Page 2 of 50 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #16
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.342

    Default

    Si trova gia su torrent ? qualcuno mi passi il link in pm
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #17
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Si trova gia su torrent ? qualcuno mi passi il link in pm


    Giusto per rimanere in tema, della pirateria sinceramente per ora non mi sono proprio preoccupato, primo perchè bisogna avere un po' di fama per avere questo problema (e ben venga se ci sarà ), secondo perchè in fondo il prezzo sarà del tutto accettabile (di più del tier minimo del KS che c'è ora ovviamente). Però mi informerò più in là sicuramente per cercare di proteggere il codice (i miei algoritmihhh!!1one), da quello che so Unity è abbastanza decompilabile.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #18
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    nel frattempo gioco a Plant vs Zo,bie Heroes ahaha praticamente HS nel momdo PvZ molto bello cmnq
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  4. #19
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Come scrivevo su KS stiamo facendo un ENORME overhaul di performance ed utilizzo texture (non guardate me per info dettagliate su questo ) e stiamo rimandando un attimo la nuova release per i tester, ma la conseguenza sarà un app MOLTO più leggera.
    Lato bilanciamento invece ho già fatto un giro di abbassamento difficoltà generale derivante da un alcuni ultimi feedback: 1) un paio di tester hanno avuto una gran sfiga con gli eventi negativi e quindi li ho limati un po' nel motore di generazione eventi; 2) il costo dei dipendenti e dei negozi era ancora legato a vecchie stime che ora ho aggiornato con dei dati nuovi, ora costano notevolmente di meno; 3) ho toccato gli algoritmi di negoziazione per renderli un filo più easy.
    Lo scopo è quello di rendere il gioco decisamente più facile, primo perchè meglio partire easy e poi implementare difficoltà più alte, secondo perchè in questa fase è meglio far arrivare più gente possibile al late game, così da avere qualche altro dato in più anche su quello.
    Fatto questo faremo una release e vi faccio sapere, un paio di eccezioni posso farle però davvero vi chiederò un feedback
    Il passo successivo è implementare l'end game (lose e win game) di cui stiamo chiudendo le ultime specifiche.

    PS: pz ho scritto più qui a voi che su KS :P ma non avete idea di quanto sia bello condividere un po' di dettagli tecnici (tra l'altro in italiano e non in inglese :P ), sarà il mio solito lato da insegnante che emerge (da leggersi non in tono spocchioso, ma più per condivisione e sharing tecnico/emotivo). Su questo fronte tra l'altro sto preparando per il sito degli articoli più tecnici per continuare il nostro dev diary parlando in maniera più ingegneristica :P
    PS2: ho già detto che odio il marketing?
    PS3: oggi s'è sfiorato il primo DATTEFOCO™ con il support di WordPress ma ha vinto il mio lato diplomatico e alla fine mi hanno anche dato ragione. Ormai sono un social media & public relations manager (qualcuno mi spiega come funziona twitter? mi sembra solo una immensa marea di spam e re-spam )
    Last edited by Tanek; 29th October 2016 at 00:55.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #20
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Rilascio effettuato (Release notes: https://abyteentertainment.com/2016/...version-a0-29/ ) e lato grafico ora è tutto MOLTO più leggero (dai log della build siamo a circa il 75% di pesantezza in meno per le terxture/grafica)
    Accolto Lukas e Drako nel team di tester, vediamo cosa mi diranno :P

    Ora si passa come detto a sviluppare l'end game (win/lose condition) ma abbiamo deciso di infilare a priorità alta anche un miglioramento della UI (la barra rossa fissa sopra non ci piace dal day 0, abbiamo già pronta la nuova versione) e qualche abbellimento grafico. Questo ci permetterà di avere degli screenshot più belli da mostrare e da condividere e, se riusciamo, anche a fare un nuovo video con tutte le migliorie grafiche che introdurremo.

