Page 16 of 50 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast
Results 226 to 240 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #226
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    1 partito con 3 carisma 3 conoscenza
    bug!!!
    aveva 6 punti invece di 5
    ecco perchè ha finito in 100gg
    searching for free time...

  2. #227
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Finito a 151 senza rushare, avessi saputo prima del fatto che i negozi non impattavano su valore medio oggetti offerti probabilmente ci avrei messo una trentina di gg in meno.

    Rispetto ai 3 precedenti test che ho fatto sulle primissime releases è tutto molto più a posto. Good Job.

    Vi hanno dato un sacco di spunti interessanti, non ricordo se qualcuno ha già suggerito di lasciare comunque acquistare dai clienti dei fake objects correndo dei rischi, come qualcuno suggeriva legati alla detenzione e vendita dei medesimi.
    Continua a mancar secondo me la possibilità di disfarsi degli oggetti (gettarli dal magazzino) per fare posto in inventario o per liberarsi dei fake (se ci fossero rischi correlati).
    Concordo sulla necessità di poter skippare l'animazione di ingresso clienti se uno vuole.

    Come mai non sono nei crediti finali, porca vacca?????? ;-)

  3. #228
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    bug!!!
    aveva 6 punti invece di 5
    ecco perchè ha finito in 100gg
    Uno l'avrà comprato subito... ;-)

  4. #229
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ok, finita la run che mi ero autoimposto. Descrizione breve di cosa ho fatto qui sotto.
    (DISCLAIMER) se secondo voi dai toni di questo mio post sembra che stia dicendo che è un giochino di merda, allora non avete capito nulla di cosa sto dicendo... Siamo qui per dare una mano a Tanek a bilanciare il giochino, che è una task difficile e dalla quale dipende al 70% il successo dell'app. Io do onestamente le mie impressioni sul gioco allo stato attuale affinché la AByte possa tenerne conto. Se vi sentite offesi facilmente andate ad offendervi da un'altra parte e a piangere sotto la gonna della mamma



    inizio partita con +5 char
    inizio il game, metto +1 luck e assumo al volo clerk +3 char
    trattative easy al massimo, compro a circa 70% del valore stimato/prezzo proposto e rivendo al 150% del valore stimato/prezzo proposto
    prendo il prima possibile il negozio da 5k con 2 slot dipendenti (tipo al 8-9 giorno) e prendo lucky guy +3 luck.
    Da allora non assumerò mai più nessun altro dipendente, ho finito il gioco solo con 2 dipendenti (+3 char, +3 luck)
    Non avevo capito al volo che il mio livello influiva su cosa la gente mi portava e ho perso un 12-15 giorni a fare scambi del cazzo su item bassi perchè non boostavo le skill
    Capito quello ho iniziato a boostare SOLO char e luck e salire di livello. Una volta maxato char e luck ho dovuto maxare comp e portare a 2 insi se no non potevo diventare master.
    A lato mi prendevo negozi fiki fino a prendere il negozio da 50k al giorno 110

    ora mi trovo al giorno 140 con:
    9+0 comp
    9+3 char
    2+0 insi
    9+3 luck
    max livello vendor
    negozio da 50k
    circa 500k cash + items valutati circa 300k in tutto nell'inventario (quindi potenziale valore di vendita di 600k

    con char a 12 compro al 45-50% dell'extimated value e rivendo al 170-210%. Nessun cliente mi dice no.

    Durante la run ho giocato in stile "farming", cioè come se invece di fare exp normale su daoc fossi a gruppo focus pull ergo:
    - mai cagato le stat dei clienti
    - alzato e maxato solo char e luck, comp per necessità per livellare
    - mai usato nemmeno una volta restorer e/o expert


    ne consegue che allo stato attuale di questa release:
    - expert è fucking useless, la valutazione mi serve istant in fase di trattativa, a posteriori non serve a nulla
    - restorer è fucking useless, la velocità di rotazione del magazzino vince sul far riparare oggetti
    - insight è fucking useless, i clienti si "vincono" di char, non di insi
    - competence è fucking useless, tanto basta fidarsi delle valutazioni



    faccio una serie di miei pensieri:

    SKILL

    - competence: skill inutile ad oggi perchè ci si può fidare troppo dei clienti e delle loro valutazioni, non mi serve a nulla sapere la valutazione di un pezzo, ci guadagno lo stesso

