Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 77

Thread: Lavorare a Londra

  1. #61
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Comunque se oggi io avessi una VISA US, a me cambierebbe la vita: andrei la a cercare lavoro stra easy, mentre ora come ora non sono abbastanza appetibile da spingere aziende US a sponsorizzarmi (in realtà ho provato due volte con delle supper big).
    Non vorrei che fra 5 anni diventasse così anche in UK.
    Ancora non si sà ma devono trovare una soluzione, pena il collasso di interi settori.
    Il cuore pulsante del mondo della post-produzione digitale mondiale è da 20 anni Londra, tutta l'europa/mondo che lavora in quel settore passa per Londra, se dovessero spostare il carrozzone in Canada o Irlanda si parla di miliardi di € che scompaiono dal giro economico del paese/città.
    E questo solo nel settore del cinema/intrattenimento.
    Free from Signature

  2. #62
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ancora non si sà ma devono trovare una soluzione, pena il collasso di interi settori.
    Il cuore pulsante del mondo della post-produzione digitale mondiale è da 20 anni Londra, tutta l'europa/mondo che lavora in quel settore passa per Londra, se dovessero spostare il carrozzone in Canada o Irlanda si parla di miliardi di € che scompaiono dal giro economico del paese/città.
    E questo solo nel settore del cinema/intrattenimento.


    E pensa te il settore bancario senza il "passporting" verso l'Europa.

  3. #63
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Comunque se oggi io avessi una VISA US, a me cambierebbe la vita: andrei la a cercare lavoro stra easy, mentre ora come ora non sono abbastanza appetibile da spingere aziende US a sponsorizzarmi (in realtà ho provato due volte con delle supper big).
    Non vorrei che fra 5 anni diventasse così anche in UK.
    Mah. La passione anglosassone ti passa in fretta appena vedi il primo patacca che ti dice che sei un Oversea. Che per gli US e' anche vero, ma
    il canale della manica e' tipo largo come la fava stiappona di Shub.

  4. #64
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Mah. La passione anglosassone ti passa in fretta appena vedi il primo patacca che ti dice che sei un Oversea. Che per gli US e' anche vero, ma
    il canale della manica e' tipo largo come la fava stiappona di Shub.

    5 anni e passa che son qua non mi e' mai successo..

  5. #65
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    5 anni e passa che son qua non mi e' mai successo..
    Sara' una cosa del Surrey e delle agenzie delle case, per farti pagare 6 mesi in anticipo.

  6. #66
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sara' una cosa del Surrey e delle agenzie delle case, per farti pagare 6 mesi in anticipo.

    Puo' essere...


    Per dire a Stafford (95% true English, gente che andava in giro in trattore e 70+% di voti per il brexit) mi han sempre trattato coi guanti, nonostante l'accento italiano sia li



    Intanto sterla a 1.24 sul dollaro....

  7. #67
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    allora il fatto che lo dicano o che ti trattino male e' un discorso... il fatto che lo pensino e' un'altro

    in generale gli inglesi non ti dicono le cose direttamente ma poi appunto come dice Alka, te perche' sei un Oversea paghi 6 mensilita' anticipate per il renting di una casa.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  8. #68
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    allora il fatto che lo dicano o che ti trattino male e' un discorso... il fatto che lo pensino e' un'altro

    in generale gli inglesi non ti dicono le cose direttamente ma poi appunto come dice Alka, te perche' sei un Oversea paghi 6 mensilita' anticipate per il renting di una casa.

    Ho sempre pagato solo la classica cauzione (una mensilita') che mi e' stata ritornata a fine afftitto e la classica mensilita' (una) in anticipo ma ho cambiato casa relativamente poche volte (3 da quando sono in UK).


    Magari sono stato fortunato.

  9. #69
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Ho sempre pagato solo la classica cauzione (una mensilita') che mi e' stata ritornata a fine afftitto e la classica mensilita' (una) in anticipo ma ho cambiato casa relativamente poche volte (3 da quando sono in UK).
    Magari sono stato fortunato.
    Dipende dal Landlord che becchi. Un Landlord una volta mi ha chiesto di fare assegni postdatati a cui fu risposto... ma e' illegale... e al che mi fece solo pagare una mensilita' in anticipo
    e tutto normale.

    Era proprio una casina di merda, vedevamo il nostro respiro di inverno dal freddo che restava nonostante il riscaldamento.

