Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 77

Thread: Lavorare a Londra

  1. #16
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    metter via 50-60k sicuro, metterne via 300 in 3-4 anni già mi pare più arduo (cioè, sostanzialmente impossibile se si parla di ste cifre), soprattutto in posti come gli UK.
    Questo per dire di fare i conti col costo della vita e porsi degli obiettivi fattibili, altrimenti si corre il rischio di fare dei sacrifici per poi prendersela comunque nel culo.

    Che poi in italia un data scientist prenda 30k, per quanto junior (non sei senior condor, lavorerai da 2 anni), è una vergogna e qua siamo tutti d'accordo.

    Detto ciò, il paese del futuroh è un altro
    No beh, 300-400K in 3-4 anni è impossibile. Me ne bastano 60-80 per poi fare un mutuo umano tornando in italia.

    Sul discorso Senior, bisogna anche capire cosa si intende con Senior. Se per Senior significa esperienza tecnica maturata negli anni, ok, siamo d'accordo. Se si parla di aver gestito situazioni complesse in autonomia, per quelle devi solamente avere il culo di trovartici e di aver la liberta di prenderti responsabilità.
    Rimango infine convinto che qualsiasi etichetta lascia il tempo che trova, dal junior/middle/senior al data scientist: ho colloquiato data scientist che usavano come tool per le analisi excel e matlab
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #17
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    quanto cazzo siete ricchi piddi
    Spoiler


    Spoiler




  3. #18
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    500£ al giorno son bei soldi ma essere un contractor porta dei rischi. La domanda è: quante sono le chance di trovare un altro contratto scaduti i 6 mesi? E se uno vuole tornare poi ad essere dipendente, quante probabilità ci sono di riavere un buon deal come quello attuale?

    Meno difficile di quello che credi, ma 500 non li danno al primo che trovano, devi avere esperienza ed essere bravo e, sopratutto, saper lavorare sotto pressione ed adattarti, poi se gli piaci quando ti finisce il contratto te lo rinnovano o ti muovono di dipartimento .

    Il mio ex-landlord ha cominciato con un contratto di 12 mesi 3 anni fa... ed e' ancora li stessa azienda sempre a contratto.


    In Olanda, per dire, sono pochi quelli ad indeterminato, buona parte dei lavoratori fa il contractor, in Vanderlande, per dire di una grande azienda Olandese, ho conosciuto 2 persone non a contratto su 50/60 con cui ho lavorato.


    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    è se calcoli pure i festivi so 182500 l'anno. in sterle. se calcoli solo i giorni che lavori saran circa bho 130k? cazzo ci fai ancora li jinn.

    Tassati al 20% meno spese, puoi arrivare a mettere in busta il 90% dello stipendio se sei contractor ma devi fare magheggi (io per i 3 mesi che ho fatto a suo tempo senza magheggi mettevo via l'85% alla fin della fiera)


    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Credo intenda comprare casa in Italia, c'è da vedere con la svalutazione della sterlina ma in 2 in 4 anni se non spendi e spandi in robe random direi che è fattibile. Magari non per pagare tutto cash ma per fare un mutuo su di una percentuale minima si.
    verissimo il discorso sulla svalutazione e vero anche quello sul mettere via soldi.

    io ho fatto esattamente cosi, solo che la casa me la sono presa a Londra

  4. #19
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    in effetti io non metterei mai da parte per comprare in italia, non rimetterei proprio piede nel paese una volta fuori. Tanto le cose andranno sempre peggio.

    Detto ciò non so se sceglierei londra come target vista l'incertezza dei prossimi anni in quella zona. Anche a me avevano proposto un colloquio, ma per lavoro poi molto in giro. Solo che uno dei paesi da visitare era la turchia ed ho evitato. Ma non tanto per il rischio personale, quanto per una situazione che al momento non mi permette neanche di uscire dal paese.

    Stavo puntando un po' l'irlanda ultimamente.

  5. #20
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Detto ciò non so se sceglierei londra come target vista l'incertezza dei prossimi anni in quella zona. Anche a me avevano proposto un colloquio, ma per lavoro poi molto in giro. Solo che uno dei paesi da visitare era la turchia ed ho evitato. Ma non tanto per il rischio personale, quanto per una situazione che al momento non mi permette neanche di uscire dal paese.
    Stavo puntando un po' l'irlanda ultimamente.

