Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 77

Thread: Lavorare a Londra

  1. #1
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default Lavorare a Londra

    Ciao amici,
    è un po' che non apro un post.

    Ho bisogno di un consiglio/parere.
    La situazione nella mia azienda sta diventando intollerabile, con apice toccato stamattina (il Product Owner che sbrocca e urla "Tanto qua si fa come dico io, non dovete pensare").

    Visto che la mia figura è molto spendibile (senior data scientist, ben skillato tecnicamente - docker python spark vagrant linux google cloud/AWS e cagate simili - e con esperienze/pubblicazioni su NLP e sui recommender systems),
    ho ripreso i miei contatti con head hunter inglesi per progettare il trasferimento.

    Secondo voi quale stipendio minimo permette di vivere decentemente?
    Le persone che ho sentito mi parlavano di 50-53K a Londra o 35-40K a Manchester per il mio CV.

    Altre accortezze, cose da chiedere/stare attenti?
    E' vero che è come l'america lato licenziamenti a minchia un giorno con l'altro?
    Chiedere un relocation bonus è qualcosa che usa?

    Rispetto al Brexit, che sta succedendo?
    Sentivo casualmente stamattina la May affermare che per i lavoratori stranieri non cambierà nulla,
    avete qualche info?

    Nella remota ipotesi che un giorno tornassi, lato tasse/rientro dei capitali avrei problemi?

    P.S., se qualcuno conosce posizioni aperte anche non in UK, vi giro il CV
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    se è così spendibile, perché andare in un posto così instabile al momento?

  3. #3
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    50+ vivi bene e se sei occulato anche da solo a londra, fuori da londra vivi da pashia

    Se sei skillato col brexit nn ti cambia nulla

    C'è il notice period per il licenziamento (1 mese normalmente)

    Se fai tutto in regola lato yasse rientri nn avrai problemi

    Relocation prova a chiedere che male nn fa ma a londra dubito, fuori londra molto piu probabile

  4. #4
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Se ti interessa posizione su Roma contattami

  5. #5
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    @hador: spendibile fuori dall'italia, qua - tranne rarissime realtà - a mala pena capiscono cosa vuol dire ciò che faccio. Un paese anglofono mi permetterebbe di migliorare l'inglese (che cmq ad oggi mi ha permesso di superare i 6 colloqui tecnici che ho fatto per Londra in passato, rifiutando poi la posizione, più gli svariati colloqui con head hunter) e di fare una bella esperienza.
    @drugnon: sarebbero i miei 50 + i 27k della mia ragazza (che potrebbe trasferirsi la visto che la sua azienda ha la doppia sede), quindi dovrei star tranquillo, giusto? Qua tanto per dirvi siamo 32 io e 22 lei, + di 3K netti al mese e ce la passiamo da dio a Milano.
    @ Mosaik: certo, grazie, ti mando un PM

    Un possibile piano è stare la un 3-4 anni per poi o tornare, comprare casa con l'accantonato e cercare una nuova posizione qua, o spingerci verso mete più lontane come US/Canada.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  6. #6
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    @drugnon: sarebbero i miei 50 + i 27k della mia ragazza (che potrebbe trasferirsi la visto che la sua azienda ha la doppia sede), quindi dovrei star tranquillo, giusto? Qua tanto per dirvi siamo 32 io e 22 lei, + di 3K netti al mese e ce la passiamo da dio a Milano.

    77k anche in due ci stai bene a Londra

    Per il ritorno valuta bene che ci sara' una bella svalutazione col Brexit, quindi perche' i tuoi risparmi abbiano un buon valore dovresti stare via piu' sui 5 anni

  7. #7
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    io per il discorso stabilita' ho lasciato stare uk anche se avevo ricevuto un'offerta molto buona (500 pound al giorno per 6 mesi di progetto rinnovabili).

    Ora sto' discutendo con la mia azienda una possibile relocation in California (Silicon Valley) nel 2017 ma vediamo come sono le condizioni...

    in UK ho mio fratello la' da 20+ anni ma sinceramente al momento non so' se mi sposterei anche se per somme interessanti
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    il tuo profilo ci tornerebbe comodo in sudafrica. cape town.

    son molto serio.

    nel caso, contattami
    gratz.

  9. #9
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    C'era un 3D molto lungo e articolato a riguardo in sta sezione, dove si parlava perlopiu della stessa cifra e situazione. se riesci a ripescarlo potrebbero esserci info utili.

    Btw io starei attento con le definizioni, specialmente in paesi anglosassoni. In Italia i titoli sono per lo più a caso, ma una qualifica "senior" con tipo 2 anni di esperienza può far storcere più di un naso oltre i confini nostrani.

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Tra l'altro, o trovi una delle offerte improbabili di Jiinn, altrimenti accantonare abbastanza per comprare una casa in 4 anni è difficile in ogni caso

  11. #11
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    è se calcoli pure i festivi so 182500 l'anno. in sterle. se calcoli solo i giorni che lavori saran circa bho 130k? cazzo ci fai ancora li jinn.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Credo intenda comprare casa in Italia, c'è da vedere con la svalutazione della sterlina ma in 2 in 4 anni se non spendi e spandi in robe random direi che è fattibile. Magari non per pagare tutto cash ma per fare un mutuo su di una percentuale minima si.

    @jinn/ache
    500£ al giorno son bei soldi ma essere un contractor porta dei rischi. La domanda è: quante sono le chance di trovare un altro contratto scaduti i 6 mesi? E se uno vuole tornare poi ad essere dipendente, quante probabilità ci sono di riavere un buon deal come quello attuale?

  13. #13
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ogni tanto han pushato anche a me offerte da contractor, con stipendi dai 450 ai 650 al giorno per sei mesi.
    Boh, la cosa non mi ha convinto, non penso di essere abbastanza maturo per queste cose, voglio ancora imparare
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Credo intenda comprare casa in Italia, c'è da vedere con la svalutazione della sterlina ma in 2 in 4 anni se non spendi e spandi in robe random direi che è fattibile. Magari non per pagare tutto cash ma per fare un mutuo su di una percentuale minima si.
    metter via 50-60k sicuro, metterne via 300 in 3-4 anni già mi pare più arduo (cioè, sostanzialmente impossibile se si parla di ste cifre), soprattutto in posti come gli UK.
    Questo per dire di fare i conti col costo della vita e porsi degli obiettivi fattibili, altrimenti si corre il rischio di fare dei sacrifici per poi prendersela comunque nel culo.

    Che poi in italia un data scientist prenda 30k, per quanto junior (non sei senior condor, lavorerai da 2 anni), è una vergogna e qua siamo tutti d'accordo.

    Detto ciò, il paese del futuroh è un altro

  15. #15
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    e' il sudafrica.

    venite a farvi accoltellare dai negri insieme a me
    gratz.

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.33 Kb. compressed to 93.44 Kb. by saving 14.89 Kb. (13.74%)]