Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 102

Thread: New Home in 2017 advice

  1. #1
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default New Home in 2017 advice

    Sto iniziando a guardarmi intorno per valutare l'acquisto di un'appartamento (ora sono in affitto con moglie in dolce attesa)
    è un campo in cui non sono per nulla ferrato e sinceramente non so cosa serve fare prima, dove trovare info etc.
    Mi sto mettendo a cercare nel web le varie info ma ci sono veramente infinite cose da sapere.
    Volevo chiedere le vostri consigli in base alle vostre esperienze.

    Quello che cerco è un'appartamento di circa 100mq che abbia 2 bagni e 3 camere (ok 2 camere + 1 mezza). Insomma da poterci vivere in 3 decentemente.

    Terrò aggiornato il post in base alle info che trovo in giro così in futuro potrebbe essere d'aiuto ad altri.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  2. #2
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    figa final papa' e marito non si puo' sentire...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  3. #3
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    figa final papa' e marito non si puo' sentire...
    Tutto subito poi basta eh..... Neanche io me li sento ancora addosso sti nomi
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  4. #4
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Leggiti i numeri dell'ultimo anno di Cose di Casa e sei a posto c'è pure su Google Play Edicola (io ho l'abbonamento )

    btw un consiglio... se vuoi fare l'affare, cerca un buon usato e ristruttura.
    Se hai soldi da spendere, vai sul nuovo solo se ti piace tanto ma proprio tanto tanto e non c'è altro che ti tolga quella casa/appartamento dalla testa.

    Tieni presente che: tutti i condomini/appartamenti prima o poi hanno problemi/difetti. Se acquisti un buon usato potresti conoscere meglio la storia dell'abitazione e quindi i difetti. Alcune case fatte 20 anni fa potrebbero essere fatte cmq meglio di certe nuove odierne, dipende da chi le ha costruite.
    Occhio soprattutto alla valutazione del rumore ed alla realizzazione degli impianti; gli edili non capiscono un cazzo di idraulica e di elettricità, spesso fanno cazzate o si fanno fregare dal subappaltatore impiantista che gli mangia su.

    Finora i cantieri migliori che ho visto sono quelli dove il committente è una società industriale privata che mette la direzione lavori coi controcaxxi a controllare. In un capannone di una nota firma della moda che produce oggetti in oro, tra le varie cose, e di cui non posso fare il nome... ti dico solo che sta nelle campagne del Piemonte, verso Alessandria.
    Hanno fatto i bagni con gli scarichi coibentati di foam e le pareti insonorizzate + cappotto che manco nelle palazzine A+ le ho viste fare.
    Ovviamente nel residenziale per avere una roba del genere devi seguire tu i lavori, sennò col cavolo che spendono per fartelo bene così... tanto 9 su 10 il cliente privato residenziale non capisce na mazza e lo fregano isi coi particolari occulti

    Con i prezzi scesi sull'usato, potresti fare una bella cosa davvero con una buona ristrutturazione ed avere una casa più spaziosa di una "nuova", che in genere tende ad essere più piccola in metratura (ormai le fanno così, coi soggiorni piccoli e senza disimpegno).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #5
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Leggiti i numeri dell'ultimo anno di Cose di Casa e sei a posto c'è pure su Google Play Edicola (io ho l'abbonamento )

    btw un consiglio... se vuoi fare l'affare, cerca un buon usato e ristruttura.
    Se hai soldi da spendere, vai sul nuovo solo se ti piace tanto ma proprio tanto tanto e non c'è altro che ti tolga quella casa/appartamento dalla testa.

    Tieni presente che: tutti i condomini/appartamenti prima o poi hanno problemi/difetti. Se acquisti un buon usato potresti conoscere meglio la storia dell'abitazione e quindi i difetti. Alcune case fatte 20 anni fa potrebbero essere fatte cmq meglio di certe nuove odierne, dipende da chi le ha costruite.
    Occhio soprattutto alla valutazione del rumore ed alla realizzazione degli impianti; gli edili non capiscono un cazzo di idraulica e di elettricità, spesso fanno cazzate o si fanno fregare dal subappaltatore impiantista che gli mangia su.

    Finora i cantieri migliori che ho visto sono quelli dove il committente è una società industriale privata che mette la direzione lavori coi controcaxxi a controllare. In un capannone di una nota firma della moda che produce oggetti in oro, tra le varie cose, e di cui non posso fare il nome... ti dico solo che sta nelle campagne del Piemonte, verso Alessandria.
    Hanno fatto i bagni con gli scarichi coibentati di foam e le pareti insonorizzate + cappotto che manco nelle palazzine A+ le ho viste fare.
    Ovviamente nel residenziale per avere una roba del genere devi seguire tu i lavori, sennò col cavolo che spendono per fartelo bene così... tanto 9 su 10 il cliente privato residenziale non capisce na mazza e lo fregano isi coi particolari occulti

    Con i prezzi scesi sull'usato, potresti fare una bella cosa davvero con una buona ristrutturazione ed avere una casa più spaziosa di una "nuova", che in genere tende ad essere più piccola in metratura (ormai le fanno così, coi soggiorni piccoli e senza disimpegno).
    La.ristrutturazione vale la pena se (alternative)
    A) la segui tu e sai come vanno fatti i lavori
    B) la direzione lavori é fatta coi controcazzi
    C) le imprese sono serie e oneste e fanno i lavori come fosse asa propria(e sanno fare il proprio mestiere)

