Page 10 of 50 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #136
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    sculate tipo gianni son capitate anche a me, ma con cifre inferiori (parlo di circa il 50% di quella dello screenshot)

    roba fake per ora son sempre riuscito a rivenderla a dei nabbi... senza troppe storie
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #137
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by mellen View Post
    cmq il consiglio di verci sull'uso diverso di colui che ti fa le stime mi trova molto d'accordo
    top :d
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #138
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    sculate tipo gianni son capitate anche a me, ma con cifre inferiori (parlo di circa il 50% di quella dello screenshot)

    roba fake per ora son sempre riuscito a rivenderla a dei nabbi... senza troppe storie
    anch'io sono sempre riuscito a rivenderla anche a 2-3k ma mai istant.. e dopo il 4°-5° rifiuto, prendi quello che ti danno senza rilanci
    searching for free time...

  4. #139
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    gianni, sei davvero sculato.

    Cioè, hai pagato 5000$ per una roba di cui manco sai il valore e un tipo te ne offre 16500$
    In realtà l'ho pagato meno, sono arrivato a quella cifra spendendo più di 1k di riparazione.

  5. #140
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    In realtà l'ho pagato meno, sono arrivato a quella cifra spendendo più di 1k di riparazione.
    seguo il 3d da un po, e appassionato da queste letture, ora mi piacerebbe provare...


    ma mi sono un po perso come fare per testare?

    un quicklink?

  6. #141
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Non ho provato il gioco non avendo Android, ma una parte social, se ben ottimizzata, può fare tantissimo la differenza.

    Però onestamente il gioco dovrebbe essere pensato alla radice con un parte social strutturata.

    Leaderboards, Challenges, experiences etc. tutta roba che fa community, spinge il giocatore a giocare e rigiocarci e aiuta il marketing del gioco.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #142
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    seguo il 3d da un po, e appassionato da queste letture, ora mi piacerebbe provare...


    ma mi sono un po perso come fare per testare?

    un quicklink?
    Molto quick :P
    Tutte le info qui https://abyteentertainment.com/2016/...cess-giveaway/

    TLDR;
    c'è un Google Form ( https://goo.gl/forms/nx4l88Pw0tYitB0d2 ) da compilare con la mail che si usa sull'account Android per avere accesso alla Beta Closed e provare il gioco! (se nel campo del nome scrivi anche il nick che hai qui te lo attivo asap e quando l'ho fatto invece che mandarti mail te lo scrivo qui)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #143
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    una cosa: mi è capitato evento in cui avevo perso un dipendente (faceva le feste la notte in negozio)
    nel caso specifico era un expert che stava facendo una valutazione
    nessun problema, apro il negozio, poi vado in opzioni, esco al menù principale, clicko su continua partita e torno al giorno prima con ancora il mio dipendente (expert) che continua a fare la sua valutazione senza problemi
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #144
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    allora non era sembrato solo a me...

    una volta per errore uscii dal gioco. menù principale e mi pareva di aver già giocato quel giorno...
    searching for free time...

  10. #145
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    rofl cosa ho appena comprato e rivenduto. Non avete idea.

  11. #146
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    la componente social NOOOOO te prego NOOOOOOO.
    Basta co sti giochetti dove la gente fa 800 condividi. Mollai FB ai tempi di Farmville con le 1000 richieste di innaffiare i loro cazzi di campi di merda.
    Quote Originally Posted by Verci View Post
    concordo, ma se Tanek vuole fare i gozzilioni di cash deve metterci una bella parte "social", altrimenti con i 300€ che potrebbe prendere da 100 utOnti di wayne che comprano il giochino non ci campa ;-)
    il cash vero lo fai con i cinni bimbiminkia ormai...
    Diciamo che per quanto riguarda le funzioni base lato gioco (achievements, leaderboards, etc) sicuramente integrerò Google Play Games (con login all'avvio, pagina per vedere gli achievements, etc etc, tutte cose belle e che mi aspetto siano integrabili abbastanza facilmente). Per un aspetto social però più "spammoso" invece come dicevo su da design vorremmo evitarlo, piuttosto qualcosa di carino a fine partita con qualche stats, o per qualche item che risulta particolarmente carino o costoso da condividere (come sta facendo Gianni per esempio :P che è diventato la nostra star con il primo screenshot ufficiale community made).
    Non dimentichiamo che, come ha scritto Marphil poco su, giochi basati su questo tipo di feature social vanno progettati in maniera mirata sugli aspetti social, al limite del "non fruibile" in condizioni di poche "condivisioni" o pochi "amici" che ci giocano (cosa che io odio sinceramente). E noi vorremmo evitare questo tipo di meccaniche, così come gli IAP, per fare un gioco *sano* e divertente, cercando di chiedere il giusto per coprire i costi ed investire nel team, per poter andare avanti e continuare a fare questo lavoro.