    Vi chiedo due consigli:
    1) Secondo voi potrebbe aver senso fornire la pagina di KS anche in italiano? Mettere un link in cima che porta ad una pagina nascosta del nostro sito con tutto il testo del progetto su KS in italiano. Che ne dite? Stiamo ricevendo tante visualizzazioni dall'Italia, lascerei l'inglese ovviamente come lingua principale ma mi viene il dubbio che possa aver senso perdere un paio di orette (temo che ricordiamo è la risorsa più preziosa che abbiamo, io mi sono appena fatto un weekend completamente fulltime ed oltre a lavorare) per preparare la pagina in italiano.
    2) Io continuo ad avere ENORMI problemi (e fastidio) verso il marketing, c'è qualcuno qui del settore (o che conosce qualcuno di fidato) per fare due chiacchiere ed eventualmente arrivare ad un accordo (retribuito ovviamente, a funding concluso probabilmente). Chiedo a qualcuno di voi o a qualcuno di fidato perchè tra affidarmi ad uno dei parolai/squali di agenzie di marketing di cui ho ricevuto decine di messaggi di spam su KS, e dare magari lo stesso importo ad una persona fidata, beh preferisco mille volte la seconda opzione. Ovviamente a parità di risultati e con un obiettivo comune.

    Un grazie esagerato a chi ci sta già supportando (Jesper e Nefion grazie mille! ) e un grazie altrettanto grande a chi ci aiuterà, con i consigli o con le condivisioni ed il passaparola, ricordatevi che a voi un like o una condivisione costa solo pochi secondi ma per noi potrebbero fare la differenza!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #21
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Cristiddio tanek, correggiti la firma. *Algorithm.
    E poi algorithm creator è orribile, userei algorithm designer.

    Tolta questa stronzata, complimenti per il coraggio e per il progetto, ambizioso e furbo: qualche settimana fa discutevo con un'amica web designer (con i controcoglioni) di quanto l'industria del gaming in italia sia snobbata e di quanto con qualche idea semplice e chiara e molta voglia si possano fare bei $$ con giochi per mobile.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #22
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Cristiddio tanek, correggiti la firma. *Algorithm.
    E poi algorithm creator è orribile, userei algorithm designer.

    Tolta questa stronzata, complimenti per il coraggio e per il progetto, ambizioso e furbo: qualche settimana fa discutevo con un'amica web designer (con i controcoglioni) di quanto l'industria del gaming in italia sia snobbata e di quanto con qualche idea semplice e chiara e molta voglia si possano fare bei $$ con giochi per mobile.
    O__O devi aver visto male, io non vedo errori... Grazie, guarda ti assicuro che è solo colpa del fatto che sto facendo troppo e tutto di fretta, non mi ricordo nemmeno di averla aggiornata la firma, fai te
    Il nuovo titolo che mi sono dato è Alogrithm Mastermind, perchè... Algorithms

    Parlando del tuo commento sul settore, guarda secondo me il problema principalmente è come hai detto tu localizzato qui in Italia, per due motivi: 1) la gente in media tende ancora (nonostante siamo nel 2016) a considerare la cosa una "cagata per ragazzini" (ed ho usato un eufemismo), fai te che io mi sono fatto qualche paranoia per l'aggiornamento del CV che sto preparando, poi le ho scacciate subito perchè sinceramente non me ne può fregare di meno del lettore medio italiano (soprattutto se tanto espatrierò). 2) anche per via del punto uno non si dà valore alla cosa, c'è gente che sugli store per un app ti dice "ohhh metto una stella perchè si paga 3 euro, 5 quando sarà gratis!111one", personalmente è una cosa che mi fa salire la bile in maniera esagerata, cioè ok a dare un ricarico di ordini di grandezza diversa per un jeans che fabbricato costa 5 euro e viene venduto a 200 ma quando si chiedono 3 euro per un lavoro che a) è durato mesi, b) ti tiene impegnato per ore, allora buuuu, seilammerda.
    E dal punto di vista dei soldi, ovviamente per noi per ora il problema è sfondare questa barriera "locale" e riuscire ad avere più visibilità all'estero, sinceramente pensavo che KS di suo desse molta più visibilità ma ho notato che il "browsing" generico su KS è davvero bassissimo, il grosso lo fanno sempre i social e gli articoli oppure il passaparola (che alimenta i social, e così via).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #23
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Come ha detto un saggio:
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Successo di vendite != Qualità. Ormai la gente fa vendere trilioni di copie pure alla merda più completa, basta che ci sia un bel contorno di marketing intorno.
    Come scritto sopra, confermo la necessità di un esperto di marketing, la qualità sicuramente c'è già ma serve qualcuno che possa aiutarci a vendere e a presentarci bene, non è il mio lavoro e sinceramente non è nemmeno qualcosa che voglio imparare.
    Se qualcuno di voi è nel settore o conosce qualcuno nel settore, PMatemi che vediamo di parlarne.

