Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 45 of 45

Thread: Logan

  1. #31
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Un film bello ruvido, più pulp che film d'azione, più riflessivo con tematiche più profonde di quelle che si percepisce in superficie un mondo di ex eroi che ne hanno viste di tutte, con troppe ferite addosso per guarire (in ogni senso).
    Differenti da gli eroi soliti, quelli del mondo in pericolo, quelli con sentimenti nobili che fanno grande l'america e il fanservice superoistico dalla battuta pronta, puliti simpatici ed ironici anche nella tragedia.
    In Logan abbiamo un mondo che si è dimenticato dei suoi eroi ormai confusi con la normale gente che deve sbarcare il lunario, eroi che vivono idealizzati solo nei fumetti. Il mondo stesso parla più delle battute dei film, la ricerca di umanità che il vecchio Xavier coltiva ancora che poi sarà la spinta a smuovere un vecchio zoppo wolverine, poca azione e ritmi più lenti per raccontare forse una delle migliori storie di super eori dopo Watchman.
    Sicuramente non adatto ai bimbi ma molto più gradito ai vecchi che al cinema cercano qualcosa di diverso dalle solite battute ed esplosioni...
    Last edited by Bortas; 13th March 2017 at 15:08.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #32
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Tette? Io so vecchio ma le tette le voglio sempre vedere!!!

  3. #33
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Tette? no... Anzi si, 2 scene di tette ci sono, all'inizio in limo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #34
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    allora oscar!

  5. #35
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Cosa c'e' di spiegato male o non spiegato?
    IO (lingua originale) non ho mica capito a che filone si fa riferimento.
    E' il proseguimento degli ultimi X men? della saga wolverine (il cui terzo era quello del samurai)...

    E Xavier?

    Non lo so, l'ho trovato una roba a se stante totalmente slegato dal resto.
    Ma ripeto, MIA personalissima opinione, non sono un critico di cinema ne mi interessa esserlo.
    gratz.

  6. #36
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    IO (lingua originale) non ho mica capito a che filone si fa riferimento.
    E' il proseguimento degli ultimi X men? della saga wolverine (il cui terzo era quello del samurai)...

    E Xavier?

    Non lo so, l'ho trovato una roba a se stante totalmente slegato dal resto.
    Ma ripeto, MIA personalissima opinione, non sono un critico di cinema ne mi interessa esserlo.

