Page 13 of 50 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast
Results 181 to 195 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #181
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    A volte mi sembra che clienti non greedy e calm si spazientiscano troppo in fretta: magari ti dicono 2000, tu vai di 1400 e loro ti mandano a cagare.

    Comunque il non voler avere degli impiegati troppo "forti" rispetto ad altri non può funzionare per come avete impostato il gioco. Il restorer è fondamentale, vendere oggetti in cattive condizioni è uno svantaggio eccessivo. Si potrebbe anche pensare di toglierlo in toto come impiegato e dare la possibilità di riparare anche oggetti multipli direttamente rivedendo gli impiegati ed implementandone altri magari.

  2. #182
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    quoto il discorso dei savegame... al momento questo bug è pesante sul bilancio del gioco.

    Alzare Insight e Charisma al massimo serve solo per l'end game. Appena metti tutto al massimo, allora hai "vinto".

    Comunque Insight risulta inutile se hai Charisma alto, visto che appunto come già detto da tutti, gli affati li porti sempre a casa praticamente alla cifra che vuoi tu.

    Inoltre su Insight, ho provato a valutare le trattative a seconda della persona che avevo di fronte, ma non era sempre così chiaro come rapportarsi a seconda degli aggettivi visto che uno greedy non era sempre così taccagno da non voler spendere di più, o uno calmo capitava che al primo rialzo dicesse che non andava bene e se ne andava..
    searching for free time...

  3. #183
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Not greedy, collector: mi offre 1800 per una statuetta, alzo a 2500 per farlo rilanciare. Prende e se ne va. Secondo me non ci sta.

    È work as intended che I rari prendano più giorni degli epici per essere riparati?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  4. #184
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post

    Per quanto riguarda la maggiorazione di prezzo, io lo farei vedere nel taccuino. Direttamente nei dati dell'oggetto, tipo:
    - Rarity
    - Conditions
    - Estimated Price: $1200 (+$500)
    - Paid: $900 (+300$)

    Magari usando due colori diversi per riparzione e stima.
    Ok, si può fare più o meno semplicemente gestendo due nuovi campi, l'unica cosa è che anche con questa modifica a task completato non hai nessuna informazione finchè non vai sul taccuino, cosa che ci può anche stare così ti invoglia a controllare, però mi sembra di capire che qualcuno volesse capire subito l'esito del task, sin dalla finestra di completamento.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ecco cosa mi ero scordato di dire....

    non per fare il politically correct, però tutti i personaggi sono bianchi......

    poi...
    ora sono a competence 8 carisma 4+3 insight 5 luck 5+2
    livello Expert.
    ho il clerk(+3), luck(+2), restorer (a lot of experience), expert (good)

    ammetto che è facilissimo e vinco ogni volta grazie al carisma. Tengo una cifra (senza mai esagerare troppo...però sempre sempre parecchio meno la loro richiesta) e loro accettano sempre... anche abbassando di 4-5 volte la loro richiesta.
    peccato che vorrei riparare più oggetti, ma il restorer è davvero lentissimo... minimo 3-4gg e considerando che ora ho una media di 4-5 acquisti giornalieri (ovviamente livello Raro/leggendario o comunque sopra i 1000$) è un peccato...
    1 - personaggi tutti bianchi: è assolutamente previsto di aggiungere altre etnie, è più complesso di quello che sembra (oltre al discorso tempo ovvio, come è stato per le donne) per via di alcuni dettagli sulla "composizione" dei clienti, questa è una cosa che sa meglio Fiz perchè è lui che la gestisce.
    2 - carisma: ne abbasso quasi sicuro un filo il peso, faccio un giro di bilanciamento assiame ad altro di cui parlo dopo.
    3 - restorer lento: su questo fronte mi sento di dire che non si può nè sbloccare l'acquisto di più restorer, nè abbassare il tempo di riparazione, è già ora uno dei modi migliori per fare soldi, ci sta che costi del tempo (e dei soldi, visto che è il dipendente più costoso). Se lo sgraviamo ancora rendiamo ancora meno importanti gli altri dipendenti, l'approccio giusto è lavorare sugli altri dipendenti per renderli più appetibili, es.: accorciare la durata del task dell'esperto, diminuire il costo per i passivi anche se non dimentichiamo che 3 punti di una skill sono un bel power up (su questo penso sia meglio gestire un costo non lineare, invece che lineare come ora, così che segua lo stesso andamento delle skill).