    Pic related:
    Last edited by Tanek; 1st November 2016 at 20:28.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #24
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Mi sembra un progetto interessante, ti ho appena pledgiato un centone.

    Good luck.

  10. #25
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Incoma grazie mille davvero per il supporto, grazie per ciò che hai fatto, anche nel thread su Life per la questione "azienda". Davvero grazie!

    Per tutti quelli che hanno voglia di aiutare, il concept è davvero solido così come lo è il fronte tecnico, rinnovo due richieste per aiutarci a portare a termine questo progetto:
    1) Se non vi va di supportarci finanziariamente (anche se con il pledgino da 2€ avreste il gioco :P ), seguiteci sui social e condividete quanto più possibile ciò che vi piace di più, per noi può davvero fare la differenza riuscire a raggiungere un pubblico più vasto. I link sono in prima pagina e li copio qui in maniera breve: KS: https://www.kickstarter.com/projects...ife?ref=dy8b9g - Website: https://abyteentertainment.com/ - FB: https://www.facebook.com/AbyteEntertainment/ - Twitter: https://twitter.com/AbyteEnt
    2) Se siete del settore marketing oppure se conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato, mandatemi un PM che parliamo di una possibile collaborazione!
    Last edited by Tanek; 2nd November 2016 at 13:07.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #26
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Fatto un pledge, anche se il gioco non mi interessa, ma sono sempre favorevole a un progetto del genere.
    E' qualcosa su cui volevo anche cimentarmi qualche anno fa, ma non ne ho avuto il coraggio.

    In bocca al lupo!

  12. #27
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    1) Se non vi va di supportarci finanziariamente (anche se con il pledgino da 2€ avreste il gioco :P ), seguiteci sui social e condividete quanto più possibile ciò che vi piace di più, per noi può davvero fare la differenza riuscire a raggiungere un pubblico più vasto. I link sono in prima pagina e li copio qui in maniera breve: KS: https://www.kickstarter.com/projects...ife?ref=dy8b9g - Website: https://abyteentertainment.com/ - FB: https://www.facebook.com/AbyteEntertainment/ - Twitter: https://twitter.com/AbyteEnt
    Occhio che il link kickstarter restituisce errore 404.
    Link funzionante: https://www.kickstarter.com/projects...ife?ref=dy8b9g

    Spammato su fb
    Last edited by Tanek; 2nd November 2016 at 13:35.

  13. #28
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Grazie Gianni, per la condivisione e per la segnalazione, il link era errato perchè copiando velocemente dal primo post mi ha copiato i puntini messi nel link dal forum (-.-ç), l'ho aggiornato ora Il link lo so a memoria ormai, ma vai a pensare ai puntini nel copia incolla... :P

    Grazie mille Kat, crepi il lupo! Per quanto riguarda qualche hint per corsi e risorse, se può servirti ho fatto un altro thread sul mio percorso e su ciò che ho fatto, non è ancora completo ma almeno la parte dei corsi per ora c'è quasi tutta. Edit: ovviamente se può servirti per qualcosa di specifico puoi anche contattarmi o una sera ci sentiamo su TS!
    Last edited by Tanek; 2nd November 2016 at 15:36.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #29
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    La grafica stile Day of the Tentacle mi fa sborrare, da buon nostalgico.

    Non so se i giovani apprezzeranno...

  15. #30
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Come ti ho scritto in pvt renderei più funzionale il quotidiano, nel senso che oltre alle inserzioni utili ed alle amenità, ogni tanto ci infilerei qualche indizio per eventuale dritta su offerte del giorno di items non stimabili (affare o sòle, specie se di valore elevato, con una piccola percentuale che le notizie si rivelino errate... ;-) ).

    Una cosa che ho notato è che alcuni oggetti vengono descritti come appartenuti a parenti del giocatore. Esempio:

    Watch produced in 1960. It belonged to your mother (o altro parente).

    Non è che vuoi si riferiscano a parenti del venditore? Sarebbe più sensato no? Se questo è l'intento la forma giusta è "It belonged to his/her xxx" e non your. Questa dicitura andrebbe poi eliminata in fase di vendita.

    Occhio anche agli incroci che generano label improbabili, mi è capitata un'uniforme militare appartenuta a madre Teresa... ;-)

    EDIT ma dei fake items non ci si puo' sbarazzare?
    Last edited by Incoma; 3rd November 2016 at 13:15.

Page 2 of 50 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.11 Kb. compressed to 119.32 Kb. by saving 15.79 Kb. (11.68%)]