Page 3 of 50 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #31
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    La grafica stile Day of the Tentacle mi fa sborrare, da buon nostalgico.
    Sto pensando di usarti come testimonial ma il timore che dovrei, come dire, rivedere qualche termine
    I giovani sono un problema, sì, però all'inizio quando ci siamo trovati davanti al dilemma sullo stile abbiamo pensato che possa essere meglio avere uno stile riconoscibile, piuttosto che la solita neutralità puffosa tipo Farmville, etc.

    Last call per un esperto di marketing tra di voi, scusate se chiedo ancora ma preferirei mille volte dare qualcosa a qualcuno qui piuttosto che rischiare con qualche agency estera, anche perchè non ne ho nessuna che conosco e/o che mi è stata consigliata. Abbiamo da agire quanto prima su questo fronte quindi in caso fatevi sentire

    Edit: scoperto ieri questo, https://www.thunderclap.it , che ovviamente non sapevo esistere, ora vedo se fare una campagna anche qui per provare ad aumentare le condivisioni.

    Gif related di una delle tante migliorie grafiche in arrivo:
    Last edited by Tanek; 3rd November 2016 at 12:23.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #32
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Come ti ho scritto in pvt renderei più funzionale il quotidiano, nel senso che oltre alle inserzioni utili ed alle amenità, ogni tanto ci infilerei qualche indizio per eventuale dritta su offerte del giorno di items non stimabili (affare o sòle, specie se di valore elevato, con una piccola percentuale che le notizie si rivelino errate... ;-) ).

    Una cosa che ho notato è che alcuni oggetti vengono descritti come appartenuti a parenti del compratore. Esempio:

    Watch produced in 1960. It belonged to your mother (o altro parente).

    Non è che vuoi si riferiscano a parenti del venditore? Sarebbe più sensato no? Se questo è l'intento la forma giusta è "It belonged to his/her xxx" e non your. Questa dicitura andrebbe poi eliminata in fase di vendita.

    Occhio anche agli incroci che generano label improbabili, mi è capitata un'uniforme militare appartenuta a madre Teresa... ;-)
    Scusami, letto ora che avevo la finestra di scrittura post aperta da un bel po'.
    Nel giornale per ora ci sono: negozi nuovi, dipendenti, eventi con durata (fixed o permanenti) nel mondo di gioco, oppure spam trolloso (non cerchiato). Gli eventi nei primi giorni di gioco non si verificano per permettere al giocatore di familiarizzare col gioco prima che ci sia qualche imprevisto (all'inizio si avrà luck mediamente bassa, quindi... :P ). Quindi ti potranno capitare articoli cerchiati che ti diranno qualcosa tipo "C'è stata una retata ed è stato preso il capo di un gruppo di falsari, per 7 giorni ci saranno molti meno oggetti falsi" (sempre cerchiato, e sempre in stile trolloso). Aggiungere hint sulla giornata in corso secondo me potrebbe sviare un po', canalizzando anche troppe informazioni sullo stesso punto. Me lo segno comunque come punto su cui pensare, si potrebbe anche fare che ogni tanto arriva qualcuno che ti dà hint su ciò che sta per succedere ("psss, ho visto uno in coda che è un gran pollo"), tanto i personaggi ricorrenti li abbiamo già pianificati (anche per le quest line, che per ora non ci sono).

    "Your mother" (assieme ad altri parenti, sempre più rari) l'ho aggiunto per avere qualche personalità "legata" al giocatore (non al venditore), come a dire "guarda hai trovato qualcosa che apparteneva alla famiglia", i modificatori sono bassini ma è pur sempre una cosa carina. Credi sia troppo personale?

    Gli incroci improbabili sono ... beh work as intended vogliamo essere sempre un po' scherzosi e trollosi, per fare qualcosa di davvero diverso da una simulazione normale, con tutto che poi invece sotto gli algoritmi sono ovviamente "ben seri" (e non lo dico solo perchè li ho modellizzati, progettati e sviluppati io )
    Pic related

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #33
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    si potrebbe anche fare che ogni tanto arriva qualcuno che ti dà hint su ciò che sta per succedere ("psss, ho visto uno in coda che è un gran pollo"), tanto i personaggi ricorrenti li abbiamo già pianificati (anche per le quest line, che per ora non ci sono).

