Page 8 of 50 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #106
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Questo è il primo screenshot "fan made" postato pubblicamente online... sono DECISAMENTE felice ed emozionato te lo posso riprendere per postarlo in giro?
    Ovvio che puoi

    Io ho messo all'inizio 1 a tutto e due a Charisma, poi appena ho avuto un po' più di tranquillità economica ho portato tutto a due.
    Ed ho comprato un negozio da 3 lavoratori il prima possibile, per avere il riparatore, l'esperto ed un omino +Luck che ho cambiato diverse volte per ottimizzarlo (se non sbaglio il +1Luck costava 125$, il +2Luck 250$ ed il +3Luck 300$. Appena ho avuto la possibilità ho preso quest'ultimo, anche se costava abbastanza).

    Ho tentato di prendere due riparatori (anche sacrificando momentaneamente l'esperto) per velocizzare le riparazioni, ma si può avere solo 1 lavoratore per tipo.

  2. #107
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma il cap è provvisorio, vero?
    No, non l'ho finito in mezza giornata
    Sìsì, il cap è assolutamente provvisorio, non volevamo mettere troppo in là perchè va testato anche l'endgame e ci sono finali diversi.
    Mi dici un po' come eri messo al 200esimo giorno? Come livello (=skill), il negozio vedo che era ancora quello commercial. Problemi particolari? Il bilanciamento come ti è sembrato? (è importante ovviamente visto che tutto è generato proceduralmente) Qualche altro commento?

    Intanto complimenti

    Edit: visto ora il reply che hai fatto assieme a me

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #108
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Sìsì, il cap è assolutamente provvisorio, non volevamo mettere troppo in là perchè va testato anche l'endgame e ci sono finali diversi.
    Mi dici un po' come eri messo al 200esimo giorno? Come livello (=skill), il negozio vedo che era ancora quello commercial. Problemi particolari? Il bilanciamento come ti è sembrato? (è importante ovviamente visto che tutto è generato proceduralmente) Qualche altro commento?

    Intanto complimenti

    Edit: visto ora il reply che hai fatto assieme a me

    In parte ho risposto su.
    Per il negozio avevo preso uno di classe superiore, ma costava decisamente troppo weekly e comunque non sono mai riuscito a cappare il limite degli oggetti, quindi era inutile.

    Ho trovato un po' troppo difficile sbagliare, cioè anche quando ti arriva l'oggetto raro per cui non hai stima del valore, puoi fidarti abbastanza easy del prezzo proposto dal cliente.
    Ho speso qualche migliaio di dollari alla cieca e mi è sempre andata bene. Magari è stata solo fortuna.

    Alla fine ho rosikato un po', avevo un bel po' di oggetti di valore in lavorazione (stima o riparazione) quando è finito

  4. #109
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ok per gli scatti mi hai tranquillizzato un po', vediamo se ti tornano altrimenti c'era magari qualche sincronizzazione in background.
    Per i tasti di trattativa, fammi sapere se con un po' di utilizzo sparisce questa sensazione altrimenti vuol dire che magari erano più intuitivi quelli di prima, vediamo però cosa ne pensano anche gli altri perchè molti hanno provato solo quest'ultima versione e non hanno sentito la "necessità" del terzo tasto (che è un po' una delle regole base dell'UI, semplificare eliminando cose superflue :P ).
    Meccanica di "trashing" degli oggetti già prevista per il futuro, vediamo quando riusciamo ad implementarla, in sè è abbastanza semplice da implementare, ma abbiamo davvero un sacco di cose da fare, non escludo però che si riesca in un paio di build (due settimane?).
    Voglio riavviare una partita oggi per capire se era solo quel momento o se è all'inizio del gioco..poi ti dico se succede di nuovo.
    Io non so se era abitudine (si parla cmq di 4-5 giorni di game a tempo perso... quindi minimo addicted) ma usavo spesso il "doppio tasto" sia quello di accetto istant sia quello di cambio io il valore.

