Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 46

Thread: nuovo tv: ora

  1. #16
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mmm pensavo che il server lo facevi fare al pc apposta chiedevo se b non era meglio kodi, perciò hai plex ovunque anche nei cell e nei tablet?
    Si esatto, la comodità è proprio quella, tra l'alto con FW fibra ottica e ip statico fisso posso accederci anche dall'esterno volendo avendo un bell'upload a disposizione (almeno fino a quando non trasferisco tutto nella nuova casa con l'adsl scrausa )

    BTW se c'hai qualche guida per configurare kodi con gli streaming per il calcio e sport vari manda pure in PM
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #17
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    devo comprare un nuovo tv nei prossimi 2-4 giorni

    propensione per un full hd sui 50 pollici top gamma 2015 che è il sony kdl 808c
    che nella versione 809c si trova da unieuro a 636 €
    io ho l'809c (comprato da unieuro perchè all'epoca ce l'aveva in esclusiva) e devo dire che mi ci trovo benissimo
    se hai domande specifiche falle, ma considera che non sono un maniaco dell'audio video e che in generale "se si vede bene allora va bene"
    e questo si vede molto bene, a meno che non gli dai in pasto un mp4 a risoluzione infima

    rispetto all'808c che ha un mio amico l'unica differenza è che l'809 sta più avanti con gli aggiornamenti di android e che quindi il mio ha rimediato ad un fastidioso bug della luminosità, il suo ce l'ha ancora
    android tv per quanto acerba è cmq anni luce avanti a qualsiasi smart tv provata finora
    abbinato con nas o una fibra è la Soluzione Finale
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  3. #18
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    A che bug ti riferisci? Sul mio non ho notato nulla di strano onestamente.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #19
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    ho preso questo pagandolo 600€, non ho trovato un 808c da 55" a prezzi ragionevoli e mi sono buttato sul primo 4k entrylevel che ho trovato

    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...55xd_sony.aspx

  5. #20
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Meno male che non t'interessava il 4K
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #21
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    A che bug ti riferisci? Sul mio non ho notato nulla di strano onestamente.
    se apri un video con dei sottotitoli quando questi sono visualizzati aumenta la luminosità per renderli più leggibili
    il mio dopo l'ultimo aggiornamento nn lo fa più, l'808 del mio amico pare che lo faccia ancora
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  7. #22
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    se apri un video con dei sottotitoli quando questi sono visualizzati aumenta la luminosità per renderli più leggibili
    il mio dopo l'ultimo aggiornamento nn lo fa più, l'808 del mio amico pare che lo faccia ancora
    un video da dove? perchè senno dovrebbe farlo anche quando passano gli anninci sotto le trasmissioni televisive

  8. #23
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    se apri un video con dei sottotitoli quando questi sono visualizzati aumenta la luminosità per renderli più leggibili
    il mio dopo l'ultimo aggiornamento nn lo fa più, l'808 del mio amico pare che lo faccia ancora
    Boh mi so visto qualche puntata di the wire subbata non mi pare fosse niente di diverso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #24
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    un video da dove? perchè senno dovrebbe farlo anche quando passano gli anninci sotto le trasmissioni televisive
    mxplayer, vlc, sky subbato, altri casi non mi ricordo, l'hanno fixato ad agosto

    marco nn lo sento da un po' e non so se hanno fixato anche sull'808
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  10. #25
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    mxplayer, vlc, sky subbato, altri casi non mi ricordo, l'hanno fixato ad agosto

    marco nn lo sento da un po' e non so se hanno fixato anche sull'808
    perciò te intendi quando usi programmi della parte software...dovreste provare se cambia intensita con i sottotitoli del televidio di solito scurisce un po l'immagine e lo fa praticamente in quasi tutte le tv.

    poi bisognerebbe fare un discorso sui sottotitoli, su come vengono trasmessi eccetara ma è un po lungo e dierso a seconda della sorgente utilizzata l'unica cosa comune è che cmq ci sia un adattamento della luminisotà a volte impercettibili, è un po come sui plasma quando abilita il contorllo luce ambietale.
    Last edited by Estrema; 4th November 2016 at 12:09.

  11. #26
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perciò te intendi quando usi programmi della parte software...dovreste provare se cambia intensita con i sottotitoli del televidio di solito scurisce un po l'immagine e lo fa praticamente in quasi tutte le tv.

    poi bisognerebbe fare un discorso sui sottotitoli, su come vengono trasmessi eccetara ma è un po lungo e dierso a seconda della sorgente utilizzata l'unica cosa comune è che cmq ci sia un adattamento della luminisotà a volte impercettibili, è un po come sui plasma quando abilita il contorllo luce ambietale.
    beh sky subbato non è una questione di software, è la tv che arriva dalla parabola tramite il decoder su uno dei canali hdmi
    il televideo... qualcuno ancora lo usa?
    fra l'altro non credo che ci sia sui canali HD nè di Mediaset nè di RAI

    cmq non parlavo di un lieve adattamento, ma proprio di "è giorno, adesso è notte, adesso è di nuovo giorno"
    e secondo il mio amico all'ultimo aggiornamento ha smesso di farlo anche a lui
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  12. #27
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Boh si mai fatto sto problema sul mio.

    Avranno upgradato qualcosa.

    Ormai so pc + che tv
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #28
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Uppino, devo prendere un tv max 40" per la mia stanzetta home-entertainment.

    Ho una distanza dal divano di circa 3 metri, per cui uno schermo ideale secondo me sarebbe attorno ai 40" (ditemi se sbaglio).

    Secondo voi sto tv 40" di Samsung che danno a 9,90 quelli di TIM è valido? Potrei prenderlo essendo cliente da oltre 6 mesi.
    https://www.tim.it/prodotti/tv-e-sma...tv-40#section1

    In alternativa, entro 500 euro di budget, che 40" mi consigliate?
    Ci devo vedere soprattutto serie/roba in full hd. Il 4k ho letto che a ste dimensioni non serve, bho confermate voi.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #29
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Uppino, devo prendere un tv max 40" per la mia stanzetta home-entertainment.

    Ho una distanza dal divano di circa 3 metri, per cui uno schermo ideale secondo me sarebbe attorno ai 40" (ditemi se sbaglio).

    Secondo voi sto tv 40" di Samsung che danno a 9,90 quelli di TIM è valido? Potrei prenderlo essendo cliente da oltre 6 mesi.
    https://www.tim.it/prodotti/tv-e-sma...tv-40#section1

    In alternativa, entro 500 euro di budget, che 40" mi consigliate?
    Ci devo vedere soprattutto serie/roba in full hd. Il 4k ho letto che a ste dimensioni non serve, bho confermate voi.
    io ora come ora punterei ad android tv perciò un sony o philips tanto con 40 pollici la differenza di qualita dello schermo diciamo che si nota meno che su un tv over 50 perciò punto su altro mi sembra che sony rientri nel tuo budget philips ci stai pure largo, ma sto periodo con le offerte non ho controllato se ce sta qualche occassione nei tv onestamente.

  15. #30
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Per android TV ho il decoder fornito da TIM con la Tim vision... quindi sono abbastanza libero nella scelta del pannello. L'importante è che sia un buon tv da 40". Mi sa che davvero faccio la richiesta online del Samsung a 9.90 x 48 rate. Salvo ci sia un altro tv da preferire assolutamente entro i 500 euro ma non credo, ditemi voi.

    Tipo il 4k serve su un 40"? Presumo non molto... gli OLED ed i quantum dot sono o troppi grossi o costano una fucilata ancora.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.62 Kb. compressed to 106.24 Kb. by saving 15.39 Kb. (12.65%)]