Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 46

Thread: nuovo tv: ora

  1. #1
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default nuovo tv: ora

    devo comprare un nuovo tv nei prossimi 2-4 giorni

    propensione per un full hd sui 50 pollici top gamma 2015 che è il sony kdl 808c
    che nella versione 809c si trova da unieuro a 636 €
    ha android tv

    come alternativa valuto il panasonic cs630e euronics 676€



    ma:

    ho il dubbio di prendere un full hd entrylevel 2016 e pagarlo molto meno, in attesa di sostituirlo tra pochi anni...vista la probabile discesa prezzi oled, e dovendo considerare l'hdr.
    oppure per le stesse ragioni prendere un 4k entry level.
    in entrambi i casi ne prenderei fondamentalmente uno a caso nei centri commerciali.


    consigli?
    io sto guardando su avmagazine, se avete altri forum specifici da consigliare sarei felice di guardarmeli.

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    full hd di fascia media e via, imho.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    FullHD mid-lvl così da contenere i costi e poter eventualmente cambiare a cuore leggero tra qualche anno.

    Non so come sia la situazione tra le varie marche, ma da noi c'è da valutare "la bontà" del modulo digitale terrestre integrato.
    Mi è capitato di avere problemi (scarsa ricezione, crash del sistema etc) con il ddt integrato nel televisore LG, idem con marche più economiche, al contrario Samsung mi è sempre sembrato reattivo e stabile.
    Lo dico perchè non sò Sony e Panasonic come sono messi sotto quell'aspetto, ma io ne terrei da conto; ovviamente se non ci guardi la TV ddt tutto sto discorso cestinalo pure.
    Free from Signature

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    sony hanno un solo difeto, che se il segnale no è piu ce buono e forte vanno un po a cazzo..............si hanno il plus di android tv ma ahime possono dare problemi di pixellaggio a seonda del segnale.

    se vuoi na cosa onesta con android tv vai di philips, se vuoi un 3d buono vai di lg, se vuoi la funzione smart buona vai di samsung questo per le tv intorno ai 500/600 euro, se sali di prezzo intorno ai 1000/1200 allora discorso diverso entrano in gioco i pannelli la stabilita i softaware ecc e rientra pure il panasonic in sti discorsi.

  5. #5
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    pare che il pannello dell'808c sia nettamente superiore a tutti gli altri full hd.
    3d non mi serve, smart il giusto perché l'uso che se ne farà è skysport.
    deve essere massimo 130 cm di lunghezza, un 50 pollici ci va perfetto.



    con 1200 ci prendi il samsung ks7000 che è il più consigliato uhd 4k.
    ci prendi anche un lg oled.
    parliamo di altre cose proprio!
    Last edited by Emma; 11th October 2016 at 15:20.

  6. #6
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    pare che il pannello dell'808c sia nettamente superiore a tutti gli altri full hd.
    3d non mi serve, smart il giusto perché l'uso che se ne farà è skysport.
    deve essere massimo 130 cm di lunghezza, un 50 pollici ci va perfetto.



    con 1200 ci prendi il samsung ks7000 che è il più consigliato uhd 4k.
    ci prendi anche un lg oled.
    parliamo di altre cose proprio!
    Guarda Emma, è lo stesso identico modello che sto monitorando e ho intenzione di prenderne 3 tra 1-2 settimane (1 a 55 gli altri 2 43 pollici).

    Mi sono informato molto sul modello ed è eccellente, uno dei migliori se non il migliore nella sua fascia di prezzo/caratteristiche.

    L'alternativa anche io l'avevo di prendere un OLED 4k, ora tralasciando il fatto che con lo stesso prezzo mi ci faccio 3 tv (e ci sistemo tutta casa) il discorso (fatto anche in un atro topic) è che il 4k ora come ora lo si sfrutta veramente un cazzo, veramente si arriverebbe al 10% di sfruttamento e il restante 90% fullhd.

    Quindi si conviene prendere un modello ora come il sony e valutare l'acquisto di un 4k tra 1,2 o 3 anni a secondo di quanto sarà diffuso il 4k.

