Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 102

Thread: New Home in 2017 advice

  1. #31
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    datemi consigli per cucine invece va. o fo un thread nuovo?

  2. #32
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    oh dite dite... proprio ieri ho sentito di uno che vende un plurilocale a Figino (periferia di Milano ma praticamente dietro Molino Dorino - nuova fiera - tav e tangenziali), quarto piano di cinque, 140 mq a 160.000 euro.

    Se non mi avesse mostrato la planimetria e la palazzina da street view avrei detto che era una catapecchia... invece è tenuto meglio di molti palazzi di Milano di pari periodo.

    Cioè, per dire quanto è crollato il prezzo al mq sull'usato con la crisi, siamo sui 1.2-1.5k euro/mq sull'usato anni '80 se trovi quello che ha necessità di disfarsene.

    Pazzo per il discorso cucine: se è la cucina tanto per vai su ikea e amen. Risparmi tanto ed alla fine fa quello che deve. Se invece vuoi qualcosa già di media qualità prova a sentire qualche mobiliere delle tue parti, spesso hanno occasioni da outlet per esposizione su cucine lineari.
    Il problema della cucina è se la vuoi su misura e angolare. Quelle lineari vengono un buon 35% in meno sul prezzo.
    Io la mia l'ho fatta fare direttamente da un terzista della Boffi, ma solo perchè mi serviva su misura e mi ci hanno mandato due amici architetti con lo sconto "amico". Alla fine sempre 8k euro ci ho lasciato e mi ritengo fortunato (di listino veniva 14k...).
    Ci sono cucine che arrivano facile a 40k, una media fatta come si deve oscilla tra i 10-15k euro, poi dipende dalle finiture, dal tipo di piano (Corian, Okite, Silestone, Pietra naturale, Laminato, ecc.), dal tipo di lavorazione della struttura, dall'effetto sull'anta, dalla qualità degli elettrodomestici (questi ti consiglio di prenderli tu a parte, salvo promozioni eclatanti risparmi circa il 20% comprandoli tu negli store).
    Personalmente non mi sono piaciute per qualità/prezzo le cucine tipo Mondoconvenienza. Erano veramente di cartone, a quel punto Ikea tutta la vita se il risparmio è la priorità.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #33
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    datemi consigli per cucine invece va. o fo un thread nuovo?
    Avevo fatto un 3d per elettrodomestici riesuma quello

  4. #34
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    datemi consigli per cucine invece va. o fo un thread nuovo?
    Qualità medio alta: Schiffini - Boffi
    Qualità media: Veneta Cucine - Scavolini - Stosa - Lube

    Se vuoi qualcosa ad hoc invece devi andare dove le fabbricano.

  5. #35
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Ma che classe energetica sono? Rifiniture? Come
    e prezzo mi sembra molto basso a prescindere dal confronto con le varie zone.
    quello bisogna vedere cmq di norma niente c-b-a a quel prezzo e sinceramente al momento non mi interessa, nel senso che non mi posso permettere 250k euro per avere un classe b-a , al massimo posso fare interventi in futuro (cappotto-infissi-etc) per arrivare a buoni livelli.
    Il discorso è molto se valutare o cosa "chiedere" per sapere se vale la pena andare su un'immobile anni 80-90 semmai tenuto bene o andare su un 2k + .
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  6. #36
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Qualità medio alta: Schiffini - Boffi
    Qualità media: Veneta Cucine - Scavolini - Stosa - Lube

    Se vuoi qualcosa ad hoc invece devi andare dove le fabbricano.
    Mi hanno parlato bene anche delle Arredo3 sulla qualità media - medioalta
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #37
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    hai deciso di vivere da cioccolataio... adesso paghi il cioccolato
    e infatti tra un po' lo pagherò

  8. #38
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Non citate Boffi che mi sale lo sterminio.

    Ad una delle ante del mobiletto sotto l'acquaio si è SCOLLATO il rivestimento. Contattata Boffi mi hanno sostanzialmente detto "si, siamo a conoscenza di quel problema del rivestimento su quella serie" - "e la soluzione?" - "attaccati al cazzo". Per me possono andare in culo da adesso in poi, altro che qualità medio-alta lol.

