Page 31 of 50 FirstFirst ... 2127282930313233343541 ... LastLast
Results 451 to 465 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #451
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Fiz View Post
    Prima di tutto complimenti per la vittoria! 434 gg di gioco sono parecchi, quante ora hai giocato mediamente al giorno?
    Aggiungo solo una cosa che ho chiarito in PM: ieri sera avevo visto un evento di vittoria del gioco nel pomeriggio e avevo dato per scontato fosse di Ipnotik, invece aveva finito il gioco poco prima e quindi non era ancora stato tracciato, ora ho tutto e confermo che non erano 434 gg ma 168. E che il tipo di vittoria non è quello più difficile :P

    Intanto Ipnotik ancora grazie mille per il report!

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Parlando del futuro e delle prossime implementazioni, nei prossimi giorni vi chiederemo un possibile parere su cosa secondo voi è più prioritario tra le cose che ho schedulato per questa seconda metà di febbraio, così vediamo cosa ne pensate e cosa secondo voi sarebbe meglio fare prima
    Riprendendo un attimo questo fronte, Fiz ha avuto una grande idea e cioè quella di inserire all'inizio del gioco una breve schermata che ricorda che il gioco è in corso di sviluppo fornendo i link necessari per poter segnalare bug o fare proposte. (due form dedicati che sto preparando, ne avevo solo uno in italiano ma ovviamente serve in inglese, e credo sia meglio separare proposte da bug quindi ne gestirò due invece che uno solo con più scelte)
    A tal proposito sto preparando una roadmap pubblica (probabilmente su Trello) così da fornire la possibilità di commentare o votare le modifiche che i giocatori vorrebbero vedere sviluppate prima. Con voi è facile, ne parliamo qui e possiamo recepire le vostre segnalazioni (utilissime come sempre) o spiegarvi che qualcosa è in sviluppo, però pensando in grande c'è da accontentare anche tutti gli altri giocatori!
    Ed effettivamente secondo me avere una roadmap pubblica (linkata anche sullo store) commentabile è una gran cosa, soprattutto per dare evidenza del fatto che il gioco non è completo.

    Prima di concludere questa cosa però vorrei trovare prima possibile un modo per risolvere o quantomeno debuggare i problemi con il cell di Abby e dell'amico di Gianni (visto che ha una custom mod ti chiedo: è rootato il suo, vero? Quanto è esperto? In caso potrebbe darcela una mano se gli chiedo di fare qualche operazione? :P ).
    Sto lavorando per voi

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #452
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    (visto che ha una custom mod ti chiedo: è rootato il suo, vero? Quanto è esperto? In caso potrebbe darcela una mano se gli chiedo di fare qualche operazione? :P ).
    Si, cellulare cinese rootato appena arrivato per installare una custom mod. Calcola che è laureato in Informatica come me, quindi anche se non fosse proprio esperto di Android non dovrebbe avere troppi problemi a compierle.

    Per quanto riguarda il gioco: capita anche a voi di perdervi i messaggi di notifica ad inizio giornata (eventi, oggetti aggiustati/valutati, ecc..) perché stavate già cliccando distrattamente sullo schermo? A me sempre ç_ç

  3. #453
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Per quanto riguarda il gioco: capita anche a voi di perdervi i messaggi di notifica ad inizio giornata (eventi, oggetti aggiustati/valutati, ecc..) perché stavate già cliccando distrattamente sullo schermo? A me sempre ç_ç
    sempre

    a questo mi viene in mente che per i giocatori smanettoni ci sarebbe da introdurre l'opzione di togliere tutte le animazioni, perchè dopo un po' il gioco è troppo lento e non sta dietro alla velocità di click che uno vorrebbe... cioè, siamo presi dallo shopping/trading compulsivo e non servono tutte le animaizoni, noi vogliamo tradare !





    aggiungo:
    - su motorola motoG3 il giochino gira perfetto TOP!
    - free gift: ok, mi dite che mi regalate 500dollah se guardo il filmato, poi in un altro free gift mi dite che mi date un oggetto aggratis... ecco, dopo il filmato potreste anche farmi apparire un popup che mi dice cosa mi avete dato senza dover andare a guardarlo in inventario
    - ps sul free gift di cui sopra, non sono mai riuscito a farlo perchè ovviamente è aleatorio... c'è un controllo per cui inventario non deve essere pieno ? (è un dubbio che mi è venuto, ma è stupido perchè sicuro ci avrete già pensato !)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #454
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    sempre