    Quello del trashing era solo una idea. Al momento mai avuto quella necessità, ma poteva succedere a salire di livello.


    Piccola richiesta:
    Una cosa su cui stiamo facendo alcune valutazioni preliminari proprio in questo momento e per cui mi piacerebbe avere qualche commento/parere: cosa ne pensate del fatto che l'immagine dell'oggetto abbia dei dettagli (qualche macchia, crepa, etc) che dipendano dalla sua qualità? E' una cosa che potrebbe rendere ancora più carina la visualizzazione dell'oggetto e aiutare a riconoscere "visivamente" la sua qualità? Oppure è qualcosa di superfluo?
    ti avevo già proposto una sorta di DB per certi oggetti visto che mi è successo a volte di non avere una valutazione personale dell'oggetto e sai che un libro per quanto raro non può andare oltre un certo livello, una pistola idem.

    Diciamo che a vedere design diverso è simpatica come cosa, come i clienti che cambiano. Poi all'atto pratico non guardo se ha la cicatrice o è vestito bene ma cerco di capire la psicologia in caso abbia qualche punto lì. idem per gli oggetti: mi baso comunque sulla scheda. a volte appena lo appoggiano sul bancone capisci subito che sarà in pessimo stato però cmq un check alla scheda lo dai cmq


    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    In parte ho risposto su.
    Per il negozio avevo preso uno di classe superiore, ma costava decisamente troppo weekly e comunque non sono mai riuscito a cappare il limite degli oggetti, quindi era inutile.

    Ho trovato un po' troppo difficile sbagliare, cioè anche quando ti arriva l'oggetto raro per cui non hai stima del valore, puoi fidarti abbastanza easy del prezzo proposto dal cliente.
    Ho speso qualche migliaio di dollari alla cieca e mi è sempre andata bene. Magari è stata solo fortuna.

    Alla fine ho rosikato un po', avevo un bel po' di oggetti di valore in lavorazione (stima o riparazione) quando è finito
    fidati che hai avuto culo: io nell'altra partita ho preso certe sole di dimensione pazzesca: per fortuna poi hai allocchi che comprano anche Fake costosi. diciamo che non ci ho mai perso. Parlo sempre della vecchia UI
    searching for free time...

  5. #110
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    appena acceso ora il giochino...

    primo tasto clickato (opzioni in alto a sx) e per chiudere il box devo riclickare il tasto con l'ingranaggio, il tasto "go back to main menù" non si attiva anche se cambio i volumi degli effetti



    -edit- stesso problema quando cerco di affittare lo shop, mi compare il tasto "not enough money" non attivo e non posso clickarlo
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #111
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    appena acceso ora il giochino...

    primo tasto clickato (opzioni in alto a sx) e per chiudere il box devo riclickare il tasto con l'ingranaggio, il tasto "go back to main menù" non si attiva anche se cambio i volumi degli effetti



    -edit- stesso problema quando cerco di affittare lo shop, mi compare il tasto "not enough money" non attivo e non posso clickarlo
    Per tutti i popup basta cliccare fuori dallo schermo per chiuderli, abbiamo pensato così perchè abbiamo notato che su app mobile è una cosa molto comune, dimmi tu se credi sia meglio avere comunque una X in alto a destra. Forse l'unico che confonde è quello nel main menu: invece che disabilitare il tasto (perchè sei già in main menu) potrei farlo sparire. Facciamo che lo faccio già ora che tanto è un attimo :P (ovviamente la modifica non sarà disponibile fino alla prossima release)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #112
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    provato 15 minuti in pausa

    2 appunti al volo:
    - fai che con un tocco si evita di dover stare a guardare l'animazione delle persone che entrano in negozio (dopo 3 giorni di play già mi ero rotto di aspettare ;-) )
    - la gestione della trattativa è un paletto nel sedere... nel senso che i tasti + e - non sempre funzionano a dovere e soprattutto manca la possibilità di clickare e mettere il prezzo a mano



    idee carine venute a mente al volo:
    - mettere la possibilità di chiedere prestiti (con relativi interessi) alle banche e agli strozzini se le banche lo rifiutano
    - non so se ci sono, sto a tipo 17 giorni di play, mettere le tasse da pagare sul profit mensile


    così, queste 2 osservazioni venute in mente al volo dopo i primi 15 minuti di play
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #113
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Penso sia un bug, dopo il 200simo giorno mi permette ancora di continuare dal menù principale, ma con la schermata di fine gioco dopo ogni giornata.

