Page 19 of 50 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast
Results 271 to 285 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #271
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Alcune idee sulle frasi ve le avevo sparate ed erano anche "combinabili" per avere più variabili.
    Cmq oltre al giornale, cambia anche la stima di un oggetto se si esce e rientra nella schermata principale.
    Parlo di oggetti dati da stimare.
    Fatto una prova a livello basso, bisognerebbe vedere quanto incide a livelli alti. Ora 5$ su 150 sono relativamente pochi, non so se dopo aumenta o con un oggetto più corposo

  2. #272
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Alcune idee sulle frasi ve le avevo sparate ed erano anche "combinabili" per avere più variabili.
    Quelle infatti sono state incluse nella modifica, ma non appaiono sempre. Se il flusso prende quel ramo si apre ad una serie piuttosto ampia di varianti.

  3. #273
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Il cliente che mi molla senza una contro offerta mi sembra assurdo.anche se gli offrirsi una banana dovrebbe secondo me sparare un prezzo

  4. #274
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Il cliente che mi molla senza una contro offerta mi sembra assurdo.anche se gli offrirsi una banana dovrebbe secondo me sparare un prezzo
    Si tratta di un caso limite in realtà, non tutti i clienti si comportano così. Probabilmente ti sei trovato nella situazione in cui avevi davanti un avido impaziente, e magari tu non avevi molto carisma. In questo caso se come prima offerta gli proponi una cifra che si discosta molto dalla sua stima (che non puoi sapere, dato che ti chiede di fare la prima offerta e ogni cliente si fa la sua idea di prezzo in base appunto alla propria avidità, competenza e collezionismo) lui può decidere di prendere e andarsene direttamente.

    È un rischio che si corre se si esagera con le offerte, ma che si può in qualche modo prevenire se si riconosce il cliente per quello che è grazie ad un alto livello di insight: sapendo che un cliente è avido e impaziente si può sempre scegliere di limitare la ricerca di guadagno pur di concludere un affare. Probabilmente anche alzando il carisma riusciresti ad arginare la fuga di clienti. ;D

  5. #275
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    ho giocato un po' ieri sera e mi e' capitato parecchio di persone che alla prima offerta se ne andavano.
    gratz.

  6. #276
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Ho messo 5 punti in carisma all' inizio e tratto spesso roba terribile e common. Non dovrebbe avere valori stratosferici, ma spesso mi abbandonano..

  7. #277
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ripeto che uscendo e rientrando dalla pagina di giornale ad inizio giornata i valori degli oggetti riparati o stimati dai dipendenti si discosta anche di parecchio (oggetto che passa da 3400 a 3900 come valore).

    Discorso gente che se ne va via alla prima offerta capitava anche prima.
    È come ha detto Fiz.
    Però c'è da dire che ora vanno tantissimo, troppo al ribasso e fatico a fare un affare.

  8. #278
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ci do un occhio ASAP Mellen, è normale che cambi ma non deve esserci tanta varianza.

    Per quanto riguarda il cliente che se ne va al primo colpo, è una meccanica che abbiamo pensato sin dall'inizio per aggiungere un po' di pepe, d'altronde se uno ti chiede una offerta e tu la sbagli di troppo (può succedere solo in questo caso, dove il "troppo" dipende anche dal tuo carisma, dalla sua competenza e dalla sua avarizia ovvio) ci sta che uno vada via stizzito. Mediamente la difficoltà del gioco è aumentata, ci sta che sia un po' più tosto ma nulla vieta un'altra tornata di bilanciamento (come dicevo tra l'altro le iterazioni con modifiche più marcate sono molto meglio per trovare il giusto mezzo ).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #279
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    apparte quelli che vanno via subito che ci può stare sto vedendo tanta/troppa gente che spara prezzi discosti dalla tua stima e che ovviamente se ne va dopo poco
    searching for free time...

  10. #280
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Ho messo 5 punti in carisma all' inizio e tratto spesso roba terribile e common. Non dovrebbe avere valori stratosferici, ma spesso mi abbandonano..
    Un paio di domande per capire come giochi: di solito quando compri/vendi che percentuale di scostamento applichi, a grandi linee, dal prezzo che stimi di un oggetto? La tieni sempre fissa o la cambi ogni tanto a seconda dei clienti?

    Altra domanda invece sul gioco: quando compri/vendi e il cliente ti fa una contro offerta, riesci a capire dal suo dialogo i casi in cui esageri e sfori troppo la cifra che il cliente è disposto ad accettare come offerta ragionevole?

    Può darsi che questa meccanica non sia molto chiara agli occhi del giocatore, potremmo non averla evidenziata abbastanza e in effetti è un pò che discutiamo sul come poterla rendere più percettibile: se esageri con la cifra della tua offerta e ti discosti più di quanto il cliente sia disposto ad accettare, se va bene ti risponde male e ti si avvicina di davvero poco col suo rilancio, se va male invece prende e se ne va. Capire quale sia la cifra limite fa parte del gioco, perchè per ogni cliente è diversa e dipende dai suoi tratti psicologici.

  11. #281
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    apparte quelli che vanno via subito che ci può stare sto vedendo tanta/troppa gente che spara prezzi discosti dalla tua stima e che ovviamente se ne va dopo poco
    Avendo estremizzato i comportamenti dei clienti sulla base dei loro tratti psicologici, è un comportamento che ci aspettavamo e che naturalmenta comporta un aumento della difficoltà del gioco. Quello che vorremmo cercare di capire (da voi ) è se ora la difficoltà non sia TROPPO alta o l'esperienza di gioco non ne sia uscita danneggiata.

  12. #282
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Fiz View Post
    Avendo estremizzato i comportamenti dei clienti sulla base dei loro tratti psicologici, è un comportamento che ci aspettavamo e che naturalmenta comporta un aumento della difficoltà del gioco. Quello che vorremmo cercare di capire (da voi ) è se ora la difficoltà non sia TROPPO alta o l'esperienza di gioco non ne sia uscita danneggiata.
    Secondo me no, va sicuramente meglio così rispetto a prima.

  13. #283
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Cerco di chiudere a 2/3 almeno del valore del bene, salvo abbia un collegamento ad uno famoso.
    Con clienti competent greedy o collector é impossibile pagarli quella cifra.
    Gli allocchi invece si va tranquilli anche a metà.
    Per la rivendita diciamo che il margine è molto risicato.

    Rispetto a prima é molto più realistico. Forse il problema sono i pochi clienti... Cioè con guadagni più bassi fai più fatica a salire, pochi clienti e pure scappano, ancora di più.
    In un primo run a 80 GG avevo il negozio da due slot(contro game quasi finito di prima)
    Poi ho fatto bancarotta....Non comprava più nulla nessuno...

  14. #284
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Eh occhio a settare la difficoltà game basandosi sui nerd che girano qui dentro, perchè poi l'utente medio dei giochilli android si sfava in un attimo...

  15. #285
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Sono fermo da 10gg...
    8/8 nel magazzino e quindi non potevo comprare nulla visto che nessuno comprava da me.
    Avrò avuto sfiga con i clienti che saranno stati tutti greedy (non di tutti riuscivo a vedere la personalità) però NESSUNO mi faceva una offerta che fosse anche solo vicina alla stima.
    Avrei dovuto vendere TUTTO sottocosto di stima.
    searching for free time...

Page 19 of 50 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.73 Kb. compressed to 95.89 Kb. by saving 14.84 Kb. (13.40%)]