    - charisma: skill overrated, in pratica solo con questa avete vinto. Si arriva a livelli mostruosi nelle trattative. A 5+3 riuscivo a comprare al 70% e rivendere al 140% facile, a 9+3 compro al 45% e rivendo a oltre il 200%

    - insight: skill inutile, le caratteristiche del clienti non influiscono nulla, non mi interessa sapere chi ho di fronte, tanto lo owno facile di char

    - luck: forse l'unica bilanciata, ho visto una diminuzione degli eventi nefasti all'aumentare di luck e non ho mai sentito un eccessivo peso di questa caratteristica



    DIPENDENTI

    - restorer: ho già rotto il cazzo ampiamente su questo punto, ma per come è implementato ora non serve ad una bega, troppo lento, troppo poco flessibile, non può competere con la rivendita immediata del pezzo anche se ad un prezzo inferiore

    - expert: totally useless al momento. Per due ragioni: a) mi posso fidare delle valutazioni dei clienti e b) di una valutazione a posteriori non me ne faccio nulla, se avessi preso l'inculata ormai ce l'ho nel culo e non posso tirarlo fuori, expert lo pago e mi dovrebbe servire per schivare il rocco nell'ano

    - dipendenti passivi: vanno bene i dipendenti con +1 +2 +3 alla skill, cambierei il costo/week dall'attuale 100 200 300 a 90 180 360 o roba simile



    CLIENTI


    - clienti: ad oggi non cambia nulla se un cliente è "supercompetent, experienced and greedy as fuck" o "novice collector, not greedy at all and extremely rich spoiled boy": li inculi tutti di char più facilmente di quanto Rocco lo infili ad ogni donna nel raggio di 10m da lui



    CONSIDERAZIONI/PROPOSTE

    - poter iniziare un game con +5 ad una skill è troppo vantaggioso (in pratica risparmio un botto di soldi all'inizio), metterei un cap a 3 per singola skill nella creazione del personaggio

    - gli store da 3k esistono? l'ho visto 1 volta sola in 3 run al 200 -.-!

    - Si dovrebbe legare la possibilità di ricevere oggetti rari/epici/leggendari a livelli di comp alta (se io sono competente i clienti mi riconoscono come tale e mi portano i loro oggetti fiki, va messo a pari passo con il rating del negozio)

    - ergo serve implementare un sistema di rating del negozio che mi dia bonus/possibilità di avere oggetti fiki e meno falsi

    - char è overpowered, va abbassato

    - insi: c'è da legare la % di sconto che riesco a fare anche al livello di insi, non solo char, altrimenti diventa inutile

    - clienti: a seconda del cliente che ho di fronte questo si deve comportare davvero in modo diverso. Un collector competent greedy devo fare una cazzo di fatica enorme per fargli accettare il mio prezzo, un pischello not greedy not competent lo devo poter ownare facile facile come faceva Tanek coi grigggggini a DF. Devo essere interessato a capire chi ho di fronte e insi mi deve servire come skill, altrimenti è non-sense. Devo smettere di fidarmi dei clienti, devono provare ad incularmi così come devo avere di fronte degli affari epici ed incularli io... in pratica il prezzo che offrono deve essere giusto solo nel 30% dei casi, il restante 70% a seconda se sono competent, greedy, collector etc devono sparare cifre a caso. E io con insi e comp devo poter capire se mi stanno inculando, se sto facendo l'affare della vita o meno. Questo porterebbe immediatamente ad un rallentamento dei ritmi di gioco e ad un uso più consapevole di tutte le caratteristiche del mio personaggio e delle possibilità. Per me renderebbe più profondo il gioco

    - restorer: boh, già detto un botto di volte. Volete limitarlo ad 1 e va bene, ma rendetelo almeno flessibile, che si possa far smettere di lavorare ad un oggetto, che sia un pelo più veloce, che abbia % di fail per cui sminchia un oggetto. La % deve essere legata al livello dell'oggetto e alla skill del restorer (es. restorer novizio ha 10% di rovinare un oggetto common ma 50% di rovinare un oggetto epico, restorer superbravo ha 1% di rovinare oggetto common e 10% di rovinare un epic, etc)
    Va bene che sia un dipendente, va bene il costo/week + costo della task, questi sono abbastanza già ben bilanciati imho