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    sono in dirittura d'arrivo alla prima run al 200

    alcune considerazioni so far:

    - il cambio di negozio influisce davvero molto sulla possibilità di avere oggetti buoni, credo sia un work as intended, ne terrò conto nella prossima run per massimizzare prima quello

    - l'insight l'ho sempre tenuto molto basso e non mi sono sentito particolarmente penalizzato da questa scelta

    - il restorer è un palo in culo, troppo lento, troppo limitante averne solo uno. è la categoria di dipendenti per cui toglierei il cap a 1

    - l'esperto è useless perchè ci si può fidare troppo dei clienti, alla fine non ho mai più fatto valutare nulla. Inoltre mi è capitato 2 volte che un oggetto valutato dall'esperto (esperto max livello, quello che costa un botto) sia stato poi scammato come fake dai clienti... cazzo pago a fare l'esperto superfigo se poi non sa beccare un falso? Qua per me spingo per un cambio radicale di questo dipendente. Ci ho pensato ieri sera mentre giochicchiavo:
    . - esperto occupa uno slot dipendente
    . - ha un costo settimanale basso
    . - l'esperto da valutazione immediata agli oggetti e ti ciuccia il 15% del valore che lui attribuisce all'oggetto, a meno che non si tratti di un falso e in quel caso ti "regala" la sua prestazione
    . - so che sono un palo in culo, ma ti espongo mia idea, poi la valutate voi

    - in generale darei la possibilità di livellare ai dipendenti. Dividiamo in due le categorie
    . - dipendenti ATTIVI
    . - puoi assumere restorer ed expert di qualsiasi livello e li paghi a settimana come ora implementato. Puoi scegliere di assumere un restorer superfigo e lo paghi 600/week da subito. Oppure puoi assumere un ragazzino che paghi 300/week e che fai livellare nel negozio dandogli lavoro da fare. Man mano che livella diventa più bravo ma la sua paga rimane bassa. Idem per esperto. Così hai due stili "imprenditoriali" tra cui scegliere
    . - dipendenti PASSIVI
    . - qua forse va bene come implementato ora, cap a +3 e differente prezzo/week

    - il giochino è piuttosto addictive, quindi la meccanica di base per me funziona. E' da espandere in maniera drammatica il DB oggetti, dopo poco vengono a noia, son sempre gli stessi. Qua credo solo sia roba time consuming ma brainless da gestire
    1 - insight: ok, come scrivevo su, per bilanciare meglio le skill anche noi pensiamo che si potrebbe dare un piccolo boost in più ad insight. Prima cosa: l'insight serve per riconoscere i clienti che portano dei fake (spero si capisca dal tooltip delle skill), quindi se la mantenete a 0 e non riconoscete i fake poi non lamentatevi :P e già questo è un bel "peso" ad una skill, ok che i falsi poi si possono rivendere con un po' di difficoltà, però riconoscerli secondo me ha già una discreta importanza. Seconda cosa: l'insight serve per riconoscere sempre più tratti dei clienti, questo a mio avviso serve sempre (riconoscere un pollo, capire quando tirare, etc), ma ancora di più se non si ha stimato il valore di un oggetto (clienti più competenti lo stimano meglio). Cosa suggerireste come possibile altro punto di impatto per l'insight?
    2 - restorer: vedi sopra, ho capito che vi piace e che fa il suo lavoro, ma non possiamo rendere il gioco monodirezionale e soprattutto MOLTO più semplice, no?
    3 - esperto: abbassare un filo il costo, ok! Valutazione immediata no (si apre il fianco ad un tot di exploit, lo usi e poi lo licenzi per es), ma abbasso un filo la durata. Sul costo in caso di falsi non posso fare molto in questo momento perchè il costo è assegnato all'inizio del task e non posso farti vedere che costa meno se no me lo exploitate capendo che è un falso :P (come già detto non ti preoccupare per l'essere un palo in culo, va bene )
    Solo per scrupolo te lo richiedo (nei nostri test non c'è questo problema e quindi mi sa che è difficile da replicare): sei sicuro al 99.9% che hai guardato l'inventario e non risultava fake un oggetto stimato dall'esperto ma che poi è stato considerato fake da dei clienti?
    4 - esperienza per i dipendenti attivi: come scrivevo qualche reply su ci sta, la valuteremo sicuro
    5 - dipendenti passivi: prezzo/week non lineare come ipotizzavo su può piacere? Così abbassiamo un po' i +1, +2 circa uguali, +3 un po' più costosi.
    6 - più oggetti: certo, l'idea è di espanderlo e di molto, considera anche che possiamo fare degli interi aggiornamenti dedicati a specifici temi (tipo chessò, l'update 1.60 porta con sè un set di oggetti provenienti dalla mitologia nordica). Lato implementazione è assolutamente brainless come dici tu, è solo data entry, occhio però che lato grafica non lo è :P a meno di farvi vedere lo scatolone chiuso generico dell'alpha ghgh (cosa che ora in beta non è accettabile ovviamente)