    Avrei fatto lo stesso ragionamento se non fosse che ho comprato casa a Marzo e a Giugno han fatto il cazzo di referendum, al tempo l'uscita dall'EU sembrava impossibile -_-


    Non fosse per quello avrei gia mandato il CV in giro al mondo

  6. #21
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Se guardate i mercati, brexit non ha pesato se non sulla sterlina. La May ha ufficialmente dichiarato che non cambierà un cazzo per i lavoratori che già sono in UK, è solo un modo per sfuggire dal giogo di Bruxelles.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #22
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Se guardate i mercati, brexit non ha pesato se non sulla sterlina. La May ha ufficialmente dichiarato che non cambierà un cazzo per i lavoratori che già sono in UK, è solo un modo per sfuggire dal giogo di Bruxelles.
    E grazie al cazz che non è cambiato nulla sui mercati (con una "piccola" parentesi sulla sterlina), la Brexit non c'è ancora stata, stanno temporeggiando perché non sanno come/dove sbattere la testa per il rinegoziamento dei trattati.

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    e' il sudafrica.

    venite a farvi accoltellare dai negri insieme a me
    Che vi serve un laureato in informatica nel 2009, ma che da quel giorno ha giocato a poker, programmato bot per il forex, ma lavorato niente nel suo ambito?
    Last edited by innaig86; 5th October 2016 at 11:42.

  8. #23
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Gianni ti piace il big bamboo eh

  9. #24
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Gianni ti piace il big bamboo eh
    Mejo queste:


    Ma non mandiamo in vacca il thread

  10. #25
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Se guardate i mercati, brexit non ha pesato se non sulla sterlina. La May ha ufficialmente dichiarato che non cambierà un cazzo per i lavoratori che già sono in UK, è solo un modo per sfuggire dal giogo di Bruxelles.

    Non ha influenziato i mercati perche' gli UK non sono ancora usciti e grazie alla sterla debole gli export ne hanno giovato...

    A me cambia visto che grazie alla sterla debole in settimana mi aumentano benza e poi sara' il turno di gas e elettricita' e anche il cibo in supermercato.

    Quindi mi cambia.

    E anche tanto.


    Hah e se l'EU non concede "passporting" alle banche Londra va a fare in culo e, sempre se, non non gli viene garantito il libero trasporto delle merci il settore automobilistico britannico fa anche lui a fare in culo (8 auto su 10 prodotte in UK son vendute all'estero, di queste avevo letto un buon 60/70% in europa)

  11. #26
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Occazzo, proprio adesso che mi stavo decidendo mi aumentano il prezzo della Jaguar?

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #27
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Occazzo, proprio adesso che mi stavo decidendo mi aumentano il prezzo della Jaguar?

    sterla debole = la paghi meno euri
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #28
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Boh, a me pare abbastanza assurdo che si possa pensare, adesso, di andare a lavorare negli UK per più di 6-12 mesi (qualcosa insomma di estremamente temporaneo).

    Forse non vi è ben chiaro di che shitstorm stia per partire da quelle parti, la sterlina dopo il discorso della May di ieri su un hard Brexit (a cui l'EU ha risposto, sostanzialmente, con una sonora pernacchia) ha superato minimi mai toccati da 30 anni nel cambio con l'USD.

    Il tempo che i passporting bancari non vengano accettati dall'UE (cosa probabile) e che le automobilistiche inizino a levarsi di culo (l'hanno già minacciato chiaramente nei giorni scorsi), e l'UK finisce in ginocchio, e poi ti ritrovi ad aver lavorato letteralmente per nulla rispetto a tante altre località nel mondo.

    Però poi obv ognuno è libero di scegliere di che morte morire.

  14. #29
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    sterla debole = la paghi meno euri
    si ma mettono i dazi sull'export!!1one

    cmq scherzavo prima di mettere i soldi su un'auto oltre i 50k mi devo fare un paio di milioni di scorta
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #30
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Boh, a me pare abbastanza assurdo che si possa pensare, adesso, di andare a lavorare negli UK per più di 6-12 mesi (qualcosa insomma di estremamente temporaneo).

    Forse non vi è ben chiaro di che shitstorm stia per partire da quelle parti, la sterlina dopo il discorso della May di ieri su un hard Brexit (a cui l'EU ha risposto, sostanzialmente, con una sonora pernacchia) ha superato minimi mai toccati da 30 anni nel cambio con l'USD.

    Il tempo che i passporting bancari non vengano accettati dall'UE (cosa probabile) e che le automobilistiche inizino a levarsi di culo (l'hanno già minacciato chiaramente nei giorni scorsi), e l'UK finisce in ginocchio, e poi ti ritrovi ad aver lavorato letteralmente per nulla rispetto a tante altre località nel mondo.

    Però poi obv ognuno è libero di scegliere di che morte morire.
    Oppure vai a fare il pescatore che, finalmente liberi dai vincoli EU, possono tornare a prosperare e tirare tutta l'economia UK.

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.82 Kb. compressed to 103.44 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.94%)]