    "Your mother" (assieme ad altri parenti, sempre più rari) l'ho aggiunto per avere qualche personalità "legata" al giocatore (non al venditore), come a dire "guarda hai trovato qualcosa che apparteneva alla famiglia", i modificatori sono bassini ma è pur sempre una cosa carina. Credi sia troppo personale?

    Gli incroci improbabili sono ... beh work as intended vogliamo essere sempre un po' scherzosi e trollosi, per fare qualcosa di davvero diverso da una simulazione normale, con tutto che poi invece sotto gli algoritmi sono ovviamente "ben seri" (e non lo dico solo perchè li ho modellizzati, progettati e sviluppati io )
    Buona idea la prima.

    La seconda quindi è worked as intended... va bene ma dovrebbe essere rara, il fatto che sia un cimelio della mia famiglia in che modo dovrebbe influenzare il game? o è solo una nota di colore? Diversamente l'appartenenza alla famiglia del seller, specie se quest'ultimo ha un cognome famoso, potrebbe costituire un elemento ulteriore per mettere un po' di pepe sugli oggetti non valutabili, potrebbero essere un'affarone o una sòla dovuta all'omonimia con gente famosa...

    Ok la terza se è quello l'intento effettivamente ogni tanto fa ridere...


    Comunque io lo trovo addicted, è un bel prodottino.

    Oltre all'occhio girevole potreste mettere la bocca che cambia espressione nel corso della trattativa quando si incazzano oppure ci pensano o sono contenti

  4. #34
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Scusami, letto ora che avevo la finestra di scrittura post aperta da un bel po'.
    Nel giornale per ora ci sono: negozi nuovi, dipendenti, eventi con durata (fixed o permanenti) nel mondo di gioco, oppure spam trolloso (non cerchiato). Gli eventi nei primi giorni di gioco non si verificano per permettere al giocatore di familiarizzare col gioco prima che ci sia qualche imprevisto (all'inizio si avrà luck mediamente bassa, quindi... :P ). Quindi ti potranno capitare articoli cerchiati che ti diranno qualcosa tipo "C'è stata una retata ed è stato preso il capo di un gruppo di falsari, per 7 giorni ci saranno molti meno oggetti falsi" (sempre cerchiato, e sempre in stile trolloso). Aggiungere hint sulla giornata in corso secondo me potrebbe sviare un po', canalizzando anche troppe informazioni sullo stesso punto. Me lo segno comunque come punto su cui pensare, si potrebbe anche fare che ogni tanto arriva qualcuno che ti dà hint su ciò che sta per succedere ("psss, ho visto uno in coda che è un gran pollo"), tanto i personaggi ricorrenti li abbiamo già pianificati (anche per le quest line, che per ora non ci sono).

    "Your mother" (assieme ad altri parenti, sempre più rari) l'ho aggiunto per avere qualche personalità "legata" al giocatore (non al venditore), come a dire "guarda hai trovato qualcosa che apparteneva alla famiglia", i modificatori sono bassini ma è pur sempre una cosa carina. Credi sia troppo personale?

    Gli incroci improbabili sono ... beh work as intended vogliamo essere sempre un po' scherzosi e trollosi, per fare qualcosa di davvero diverso da una simulazione normale, con tutto che poi invece sotto gli algoritmi sono ovviamente "ben seri" (e non lo dico solo perchè li ho modellizzati, progettati e sviluppati io )
    Pic related
    se era un missile nucleare firmato da gandhi era più figo.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  5. #35
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Buona idea la prima.
    La seconda quindi è worked as intended... va bene ma dovrebbe essere rara, il fatto che sia un cimelio della mia famiglia in che modo dovrebbe influenzare il game? o è solo una nota di colore? Diversamente l'appartenenza alla famiglia del seller, specie se quest'ultimo ha un cognome famoso, potrebbe costituire un elemento ulteriore per mettere un po' di pepe sugli oggetti non valutabili, potrebbero essere un'affarone o una sòla dovuta all'omonimia con gente famosa...
    Ok la terza se è quello l'intento effettivamente ogni tanto fa ridere...
    Comunque io lo trovo addicted, è un bel prodottino.
    Oltre all'occhio girevole potreste mettere la bocca che cambia espressione nel corso della trattativa quando si incazzano oppure ci pensano o sono contenti
    Gli oggetti appartenuti alla famiglia del venditore sono solo una nota di colore, non escludiamo di legarne qualcuno nelle trame e nelle quest che implementeremo, ma per ora sono un tipo di personalità legata all'oggetto come tutte le altre (come i personaggi famosi per intenderci).

