Results 1 to 5 of 5

Thread: Installare Linux su USB e boot da osx?

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default Installare Linux su USB e boot da osx?

    Olà. So come installare una distro linux su chiavetta usb (installazione vera, non copia della iso live). Il problema è che da mac non fa il boot. Per fare il boot da mac ho trovato una guida che usa una partizione osx compatibile (non mi ricordo il nome) e copia una iso live su tale partizione... però non voglio una live, voglio una installazione vera e propria.
    Qualcuno sa come fare? Gradirei non toccare il MBR del disco del macbook. Inutile dire che ho una chiavetta usb3 altamente performante, quindi il sistema gira bene, già testato su windows.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Compra un pc. Mi pare la scelta più semplice.

    P.s.: se avessi saputo che sei passato al lato rosa dello sforzo, col cazzo che ti avrei fatto sbloccare l'account.

    P.p.s.: sposto nel ghetto.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    1) non tarparmi le ali
    2) ho un costosissimo soprammobile, fammelo usare un po'
    3) ho bisogno di giocare con la tecnologia, non mi è venuto in mente nient'altro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    1) non tarparmi le ali
    2) ho un costosissimo soprammobile, fammelo usare un po'
    3) ho bisogno di giocare con la tecnologia, non mi è venuto in mente nient'altro

    L'ho fatto tempo addietro fino alla morte definitiva del MAC (avvenuta solo un anno dopo aver messo su Linux, che mi ha aumentato il tempo di vita del paciarro),
    devi trovare il software che ti consenta di fare un UEFI boot, ma, tempo addietro, solo Mint funzionava correttamente.

    C'e' modo.

  5. #5
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Ho visto un software a pagamento che lo fa, ma si tratta di editare un file di boot e vorrei evitarlo... vorrei lasciare il disco del macbook illibato
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 66.10 Kb. compressed to 57.63 Kb. by saving 8.47 Kb. (12.81%)]