    Sui punti b e c direi che nel 99℅ dei casi, per quello che ho visto, non ci riuscirai

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Io posso dirti che mio papà ha seguito tutti i lavori della casa nuova e hanno fatto un sacco di cazzate lo stesso. Alcune per rubare soldi, altre perchè erano stupidi... fatto sta che papà per non morire di crepacuore ha lasciato passare. Ora parliamoci chiaro, non è che abbiano fatto dei danni, però sono errori in casa tua dove in teoria passerai tanti anni e che vedrai sempre a meno di non spendere altri soldi e sperare che te li aggiustino... per come sono io, gli avrei fatto ricostruire metà casa a spese loro, oppure mi ammazzavano.
    Se la compri nuova, puoi controllarla per bene... la puoi controllare pure se la compri usata, però in quel caso le chance che non sia bene isolata sono maggiori
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #7
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ragazzi è il problema dell'Italia. In sto paese se non sai fare un cazzo ti metti a costruire case o a dar da mangiare alle persone. Con tutto il rispetto per gli imprenditori onesti, conosco parecchia gente che ha la doppia attività di ristoratore e costruttore e fa ambo le cose male; del resto nella vita poteva fare i soldi solo così e solo in questo paese.

    Il concetto è: sia che la prendi nuova, sia che ristrutturi, fai attenzione a quanto spendi e a cosa prendi perché quando ti va bene l'impresa non fallisce e ti lascia con un muro di forati senza intonaco (successo ad uno mio amico architetto... il paradosso proprio, lui che lavora in uno studio di progettazione ed ha a che fare con i costruttori ogni giorno, compra casa da un'impresa con cui non lavora perchè è l'unica a costruire dove piace a lui, nel comune dove ha la famiglia... questi falliscono e gli lascia in mano 50k euro di caparra/acconto che sta ancora lì a rincorrere).

    Sull'usato più o meno sai cosa t'aspetta (o almeno puoi farti un'idea); quantomeno dovresti risparmiare sul prezzo. Sul nuovo aspetta che abbiano finito di costruire, che strada facendo i progetti faraonici vengono ridimensionati, quando appunto arrivano in fondo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #8
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    ah giusto... comprare casa prima che sia finita è farsi del male... ovvio che te la fan pagare di meno, gli servono soldi per finirla!
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #9
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ah giusto... comprare casa prima che sia finita è farsi del male... ovvio che te la fan pagare di meno, gli servono soldi per finirla!
    ecco una cosa che non farei mai... comprare un appartamento/villetta sulla carta..... in fase di costruzione...

    di sto periodo poi... almeno nella mia zona, non sapete quanti cantieri abbandonati
    Spoiler


    Spoiler




  10. #10
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ecco una cosa che non farei mai... comprare un appartamento/villetta sulla carta..... in fase di costruzione...

    di sto periodo poi... almeno nella mia zona, non sapete quanti cantieri abbandonati
    Secondo me è peggio invece, perché non puoi modificare o scegliere alcune soluzioni, inoltre non vedi come son stati fatti i lavori

    Ho qualche problemino io che ho visto metter giù metà casa e fatto correzioni su correzioni..

    Cmq all'asta ci stanno una marea di immobili ormai, io darei un'occhiata li
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #11
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ecco una cosa che non farei mai... comprare un appartamento/villetta sulla carta..... in fase di costruzione...

    di sto periodo poi... almeno nella mia zona, non sapete quanti cantieri abbandonati

    Io l'ho comprata raw: finita, ma da piastrellare e mettere la cucina. Penso che in questo senso sia accettabile.

    Se fate cosi':

    tra piastrellare, giardino e cucina, partono piu' o meno 20K.

    S.

  12. #12
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Consiglio una da ristrutturare, la paghi di meno e la fai come vuoi te.

  13. #13
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Io ero. Incentrato sull'usato, non ho grandi soldi da spendere al. Momento, quindi tipo appartamento 100mq, guarderò costruttore etc. Lavoro in un'azienda del. Posto e qualche aggancio per avere informazioni dettagliate riesco ad averle... Quello che mi interessava era capire come procedere etc.. Le varie fasi, come non farsi fregare da agenzie etc... Info sui mutui vari... Cmq ora leggo quello che mi avete consigliato..

    Rivista cose di casa la consigliate quindi??? Visto la. Moglie incinta le faccio fare qualcosa...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  14. #14
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    La combo "moglie in attesa -> compro casa" è come girare con in fronte la scritta 'inculami!'
    salvaguarda il tuo patrimonio e per 18 anni resta in affitto
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #15
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    vedo che sei di reggio, secondo me ti conviene anche guardare il sito dell' IVG, immagino tu conosca le zone da evitare e dovresti orientarti bene, io sto provando a seguire qualche asta e mi sembra abbastanza fattibile. In generale poi vista la situazione reggiana credo sia il momento migliore per comprare, sicuramente trovi prezzi più convenienti rispetto all' affitto.
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.56 Kb. compressed to 110.15 Kb. by saving 15.42 Kb. (12.28%)]