    a questo mi viene in mente che per i giocatori smanettoni ci sarebbe da introdurre l'opzione di togliere tutte le animazioni, perchè dopo un po' il gioco è troppo lento e non sta dietro alla velocità di click che uno vorrebbe... cioè, siamo presi dallo shopping/trading compulsivo e non servono tutte le animaizoni, noi vogliamo tradare !
    Aggiungo un'altra cosa relativamente alla velocità di gioco. Quando raggiungi i 50k-100k, per non dire di più, diventa davvero frustrante ricevere clienti morti di fame che ti vogliono vendere oggetti da 50 dollari o 100 dollari o simili (alla fine io li mandavo tutti via senza nemmeno trattare). Non c'è un modo di mettere dei buttafuori all'uscita per mandare via questi poveracci dal mio negozio extralusso? asd
    Spoiler


  5. #455
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Aggiungo un'altra cosa relativamente alla velocità di gioco. Quando raggiungi i 50k-100k, per non dire di più, diventa davvero frustrante ricevere clienti morti di fame che ti vogliono vendere oggetti da 50 dollari o 100 dollari o simili (alla fine io li mandavo tutti via senza nemmeno trattare). Non c'è un modo di mettere dei buttafuori all'uscita per mandare via questi poveracci dal mio negozio extralusso? asd

    i barboni con roba sotto i 100dollah li mando via anche nel mio negozio spuzzolo (quello da 8k) e con 4k in banca... mica ho tempo da perdere con le paperelle di gomma, io devo tradare e fare soldi per assoldare il killer che ucciderà il figlio di Les
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #456
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    confermo che sono molto contento del bilanciamento gioco attuale, anche se per il giocatore medio ci vorrebbe la possibilità di selezionare un "easy mode" e un "decerebrato mode", perchè in fondo dovete fare un giochetto per vendere e la massa è cretina

    per quanto riguarda le stats dei clienti invertirei la scala verde/rossa delle caratteristiche (es. greedy diventa rossa se è alta perchè è uno svantaggio, ora invece diventa verde)
    grazie per la conferma sul bilanciamento, secondo me c'è ancora qualche margine di miglioramento, vediamo assieme man mano!
    Parlando dell'easy mode, cosa ci metteresti? Tutto "dumbed down" (più soldi all'inizio, più punti skill all'inizio, meno clienti avari, meno clienti impazienti, oggetti mediamente più fighi) e via? Il problema è che poi ... che sfida c'è? Cioè se un qualsiasi tizio/a a caso ci gioca e poi riesce a comprare/vendere tutto senza problemi, finisce il gioco in un attimo e poi? Disinstalla secondo me, anche perchè non credo che la massa sia spinta dalla voglia di completare il gioco a difficoltà normale. No?
    Sulla scala delle caratteristiche, i colori "in ordine" non li avrei voluti mettere nemmeno io, solo che se ci pensi un attimo appena hai una scala graduata è normale volere dei colori per le differenze. E non sono semplicemente da invertire come dicevi tu, perchè in fondo competenza non è un male se è alta perchè ti fa avere qualche certezza in più sul range di valore dell'oggetto (che però è influenzato dall'avarizia) guardando le offerte del cliente... e quindi alla fine abbiamo lasciato una scala di gradazioni "standard".

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ah ecco una cosa, ho provato in una pubblicità ad installare il giochino. Da lì in poi non ha mai più visualizzato un filmato che fosse uno. Workin as intended?

    seconda cosa che ho provato a ricreare ed effettivamente succede così:
    - finisco la giornata, ho un free gift, non lo prendo ed esco dal gioco
    - ammazzo tutti i task del cell, volendo riavvio anche, in pratica pulisco la cache
    - rientro nel giochino, clicko sul free gift, clicko per vedere il filmato e non parte
    - provato a clickare un po' di volte
    - dopo un poco, è partito

    credo sia perchè non ha il filmato in cache, possibile ?
    1) No, non è assolutamente work as intended ma non è sotto il mio controllo purtroppo, c'è di mezzo Unity Ads, probabilmente in quel momento hanno avuto meno ads disponibili. Da stats confermo che è sceso il fill rate in questi giorni, da 100% a 95% ma da quello che leggo è fisiologico quando aumentano le visualizzazioni, lo tengo d'occhio comunque.
    2) Questo è il caso ipotizzato qualche reply più in là, se tu killi tutto quando rientri si sta reinizializzando sia il check della connessione sia il servizio degli ads, se vai velocissimo e facendo continue arrivi subito ad un ad, potrebbe non essere ancora inizializzato/pronto e quindi non restituire l'ad. Per i reward in caso di mancanza di ad il gioco non fa niente e quindi fa questo effetto in cui sembra che il tasto "non risponda". Su questo non so quanto posso lavorarci, sono tempi fisiologici di inizializzazione e di caching, sul fronte "ad non restituito/visualizzato" però abbiamo una possibile idea che stiamo valutando quindi appena ho più certezze ve le scrivo

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Si, cellulare cinese rootato appena arrivato per installare una custom mod. Calcola che è laureato in Informatica come me, quindi anche se non fosse proprio esperto di Android non dovrebbe avere troppi problemi a compierle.