    L'animazione sulla bocca è una idea carina, un po' difficile da realizzare per le bocche non neutre (perchè dovremmo avere una versione diversa per ogni singola declinazione della bocca, per es una bocca con piercing che ride, una arrabbiata etc), l'ho segnata tra la lista di cose da valutare post beta, grazie!

    Edit: ho trovato un bug sugli oggetti falsi da vendere, ti confermo che come mi dicevi in PM ora non sono vendibili.

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    se era un missile nucleare firmato da gandhi era più figo.
    Non posso usare armi nucleari sono, come dire, un po' inneggianti alla violenza nonchè illegali Già mi sto facendo un po' di menate per quel paio di pistolette e fucili che abbiamo messo, oltre al paio di oggetti realizzati in avorio (che a quanto pare in US è illegale). :P

    Pic related sulle nuove animazioni di ingresso: (non è chissà cosa eh, però ci piaceva l'effetto alla South Park :P dà molto più movimento alla scena che prima era decisamente più statica)
    Last edited by Tanek; 5th November 2016 at 13:57.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #36
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Noi l'avevamo previsto (e non l'avevo postata sui vari social per evitare casini ma ora che è ufficiale non c'è più problema )



    Aggiornamenti a brevissimo per le nuove migliorie grafiche e di UI, stiamo preparando nuovi screenshot e poi rilasceremo la versione aggiornata anche ai tester!

    Pic related:

    Last edited by Tanek; 9th November 2016 at 19:50.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #37
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Un aggiornamento di quest'ultima settimana decisamente intensa.

    Con la nuova versione rilasciata ai beta tester qualche giorno fa abbiamo implementato un sacco di effetti grafici e di migliorie "visive" per abbellire il gioco e renderlo più piacevole: l'idea è quella di far vedere alcune delle migliorie che avevamo pianificato più in là nel tempo nell'ottica di rendere più "pubblicizzabile" il gioco in questo momento. Ovviamente come potete immaginare mi sono dovuto far violenza per spostare a priorità 1 la grafica rispetto per esempio all'implementazione dell'end game, ma credo sia stata una buona idea, ora il gioco sembra molto più "vivo" ed ha fatto un passo avanti anche sul fronte grafico.
    All'inizio di questa pagina (che è la pagina di descrizione ufficiale del gioco in italiano) ci sono alcuni screenshot: https://abyteentertainment.com/dealers-life-italiano/

    Queste sono le release notes che abbiamo messo sul Google Play (sono brevi per via del limite di caratteri imposto):

    Versione 0.31
    - Aggiunti un sacco di nuovi effetti grafici ed animazioni: scoprili giocando!
    - Nuova UI migliorata: nuova grafica e visualizzazione dei dati di gioco
    - Tasti di scan cliente e oggetto riprogettati: ora basta semplicemente toccare il cliente/oggetto per eseguirne lo scan
    - Nuova grafica taccuino
    - Bilanciamento costo incrementi skill
    - Prima fase di posizionamento dinamico degli oggetti dell’inventario sugli scaffali del negozio
    - Corretti molti bug

    Quindi sostanzialmente sul fronte grafico ci sono: nuove animazioni, nuova UI (addio barra rossa in alto, non ci mancherai affatto ), nuovo taccuino, oggetti posseduti posizionati all'interno del negozio. Su questo fronte in sviluppo in questo momento abbiamo: migliore posizionamento degli oggetti sugli scaffali e diversi sfondi per ogni negozio (anche a parità di posizione del negozio). C'è ancora molto margine di miglioramento e abbiamo un tot di altre idee per le animazioni (qualche anticipazione: persone che si muovono oltre le vetrine, il topolino nel negozio scrauso che va in giro) ma è meglio pianificarle più in là e chiudere la prossima build a brevissimo.
    Lato gameplay invece stiamo implementando il tab del taccuino del "mondo" di gioco (che ora ha su un bellissimo "coming soon") che includerà le info del proprio negozio e degli eventi di gioco attivi (e in futuro anche delle quest ovviamente), e l'end game (win/lose condition) che abbiamo "in canna" da un po'.