    Quote Originally Posted by black View Post
    Confermo il problema fakd
    Dopo 30 giorni uno si è presentato con un oggetto da 13000€

    Confermo il bug della partita finita che può continuare. Partendo con Cash negativo
    1 - fake: Scusami, questa non l'ho capita: confermi il problema dell'esperto? Ma come è correlata la cosa all'affermazione sull'oggetto da 13k al 30esimo giorno?
    2 - partita da eliminare dopo endgame: come dicevo su provvederò asap

    [... continua ...]

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #185
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    1 - insight: ok, come scrivevo su, per bilanciare meglio le skill anche noi pensiamo che si potrebbe dare un piccolo boost in più ad insight. Prima cosa: l'insight serve per riconoscere i clienti che portano dei fake (spero si capisca dal tooltip delle skill), quindi se la mantenete a 0 e non riconoscete i fake poi non lamentatevi :P e già questo è un bel "peso" ad una skill, ok che i falsi poi si possono rivendere con un po' di difficoltà, però riconoscerli secondo me ha già una discreta importanza. Seconda cosa: l'insight serve per riconoscere sempre più tratti dei clienti, questo a mio avviso serve sempre (riconoscere un pollo, capire quando tirare, etc), ma ancora di più se non si ha stimato il valore di un oggetto (clienti più competenti lo stimano meglio). Cosa suggerireste come possibile altro punto di impatto per l'insight?
    provo a pensare a possibili idee...


    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    2 - restorer: vedi sopra, ho capito che vi piace e che fa il suo lavoro, ma non possiamo rendere il gioco monodirezionale e soprattutto MOLTO più semplice, no?
    restorer diminuite almeno il tempo che impiega... questo perchè in un'ottica di gestione negozio potrei anche pensare di pagare un po' di più per un oggetto epico ma messo male e poi ripararlo io... ora invece in ogni caso ho sempre un guadagno e avere un oggetto in riparazione per 4 giorni mi fa guadagnare meno soldi che avere quello "slot" dell'inventario libero e fare 4 scambi compra/vendi nei 4 giorni