    Per quanto riguarda il gioco: capita anche a voi di perdervi i messaggi di notifica ad inizio giornata (eventi, oggetti aggiustati/valutati, ecc..) perché stavate già cliccando distrattamente sullo schermo? A me sempre ç_ç
    Ok, grazie mille, ti faccio sapere qui appena ho novità.
    Per le finestre di evento, vogliamo fare che si chiudono solo cliccando su ok e/o su una X in alto a destra? Così almeno le uniformiamo tutte, anche quelle per esempio degli articoli di giornale, lì non ci sarà il bottone ok perchè ovviamente c'è il bottone dedicato però ci sarà la X, altrove invece come nelle finestre degli eventi ci sarà sia l'ok sia la X.

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    sempre

    a questo mi viene in mente che per i giocatori smanettoni ci sarebbe da introdurre l'opzione di togliere tutte le animazioni, perchè dopo un po' il gioco è troppo lento e non sta dietro alla velocità di click che uno vorrebbe... cioè, siamo presi dallo shopping/trading compulsivo e non servono tutte le animaizoni, noi vogliamo tradare !

    aggiungo:
    - su motorola motoG3 il giochino gira perfetto TOP!
    - free gift: ok, mi dite che mi regalate 500dollah se guardo il filmato, poi in un altro free gift mi dite che mi date un oggetto aggratis... ecco, dopo il filmato potreste anche farmi apparire un popup che mi dice cosa mi avete dato senza dover andare a guardarlo in inventario
    - ps sul free gift di cui sopra, non sono mai riuscito a farlo perchè ovviamente è aleatorio... c'è un controllo per cui inventario non deve essere pieno ? (è un dubbio che mi è venuto, ma è stupido perchè sicuro ci avrete già pensato !)
    1) Togliere TUTTE le animazioni? Cioè non ti basta l'opzione che c'è ora per il primo cliente al bancone, vuoi levarle proprio tutte? ç__ç
    2) Sì questo è previsto (non so quando riusciamo però), anche perchè non dovrebbero esserci informazioni sul gift PRIMA di aprirlo (altrimenti uno può decidere di aprirlo o di lasciarlo stare), solo che per il cash abbiamo dovuto metterlo perchè è troppo difficile "vedere" quanti si è guadagnato facendo la differenza a mente, mentre per l'item basta guardare l'ultimo in inventario.
    3) Verifico!

    Ieri abbiamo implementato la finestra di welcome con il testo per ricordare che è un gioco in sviluppo e iniziato ad implementare una prima parte di nuovi popup di tutorial che vogliamo includere al più presto (e migliorie sui "?" esistenti), io ho iniziato a configurare la board per la roadmap (viene una figata ) ma non è ancora pronta. Poi per la gioia di Mellen ho modificato il motore di eventi per evitare che si possa perdere un item che è in lavorazione da parte di un dipendente (tematicamente è come se il dipendente se lo portasse via :P ), non sono ancora convinto del tutto soprattutto perchè ho l'impressione che possa essere exploitata un po' sta cosa (e alla prima conferma tornerò indietro).
    Ah, evito di farli includere anche nel giorno di completamento dell'evento, così non ci saranno delle schermate tipo "Evviva, il restorer ti ha riparato l'ancient armor ed ora costa 3324892(+23849)" cliccate sulla finestra e poi "Evviva, c'è stato un incendio, hai perso l'ancient armor" (anche se a livello di trolling mi piacerebbe includerli ç___ç )

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #457
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Finito... Aggiungere obiettivi per non diventare ogni giorno troppo uguale all'altro, ed aggiungo una stella :-)