    PERO' eravamo vicino al Windsor great park, da me amatissimo. Altri tempi.

  10. #70
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Tanto finirete tutti così

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #71
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    In realta' per alcune cose e' verissimo (ovviamente lui le esagera per fare commedia)

  12. #72
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Tanto finirete tutti così

    AHAHAH. Un cacciavite e una scala. AHAHAH.

  13. #73
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ciao,
    la situazione si è evoluta e mi sembrava giusto, dopo tutto il vostro sbatti,
    raccontarvi come sia finita e magari coinvolgervi nella fase finale della scelta.

    Le piste londinesi si sono congelate, non tanto per mie scelta.
    Ho iniziato un paio di colloqui a Barcellona ma anche la è tutto caduto nel vuoto.

    Ho rifiutato una faraonica proposta a berlino (65K € + relocation bonus, bonus annuali e ridiscussione contratto anno su anno per aumenti): troppo freddo e comunque della società ne ho sentito parlare malissimo.

    Ho fatto altri colloqui inconcludenti.

    Mi sono state fatte quasi 2 proposte: la prima fatta sono 45 + 4K di bonus, per un colosso dell'industria pesante che vuole fondare un dipartimento di Big Data e machine learning cross la sua struttura (60K dipendenti su 10 linee di business diverse), a riposto diretto di un C-level (il CIO) che a sua volta riporta al CEO. Il lavoro sarebbe quindi di raccolta e utilizzo dei dati sia in generale che per alcune business unit che particolarmente ne gioverebbero (una è legata al mondo della F1 e della moto GP tanto per dire).
    Unica pecca è che la sede è nel nulla, a 50KM da casa, ma per il resto proposta super interessante e affascinante.

    Dall'altra parte martedì mi faranno una proposta simile come RAL per fare il technical leader per una società di consulenza (non nelle big 4 ma poco sotto), con un progetto da seguire a Bologna (8 persone python+spark): molti più soldi, anche solo per la diaria, bonus molto alti, sfida enorme di gestione di persone e posizione molto interessante. In questo caso sarei a diretto riporto del partner di questa business unit (di circa 50 persone).

    Ho molto pensato a che fare, entrambe offerte molto alte e molto interessanti.
    Voi che fareste ;D ?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #74
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ciao,
    la situazione si è evoluta e mi sembrava giusto, dopo tutto il vostro sbatti,
    raccontarvi come sia finita e magari coinvolgervi nella fase finale della scelta.

    Le piste londinesi si sono congelate, non tanto per mie scelta.
    Ho iniziato un paio di colloqui a Barcellona ma anche la è tutto caduto nel vuoto.

    Ho rifiutato una faraonica proposta a berlino (65K € + relocation bonus, bonus annuali e ridiscussione contratto anno su anno per aumenti): troppo freddo e comunque della società ne ho sentito parlare malissimo.

    Ho fatto altri colloqui inconcludenti.

    Mi sono state fatte quasi 2 proposte: la prima fatta sono 45 + 4K di bonus, per un colosso dell'industria pesante che vuole fondare un dipartimento di Big Data e machine learning cross la sua struttura (60K dipendenti su 10 linee di business diverse), a riposto diretto di un C-level (il CIO) che a sua volta riporta al CEO. Il lavoro sarebbe quindi di raccolta e utilizzo dei dati sia in generale che per alcune business unit che particolarmente ne gioverebbero (una è legata al mondo della F1 e della moto GP tanto per dire).
    Unica pecca è che la sede è nel nulla, a 50KM da casa, ma per il resto proposta super interessante e affascinante.

    Dall'altra parte martedì mi faranno una proposta simile come RAL per fare il technical leader per una società di consulenza (non nelle big 4 ma poco sotto), con un progetto da seguire a Bologna (8 persone python+spark): molti più soldi, anche solo per la diaria, bonus molto alti, sfida enorme di gestione di persone e posizione molto interessante. In questo caso sarei a diretto riporto del partner di questa business unit (di circa 50 persone).

    Ho molto pensato a che fare, entrambe offerte molto alte e molto interessanti.
    Voi che fareste ;D ?
    Bologna.

    Forse ci dovrei pensare anche io a Bologna a un certo punto. Ma ancora no, troppo presto.

  15. #75
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quale sarebbe la società di consulenza?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.00 Kb. compressed to 97.06 Kb. by saving 14.95 Kb. (13.35%)]