    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    3 - esperto: abbassare un filo il costo, ok! Valutazione immediata no (si apre il fianco ad un tot di exploit, lo usi e poi lo licenzi per es), ma abbasso un filo la durata. Sul costo in caso di falsi non posso fare molto in questo momento perchè il costo è assegnato all'inizio del task e non posso farti vedere che costa meno se no me lo exploitate capendo che è un falso :P (come già detto non ti preoccupare per l'essere un palo in culo, va bene )
    Solo per scrupolo te lo richiedo (nei nostri test non c'è questo problema e quindi mi sa che è difficile da replicare): sei sicuro al 99.9% che hai guardato l'inventario e non risultava fake un oggetto stimato dall'esperto ma che poi è stato considerato fake da dei clienti?
    exploit dipendenti che vengono usati e licenziati: mi hai fatto venire in mente di fare una prova: prendo dipendenti e poi li licenzio il 6 giorno, quindi non pago loro lo stipendio? Se fosse così il costo legato al loro salario settimanale non deve essere calcolato alla loro presenza il 7 giorno ma deve essere triggerato all'assunzione (o presenza a libro paga il primo giorno della settimana). Questo porterebbe inoltre a favorire il mantenere dipendenti per più tempo invece che cambiarli in base all'esigenza del momento. E a ponderare bene l'assunzione.
    Nella prox run faccio caso a questo aspetto

    Per il falso non beccato dall'esperto sono sicuro al 99,9% che si trattava di due items valutati dall'expert (tra l'altro era expert max livello) e poi scammati da un cliente

    cmq expert se fatto a posteriori è useless, tanto mi fido del cliente e della sua valutazione e so che è giusta al 90%

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    4 - esperienza per i dipendenti attivi: come scrivevo qualche reply su ci sta, la valuteremo sicuro
    top

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    5 - dipendenti passivi: prezzo/week non lineare come ipotizzavo su può piacere? Così abbassiamo un po' i +1, +2 circa uguali, +3 un po' più costosi.
    si, ha molto senso che invece di costare 100 200 300 costino tipo 85 170 340


    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    6 - più oggetti: certo, l'idea è di espanderlo e di molto, considera anche che possiamo fare degli interi aggiornamenti dedicati a specifici temi (tipo chessò, l'update 1.60 porta con sè un set di oggetti provenienti dalla mitologia nordica). Lato implementazione è assolutamente brainless come dici tu, è solo data entry, occhio però che lato grafica non lo è :P a meno di farvi vedere lo scatolone chiuso generico dell'alpha ghgh (cosa che ora in beta non è accettabile ovviamente)
    dopo lo smau
    Last edited by Verci; 16th January 2017 at 17:16.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #186
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ps expert mi sa che mi sono spiegato male cosa intendevo... cmq come idea potrebbe anche essere un consulente esterno, non un dipendente e quindi un costo variabile ed usabile a scelta


    potrebbe funzionare tipo:
    - arriva Tanek O'Sullivan a vendermi uno spadone epico
    - io non so valutarlo (value: ????) e Tanek vuole 10k sull'unghia
    - chiamo l'expert e lo faccio valutare al volo. qua ho due opzioni:
    a. expert dice che è uno spadone in cazzodurite rara appartenuto a Carlo Magno. Lo valuta 14k. Subito gli devo dare il 15% della valutazione per il suo servizio (quindi mi ciuccia 2100$) e poi io continuo la trattativa col venditore sapendo che vale 14k. Posso comprarlo o non comprarlo, in ogni caso mi sono fregato 2100$
    b. expert mi dice che è un coltellino svizzero di plastica cinese, un falso. Mi chiede per la prestazione un importo base fisso (es. 300$) e io posso solo rifiutare l'affare (come ora quando becco un falso dal venditore)


    per me potrebbe avere senso in questo modo, non sarebbe più un dipendente. Casomai da design devo ripensare al num di dipendenti dei vari store visto che avrei uno slot mai usato dall'expert
    oppure si potrebbe inserire un nuovo tipo di dipendente (es. il buttadentro, cioè il ragazzetto vestito da gallina o altro stemma del negozio che va in giro per la città a farmi promozione e attira più clienti al negozio)
    Last edited by Verci; 16th January 2017 at 17:28.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #187
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Not greedy, collector: mi offre 1800 per una statuetta, alzo a 2500 per farlo rilanciare. Prende e se ne va. Secondo me non ci sta.

    È work as intended che I rari prendano più giorni degli epici per essere riparati?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

    Se il cliente prende e se ne va potrebbe essere stato impatient e tu avresti potuto avere poco carisma ;D

    Le tempistiche di riparazione non dipendono dalla rarità dell'oggetto ma dal suo stato di conservazione iniziale: se un leggendario è in bad condition e un raro è in terrible, il raro ci metterà cmq di più a venire riparato.