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    magari so nabbo io e non ho visto che ci sono già queste features:

    - reputazione negozio e venditore: poter mettere anche delle stat del negozio che aumentano/diminuiscono a seconda degli affari che concludi, falsi che ricevi/vendi, inculate o meno che prendi, livello medio degli oggetti che vendi etc etc...
    - l'esperto: credo che sia "work as intended", però per me è useless implementato in questo modo, così come il fatto che non si possano assumere due esperti per fare più lavori in parallelo... A differenza del riparatore aggiungerei una possibilità, e cioè che ad un dato costo (es. 15% del costo di acquisto finora trattato) l'esperto possa fare una stima immediata del reale valore del pezzo, oppure dire se è falso. Il tutto con una certa approssimazione e possibilità di errore che è data dal livello di competenza dell'esperto e dal numero di identificazioni che ha compiuto in quell'ambito. Per cui se tengo un esperto con me come dipendente per parecchio tempo questo si skilla e mi darà info sempre più precise.
    Manterrei sempre a lato la possibilità di fare una perizia full di 2 giorni che possa confermare/smentire la perizia veloce
    - riparatore: perchè mai non posso avere 2-3-4 riparatori che lavorano a più oggetti in parallelo oppure sullo stesso oggetto diminuendo i tempi ? nella realtà lo farei. Casomai si possono limitare i lucky guys o gli altri dipendenti che danno +x ad una stat
    - i dialoghi sono noiosi dopo 5 giorni di play, sarebbero da inserire un po' più di varianti
    - sarebbe da inserire l'opzione "best I can do" tra le possibilità di trattativa, non solo passiva come ora, ma attiva
    - sarebbe da inserire nelle opzioni la possibilità di implementare interfaccia usabile ad una mano. Se sto in coda nel traffico e voglio fare un paio di scambi ora è un palo in culo farlo perchè necessito di entrambe le mani. Magari fare una piccola interfaccia semplificata ad una mano opzionale aiuterebbe un sacco

