Page 15 of 50 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast
Results 211 to 225 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #211
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Vorrei fare un appello per il bug delle finestre dei task completed che saltano fuori inaspettatamente e bloccano il gioco. Avrei bisogno da chiunque sperimenti questo problema delle seguenti informazioni:

    - la finestra ve la trovate già a schermo (dietro il giornale/taccuino) una volta che fate open, oppure vi compare con la consueta animazione?
    - il nome del dipendente che compare in finestra è quello di un dipendente (attivo o passivo) che avete assunto?
    - avete fatto operazioni particolari all'inizio di quella giornata? Premuto in modo particolare/veloce da qualche parte? Assunto/licenziato qualcuno? Assegnato task?
    - la stessa schermata di completamento vi è comparsa anche a inizio giornata, nel momento in cui quelle finestre appaiono normalmente?
    - una volta che uscite dalla finestra è tutto bloccato o riuscite ancora ad usare il tasto opzioni?

    Mi sta risultando difficile replicare l'errore.

    P.S.
    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io sono convinto come ho scritto prima, che il metodo giusto sia di investire il prima possibile nel negozio, perchè questo porta più clienti e più clienti sono più giro di oggetti quindi più soldi da investire nei dipendenti (negozio + grande = + dipendenti) e dopo aumenti le skill (che anche se becchi qualche fake comunque riesci a rivenderli, se anche non capisci bene la personalità del cliente al massimo ne perdi qualcuno in più o vendi a meno...) e via di nuovo in loop così.
    Non dimentichiamo che anche incrementando la Luck si ottengono più clienti ;P All'inizio potrebbe andare bene anche solo aumentare quella per avere più giro di affari

  2. #212
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Fiz View Post
    - la finestra ve la trovate già a schermo (dietro il giornale/taccuino) una volta che fate open, oppure vi compare con la consueta animazione?
    non mi ricordo, devo verificare se compare di nuovo

    Quote Originally Posted by Fiz View Post
    - il nome del dipendente che compare in finestra è quello di un dipendente (attivo o passivo) che avete assunto?
    non mi pare, ne sono sicuro al 66%

    Quote Originally Posted by Fiz View Post
    - avete fatto operazioni particolari all'inizio di quella giornata?
    no
    Quote Originally Posted by Fiz View Post
    Premuto in modo particolare/veloce da qualche parte?
    si, velocemente
    Quote Originally Posted by Fiz View Post
    Assunto/licenziato qualcuno? Assegnato task?
    no

    Quote Originally Posted by Fiz View Post
    - la stessa schermata di completamento vi è comparsa anche a inizio giornata, nel momento in cui quelle finestre appaiono normalmente?
    non avevo nessun restorer a libro paga

    Quote Originally Posted by Fiz View Post
    - una volta che uscite dalla finestra è tutto bloccato o riuscite ancora ad usare il tasto opzioni?
    tasto con l'ingranaggio, torna al menù principale, continua partita, tutto riparte senza problemi
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #213
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io sono convinto come ho scritto prima, che il metodo giusto sia di investire il prima possibile nel negozio, perchè questo porta più clienti e più clienti sono più giro di oggetti quindi più soldi da investire nei dipendenti (negozio + grande = + dipendenti) e dopo aumenti le skill (che anche se becchi qualche fake comunque riesci a rivenderli, se anche non capisci bene la personalità del cliente al massimo ne perdi qualcuno in più o vendi a meno...) e via di nuovo in loop così.
    certo, ma l'lultimo salto l'avrei fatto molto più avanti, alla fine 25% in più di clienti/die non vale quanto oggetti che girano mediamente di maggior valore. Molto meglio la seconda che la prima. Bastano 2 oggetti buoni per "svoltare" verso uno standard superiore, infatti per me lucky va sempre tenuta pompata a manetta :-)

  4. #214
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    si potrebbe anche dare la possibilità di mettere degli oggetti a prezzo fisso e venderli direttamente senza trattativa, in automatico, come se fosse un negozio.

  5. #215
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Rieccomi, allora io ho lavorato tutto il giorno sugli algoritmi e ci saranno alcune novità, ma andiamo con ordine (perchè IO vado con ordine al contrario di qualche altro generatore di entropia ).

    Quote Originally Posted by black View Post
    Solo a me facendo girare i clienti se guardo un oggetto al primo giro e poi lo riguardo mi dice se è un fake(3+3 di competenza)
    Posso chiederti conferma di questa cosa? Fiz ha implementato il controllo per evitare questa cosa (che prima non c'era) esattamente nella versione che avete voi (0.41), se ti è capitato di vedere cambiare una informazione (che siano le skill del cliente visibili tramite insight, il prezzo stimato o il riconoscimento di un fake) semplicemente mandando indietro un cliente e poi "rivedendolo" allora c'è un bug che va corretto!
    Edit: bug trovato or ora! Grazie mille per la segnalazione!!