  7. #37
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Suppongo che sia una rielaborazione non credo metteranno tutto il pout pourri della miniserie che faceva mezzo aonco, ma la genesi di come sono spariti i mutanti e di come il mondo sia peggiorato e il modo in cui è esposto può anche essere uno spunto, dopotutto c'è la fox in cima ma c'è anche il logo Marvel non lo scarterei a priori.
    non ho ancora visto il film (penso che non lo vedro' al cinema) ma da quanto leggevo fumettisticamente il film prende spunto da tante cose differenti. come setting prende da old man logan ma con tante differenze ad esempio in old man logan gli eroi sono stati uccisi, il fatto che non nascano piu' mutanti e' preso da Messiah complex, che si dipana più su testate come Cable ed Xforce cioe' dopo gli eventi di house of M non nascono o meglio si manifestano piu mutanti, la prima dopo anni sara' Hope summer adottata appunto da Cable.
    A tutto questo si addano due film western che piacevano al regista degli anni 50 di cui vengono citati/copiati anche alcuni dialoghi : Shane, il primo e the cowboy, credo con john wayne, il secondo.
    insomma hanno attinto ad un po' di tutto
    Last edited by McLove.; 13th March 2017 at 18:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #38
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non ho ancora visto il film ma da quanto leggevo fumettisticamente il film prende spunto da tante cose differenti. come setting prende da old man logan ma con alcune differenze ad esempio in old man logan gli eroi sono stati uccisi, il fatto che non nascano piu' mutanti e' preso da Messiah complex, che si dipana piu su Cable ed Xforce cioe' dopo gli eventi di house of M non nascono o meglio si manifestano piu mutanti, la prima dopo anni sara' Hope summer adottata appunto da Cable.
    a tutto questo si addano due film wetern che piacevano al regista degli anni 50 di cui vengono citati, cpiati alcuni dialoghi : Shane, il primo e the cowboy il secondo.
    Si conosco le mini da cui sono tratti e come ho scritto all'inizio del post, speravo che di old man logan non ci fosse quasi nulla perchè la mini non mi è piaciuta coi figli di hulk rednecks, fortunatamente c'è solo gli spunti.
    Per il resto il film è molto introspettivo, più alla sundance che mainstream marvel, azione ridotta e molta analisi dei personaggi, più una ricerca dell'umanità persa tra mutanti e non mutanti attraverso un mondo che non ci è uscito benissimo, magari quando lo vedrai se ne potrà parlare più nel dettaglio, ovviamente è un film che può piacere o no, è molto tranchant con l'universo supereroistico a cui siamo abituati, quindi non è detto che questa revisione sia gradita e forse compresa appieno, soprattutto per chi si aspetta un film Marvel tipo guardiani della galassia, con botti e battute.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #39
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Si conosco le mini da cui sono tratti e come ho scritto all'inizio del post, speravo che di old man logan non ci fosse quasi nulla perchè la mini non mi è piaciuta coi figli di hulk rednecks, fortunatamente c'è solo gli spunti.
    Per il resto il film è molto introspettivo, più alla sundance che mainstream marvel, azione ridotta e molta analisi dei personaggi, più una ricerca dell'umanità persa tra mutanti e non mutanti attraverso un mondo che non ci è uscito benissimo, magari quando lo vedrai se ne potrà parlare più nel dettaglio, ovviamente è un film che può piacere o no, è molto tranchant con l'universo supereroistico a cui siamo abituati, quindi non è detto che questa revisione sia gradita e forse compresa appieno, soprattutto per chi si aspetta un film Marvel tipo guardiani della galassia, con botti e battute.
    ma tieni conto che da amante dei fumetti ho smesso di vedere film marvel al cinema non sono mai quello che cerco, di avengers penso di avere visto solo il primo, cosi come di thor, mi sono fermato con i spiderman al primo post meguire e di xmen visti i primi due del team+ l'inzio ed il primo di wolverine. insomma dopo tutta stammerda non gli do più una lira ai film della marvel ah dimenticavo qualche ironman in tv, serie che si presta molto ad il genere di film che fanno ma mi fanno onco uguale.
    gli unici due che ho trovato buoni sono appunti Guardians of galaxy trascinato da un amico, ma non perche mi piacciono battute e botti, ma perché e' molto cinematografico il fumetto stesso cioè si presta perfettamente ad essere un fumetto marvel da film marvel che sono due cose differenti e Deadpool che incarna perfettamente il fumetto, anche quello fumetto molto sui generis o meglio personaggio molto sui generis. insomma mi sono piaciuti due casi in cui i film tratti erano da fumetti molto particolari. sono talebano non ci posso fare nulla, ognuno e' fatto a suo modo alla fine, io mi aspetto film tratti da fumetti non personaggi tratti da fumetti di cui fanno action movies.