  8. #188
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Fiz View Post
    Le tempistiche di riparazione non dipendono dalla rarità dell'oggetto ma dal suo stato di conservazione iniziale: se un leggendario è in bad condition e un raro è in terrible, il raro ci metterà cmq di più a venire riparato.
    Non ci ho fatto caso, ma la tempistica scala con l'esperienza del riparatore?
    Cioè riparatore più esperto ci mette di meno?

  9. #189
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    è troppo domandarvi le tabelle delle caratteristiche dei clienti?
    quali sono i livelli?
    tipo:

    Pazienza: Calm - Impatient
    Avidità: Greedy - Not Greedy
    Conoscenza: Competent - Not Competent

    ecc..
    anche per capire come possa evolvere la situazione (bilanciamente del carisma apparte).


    Inoltre, si può capire la falsità dell'oggetto anche solo leggendo le descrizioni? Tipo mi è successo più volte di leggere che un oggetto è appartenuto a mio nonno.... però poi non mi diceva fosse Fake: o mio nonno era peggio di Indiana Jones o non so
    Inoltre se non ci sono corrispondenze tra anno e la realtà di un oggetto...

    Purtroppo avendo solo 200gg si tende ad accelerare i tempi e, come è stato detto, anche a vendere oggetti in condizioni pessime pur di vendere e fare soldi.
    Ammetto che più di qualche volta avrei voluto poter fixare un oggetto per vedere a quale valore sarebbe potuto arrivare ma avendo il riparatore occupato, finivo per venderlo quando mi offrivano una bella cifra. Altrimenti avrei dovuto aspettare 2-3gg che il riparatore finisse il lavoro precedente poi aspettare altri 3-4gg perchè riparasse questo. Troppo tempo
    searching for free time...

  10. #190
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Non ci ho fatto caso, ma la tempistica scala con l'esperienza del riparatore?
    Cioè riparatore più esperto ci mette di meno?
    Sì, l'unica cosa che varia per il riparatore è il tempo che ci mette a finire il lavoro, per il resto il risultato a lavoro finito è uguale per tutti i livelli di esperienza dei riparatori, ed è quello di portare l'oggetto a condizioni very good (con relativo aumento di prezzo)


    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    è troppo domandarvi le tabelle delle caratteristiche dei clienti?
    quali sono i livelli?
    tipo:

    Pazienza: Calm - Impatient
    Avidità: Greedy - Not Greedy
    Conoscenza: Competent - Not Competent

    ecc..
    anche per capire come possa evolvere la situazione (bilanciamente del carisma apparte).


    Inoltre, si può capire la falsità dell'oggetto anche solo leggendo le descrizioni? Tipo mi è successo più volte di leggere che un oggetto è appartenuto a mio nonno.... però poi non mi diceva fosse Fake: o mio nonno era peggio di Indiana Jones o non so
    Inoltre se non ci sono corrispondenze tra anno e la realtà di un oggetto...

    Purtroppo avendo solo 200gg si tende ad accelerare i tempi e, come è stato detto, anche a vendere oggetti in condizioni pessime pur di vendere e fare soldi.
    Ammetto che più di qualche volta avrei voluto poter fixare un oggetto per vedere a quale valore sarebbe potuto arrivare ma avendo il riparatore occupato, finivo per venderlo quando mi offrivano una bella cifra. Altrimenti avrei dovuto aspettare 2-3gg che il riparatore finisse il lavoro precedente poi aspettare altri 3-4gg perchè riparasse questo. Troppo tempo
    Per la tabella delle caratteristiche dei clienti abbiamo:

    calm - impatient
    collector - not a collector

    e poi per tutte le altre caratteristiche abbiamo una scala di sei valori che vanno da not XXX at all a definetely XXX. La scala completa non so se ho il permesso di mostrarla (fosse per me passerei la giornata ad esporre il codice al mondo, Tanek è quello che decide quello che posso e non posso dire...), posso dire però che avrei in mente di modificare la visuale delle caratteristiche del cliente inserendo uno slider che mostri letteralemtne a che livello della scala quel cliente si trova, per dare a tutti un'idea più chiara.

