Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 138

Thread: Lavorare a Milano?

  1. #16
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    30 euro a testa per una pizza.
    60 mq 1000 euro/mese.

    Ma dove cazzo abiti. Manco in galleria.
    Milano è grande e ben servita da mezzi, non sparate cifre inesistenti per appartamenti in cordusio, dai.
    Randolk, figa leggi. 1K€ al mese 60-70mq in centro (zona navigli).
    Se vuoi vivere a Cimiano, che non è milano ma periferia dimenticata da dio, ok scendi a 600-700€ al mese.
    Birra + Pizza + Dolce + Caffè e sei a 20€ anche in posti di merda.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #17
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    si che poi quei 300 euro in meno al mese d'affitto li paghi cmq in benzina/veicolo + parcheggio + tempo perso ogni volta che devi spostarti per il lavoro.

    L'ideale sarebbe che la sede fosse fuori, tipo quella di MS a Segrate.

    Ma se devi andare a lavorare da Google in Porta Nuova, dietro Gae Aulenti, è un altro paio di maniche. Tutto dipende da cosa stai cercando, se vuoi vivere nella "city" o trovare semplicemente chi ti paga bene, anche se devi andare a lavorare e vivere in culandia perchè lì c'è la sede.

    Io ad esempio, che giro per cantieri in Lombardia e qualche volta pure fuori regione, mi trovo molto più comodo a vivere in un paese di prima fascia, vicino alle tangenziali. Se dovessi vivere molto di più la città probabilmente mi sposterei, ma così non ha senso.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #18
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ma che dici Randolk.
    Se vivi a Cimiano o a Rubattino al posto di 1000€ ne spendi 700€ per un bilocale.
    Una pizza + birra + dolce + caffe e sei a 20€ in un posto di merda.
    In centro un drink lo paghi dai 7-8€ ai 12-15€. Una birra tra i 4 e i 6.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  4. #19
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Non ho letto nulla se non che lasceresti la svizzera per tornare in Italia o hai talmente tanti soldi imbucati da vivere di rendita o rimani dove stai

  5. #20
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ma che dici Randolk.
    Se vivi a Cimiano o a Rubattino al posto di 1000€ ne spendi 700€ per un bilocale.
    Una pizza + birra + dolce + caffe e sei a 20€ in un posto di merda.
    In centro un drink lo paghi dai 7-8€ ai 12-15€. Una birra tra i 4 e i 6.
    Anche Cermenate ad esempio, 600-700 un bilocale sui 70mq. Trovane uno a Roma con le stesse caratteristiche, qualsiasi zona.
    Ci sono passato da questa scelta, e nemmeno troppo tempo fa.
    20 euro non sono 30. E' 1/3 in meno.
    Spoiler

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Premesso che imho 50k non te li danno, ipotizzando tu prenda intorno ai 100k a zurigo, per mantenere lo stesso stile di vita secondo me servono 3500 euro netti/mese, che sono abbastanza difficili da prendere a Milano.

    Cmq bilocale 47 metri quadri a lambrate 800 euro, e sei a lambrate mica a san babila. Col più che spesso le case son vecchie. Cermenate non ho idea di che sia, non è un paese in provincia di como?

    Il mangiare fuori costa invece un decimo della Svizzera, ma nonostante la vita cara, in CH ti restano MOLTI più soldi.
    Last edited by Hador; 11th October 2016 at 19:42.

  7. #22
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Che 50K non li diano mi sembra una stronzata.
    Dipende.
    Conosco gente che è passata in unicredi di 30K dov'era a 45K, e lavorava da 4-5 anni, non di più.
    Dove lavoravo prima i senior sono tutti sopra i 40, con l'architetto a cifre spaziale e non meglio note.

    A me 40K li han offerti qua, e lavoro da neanche 3 anni.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  8. #23
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    aiò, ho avuto l'account bloccato tutto il giorno.
    Andiamo per step.
    i 120k di Verci manco li considero, sta prendendo per il culo

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ah ma sei a Zurigo?? Pensavo Berna o Ginevra, non so perchè... ma tutta la vita resta a Zurigo, e te lo dico io che amo Milano, ma qui non è più cosa ormai.
    io ti assicuro che per uno che non parla tedesco e non ha amicizie pregresse, qui è un incubo. non ho MAI avuto problemi a socializzare, arrivo qui e sono 11 mesi che sto solo come un cane... Poi qui la vita è cara abbestia, non puoi immaginare...