    La campagna KS sta volgendo al termine e, come scritto negli aggiornamenti, noi ci crediamo ancora. Il gioco è solido e divertente, i feedback sono buoni (anche da chi l'ha provato qui, ancora grazie mille per l'aiuto!) ma sul fronte marketing/pubblicitario c'è ancora molto da fare, usando anche una esperienza nel settore possibilmente più alta della mia, dato che io preferirei spiegare gli integrali piuttosto che scrivere un post su FB. Su questo aspetto ho preso contatto con alcune persone che lo fanno di mestiere e non escludo una collaborazione per il futuro, ma non a breve, quindi continuo a "lottare" io.
    Oggi vorrei fare un breve video di gioco (si accettano consigli sugli strumenti da usare, io pensavo semplicemente Nvidia Shadowplay e al massimo un filo di editing con Movie Maker, ma una cosa davvero tranquilla e "reale") così da mostrare il gioco ed il gameplay che è in fondo il punto di forza.

    Per qualsiasi cosa, segnalazione, suggerimento, cose che vi piacciono ma anche cose che NON vi piacciono, tutto ciò che volete, non fatevi problemi a scrivere qui o a contattarmi, come sempre se volete contribuire condividete sui social (grazie Sylent!) tutto quello che vi piace di più! (i riferimenti ai social sono in prima pagina)

    Pic related, quello a sinistra sono io :P


    PS: l'altro thread sui corsi lo aggiornerò, lo prometto, ma è una cosa che mi prende tanto tempo perchè la faccio con calma e con criterio (come questo post, che mi ha preso tipo 30 min), in questi giorni proprio non riesco.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #38
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Un aggiornamento dopo qualche giorno di pausa.

    Lunedì la campagna è finita e purtroppo non abbiamo raggiunto il funding (quindi nessun charge sulle CC di chi ha partecipato, lo specifico per chi si è iscritto per la prima volta anche se immagino sia una info nota riguardo il funzionamento di KS): le previsioni degli ultimi giorni sono state cupe, i problemi principali sono stati una mancanza di pledge di basso livello combinata ad una mancanza di reach verso sconosciuti, quindi in parte ce lo aspettavamo (anche se la speranza è davvero l'ultima a morire ) ma ovviamente c'è stato qualche momento di sconforto. Così, complice anche qualche linea di febbre, ci siamo presi qualche giorno di quasi pausa in cui tirare un po' il fiato perchè davvero eravamo cotti.
    In tutto questo ovviamente la prima cosa che vorrei fare è ringraziare in maniera esagerata tutte quelli che ci hanno aiutato, credendo nel nostro progetto e/o volendo provare il gioco. Non sto a nominarvi tutti ma sapete bene (anche perchè probabilmente ve l'ho già detto in pvt :P ) che il mio è un ringraziamento sincero per l'aiuto che ci avete fornito, lo scrivo qui perchè così spero sia anche più "sentito" rispetto ai ringraziamenti che scriveremo a breve su KS e sui social.

    Ed ora che si fa?
    Beh, la mancanza del funding ci tira un po' la corda sul fronte economico, ma continuiamo a credere nel progetto forti anche dei feedback che abbiamo ricevuto, l'idea è quella di continuare a sviluppare (questa volta di nuovo full time, con un 10/15% massimo lato mio per marketing e social) per tutto dicembre e portare avanti tutte le cose che abbiamo pianificato, facendo crescere sempre di più la beta (che ormai non è più una alpha ma è una beta a tutti gli effetti). Stiamo poi valutando le possibilità per gennaio, ci sono un paio di opzioni che vogliamo vagliare per bene (non ultima un'altra campagna KS di pre-lancio) e appena ci saranno novità vi aggiornerò qui.
    Quello che è sicuro è che noi non ci fermiamo, siamo sulla bicicletta e quindi pedaliamo e arriveremo fino in fondo

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #39
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Forza.