    fake dalla descrizione: no way. Non c'è modo di riconoscere un fake se non... beh, riconoscendolo! :P Le descrizioni non possono aiutare in questo frangente. Tipicamente si tratta di descrizioni che possono anche essere piuttosto ridicole ma oserei dire mai fuori dal mondo: non troverete mai una moto del 1200, per fare un esempio. Le datazioni sono studiate per mantenersi entro contesti verosimili per l'oggetto in questione, così come i contesti storici e le personalità collegate all'oggetto.

    Infine un commento sul restorer: l'idea del restorer in realtà vorrebbe essere quella di bonus e non di ottimizzatore seriale di tutti gli oggetti. All'inizio era così: potevi avere enne restorer e costavano pure un'inezia; la gente arrivava a livello master in meno di 100 gg, con centinaia di migliaia di dollari in cassa e si lamentava (giustamente) che il gioco era troppo facile. Ora invece si vuole dare al restorer il ruolo di quello che ti può ribaltare la partita ma solo se gli fai riparare l'item giusto. Per questo agiremo senz'altro per renderlo più versatile (un esempio che mi viene in mente è quello di potergli fare interrompere un lavoro su un oggetto, perdendo i soldi del lavoro naturalmente ma avendo così la possibilità di affidargli al volo un lavoro nuovo su un item più adatto... oppure poterlo licenziare durante un lavoro per poterne assumere uno migliore quando capita), ma non credo che permetteremo di nuovo di avere più di un restorer per volta.

  11. #191
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ottima l'idea sul restorer.
    Effettivamente averne N potrebbe darti troppi bonus..
    Però poter interrompere un lavoro sarebbe già una cosa positiva.

    Per riconoscere il Fake dalla descrizione, pensavo fosse una cosa possibile (come capire se chi mi sta vendendo un'oggetto è "titubante" o ansioso...)
    A quanto pare ho il nonno che era un grande collezionista e ha dato molto in giro visto che sono tanti gli oggetti appartenuti a lui
    Quantomeno so che non è da quello che si riconosce se un oggetto è Fake ma solo dalla mia competence, da quella del valutatore e se ho sfiga dal cliente che se ne accorge al momento della rivendita.

    Per le caratteristiche dei clienti, ammetto che non mi sono accorto di troppe caratteristiche, anche perchè quando avevo basso insight non mi compariva quasi nulla, poi ho alzato di botto l'insight insieme al carisma quindi non mi serviva aprire la scheda del cliente.
    Invece dello slider, potreste farla a freccette colorate o faccine nella sua scheda. Tipo "tabellina excel" indicando le caratteristiche e se non siamo in grado di riconoscere un ??? altrimenti una V sul livello corrispondente.
    searching for free time...

  12. #192
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    quoto il discorso dei savegame... al momento questo bug è pesante sul bilancio del gioco.

    Alzare Insight e Charisma al massimo serve solo per l'end game. Appena metti tutto al massimo, allora hai "vinto".

    Comunque Insight risulta inutile se hai Charisma alto, visto che appunto come già detto da tutti, gli affati li porti sempre a casa praticamente alla cifra che vuoi tu.

    Inoltre su Insight, ho provato a valutare le trattative a seconda della persona che avevo di fronte, ma non era sempre così chiaro come rapportarsi a seconda degli aggettivi visto che uno greedy non era sempre così taccagno da non voler spendere di più, o uno calmo capitava che al primo rialzo dicesse che non andava bene e se ne andava..
    Sono d'accordo sul discorso savegame, è una cosa su cui dobbiamo lavorare per minimizzare la possibilità di lamerare. Non lo faremo però a brevissimo, perchè prima desideriamo sistemare quello che c'è e aggiungere il motore dei personaggi ricorrenti. Anche loro dovranno venire salvati, quindi già che dovremo toccare il savgegame anche in quel frangente, tanto varrà farlo una volta sola e finalizzarlo con tutto ciò che c'è da salvare già sviluppato e funzionante.