    ma da quanto mi hai scritto mi hai fatto venire curiosità per questo.
    Last edited by McLove.; 13th March 2017 at 18:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #40
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Io film marvel li ho visti quasi tutti in seconda battuta solo pochi al cinema appunto per i tuoi stessi motivi, che spesso erano carrozzoni con trame buttate li per fare a pugni, godibili in una serata senza impegno davanti alla tv, qui al cinema ci sono andato perchè il trailer mi aveva intrigato e mi sono detto o è una merda e smetto di guardare questi film o è bello, mi ci è voluto un po' a digerirlo, il film l'ho visto venerdì. La conclusione finale è che mi è piaciuto molto, ma rispetto a gli altri è un mezzo esperimento, il prodotto è decisamente più adulto, la violenza è bella cruda non ti parlano del morto, te lo fanno vedere con tanto di sangue ed arti staccati, ci sono dei momenti un po' banali ma per il resto si tiene, per quanto mi concerne è il miglior film fatto su wolverine.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #41
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non ho ancora visto il film (penso che non lo vedro' al cinema) ma da quanto leggevo fumettisticamente il film prende spunto da tante cose differenti. come setting prende da old man logan ma con tante differenze ad esempio in old man logan gli eroi sono stati uccisi, il fatto che non nascano piu' mutanti e' preso da Messiah complex, che si dipana più su testate come Cable ed Xforce cioe' dopo gli eventi di house of M non nascono o meglio si manifestano piu mutanti, la prima dopo anni sara' Hope summer adottata appunto da Cable.
    A tutto questo si addano due film western che piacevano al regista degli anni 50 di cui vengono citati/copiati anche alcuni dialoghi : Shane, il primo e the cowboy, credo con john wayne, il secondo.
    insomma hanno attinto ad un po' di tutto
    Come diceva Bortas, Old Man Logan e' solo una vaga ispirazione, di fatto le uniche cose in comune sono il tema del viaggio ed il fatto di essere rimasti soli. Logan e' un uomo morente che, se gia' prima non era un'ottimista, ora si e' proprio lasciato andare, siamo sotto ai livelli di "Can I help? - Are you a beer?". Gli X-Men non ci sono, non c'e' piu' nessuno, fino a che non appare X-23.

    Scordati i film prima, questo e' un film molto diverso; come dicevo sopra, e' tutto quello che abbiam sempre voluto e, fino ad ora, si eran rifiutati di darci.

  12. #42
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Io film marvel li ho visti quasi tutti in seconda battuta solo pochi al cinema appunto per i tuoi stessi motivi, che spesso erano carrozzoni con trame buttate li per fare a pugni, godibili in una serata senza impegno davanti alla tv, qui al cinema ci sono andato perchè il trailer mi aveva intrigato e mi sono detto o è una merda e smetto di guardare questi film o è bello, mi ci è voluto un po' a digerirlo, il film l'ho visto venerdì. La conclusione finale è che mi è piaciuto molto, ma rispetto a gli altri è un mezzo esperimento, il prodotto è decisamente più adulto, la violenza è bella cruda non ti parlano del morto, te lo fanno vedere con tanto di sangue ed arti staccati, ci sono dei momenti un po' banali ma per il resto si tiene, per quanto mi concerne è il miglior film fatto su wolverine.
    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Come diceva Bortas, Old Man Logan e' solo una vaga ispirazione, di fatto le uniche cose in comune sono il tema del viaggio ed il fatto di essere rimasti soli. Logan e' un uomo morente che, se gia' prima non era un'ottimista, ora si e' proprio lasciato andare, siamo sotto ai livelli di "Can I help? - Are you a beer?". Gli X-Men non ci sono, non c'e' piu' nessuno, fino a che non appare X-23.

    Scordati i film prima, questo e' un film molto diverso; come dicevo sopra, e' tutto quello che abbiam sempre voluto e, fino ad ora, si eran rifiutati di darci.
    ottimo allora lo andro' a vedere al più presto.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #43
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ma nessuno ha notato l'enorme somiglianza tra Logan e The Last of Us? Il look di Wolverine, ma anche alcuni snodi cardine della trama della trama.

    Free from Signature

  14. #44
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    nooo dryden, nessuno. solo tu

  15. #45
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Visto ieri in versione digitale, molto bello piaciuto molto, diversissimo dagli altri film Marvel, molto crudo e con un aria di sofferenza che dura dall'inizio alla fine.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.49 Kb. compressed to 105.94 Kb. by saving 15.56 Kb. (12.80%)]