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  8. #458
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    grazie per la conferma sul bilanciamento, secondo me c'è ancora qualche margine di miglioramento, vediamo assieme man mano!
    Parlando dell'easy mode, cosa ci metteresti? Tutto "dumbed down" (più soldi all'inizio, più punti skill all'inizio, meno clienti avari, meno clienti impazienti, oggetti mediamente più fighi) e via? Il problema è che poi ... che sfida c'è? Cioè se un qualsiasi tizio/a a caso ci gioca e poi riesce a comprare/vendere tutto senza problemi, finisce il gioco in un attimo e poi? Disinstalla secondo me, anche perchè non credo che la massa sia spinta dalla voglia di completare il gioco a difficoltà normale. No?
    bilanciamento sicuro sarà da affinare man mano, ma siete già ad un bel livello rispetto le prime versioni che avevo provato
    io farei che il gioco di base sta in modalità "normale" e poi potete aggiungere il livello "stupido" in cui (ad esempio) non ci sono falsi, non ci sono eventi negativi, meno clienti greedy, nessun evento unlucky... e quando si finisce il gioco in quella modalità si trolla per bene il giocatore invitandolo ad usare la modalità normale.

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    1) No, non è assolutamente work as intended ma non è sotto il mio controllo purtroppo, c'è di mezzo Unity Ads, probabilmente in quel momento hanno avuto meno ads disponibili. Da stats confermo che è sceso il fill rate in questi giorni, da 100% a 95% ma da quello che leggo è fisiologico quando aumentano le visualizzazioni, lo tengo d'occhio comunque.
    in pratica durante uno degli ads ho visto un giochetto interessante e l'ho installato a fine ad. Da lì in poi per tutta la partita non è mai più partito un filmato, ma schiacciavo il bottone e ricevevo tutto senza visualizzare filmati (es. free gift o fine settimana etc)



    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    articoli di giornale
    mi è venuta in mente una cosa, già discussa prima, anche a me è capitato almeno 2-3 giorni in cui non c'era nulla sul giornale (cioè c'erano solo gli articoli "useless")


    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    1) Togliere TUTTE le animazioni? Cioè non ti basta l'opzione che c'è ora per il primo cliente al bancone, vuoi levarle proprio tutte? ç__ç
    in pratica basta animazioni, testo che compare tutto in una volta... cioè a velocizzare il gioco al massimo... sarà per lo stile molto casual che ho io per i giochini (non ho più tempo per nerdare purtroppo ) ma quando apro il gioco voglio fare il numero maggiore di transazioni, fosse per me giocherei anche testuale stile matrix se fosse più veloce

    è un'idea... so di essere particolare io... ma penso si possa mettere come opzione (deflaggata di default), che ne dite ?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #459
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    in pratica durante uno degli ads ho visto un giochetto interessante e l'ho installato a fine ad. Da lì in poi per tutta la partita non è mai più partito un filmato, ma schiacciavo il bottone e ricevevo tutto senza visualizzare filmati (es. free gift o fine settimana etc)
    Rispondo un sec al volo: questo è un bug bello e buono di UnityAds, perchè vuol dire che il servizio mi sa restituendo un OK dicendo che ha fatto vedere l'ad ma invece non l'ha fatto, ne sono sicuro al 100% perchè il flusso sui reward è blindato in maniera più che nazista, il reward puoi riceverlo solo se il servizio mi restituisce un ok... dopo cerco se è un loro bug documentato o se ci sono altre segnalazioni simili...
    Intanto grazie mille ancora per la segnalazione!!

    Dimenticavo, ieri abbiamo risolto anche il secondo caso di compenetramento clienti :P

    PS: punto 3 sopra verificato e sisi, c'era il controllo, solo che sarà incluso dalla prossima versione (non ho idea di come possa essermi sfuggito... ma in fondo in questi giorni stiamo facendo un po' TANTE cose e fin troppo velocemente)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #460
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Rispondo un sec al volo: questo è un bug bello e buono di UnityAds, perchè vuol dire che il servizio mi sa restituendo un OK dicendo che ha fatto vedere l'ad ma invece non l'ha fatto, ne sono sicuro al 100% perchè il flusso sui reward è blindato in maniera più che nazista, il reward puoi riceverlo solo se il servizio mi restituisce un ok... dopo cerco se è un loro bug documentato o se ci sono altre segnalazioni simili...
    Intanto grazie mille ancora per la segnalazione!!
    per me era fiko che giocavo a randello senza dovermi sorbire i 30 sec degli ads