    Almeno queste sono le considerazioni che ho fatto.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #7
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    detto con grande sincerità, a me del 4k non me ne fregherà una sega finché sky non lo metterà per il calcio. (si parla del 2017 ma non ci sono date).

    mi confermi che tra 808c 9c 7c, la differenze sono irrilevanti ?
    Last edited by Emma; 11th October 2016 at 16:25.

  8. #8
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    detto con grande sincerità, a me del 4k non me ne fregherà una sega finché sky non lo metterà per il calcio. (si parla del 2017 ma non ci sono date).

    mi confermi che tra 808c 9c 7c, la differenze sono irrilevanti ?
    Si sono irrilevanti, se non sbaglio l'809 è identico all'808 ma con garanzia europea invece dell'italiana, l'807 ha qualche stronzata in meno ma veramente roba di poco conto.

    Riguardo SKY considera che già ora cmq posticipi e anticipi di Serie A sono in superHD (4k), ma dal mio punto di vista è ancora presto e ancora troppo poco materiale, cmq te lo dico per info generale.

    Praticamente in 4k ora come ora ci sono appunto qualche evento sportivo sky, qualche movie 4k che sempre SKY passa on Demand, Netflix (ma devi avere connessione veloce abbastanza per reggere il 4k).

    Anche la RAI cmq si sta muovendo, ad es. la serie sui Medici sarà (dicono) trasmessa anche in 4k.

    Però come già detto, su 10 trasmissioni che uno si vedrebbe, 1 sarebbe in 4k il resto con altra risoluzione (che upscalati su un 4k c'è sempre una perdita).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #9
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    ah beh, se c'è la serie tv dei Medici in 4k su rai 1, allora tutti a comprare TV 4k

    scusa, me l'hai servita su un piatto d'argento
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Tra l'altro, per riallacciarmi al discorso de "I Medici", ci sarebbe da aggiungere che gran parte dei contenuti col cavolo che viene davvero acquisito\ripreso in 4k , la maggior parte delle volte avviene in altro formato, poi upscalato in laboratorio e venduto come 4kappaaaaa !!11one!1
    Non so i Medici (la prima serie al mondo in 4k, dicono), ma uno degli ultimi documentari al quale ho lavorato, prodotto da Rai, ha avuto questo iter ed è stato poi venduto per 4k.

    Insomma, si bello il 4k ma ancora girano troppe chiacchiere e poca sostanza.
    Free from Signature

  11. #11
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Btw mi so arrivati i 3 w808c (55,50 e 43), scartato e montato il 43 che gli altri poi li porto a casa nuova, molto bello, Android TV molto carina (provata con plex e va a bomba) e con settaggi custom (simili a cinema casa ma leggermente meglio) é veramente una bella immagine.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #12
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Vorrei ricordare che ancora vendono i DVD .
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Btw mi so arrivati i 3 w808c (55,50 e 43), scartato e montato il 43 che gli altri poi li porto a casa nuova, molto bello, Android TV molto carina (provata con plex e va a bomba) e con settaggi custom (simili a cinema casa ma leggermente meglio) é veramente una bella immagine.
    perchè quell'abominio di plex? ci sta tanto bene kodi

  14. #14
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default nuovo tv: ora

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè quell'abominio di plex? ci sta tanto bene kodi

    Ho plex server sul NAS, sempre trovato benissimo onestamente, configurazione isissima, legge tutto alla grande, copertine, descrizioni grafica molto belle.

    Poi per carità pure kodi é ottimo, anzi mo che ci penso potrei usarlo per lo streaming kodi su Android TV, da provare.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #15
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ho plex server sul NAS, sempre trovato benissimo onestamente, configurazione isissima, legge tutto alla grande, copertine, descrizioni grafica molto belle.

    Poi per carità pure kodi é ottimo, anzi mo che ci penso potrei usarlo per lo streaming kodi su Android TV, da provare.
    mmm pensavo che il server lo facevi fare al pc apposta chiedevo se b non era meglio kodi, perciò hai plex ovunque anche nei cell e nei tablet?

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.43 Kb. compressed to 100.24 Kb. by saving 15.19 Kb. (13.16%)]