di cosa si tratti e sopratutto se quanto si paventa davanti rappresenti una minaccia o meno. Jon seguito dal ladro, stregone, guerriero e paladino si avvia dunque verso al figura. Una volta arrivati a una distanza che permette di vedere chiaramente il proprio interlocutore, il gruppo apprende che si tratta di un vecchio la cui particolare acconciatura attesta che è un druido, elemento ulteriormente rafforzato dal fatto che al suo fianco, come compagno, giace quello che sembra essere un orso gufo. Tanek su suggerimento di Bobone che non capendone un cazzo si rivolge a quello che per lui è il massimo esponente in fatto di intelligenza del gruppo, si fa avanti e inizia un colloquio col druido il cui linguaggio risulta però abbastanza ostico vista la sua natura gutturale e primitiva. Malgrado una prima difficoltà, il gruppo riesce ad apprendere che il druido è votato al dio Malar e afferma che le bestie del convoglio sono infettate da degli spiriti maligni, i Bahroo che divorano gli esseri viventi in cui risiedono per poi una volta giunti nel mondo, moltiplicarsi in maniera velocissima infettando il mondo con la loro presenza. Unico rimedio per liberarsene sembra essere quello di macellare il bestiame. Mentre lo stregone cerca di ottenere ulteriori chiarimenti su quanto detto dal druido, Goddrich si dirige verso il convoglio e chiama in aiuto Wuthran e Gwennog per cercare di capire meglio la minaccia che sembra gravare sulla carovana e ponderare sul da farsi.
    Last edited by Tanek; 16th November 2016 at 12:35.

  10. #55
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    /Love Franco
    Last edited by Karidi; 16th November 2016 at 17:30.

  11. #56
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Rieccoci, i nostri eroi cercano di comunicare con l’ancestrale druido, ma visto che Bobone non ci capiva un cazzo decide di voler parlare Franco, che incomprensibilmente fanculizza il nostro Guerriero
    Ne frattempo mentre continua tra varie difficoltà lo scambio comunicativo con il druido, arriva Gwennon che conoscendo la lingua gutturale di Bartelkeite inizia a comunicare e traducendo al gruppo che abbiamo 20 minuti per decidere il da farsi.
    Bartelkeite dichiara anche la debolezza degli dei che non hanno difeso la gente, questa frase non piace a Franco che parte a muso duro sul druido sfidandolo, in mezzo ai due contendenti si para l'orso gufo e Franco da cuor di leone si sgomma nelle mutande, Bobone vedendo la scena avanza e intima al chierico di indietreggiare, che invece sfida il druido dichiarando di indicare il suo campione. Ovviamente il druido indica orso gufo, mentre Franco si rivolge a Bobone, che di risposta fa spallucce e se ne va.
    Tale cosa porta il druido a minacciare in quanto secondo la sua teoria ha vinto la sfida e ci intima di macellare gli armenti manco fossimo al Roadhouse, da questo scatta una discussione che vede Gwennon del partito di non attaccare, mentre John, Vuthran e il gruppo di piallare il druido e fare un bel tappeto con orso gufo.
    Ma Miave? Eccolo mentre si sente un novello Veterinario dell’Amaro Montenegro mentre fa una ispezione ginecologica alle mucche.
    Ma torniamo al gruppo che come al solito, segue la strada meno logica (per Bobone) al posto di incare il druido, Tanek decide di charmare, Bartelkeite, ma fallisce miseramente e non contento la sua magia finisce per creare una pozza di grasso e unto che circonda lui e Franco.
    Da qui inizia il combattimento che vede Franco preso a schiaffi e crollare nel baratro della morte dall’orso gufo, mentre Bobone dipinge il suo Maul con dolcezza sulla faccia del druido che viene messo KO dal sonno di Tanek,
    Il gruppo ha la meglio sull’orso gufo, ma notiamo sul volto di Vuthran una espressione persa, cosa che preoccupa Godric che cerca di farlo rinsavire in modo che possa curare Franco. Il chierico grazie all’azione del ladro, cura il nostro Franco e chiede a quest’ultimo se sente vicino Kelemvor? Franco gli risponde che non sa se le morti di oggi saranno ben accettate da Kelemvor.
    Nel frattempo Bobone fruga le tasche del druido e ci trova:
    - Un focus druidico di Malar che assomiglia ad una mano umanoide con artigli e gocce di sangue rappreso
    - nello zaino, gavetta, una lira, trappola tagliola, corda di canapa
    - Arma sembra un comune randello.
    - Serie di ammennicoli appesi sulla persona oggetti arcani.
    Infine Tanek cerca di nuovo di rifarsi amico il druido che è stato precedentemente ammanettato, ma anche in questo caso fallisce, allora Godric con l’aiuto di Bobone riesce a intimidire il druido che sempre nella sua lingua gutturale ci dice che siamo degli stupidi e che quello che doveva dirlo ve l'ho detto e che l’avevamo attaccato.
    Franco intanto strappa il becco all’orso gufo utilizzando un kit da erborista…..
    Miave dopo i suoi studi approfonditi, lancia Divine Sense per cercare di rilevare la presenza dei Barhoo, ma non trova nulla.
    Proviamo chiedendo anche a Wuthran se è in grado di individuare il male o il malvagio, ma ci risponde che non riesce in quanto non ha tale capacità, da qui inizia un dialogo su quanto sia stato giusto quello che abbiamo fatto.
    Alla fine portiamo con noi Bartelkeite alla carovana.
    Last edited by Karidi; 30th November 2016 at 13:49.

  12. #57
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    sani di mente si? sicuri?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #58
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    Wutran non è tornato all'accampamento o per lo medo una volta tornati non lo vediamo. Si decide con Jon di tenere il druido come prigioniero per dar modo a Franco di pregare e tentare di vedere se ciò che vuol fare Batlekite sia effettivamente la cosa da fare o meno.

  14. #59
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Charme fallito (tiri terribili su quel fronte per tutta sera) + pozzademmerda/grasso da cui sono tra l'altro scappato agevolmente >>>> all
    Più altro wild magic surge che non posso rivelare ma che avrà effetto sulle mie finanze sicuramente

    Wild magic rulez uno dei migliori PG da interpretare (cioè RP oriented) che abbia mai giocato, certo in questo party è come un gianduiotto come guarnizione di un budino demmerda

    PS: a livello di interpretazione, ripensandoci sono abbastanza sereno sulla scelta del mio PG di provare uno charme, la situazione era ad uno stallo, la proposta del druido portava a perdita di soldi/asset + rallentamenti sul viaggio, uno charme andato a buon fine ci avrebbe dato la certezza delle sue parole, il rischio del fallimento era ampiamente mitigato dal fatto che gli animi si stavano già scaldando.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  15. #60
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    Il gruppo assalta una biga che si rivela essere di pregiata fattura, Bobone se ne innamora e non la molla nemmeno per una zoccola senza sifilide.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.90 Kb. compressed to 113.62 Kb. by saving 15.28 Kb. (11.85%)]