  9. #39
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    oh dite dite... proprio ieri ho sentito di uno che vende un plurilocale a Figino (periferia di Milano ma praticamente dietro Molino Dorino - nuova fiera - tav e tangenziali), quarto piano di cinque, 140 mq a 160.000 euro.

    Se non mi avesse mostrato la planimetria e la palazzina da street view avrei detto che era una catapecchia... invece è tenuto meglio di molti palazzi di Milano di pari periodo.

    Cioè, per dire quanto è crollato il prezzo al mq sull'usato con la crisi, siamo sui 1.2-1.5k euro/mq sull'usato anni '80 se trovi quello che ha necessità di disfarsene.
    si, a Figino

  10. #40
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    se vuoi investire pesante sulla cucina (e' una cosa personale) ti direi valcucine.
    azienda che ho studiato in universita', prezzi altissimi (penso che a meno di 15k non ci tiri fuori nulla) ma garantite a vita con sostituzione e ritiro presso casa tua. ecosostenibili ad impatto zero.

    a livello di design e funzionalita' sono di un altro pianeta
    gratz.

  11. #41
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    datemi consigli per cucine invece va. o fo un thread nuovo?
    le migliori son quelle fatte da un falegname
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  12. #42
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    oh dite dite... proprio ieri ho sentito di uno che vende un plurilocale a Figino (periferia di Milano ma praticamente dietro Molino Dorino - nuova fiera - tav e tangenziali), quarto piano di cinque, 140 mq a 160.000 euro.

    Se non mi avesse mostrato la planimetria e la palazzina da street view avrei detto che era una catapecchia... invece è tenuto meglio di molti palazzi di Milano di pari periodo.

    Cioè, per dire quanto è crollato il prezzo al mq sull'usato con la crisi, siamo sui 1.2-1.5k euro/mq sull'usato anni '80 se trovi quello che ha necessità di disfarsene.

    .
    160K per un 4locali da 130mq a Milano vuole dire che sei una zona non proprio bella......non paghi quella cifra nemmeno nei paesi che distano 25km da Milano.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  13. #43
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    datemi consigli per cucine invece va. o fo un thread nuovo?
    A induzione sono proprio fantastiche. E con l'aspiratore nel mezzo anche, non sopra.

  14. #44
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    A me l'induzione proprio non piace, non puoi usare alcuni tipi di padelle. Poi sarà che mi piace proprio avere il fuoco per cucinare, ma continuo ad essere un sostenitore dei fornelli tradizionali.

  15. #45
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Karidi View Post
    160K per un 4locali da 130mq a Milano vuole dire che sei una zona non proprio bella......non paghi quella cifra nemmeno nei paesi che distano 25km da Milano.
    E' uno di quei paesini che nel tempo è divenuto periferia di Milano. Non ha praticamente più nulla, è sostanzialmente un quartiere dove hanno recentemente tirato su palazzine nuove tipo piccionaie (anche se te le vendono per "villaggi contemporanei").

    Fa parte di quei paradossi italici: città metropolitana che ha perso l'identità di comune a sè (fortunatamente Settimo M.se ancora resiste) e non se lo fila più nessuno a livello di politiche del territorio. Da un lato è circondato da campi coltivati ed aree verdi che in altre periferie milanesi ti sogni. Dall'altro ha attaccato un termovalorizzatore ed un raccordo autostradale-tangenziale.

    Comunque per chi è in "emergenza abitativa" zone così del milanese sono l'unica soluzione. Sei a due passi da Molino Dorino (metro rossa) e la casa ti costa un cazzo. Tra andare a vivere a 20 km e lì se uno ci deve solo dormire e non è la casa definitiva, meglio stare lì. Soprattutto se si ha un lavoro che ti manda spesso fuori per tangenziali/tav/aereoporti.
    Non stiamo parlando di un quartiere periferico di Roma comunque eh, almeno le strade, gli allacci alla fognatura e l'illuminazione pubblica ci sono. Ci sono paesi in brianza che sono molto più "scomodi" per dire.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.56 Kb. compressed to 101.39 Kb. by saving 15.17 Kb. (13.02%)]