Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 102

Thread: New Home in 2017 advice

  1. #16
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Consiglio una da ristrutturare, la paghi di meno e la fai come vuoi te.
    * come prima casa soprattutto.

    Il consiglio poi, se non si hanno grandi capitali da investire subito e non si cerca la casa della vita, è quello di comprare qualcosa che un domani è commerciabile facilmente.

    Meglio un appartamento più piccolo ma in una zona appetibile di uno grande ma che perde più facilmente valore. Fatti una casa che sia anche un investimento base per l'immobile successivo.

    Cambiando nel tempo inoltre ti leverai dalle scatole piccoli problemi dovessero mai spuntare fuori negli anni. Le esigenze mutano, investimenti fatti 10-15 anni prima possono rivelarsi non più interessanti a fine mutuo.

    Cerca di tenere a mente questo; spendi il giusto guardando alla rivendibilità / valore futuro / qualità effettiva dell'immobile piuttosto che puntando subito alla casa dei sogni che a fatica riesci a comprare vuota e poi devi cmq arredare/rifinire.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #17
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Io la piglierei su carta onestamente ovviamente fatta da una società seria e sana. Puoi correggere e fare modifiche che altrimenti sarebbero difficili da fare. E ti posso garantire, che entrare in casa nuova (se comprata al grezzo o ristrutturare) e ritrovarsi a tirar giu' muri e rifare pavimenti... giorni e/o settimane nella polvere, stucchi e menate varie sopratutto con donna gravida é un dito al culo.
    Last edited by NelloDominat; 30th November 2016 at 23:36.




  3. #18
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Io la piglierei su carta onestamente ovviamente fatta da una società seria e sana. Puoi correggere e fare modifiche che altrimenti sarebbero difficili da fare. E ti posso garantire, che entrare in casa nuova (se comprata al grezzo o ristrutturare) e ritrovarsi a tirar giu' muri e rifare pavimenti... giorni e/o settimane nella polvere, stucchi e menate varie sopratutto con donna gravida é un dito al culo.
    Lol, in Italia? Su carta? Tanto vale gamblarseli al superenalotto.

    Chi è poi che compra casa da ristrutturare e ci va dentro prima di aver finito i lavori? A parte un masochista, intendo.

  4. #19
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Lol, in Italia? Su carta? Tanto vale gamblarseli al superenalotto.

    Chi è poi che compra casa da ristrutturare e ci va dentro prima di aver finito i lavori? A parte un masochista, intendo.

    non è vero. ci sono imprese da cui puoi prendere su carta a occhi chiusi.

    Chiaro che se compri dalla Balduino & Peppuzzo snc che costruiscono loro due e i nipoti fai la roulette russa.

    due parole su rivendibilità.

    1. la classe energetica fa moltissimo. E farà sempre di più viste agevolazioni per le buone e sassate - forzati adattamenti (barca di soldi) per le scarse.
    2. Trovo non sia vero dire meglio prenderne una piccola e aspettare. Le case piccole sono incubi da rivendere. Chi ci sta in una casa piccola di solito non la compra, la affitta. Chi compra vuole una cosa che gli duri 20 anni almeno, quindi la pensa al futuro, quindi con una stanza in più di quello che gli serve al momento. Non hai figli? La compri con la stanza per i figli. Questo è il ragionamento.
    3. compra se in condominio in un edificio dove i proprietari ci vivono. Ci sono quelli dove 8 unità su 10 sono in affitto e diventa un delirio quando si tratta di fare manutenzione.
    Last edited by Pazzo; 1st December 2016 at 17:20.

  5. #20
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    io lavoro nell'ambito dei cantieri e salvo si possa spendere tanto, la penso come Gala.

    Nel senso che le imprese che lavorano sul nuovo non sempre sanno quello che fanno o comunque lo fanno come andrebbe fatto. E parlo di srl che vendono appartamenti in condomini da 100+ unità.

    Moltissimo lo fa la direzione lavori; ecco perchè alcune case "popolari" nuove a volte sono costruite meglio di alcune case "signorili" sempre nuove. Dipende chi le fa e chi segue i lavori.

    Il problema sul nuovo spesso è lo spazio. Le case nuove sono molte volte più piccole di quelle usate da ristrutturare.