    @Zaider: in africa ci vado solo se mi coprono letteralmente d'oro, quindi non ci vado.

    @Brcondor: si sono dell'idea che un bravo architetto software o di infrastruttura possa prendere easy 60k, il problema è che entrare in quei giri è una mafia...

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non ho letto nulla se non che lasceresti la svizzera per tornare in Italia o hai talmente tanti soldi imbucati da vivere di rendita o rimani dove stai
    Al momento il piano a lungo termine è proprio quello... non ho mica voglia di restare qui a marcire da solo... se proprio, me ne torno in un paese caldo e più amichevole


    i 50k a un professionista nell'IT li ho visti in parecchie offerte, però non so se erano per assunzione o contratti a progetto... ergo nel milanese direi che ci si può arrivare. detto questo, ora mi spiegate dove cazzo andate a fare aperitivi e pizze per spendere quelle cifre. Scendevo a milano quasi ogni settimana, mangiavo sempre fuori e non ho MAI speso quelle cifre, e io sono abituato a mangiare bene non il paninazzo del lurido alla rotonda (che è buono pure quello, ma solo a notte fonda)
    A bologna per una camera pagavo 480 euro, 700 di affitto per un bilocale non mi sembrano mica male eh...

    Cmq pensandoci bene, dovendomi portare il macchinone in Italia andrei a spendere una fortuna in assicurazione e bollo... solo quello mi costringerebbe a vendere l'auto o a chiedere cifre spaziali... stai a vedere che mi tocca valutare la polonia o la repubblica ceca...

    grazie a tutti per le risposte
    Last edited by San Vegeta; 11th October 2016 at 20:40.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #24
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Premesso che imho 50k non te li danno, ipotizzando tu prenda intorno ai 100k a zurigo, per mantenere lo stesso stile di vita secondo me servono 3500 euro netti/mese, che sono abbastanza difficili da prendere a Milano.

    Cmq bilocale 47 metri quadri a lambrate 800 euro, e sei a lambrate mica a san babila. Col più che spesso le case son vecchie. Cermenate non ho idea di che sia, non è un paese in provincia di como?

    Il mangiare fuori costa invece un decimo della Svizzera, ma nonostante la vita cara, in CH ti restano MOLTI più soldi.
    Hador, a Zurigo, con 11 anni di esperienza, si fanno 120K di base. Poi pero' costa una Madonna e due Giuseppe.

  10. #25
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Vege.. risentiamoci un po'..

    Torno domenica dall'italia..

    Cmq la soluzione migliore e' come ho fatto io 😆 assunto con stipendio US e posso lavorare da dove voglio. Residenza in Rep.Ceca e giro come mi pare (basta che ho internet e ad esagerare posso lavorare dalla Tanzania)

  11. #26
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Vege.. risentiamoci un po'..

    Torno domenica dall'italia..

    Cmq la soluzione migliore e' come ho fatto io �� assunto con stipendio US e posso lavorare da dove voglio. Residenza in Rep.Ceca e giro come mi pare (basta che ho internet e ad esagerare posso lavorare dalla Tanzania)
    quando vuoi
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    dovevi stare in ticino

  13. #28
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    A me per tornare a milano hanno recentemente offerto sulla 70ina

    ora non ricordo la cifra precisa perche' l'ho rifiutata. io ho un buon profilo ma nulla di spaziale.
    secondo me 50k sono assolutamente fattibili con profilo internazionale. poi dipende dal settore e dal fattore culo/necessita' della nuova azienda.
    gratz.

  14. #29
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Per come conosco io il mondo del lavoro, quelle retribuzioni sono per inquadrature più alte del'impigato, dal quadro in su diciamo....poi oh passate il nome di queste aziende che mando CV.

  15. #30
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    70k? Per un profilo non dirigenziale? In Italia? Questo thread sta diventando uno spasso.
    Spoiler

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.00 Kb. compressed to 100.65 Kb. by saving 15.35 Kb. (13.23%)]