    - expert: insisto, è da cambiare totalmente. Valutazione a posteriori = useless. Expert per me deve essere un esterno (non dipendente) a cui faccio valutare oggetto al volo e mi prende % sulla base della sua valutazione. Se non mi posso più fidare del valore proposto dai clienti devo poter valutare. Se tengo comp bassa devo essere costretto a spendere con l'expert. Expert mi costa un % in base alla sua skill. Es. expert novice mi costa il 5% della valutazione, ma canna in +/- 20% le valutazioni e non becca il 25% dei falsi. Expert con molta esperienza si becca il 15% della valutazione come sua fee, canna le valutazioni al max del +/-5% e becca tutti i falsi. Se expert trova un fake si prende un fisso (che so, 200$ o roba simile) per la sua valutazione

    - expert non dipendente libera virtualmente uno slot dipendenti. Creerei un dipendente in più, una specie di buttadentro, ragazzo dei volantini, chiamatelo come volete, che aumenta del 5-10-15% il numero di clienti del negozio

    - legherei, come già proposto da qualcuno, la possibilità di avere negozio più fiko ad un minimo livello raggiunto (es. se vuoi negozio da 35k devi essere almeno 4 livello, se vuoi negozio da 8k devi essere almeno 2 livello etc...)

    - fake: devo poter essere in grado di buttare via i fake dal mio inventario. Tra gli eventi metterei la perquisa della finanza che se mi becca fake mi fa multone (es. 500$ per ogni fake che ho in inventario) e diminuisce il rating del mio negozio, se invece tutto OK la cosa è pubblica e aumenta il rating del mio negozio. Questo permetterebbe di impostare stili di gioco diversi, percorsi più o meno rischiosi da intraprendere e spingerebbe sull'uso dell'esperto

    - già detto, ma mettete la possibilità di avere prestiti per vie legali ed illegali (strozzini). C'è discussione con Tanek qualche pagina fa, credo sia una cosa carina da aggiungere (anche post-release)



    MISCELLANEUS

    - quando clicko new game non c'è nessun disclaimer che mi dice che sto cancellando la partita salvata. Considerando la media cretina dell'utOnte medio io implementerei un popup di avviso

    - le animazioni dei clienti sono da mettere skippali come le conversazioni

    - quando clicko + e - per determinare il prezzo se sto aumentando il prezzo fa 970-980-990-1000-1050-1100.
    se invece sto a 1200 e voglio mettere 990 devo fare 1200-1150-1100-1050-1000-950-960-970-980-990 (mi è venuto più facile fare esempio che spiegarlo... )

    - per quello che dice Black nel suo post:
    Nel futuro io propenderei anche per dipendente attivo nelle vendite/acquisti
    Per me non è nello spirito del gioco... andrebbe bene in un gioco "live" dove se non sei online a fare deals rimani al palo, ma in questo giochino il cuore è fare deals ed è offline. Sarebbe come aver voglia di trombare la donna e poi chiedere al proprio amico di ciularla mentre si sta a guardare... roba da pervertiti

    Lo strillone fuori dal negozio (in vista dell' aumento dei giorni) e negozi da 4+ slot
    assolutamente d'accordo

    I fake devono portare malus e il negozio deve avere feedbak eBay Like
    assolutamente d'accordo, vedi proposte mie sopra

    Gli item in vendita se particolari devono incidere sulle persone che ti visitano
    Es: se hai un oggetto Epic appartenuto a Jesus otterrai più clienti(che vengono a farsi i selfie...) Così da far anche pensare se l oggetto non convenga tenerlo per un po'.
    bella idea ! molto carina e darebbe maggiore profondità






    boh, ho già scritto un botto... spero di poter essere stato utile...
    Last edited by Verci; 18th January 2017 at 10:58.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #230
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    bug!!!
    aveva 6 punti invece di 5
    ecco perchè ha finito in 100gg
    typo

    3 cha
    2 conoscenza

  6. #231
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post

    se qualcuno ha già suggerito di lasciare comunque acquistare dai clienti dei fake objects correndo dei rischi, come qualcuno suggeriva legati alla detenzione e vendita dei medesimi.
    Continua a mancar secondo me la possibilità di disfarsi degli oggetti (gettarli dal magazzino) per fare posto in inventario o per liberarsi dei fake (se ci fossero rischi correlati).
    )
    quoto quanto sopra.

    non sono d'accordo sul fatto che cambiare negozio non cambi nulla. io tra il negozio da 2 slot e quello da 3/4 ho avuto solo quasi item condizioni good/very good. forse sarà che sono aumentate anche le stats. avendo fatto quasi tutto insieme solo chi conosce il codice può dire cosa influenza cosa.