  9. #114
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    aggiungo alcuni appunti/spunti

    - molti pulsanti "negativi" (in pratica quando il gioco ti dice che non hai cash a sufficienza) compaiono ma non sono clickabili per chiudere la finestra
    - da quanto ho visto nel mio game e negli screen qui postati, le "ombre" che si vedono dalla vetrina sono statiche. Sarebbe carino che all'aumentare della clientela ed attrattiva del negozio ci fossero più o meno ombre che danno l'idea di quanto la vetrina sia ambita (non so se mi sono spiegato)
    - idem per l'ombra dietro alla porta sarebbe carino se fosse l'omba effettiva del character che sta per entrare in negozio e a fine dei personaggi entrati nel giorno rimanesse bianca senza ombre dietro
    - mi è capitato un paio di volte (e sono in una partita corta finora) che entrassero nello stesso giorno in fila 2-3 personaggi quasi uguali (es poco fa mi sono entrati 3 tipi tutti con gli stessi capelli/faccia, ovvio erano diversi colore capelli e uno aveva orecchini, altro no, però erano troppo uguali)
    - sarebbero da aggiungere altre frasi, dopo 10 minuti sono sempre le stesse (e lo so che pure Rick alla fine dice sempre le stesse cose... però qualcosa da aggiungere sarebbe carino (es. ho fatto ricerche su internet, questo coso che ti voglio vendere vale 10000k dollari !!!1!)
    - puoi implementare anche la possibilità di comprare servizi aggiuntivi per il negozio (magari ci sono già e ancora non lo so) come ad es. guardie notturne per evitare furti, sistemi antincendio per evitare che ti bruci il magazzino etc..) che diminuiscono eventuali eventi negativi
    - avete mai pensato a tutta la parte "social" del gioco? un'idea potrebbe essere di legare alcuni parametri di estensioni FB o simili ad una specie di effetto "pubblicità" del negozio, che diventa quindi più popolare e attira più clienti
    - devo riverificare, ma mi sembra che nei vari dialoghi e finestre i termini value/price/cost siano spesso usati come sinonimi, cosa che non sono ! (mi riservo di riverificare, ci ho giocato 10min mentre stavo in pausa cacca prima)




    non sono un tecnico, quindi potrei aver detto una serie di cagate nei miei appunti qui sopra ;-)



    -edit- aggiungo un'ultima cosa: non so come funzioni il generatore di eventi, ma mi capitano sfighe/fortune sempre in blocco... (es. in 10 giorni ho fatto 4 riunioni di famiglia e perso soldi a giochi, prima e dopo nulla, solo come un orfano oppure in 3-4 giorni mi hanno offerto un bel po' di oggetti epici e di valore altissimo a fila e poi nulla, solo merdacce da 40-50$)
    Last edited by Verci; 12th January 2017 at 17:43.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #115
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    sugli eventi è appunto random... successo anche a me. Il nulla per 10gg e poi botte di clienti, idem per le sfighe/bonus.


    Discorso ombre in vetrina sarebbe carino, ma alla fine già ti lamentavi delle animazioni, poi finisci per appesantire il gioco

    la componente social NOOOOO te prego NOOOOOOO.
    Basta co sti giochetti dove la gente fa 800 condividi. Mollai FB ai tempi di Farmville con le 1000 richieste di innaffiare i loro cazzi di campi di merda.
    searching for free time...

  11. #116
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sugli eventi è appunto random... successo anche a me. Il nulla per 10gg e poi botte di clienti, idem per le sfighe/bonus.