    ecco, questo quanto mi è venuto in mente fino ad ora, continuo a giochicchiarci e se mi viene in mente/noto altro te lo posto ;-)
    Appunto 1 - reputazione: yes, scritto su, già previsto, soprattutto per i fake.
    Appunto 2 - esperto: parliamone! Modifiche all'esperto: i dipendenti attivi in questo momento hanno una sola "modalità" di attivazione, ovviamente non è che non si possa svilupparne anche un'altra, ma per non stravolgere gli sviluppi attuali è meglio convogliare i tuoi suggerimenti nel tipo di utilizzo attuale. Tra l'altro l'esperto è il dipendente che abbiamo intenzione di bilanciare, quindi ti direi che potremmo valutare un: 1) diminuzione di costo (che avevamo già in mente), 2) diminuzione nel numero di giorni necessari all'identificazione: posso modificare l'algoritmo facendo in modo di farlo tendere di più verso 1 giorno di durata del suo task (non di troppo, ma posso "accorciarlo" un po'). 3) il costo di attivazione lo manterrei uguale (mentre probabilmente sul restorer andrà alzato). In questo modo l'esperto diventa molto più appetibile su ciò che vorresti fare tu (avere una stima un po' più rapida). Concordi?
    Secondo spunto che dai, il leveling dei dipendenti: ci può stare ed è una idea carina che ho segnato per il futuro (anche se bisogna bilanciare bene la loro crescita automatica, comunque cappata a liv 3 direi).
    Appunto 3 - dipendenti attivi/passivi multipli: questa è stata proprio una scelta di design e di bilanciamento, sacrificando il realismo per il gameplay. Per i dipendenti passivi è una scelta obbligata (=> hardcap della skill a 12) e anche un filo tematica (in fondo non puoi farti consigliare da più persone assieme), per quelli attivi invece è stato più per bilanciamento (tematicamente possiamo dire che sia esperti che restorer sono delle primedonne e non vogliono nessuno che possa lavorare sugli stessi loro oggetti nel negozio :P ), non vogliamo che ci sia un dipendente molto più forte degli altri, altrimenti si tende a scegliere sempre quello (ed ora il restorer è già molto forte), piuttosto vorremmo riuscire a far scegliere dipendenti diversi in base allo stile scelto per la specifica partita.
    Appunto 4 - dialoghi: noted, già dal commento prima, ho visto che dopo Mellen ci ha già dato alcuni spunti carini oltre all'idea (implicita) di diversificare i messaggi tra buyer e seller, come dicevo è solo data entry di qualche frase in più, no problem!
    Appunto 5 - frase last offer: qui non ho capito bene, intendi dire che anche tu, come negoziante, devi poter dire "questa è la mia ultima offerta" al cliente? Tecnicamente puoi già farlo, gli offri una cifra e poi ripeti quell'offerta senza modificarla
    Appunto 6 - interfaccia a una mano: ecco questa modifica invece la vedo proprio difficile, la segno, ma ha oggettivamente un peso davvero importante (post release se ci viene richiesta in maniera massiccia?).

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Altro che beta testers qua dentro... siamo dei cagacazzi senza precedenti
    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Verci tra poco inizia a chiedere le RA oltre ai punti XP per salire di lv

    Oggi non sono riuscito a lavorare quasi niente per scrivere i reply qui (e preparare le mail di attivazione), però credetemi mi fa emozionare molto come cosa, avete reagito molto bene e questo non può che farmi piacere!
    Poi:
    Quote Originally Posted by Verci View Post
    alla fine credo che avere quanti più spunti possibili gli possa dare vari possibilità di discussione interne al loro team e forse fare uscire un prodotto migliore
    mica devono accettare tutto quello che dico io, io provo il prodotto e pongo le mie idee/osservazioni, poi a decidere ci pensa la AByte :-D
    E' super vero

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    un'altra cosa che mi è venuta in mente: quando rimandi un cliente (later) questo rientra nel negozio invece che essere semplicemente messo in fondo alla fila
    Confermo ciò che ti ha risposto Mellen

    E con questo sono arrivato a rispondere fino... ai reply di questa mattina lol! Poi continuo su tutti gli altri!
    Appena (domani probabilmente) mergiamo il branch con la nuova UI + bottoni + prezzo modificabile a mano ve ne posto uno screenshot! Che ne dite?

    [continua...]

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #147
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ho pensato ad una cosa per l'esperto a modello di quei tizi che facevano le aste per i garage.
    Dopo aver acquistato, andavano in giro a chiedere pareri a esperti di loro fiducia sugli oggetti. Potreste implementare anche l'opportunità che tu un giorno tieni chiuso il negozio (e quindi "perdi" eventuali clienti e opportunità) per andare a trovare il tuo esperto che ti da in tempo reale una stima che non sarà precisa come l'esperto che tu affitti per tot giorni ma comunque sarà indicativa.
    searching for free time...

  13. #148
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Sto seriamente pensando di aprirmi uno shop del genere, ho "talento".

    Acquisto (notare quanto avevo in cassa )
    Spoiler


    Vendita (venduto a 5k in più, in realtà)
    Spoiler

  14. #149
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    non si aprono gli screenshot
    searching for free time...

  15. #150
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non si aprono gli screenshot
    Io li ho visti.

Page 10 of 50 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.34 Kb. compressed to 113.67 Kb. by saving 15.67 Kb. (12.12%)]