Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 138

Thread: Lavorare a Milano?

  1. #31
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    70k? Per un profilo non dirigenziale? In Italia? Questo thread sta diventando uno spasso.
    ma infatti boh le poche aziende italiane che mi hanno contattato in questi anni mi offrivano roba tipo 2000/2500k euro netti al mese + vari bonus ma quando gli dicevo si beh e' meta' di quello che prendo mi dicevano che per cifre piu' alte solo al livello manageriale le puoi vedere...

    al che di solito finiva li' la discussione con loro che provavano a farmi passare da ottimo stipendio con le suddette cifre e io che gli dicevo "si ottimo per gli standard italiani che sono tipo la meta' degli standard internazionali"
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  2. #32
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    No ma passa i nomi di queste aziende, xchè dare 2500€ mese a chi non ha ben chiaro cosa dignifica mettere K alla fine dei numeri a me ne offrono almeno il triplo!

  3. #33
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    No ma passa i nomi di queste aziende, xchè dare 2500€ mese a chi non ha ben chiaro cosa dignifica mettere K alla fine dei numeri a me ne offrono almeno il triplo!
    eh vabbeh sono su 2 portatili a scrivere 1 in italiano e 1 in inglese volevo scrivere 2/2.5k mi e' scappato un k alla fine dove non doveva

    figa come siete pignoli
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  4. #34
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    E che non lo sai che qui si fa la punta al cazzo???

  5. #35
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    70k? Per un profilo non dirigenziale? In Italia? Questo thread sta diventando uno spasso.
    contratto irlandese, total compensation package, basato per la maggior parte del tempo a milano

    felice di farti felice cmq
    gratz.

  6. #36
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    contratto irlandese, total compensation package, basato per la maggior parte del tempo a milano

    felice di farti felice cmq
    eh ma zaider allora e' lo stesso discorso mio... cioe' essere a milano ma lavorare con contratti da altre nazioni non penso conti come "normale"


    zio randolk penso intendesse con contratti italiani 70k te li sogni se non a livello manageriale
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  7. #37
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    eh ma zaider allora e' lo stesso discorso mio... cioe' essere a milano ma lavorare con contratti da altre nazioni non penso conti come "normale"


    zio randolk penso intendesse con contratti italiani 70k te li sogni se non a livello manageriale

    non e' che sono un miracolato.. se lo fanno a me e' possibile che chiunque lo abbia.
    fermo restando che volenti o nolenti avere esperienze estere (specialmente dubai) alza di brutto l'asticella salariale.
    gratz.

  8. #38
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Nessuno dice che sei miracolato, ed è vera la questione delle esperenzie estere, ma portare il tuo esempio come se fosse standard italico ti renderai conto che è un pizzico borderline.

    P.S. uscite i nomi di ste aziende che ho il cv caldo :P :P

  9. #39
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io quando leggo sti 3d mi sento un pezzente

  10. #40
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Pure io e ti assicuro che non guadagno x niente male!

  11. #41
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Nessuno dice che sei miracolato, ed è vera la questione delle esperenzie estere, ma portare il tuo esempio come se fosse standard italico ti renderai conto che è un pizzico borderline.

    P.S. uscite i nomi di ste aziende che ho il cv caldo :P :P
    Io in realta' sono anche un caso molto junior (ho solo 29 anni) ma di gente a dubai in consulenza, ITALIANA, ne ho conosciuta davvero tanta, sull'ordine del centinaio ed oltre (ho studiato statistica e capisco da solo la validita' delle mie affermazioni) e so i loro stipendi.
    Un ragazzo ben inquadrato in una societa' seria a dubai guadagna ALMENO 85k euro NETTI l'anno + bonus + extra compensation (qui non so i dettagli, cambia molto da persona a persona), queste persone poi tornano in italia (a volte nella stessa societa' di consulenza o altro), pensate seriamente che lo stipendio sia inferiore? che sr associate tornino indietro a livello salariale? hanno semplicemente accesso ad un job market che a me e' precluso ed ovviamente conducono trattative diverse.

    Questo fenomeno esiste ed e' grosso grosso. Poi possiamo disquisire di quanto un ragzzzo che ha lavorato a dubai/sudafrica/irlanda/malesia sia piu' o meno valido di uno che non e' mai uscito da milano ma ha ricoperto ruoli similari, e su quello potremmo parlarne per mesi. Ma di fatto queste cose esistono.
    gratz.

  12. #42
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io quando leggo sti 3d mi sento un pezzente
    *

  13. #43
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Si al rientro lo pagano meno. Quando sei fuori hai compensations perché non sei stabile, servi etc. In sede no. Oltre al discorso tassazione (tipo dubai no tasse ma no pensione ne copertura sociale, imparagonabile con l'Italia).
    Non è che se mi presento a Milano con contratto svizzero mi offrono 100k..

  14. #44
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io quando leggo sti 3d mi sento un pezzente

  15. #45
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ma ora non capisco più scusate, xchè a quello che avevo capito io si parlava di rientrare a lavorare in italia con un inquadramento da impiegato x un'azienda. ora tu parli di andare a lavorare a Dubai e/o altre parti in giro x il mondo, che sono 2 cose diverse, magari anche con contratti a P.Iva, che ancora un'altro mondo!!! Come è diverso (cosa che ho scritto pagine fa) lavorare x un'azienda che offre outsourcing o x un'azienda che ti tiene come interno, è chiaro che nel primo caso, l'azienda potendoti rivendere fuori ha più margini di offerta per il tuo profilo, mentre se deve tenerti dentro(e quindi non sei propriamente un guadagno) è ancora diverso.

    Per quello che conosco io il mercato del lavoro Italiano posso dirti che se lavori in italia da interno, se hai un lordo tra i 35-40K l'anno hai un signor stipendio, se sei impiegato x un'azienda SERIA che ti rivende fuori puoi spuntare anche 45/50K (ma devi essere un senior con i controcazzi xchè se sei programmatore java ti pagano 25k lordi/anno) Andare all'estero in posti come Dubai (quindi straricchi) ovviamente apre scenari completamente diversi e che sincermante non era questo il tema della discussione!
    Last edited by Faz; 12th October 2016 at 11:17.

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.15 Kb. compressed to 96.17 Kb. by saving 14.98 Kb. (13.48%)]