    Sono d'accordo anche per il carisma, ad oggi troppo sgravato già a livello medio. Per insight ho in mente una meccanica leggermente diversa, che darà più peso al suo potere di riconoscere oggetti falsi. Ad oggi non ci guadagni molto dal riconoscerli, anzi, a dire il vero se lo riconosci in fase di acquisto perdi la possibilità di acquistarlo... Tra un pò se Tanek mi approva la modifica potrebbe non essere più così ;P e Insight potrebbe guadagnare nuova luce.

    Per quanto riguarda la capaictà di insight di riconoscere tratti psicologici dei clienti e poterne di conseguenza prevedere i comportamenti, tecnicamente ora funziona così, ma credo sia presente una componente di rumore probabilistico che fa in modo che i tratti psicologici non sempre sia così riconoscibili nel comportamento. Forse qui si potrebbe ridurre questo rumore aumentando la prevedibilità per amore di un gameplay più chiaro e lineare.


    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Quantomeno so che non è da quello che si riconosce se un oggetto è Fake ma solo dalla mia competence
    Ti correggo: il fake lo riconosci tramite la tua Insight, la competence serve solo per capire se e come sai stimare il prezzo

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ps expert mi sa che mi sono spiegato male cosa intendevo... cmq come idea potrebbe anche essere un consulente esterno, non un dipendente e quindi un costo variabile ed usabile a scelta


    potrebbe funzionare tipo:
    - arriva Tanek O'Sullivan a vendermi uno spadone epico
    - io non so valutarlo (value: ????) e Tanek vuole 10k sull'unghia
    - chiamo l'expert e lo faccio valutare al volo. qua ho due opzioni:
    a. expert dice che è uno spadone in cazzodurite rara appartenuto a Carlo Magno. Lo valuta 14k. Subito gli devo dare il 15% della valutazione per il suo servizio (quindi mi ciuccia 2100$) e poi io continuo la trattativa col venditore sapendo che vale 14k. Posso comprarlo o non comprarlo, in ogni caso mi sono fregato 2100$
    b. expert mi dice che è un coltellino svizzero di plastica cinese, un falso. Mi chiede per la prestazione un importo base fisso (es. 300$) e io posso solo rifiutare l'affare (come ora quando becco un falso dal venditore)


    per me potrebbe avere senso in questo modo, non sarebbe più un dipendente. Casomai da design devo ripensare al num di dipendenti dei vari store visto che avrei uno slot mai usato dall'expert
    oppure si potrebbe inserire un nuovo tipo di dipendente (es. il buttadentro, cioè il ragazzetto vestito da gallina o altro stemma del negozio che va in giro per la città a farmi promozione e attira più clienti al negozio)
    (sto rispondendo a caso, scusate...) l'idea è ottima e ci era venuta anche a noi. Non vorremmo (teoricamente) assegnare questa abilità all'expert ma ad un sistema di "consumabili one shot" che dobbiamo ancora sviluppare. E' anche vero però che si potrebbe sempre integrare le due cose... Ci penseremo quando ci arriveremo con gli sviluppi, ma sicuramente qualcosa su questo fronte salterà fuori
    Last edited by Fiz; 16th January 2017 at 18:20.

  13. #193
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Fiz View Post
    (sto rispondendo a caso, scusate...)
    fatti dare 10 frustate da Tanek che sto impazzendo a capire a cosa hai già risposto e a cosa no che editi i tuoi messaggi :P
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #194
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    fatti dare 10 frustate da Tanek che sto impazzendo a capire a cosa hai già risposto e a cosa no che editi i tuoi messaggi :P
    Si avvicina molto al mio modo di lavorare forte eh? pensa a come è contento Tanek spruzzate di entropia aoe
    Last edited by Fiz; 16th January 2017 at 18:30.

  15. #195
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default



    Cmq bella che non avevo capito che Insight servisse anche per i Falsi
    searching for free time...

Page 13 of 50 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 144.33 Kb. compressed to 128.39 Kb. by saving 15.94 Kb. (11.05%)]