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    quando sali molto di livello in carisma, le transazioni diventano quasi inutili...
    Anche clienti indicati come competenti, avari, propongono un prezzo anche leggermente superiore alla stima tua (diciamo 19k e loro propongo 20k. Tu dici 11k e dopo accettano praticamente sempre.. al massimo propongono 13k come ultima proposta ma diciamo che 1/10 non vinci al prezzo che volevi tu).
    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Si, confermo che diventa troppo facile se compri anche solo 3 punti per skill.
    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ho fatto game senza mettere punti in insight, se non perchè avevo due spicci a scazzo e non ho particolarmente sofferto
    carisma oltre il 5 diventa tutto easy nelle trattative
    confermo inoltre che l'esperto attualmente è useless, ormai mi fido ciecamente dei clienti e non ho mai preso fregature sui prezzi
    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Alzare Insight e Charisma al massimo serve solo per l'end game. Appena metti tutto al massimo, allora hai "vinto".
    Comunque Insight risulta inutile se hai Charisma alto, visto che appunto come già detto da tutti, gli affati li porti sempre a casa praticamente alla cifra che vuoi tu.
    Inoltre su Insight, ho provato a valutare le trattative a seconda della persona che avevo di fronte, ma non era sempre così chiaro come rapportarsi a seconda degli aggettivi visto che uno greedy non era sempre così taccagno da non voler spendere di più, o uno calmo capitava che al primo rialzo dicesse che non andava bene e se ne andava..
    Ok, godetevela finchè c'è questa versione perchè con la prossima questa cosa cambierà decisamente
    Ciò che ho fatto è stato modificare gli algoritmi di applicazione della personalità per far sentire in maniera più marcata la greed del cliente e abbassare di poco il peso del carisma, questo porta ad alcune conseguenze:
    1) Carisma ora è meno pesante nel calcolo dello sconto massimo e quindi il range massimo di sconto che potrete ottenere è diminuito.
    2) L'avarizia del cliente ora conta molto di più nel calcolo della controofferta, quindi persone davvero avare saranno molto meno propense ad avvicinarsi alla vostra offerta, mentre spendaccioni saranno più disponibili.
    3) L'avarizia del cliente ora conta molto di più nel calcolo del valore stimato. In poche parole: se un cliente è molto avaro valuterà l'item molto di più di quello che vale realmente perchè vuole farci più soldi. Quindi addio al "mi fido ciecamente di ciò che stimano i clienti perchè è sempre giusto".
    4) Come side effect sono pesano un filo di più insight (per capire le caratteristiche del cliente) e competenza (per poter stimare il valore) perchè sono due cose che hanno assunto più importanza.
    Le modifiche sono ancora in test e ovviamente non saranno disponibili fino ad un rilascio, ma intanto ve le anticipo.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    purtroppo non mi fa andare avanti col gioco una volta arrivato al massimo livello.
    rigioco la giornata e poi mi rimanda ai credits.
    Aspetto la nuova patch .. specie per la nuova grafica
    Ho già implementato la cancellazione del savegame dopo l'endgame (sia win che lose), così da evitare si possa ricaricare la partita per fare una giornata. Ho anche già modificato il limite dei 200 giorni ad un numero decisamente più alto che però non vi spoilero per ora (vediamo se va bene).
    La nuova patch è in dirittura d'arrivo, se riusciamo a chiuderla domani, nel pomeriggio+sera la testiamo e giovedì la rilasciamo! Vi aggiorniamo qui ovviamente

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    avendo il savegame automatico a fine giornata, questo permette anche di exploitare duro, nel senso che gli eventi negativi sono sempre solo al mattino, per cui finisco i miei deal, savegame, giorno successivo, evento negativo (es mi hanno fottuto roba dal magazzino), torno al menù principale, continuo partita, sono sempre al mattino SENZA evento negativo
    penso che i savegame automatici vadano messi dopo ogni cliente e dopo gli eventi negativi poppati al mattino
    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    quoto il discorso dei savegame... al momento questo bug è pesante sul bilancio del gioco.
    Come ha detto Fiz questo è previsto, lato tecnico è un po' difficile perchè devo integrare il savegame con la gestione "a video" della scena, dovendo entrare "a gamba tesa" nel mezzo del gioco invece che far iniziare tutto a inizio partita, ci penseremo sicuramente ma non so quando :/

    [continua...]