  7. #232
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    *
    a metà del tuo reply mi sono fermato perchè come scritto da Tanek mi pare 1-2 pagine fa, 3/4 della roba di cui hai scritto è stata fixata (char, competence, insight).
    Lo ha scritto lui che ora i clienti greedy saranno un palo in culo, che non owni facilmente.
    Fa piacere che tu abbia fatto una prova serissima e ben strutturata, ma si sapeva già le cose che andavano (lo abbiamo detto in 4-5 tra cui te) e Tanek ha già fissato.

    Ora finisco di leggere l'altra metà del reply


    Quote Originally Posted by black View Post
    typo

    3 cha
    2 conoscenza
    bannatelo!
    searching for free time...

  8. #233
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    a metà del tuo reply mi sono fermato perchè come scritto da Tanek mi pare 1-2 pagine fa, 3/4 della roba di cui hai scritto è stata fixata (char, competence, insight).
    Lo ha scritto lui che ora i clienti greedy saranno un palo in culo, che non owni facilmente.
    Fa piacere che tu abbia fatto una prova serissima e ben strutturata, ma si sapeva già le cose che andavano (lo abbiamo detto in 4-5 tra cui te) e Tanek ha già fissato.

    Ora finisco di leggere l'altra metà del reply

    lo so, ma mi piace essere palo in culo, ridondante e ripetitivo
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #234
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    lo so, ma mi piace essere palo in culo, ridondante e ripetitivo
    eheh
    ci può stare.
    era solo che veramente tantissime cose che hai detto sono state fixate già
    searching for free time...

  10. #235
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    eheh
    ci può stare.
    era solo che veramente tantissime cose che hai detto sono state fixate già
    ho fatto il recap
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #236
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ...
    quoto tutto quello su cui siamo d'accordo, soprattutto sul cap iniziale.

    anzi riproporrei una cosa stile D&D.

    i punti costano 1 all'inizio , per passare da 1 a 2 (sempre all'inizio) deve costare più di uno.

    con questa piccola modifica lato codice, non c'è problema del cap

    tipo parti con 15 punti
    da zero a 1 costa 1
    da 1 a 2 costa 2
    da 2 a 3 costa 5
    da 3 a 4 costa 10

    Quote Originally Posted by Mellen View Post

    bannatelo!
    uai?

    comunque metà di quello che scrivo col cellulare viene autocorretto... quindi potrei aver scritto più di un errore.
    Last edited by black; 18th January 2017 at 11:34.

  12. #237
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    triplo post

  13. #238
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    quoto tutto quello su cui siamo d'accordo, soprattutto sul cap iniziale.

    anzi riproporrei una cosa stile D&D.

    i punti costano 1 all'inizio , per passare da 1 a 2 (sempre all'inizio) deve costare più di uno.

    con questa piccola modifica lato codice, non c'è problema del cap

    tipo parti con 15 punti
    da zero a 1 costa 1
    da 1 a 2 costa 2
    da 2 a 3 costa 5
    da 3 a 4 costa 10
    uppo l'idea



    Quote Originally Posted by black View Post
    uai?

    comunque metà di quello che scrivo col cellulare viene autocorretto... quindi potrei aver scritto più di un errore.
    credo si riferisca al fatto che tu hai scritto "conoscenza" (che è corretto) e lui pensava dovesse essere "conoscienza" (errato).

    Ergo controbannate Mellen !
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #239
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    aveva scritto 6 punti spesi all'inizio
    tutti ne hanno 5.
    utilizzatore di bug.

    E Verci usa il radar per intercettare i clienti!
    searching for free time...

  15. #240
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    E Verci usa il radar per intercettare i clienti!
    radar, macro, speedhack e bug del cavo di rete

    sono uno proh, io !
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 16 of 50 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.44 Kb. compressed to 115.72 Kb. by saving 15.72 Kb. (11.96%)]