    Discorso ombre in vetrina sarebbe carino, ma alla fine già ti lamentavi delle animazioni, poi finisci per appesantire il gioco
    vabbè, ma si tratta di cambiare solo una grafica dietro fissa, non credo appesantisca. Ma, per l'appunto non sono un tecnico e sicuro è una feature secondaria


    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    la componente social NOOOOO te prego NOOOOOOO.
    Basta co sti giochetti dove la gente fa 800 condividi. Mollai FB ai tempi di Farmville con le 1000 richieste di innaffiare i loro cazzi di campi di merda.
    concordo, ma se Tanek vuole fare i gozzilioni di cash deve metterci una bella parte "social", altrimenti con i 300€ che potrebbe prendere da 100 utOnti di wayne che comprano il giochino non ci campa ;-)

    il cash vero lo fai con i cinni bimbiminkia ormai...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #117
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    magari so nabbo io e non ho visto che ci sono già queste features:

    - reputazione negozio e venditore: poter mettere anche delle stat del negozio che aumentano/diminuiscono a seconda degli affari che concludi, falsi che ricevi/vendi, inculate o meno che prendi, livello medio degli oggetti che vendi etc etc...
    - l'esperto: credo che sia "work as intended", però per me è useless implementato in questo modo, così come il fatto che non si possano assumere due esperti per fare più lavori in parallelo... A differenza del riparatore aggiungerei una possibilità, e cioè che ad un dato costo (es. 15% del costo di acquisto finora trattato) l'esperto possa fare una stima immediata del reale valore del pezzo, oppure dire se è falso. Il tutto con una certa approssimazione e possibilità di errore che è data dal livello di competenza dell'esperto e dal numero di identificazioni che ha compiuto in quell'ambito. Per cui se tengo un esperto con me come dipendente per parecchio tempo questo si skilla e mi darà info sempre più precise.
    Manterrei sempre a lato la possibilità di fare una perizia full di 2 giorni che possa confermare/smentire la perizia veloce
    - riparatore: perchè mai non posso avere 2-3-4 riparatori che lavorano a più oggetti in parallelo oppure sullo stesso oggetto diminuendo i tempi ? nella realtà lo farei. Casomai si possono limitare i lucky guys o gli altri dipendenti che danno +x ad una stat
    - i dialoghi sono noiosi dopo 5 giorni di play, sarebbero da inserire un po' più di varianti
    - sarebbe da inserire l'opzione "best I can do" tra le possibilità di trattativa, non solo passiva come ora, ma attiva
    - sarebbe da inserire nelle opzioni la possibilità di implementare interfaccia usabile ad una mano. Se sto in coda nel traffico e voglio fare un paio di scambi ora è un palo in culo farlo perchè necessito di entrambe le mani. Magari fare una piccola interfaccia semplificata ad una mano opzionale aiuterebbe un sacco


    ecco, questo quanto mi è venuto in mente fino ad ora, continuo a giochicchiarci e se mi viene in mente/noto altro te lo posto ;-)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #118
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Altro che beta testers qua dentro... siamo dei cagacazzi senza precedenti
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #119
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Altro che beta testers qua dentro... siamo dei cagacazzi senza precedenti
    Verci tra poco inizia a chiedere le RA oltre ai punti XP per salire di lv
    searching for free time...

  15. #120
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Verci tra poco inizia a chiedere le RA oltre ai punti XP per salire di lv
    cazzi suoi che mi ha ammesso al beta test


    alla fine credo che avere quanti più spunti possibili gli possa dare vari possibilità di discussione interne al loro team e forse fare uscire un prodotto migliore

    mica devono accettare tutto quello che dico io, io provo il prodotto e pongo le mie idee/osservazioni, poi a decidere ci pensa la AByte :-D



    p.s. se mi dessero un bel set di RA sgravate sarebbe fiko forte
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 8 of 50 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.61 Kb. compressed to 116.92 Kb. by saving 15.68 Kb. (11.83%)]