    Hai valutato se ci sono opportunità di finanziamento per neo-imprese o progetti, magari finanziati CE o altre forme per micro-start up?

    Non sono un esperto di settora ma magari riuscite a tirar dentro due fondi istituzionali quasi a fondo perduto...

    Quando riaprite finanziamento progetto conta su di me limitatamente alle risorse disponibili.

  10. #40
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.488

    Default

    dove si trova l'apk per provarlo ?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #41
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Forza.
    Hai valutato se ci sono opportunità di finanziamento per neo-imprese o progetti, magari finanziati CE o altre forme per micro-start up?
    Non sono un esperto di settora ma magari riuscite a tirar dentro due fondi istituzionali quasi a fondo perduto...
    Quando riaprite finanziamento progetto conta su di me limitatamente alle risorse disponibili.
    Scusa il ritardo nella risposta, volevo risponderti con calma e per bene.
    La cosa l'ho ponderata, ho sentito anche degli amici che hanno una startup, il problema è che per star dietro a sti bandi e produrre tutta la documentazione necessaria, scartabellare le pratiche e districarsi nel legalese... serve una persona...
    E' il cancro dell'Italia, l'iniziativa in sè è lodevole, l'applicazione invece è terribile come sempre, queste persone che ho sentito mi hanno detto che loro per qualche mese hanno pagato un professionista che fa quello di mestiere ( 800€ al mese se non erro il tizio che avevano loro), poi hanno smesso perchè ovviamente non c'è nemmeno la garanzia che di aver successo nei bandi quindi resta un costo aggiuntivo. E' ovvio che una startup l'ultima cosa che vuole è aggiungere costi e rischio a quello che già ha, quindi che senso ha fare questi bandi? Per far finire i soldi nelle tasche dei soliti noti?
    Sto pensando di fare comunque un giro (a fondo perduto, per rimanere in tema :P ) in camera di commercio per documentarmi in prima persona, solo che temo per il mio fegato

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    dove si trova l'apk per provarlo ?
    L'APK non è disponibile, è un gioco in fase di sviluppo in closed beta sul Google Play Store.


    Detto questo, vorrei tornare a ringraziare tutti davvero col cuore per le chiacchierate, per i bug report, per le idee, per tutto ciò che avete fatto e per l'aiuto che ci avete dato
    Abbiamo già recuperato le energie e la voglia di continuare e nei prossimi giorni finiremo l'end game e un primo giro di bilanciamento sul peso delle skill del personaggio. Come dicevo spero di riuscire a tenere a bada il marketing (su cui c'è una collaborazione esterna ancora in work in progress), giusto qualche tweet e qualche post qua e là, un paio di post tecnici che vorrei fare, ma per il resto finalmente vorrei tornare a gestire algoritmi che sono decisamente più prevedibili (e affascinanti? ) delle persone

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #42
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ecco il primo video di gameplay dello stato attuale della beta:


    C'è l'inizio di una nuova partita, l'utilizzo di alcune features, le nuove animazioni e la nuova grafica (non quella dei nuovi shop che comunque abbiamo già rilasciato) e ovviamente alcune trattative!

    La storia dietro questo video è divertente, avevo iniziato dicendo "ma cosa ci vorrà mai a fare un video di gameplay parlando un po' in inglese", dopo 2 ore di tentativi ho swicciato in italiano, dopo altre ore di tentativi ho swicciato in... senza parlato è davvero più complicato di quello che pensavo, non puoi scriverti tutto o sembra che stai leggendo, non puoi improvvisare completamente o capita che ti impappini (forse succede solo a me che non sono abituato a fare queste cose), è una cosa che mi ha preso davvero delle ore e alla fine "stremato" ho deciso di fare senza parlato poi si vedrà :P

    PS: non ho cittato per mostrare item strafighi subito all'inizio, non mi sembrava corretto anche se probabilmente sarebbe stato più "pubblicitario".

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #43
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Se il prodotto è per Android, io ti consiglio vivamente di rimuovere il puntatore del mouse dallo schermo.