    Insomma, secondo la valutazione dovrebbe essere in base alla cifra che puoi spendere ed in base alla tua idea di casa ora. Se cerchi la casa definitiva allora il nuovo ci può anche stare. Se cerchi la casa dei prossimi 10-15 anni meglio un usato in una zona più cool che un nuovo. Sull'usato inoltre potresti avere più margine di trattativa, sul nuovo non penso... fermo restando che i prezzi sono calati su tutto, ok. Ma sull'usato sono calati di più mediamente.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #21
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    io lavoro nell'ambito dei cantieri e salvo si possa spendere tanto, la penso come Gala.

    Nel senso che le imprese che lavorano sul nuovo non sempre sanno quello che fanno o comunque lo fanno come andrebbe fatto. E parlo di srl che vendono appartamenti in condomini da 100+ unità.

    Moltissimo lo fa la direzione lavori; ecco perchè alcune case "popolari" nuove a volte sono costruite meglio di alcune case "signorili" sempre nuove. Dipende chi le fa e chi segue i lavori.

    Il problema sul nuovo spesso è lo spazio. Le case nuove sono molte volte più piccole di quelle usate da ristrutturare.

    Insomma, secondo la valutazione dovrebbe essere in base alla cifra che puoi spendere ed in base alla tua idea di casa ora. Se cerchi la casa definitiva allora il nuovo ci può anche stare. Se cerchi la casa dei prossimi 10-15 anni meglio un usato in una zona più cool che un nuovo. Sull'usato inoltre potresti avere più margine di trattativa, sul nuovo non penso... fermo restando che i prezzi sono calati su tutto, ok. Ma sull'usato sono calati di più mediamente.

    se non hai fretta :

    Asta Immobiliare is the new Usata...

    se hai bisogno di info...

  7. #22
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    ok sto iniziando a muovermi seriamente: Sto valutando di tutto:
    Partiamo dal "cosa cerco"
    appartamento, 3 camere (2 matrimoniali 1 singola) , 2 bagni (1 va bene anche piccolo/simil lavanderia), 100+ m2
    L'intenzione è di avere un'appartamento "duraturo"(1 figlio incoming '17 e in futuro chissà il secondo) , anche se credo che "della vita" non esista nulla.
    Budget 150.000 euro circa (parametrizzati alla mia zona vanno bene).
    Ovviamente no nuovo (si parte dai 250.000 in su per tali grandezze).

    sono partito a guardare su internet (immobiliare.it - casa.it, e devo guardare su subito.it per il discorso privati).
    E sul discorso aste (IVG della zona reggio emilia).

    ora ho diversi appuntamenti da agenzia per visionare immobili, se avete consigli su "come affrontarli" per avere le info necessarie etc.
    tutti i consigli sono ben accetti. è un mondo immenso.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    150k un quadrilocale... maledetti

  9. #24
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    150k un quadrilocale... maledetti

    hai deciso di vivere da cioccolataio... adesso paghi il cioccolato
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #25
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Ma non è questione di cioccolataio eh, anche per dove sto io è impensabile come prezzo.

  11. #26
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    se vi piace ammassarvi tutti negli stessi 50km quadri ovvio che la roba diventa costosa
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #27
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    se vi piace ammassarvi tutti negli stessi 50km quadri ovvio che la roba diventa costosa
    no verci, non è una metropoli.

    immagino vari molto semplicemente a seconda delle zone.

  13. #28
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    per quelle richieste qui a Praga si e' intorno ai 300k minimo non nuovo ovviamente... pero' se vai fuori praga con 200k lo hai nuovo (e di solito casa singola non appartamento con giardino e cazzi e mazzi)...

    dipende tutto dalla zona, dai servizi raggiunti etc etc... per dire il valore dell'appartamento dove stavo prima e' schizzato quasi al doppio non appena hanno terminato la nuova stazione della metro a 50 metri
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  14. #29
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    150k da me ci prendi un monolocale lol

  15. #30
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Ma che classe energetica sono? Rifiniture? Come
    e prezzo mi sembra molto basso a prescindere dal confronto con le varie zone.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.17 Kb. compressed to 99.99 Kb. by saving 15.18 Kb. (13.18%)]