    Edit: Bentornato Incoma!!!
    Last edited by Tanek; 17th January 2017 at 18:51.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #216
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Si ma vedi di loggare anche su Daoc che i griggini aspettano a DF

  7. #217
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    ah quoto il fatto di poter velocizzare l'arrivo al desk dei clienti come si fa con il testo. Dopo un tot dà veramente fastidio aspettare l'animazione.

  8. #218
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Si ma vedi di loggare anche su Daoc che i griggini aspettano a DF
    La colorazione degli item daoc Luke però mi pare la cosa più sensata del game... Ho qualche screen da postare, ma dal Cell non riesco

  9. #219
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Sarebbe carino che quando butti un oggetto dalla finestra, ti dicesse quale... Con inventario da 20 oggetti diventa dura capire cosa manca

  10. #220
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Sarebbe carino che quando butti un oggetto dalla finestra, ti dicesse quale... Con inventario da 20 oggetti diventa dura capire cosa manca

  11. #221
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Oggetto più caro trovato

    Trattative assurde?


    Incasso migliore


    Gioco finito al giorno 99

    Nuovamente bug sul fake. Oggetto aggiustato stimato e poi si rivela fake
    Last edited by black; 17th January 2017 at 23:11.

  12. #222
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Gioco finito al giorno 99

    Nuovamente bug sul fake. Oggetto aggiustato stimato e poi si rivela fake
    Al day 99 hai finito il gioco?? O__O
    Ti va di raccontare un minimo (a grandi linee) la progressione? Skill, negozio, eventi, etc, a grandi linee per capire come sei andato, 99 giorni sono davvero pochi, non ci è mai capitata una run così corta! Analizzerò un po' quello che mi dici per capire come agire.

    PS: bug sull'esperto risolto come scritto su, sarà incluso nella prox release, sorry per aver dubitato della tua segnalazione ed essermi fidato di Fiz !

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #223
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    1 partito con 3 carisma 3 conoscenza
    Mi sono trovato subito con un item da 7500 venduto a 10k

    Nel giro di 30 giorni avevo il negozio a sfondo giallo 3 slot

    Una marea di item condiz good, rari.

    Arrivano gli orecchini di Silvio terribili rivenduti istante (pagati 2 valutati 9 venduti a 20k)

    Slot impegnati con restorer chat+3 competenze+3
    (Mai trovato un +3 luck)
    Tempo di portare cha a 5(+3)=8 e al giorno 60/70 avevo il negozio da 4 slot.

    Analista+ restorer + cha(3) + computer(2 non è più uscito a tre)

    80℅ degli item era condizioni buone, roba che compravo a metà o due terzi e rivendevo al doppio o più del valore...

    Fake venduti a gogò al prezzo proposto dal cliente

    Un paio di item da 235k non acquistati per mancanza di fondi
    Negozio ubba 4 slot
    Arriviamo al giorno 80 con magazzino sempre pieno a metà (12/22) è una marea di trattative con minimo raddoppio del prezzo d acquisto.

    Luck praticamente ininfluente( perso 2 item in 99 giorni+ 150€)

    15℅ di fake aumentati da evento ma nessun problema a rivendere

    Ultimi 10 GG

    Acquistato oggetti che anche commonw valevano 2/3k sempre col metodo del raddoppio o più del valore.

    Chiuso con item pagato 12k valutato 30 venduto a 60k
    Last edited by black; 18th January 2017 at 08:31.

  14. #224
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Suggerimenti:
    Restorer dipendente porta max a cond. Good
    Restorer esterno very good
    Entrambi possono demolire l oggetto o addirittura peggiorarlo
    Idem per valutatore.

    Nel futuro io propenderei anche per dipendente attivo nelle vendite/acquisti
    Lo strillone fuori dal negozio (in vista dell' aumento dei giorni) e negozi da 4+ slot
    I fake devono portare malus e il negozio deve avere feedbak eBay Like
    Gli item in vendita se particolari devono incidere sulle persone che ti visitano
    Es: se hai un oggetto Epic appartenuto a Jesus otterrai più clienti(che vengono a farsi i selfie...) Così da far anche pensare se l oggetto non convenga tenerlo per un po'.
    Oppure come mi è capitato di avere roba invenduta per un mese perché nessuno la chiedeva( cannone decorato di Barak Obama epico)

  15. #225
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Un pulsante per screen sul vostro social, un pulsante per collegarsi a FB, l aggiunta di negozi collegati su fb(amici) a cui v vendere(con tutti i check del caso)
    Una classifica online!
    Last edited by black; 18th January 2017 at 08:28.

Page 15 of 50 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.95 Kb. compressed to 115.13 Kb. by saving 15.82 Kb. (12.08%)]