  14. #44
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Un aggiornamento dopo qualche giorno di pausa.

    Lunedì la campagna è finita e purtroppo non abbiamo raggiunto il funding (quindi nessun charge sulle CC di chi ha partecipato, lo specifico per chi si è iscritto per la prima volta anche se immagino sia una info nota riguardo il funzionamento di KS): le previsioni degli ultimi giorni sono state cupe, i problemi principali sono stati una mancanza di pledge di basso livello combinata ad una mancanza di reach verso sconosciuti, quindi in parte ce lo aspettavamo (anche se la speranza è davvero l'ultima a morire ) ma ovviamente c'è stato qualche momento di sconforto. Così, complice anche qualche linea di febbre, ci siamo presi qualche giorno di quasi pausa in cui tirare un po' il fiato perchè davvero eravamo cotti.
    In tutto questo ovviamente la prima cosa che vorrei fare è ringraziare in maniera esagerata tutte quelli che ci hanno aiutato, credendo nel nostro progetto e/o volendo provare il gioco. Non sto a nominarvi tutti ma sapete bene (anche perchè probabilmente ve l'ho già detto in pvt :P ) che il mio è un ringraziamento sincero per l'aiuto che ci avete fornito, lo scrivo qui perchè così spero sia anche più "sentito" rispetto ai ringraziamenti che scriveremo a breve su KS e sui social.

    Ed ora che si fa?
    Beh, la mancanza del funding ci tira un po' la corda sul fronte economico, ma continuiamo a credere nel progetto forti anche dei feedback che abbiamo ricevuto, l'idea è quella di continuare a sviluppare (questa volta di nuovo full time, con un 10/15% massimo lato mio per marketing e social) per tutto dicembre e portare avanti tutte le cose che abbiamo pianificato, facendo crescere sempre di più la beta (che ormai non è più una alpha ma è una beta a tutti gli effetti). Stiamo poi valutando le possibilità per gennaio, ci sono un paio di opzioni che vogliamo vagliare per bene (non ultima un'altra campagna KS di pre-lancio) e appena ci saranno novità vi aggiornerò qui.
    Quello che è sicuro è che noi non ci fermiamo, siamo sulla bicicletta e quindi pedaliamo e arriveremo fino in fondo
    Una possibilità di fare donazioni dirette ci sta? magari tornerebbe utile..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #45
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Se il prodotto è per Android, io ti consiglio vivamente di rimuovere il puntatore del mouse dallo schermo.
    Eh, in parte ci avevo pensato anche io, ed è un problema, per due motivi:
    1) Attualmente non abbiamo ancora implementato tutte le animazioni e gli effetti grafici per far capire che il ciò che hai cliccato ha un "effetto", avevo il timore che si capisse molto meno il video senza un puntatore del mouse, soprattutto perchè non essendoci l'audio è completamente "a libera interpretazione". Quindi ho pensato non fosse un problema lasciarlo, anche per avere una linea guida su ciò che il giocatore sta facendo. E' vero che non è ovviamente una rappresentazione fedele di ciò che si vedrà su smartphone, ma dici che è un problema? Soprattutto per il fattore "guarda cosa sto cliccando" secondo me è meglio, no?

    2) Per registrare il gameplay ho seguito questo flusso: Unity -> build per PC (per evitare di registrare direttamente in Unity che fa "figo" per qualche tweet ma che non è proprio cosa per Youtube con il play mode ben distinguibile) -> Nvidia Shadowplay. E quest'ultimo salva anche il mouse perchè, nonostante glielo abbiano chiesto da anni, non ha ancora una feature per disabilitarlo.

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Una possibilità di fare donazioni dirette ci sta? magari tornerebbe utile..
    Questa è... una cosa a cui non avevo davvero mai pensato?
    Ne discutiamo ora un attimo (siamo qui da me a lavorare assieme oggi) e poi mi sa che preparo un semplice bottone "donate" di Paypal, grazie mille per l'idea, non mi era proprio venuta in mente!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 3 of 50 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 154.89 Kb. compressed to 138.98 Kb. by saving 15.92 Kb. (10.28%)]