    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    PS: punto 3 sopra verificato e sisi, c'era il controllo, solo che sarà incluso dalla prossima versione
    certo che c'era !
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #461
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Si, cellulare cinese rootato appena arrivato per installare una custom mod. Calcola che è laureato in Informatica come me, quindi anche se non fosse proprio esperto di Android non dovrebbe avere troppi problemi a compierle.
    Ok, allora se è rootato + custom mod direi che ha già tutto installato e configurato sul PC (ci avrà caricato la custom), dovrebbe verificare che nelle opzioni sviluppatore del suo cell sia abilitato "Debug USB" (devono essere ON le opzioni sviluppatore, poi c'è una sezione debug con etichetta "Debug USB"), poi collegare il cell al PC via USB, a questo punto aprire un command prompt e lanciare:
    Code:
    adb logcat -s Unity
    ADB (Android Debug Bridge) mi aspetto l'abbia già usato per il processo di rooting + modding, lo trova in Android\sdk\platform-tools , "logcat" visualizza il log, "-s Unity" visualizza solo la parte relativa a Unity.
    Da cell poi apre il gioco e dovrebbe vedere i log, così ha la conferma a video che può visualizzarli correttamente.
    A questo punto da cell esce dal gioco (killando il processo con swipe) e sul pc interrompe il logging (CTRL+C), per lanciare invece:
    Code:
    adb logcat -s Unity > logTanek.txt
    Non vedrà più scorrere i log a video perchè tramite "> logTanek.txt" li sta scrivendo su disco sul file logTanek.log (ovviamente nella stessa dir di ADB), riprende il cell e fa ripartire il gioco (da zero, deve visualizzare lo splash screen), fa tutti i passi che fa di solito fino a quando gli va in errore e non parte (cliccando anche più volte, cioè riproducendo proprio quello che fa di solito).
    Interrompe il logging su PC (CTRL+C), prende il file "logTanek.txt" (lo apre con un textmanager e verifica che non sia vuoto, altrimenti vuol dire che ha sbagliato qualcosa) e me lo manda via mail (ora ti mando pm con la mail).

    Sono operazioni che sembrano difficilissime ma se ne sa un minimo gli prendono 2 o 3 minuti al massimo proprio.

    Se riesce a farlo mi fareste entrambi un GROSSO favore, almeno ho dei log diretti dal suo device senza dover andare per tentativi. Io intanto continuo a capire come agganciarmi al processo di invio segnalazioni di Android, perchè se non logga niente nemmeno in questo caso sono problemi.

    PS: se vuole può fare la stessa cosa anche con Android Device Monitor (Android\sdk\tools\monitor.bat) che sostituisce adb da riga di comando, deve comunque abilitare il debug sul cell, poi da qui in basso visualizza tutti i log e c'è l'opzione per salvarli.
    Last edited by Tanek; 20th February 2017 at 18:34.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #462
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Un aggiornamento: un giorno e mezzo di bestemmioni e di spulciamenti vari su internet, con la collaborazione dell'amico di Gianni (che mi ha mandato i primi log che mi hanno fatto identificare il problema) e di Abby, ed ho potenzialmente (perchè ovviamente sui nostri device + quelli virtuali funzionava prima e funziona anche ora) risolto il problema dalla build che abbiamo in alpha in questo momento.

    Qualche dettaglio tecnico giusto per vostra curiosità: il problema sul cell di Abby è una impostazione introdotta dalla customizzazione Android di Huawei che si chiama "default storage location" che fa sì che di default appena si mette una microSD il sistema operativo decide autonomamente di salvare tutto sulla external (microSD appunto). Ovviamente il nostro gioco non chiede questa autorizzazione (sono un enorme sostenitore del fatto che se una autorizzazione non serve non vada chiesta, l'app è comunque spostabile su SD anche senza questa autorizzazione) e quindi non avendo autorizzazioni per scrivere lì non parte (non inizializza il db). E valla ad immaginare una cosa del genere... anche perchè è Android che si mette in mezzo, quindi non mi sento di dare la colpa a Unity (non del tutto, se uno chiama una directory dove poter salvare le cose con un metodo fornito da Unity, e cioè Application.persistentDataPath, e documentato come il modo più safe per avere la directory, si aspetta che vada SEMPRE bene, non un po' sì e un po' no).
    Il problema sul cell dell'amico di Gianni è un po' più ostico, è comunque un problema di autorizzazioni ma sulla directory interna a cui il gioco DEVE avere accesso, sembra collegato ad un bug documentato di Unity (... che tra l'altro per ora è stato taggato come "won't fix", cioè "cazzi vostri"...) ma non ne sono sicuro al 100% perchè la sua è una custom mod.

    Penso di risolvere entrambi i problemi con una nuova struttura di salvataggio a failover che ho implementato oggi e che è appunto incluso nella build 0.51 che abbiamo in alpha da un'oretta. Appena la mettiamo in beta vi faccio sapere così vediamo se abbiamo risolto questi due problemi (e se le bestemmie che sono volate non mi hanno oscurato la mente ogni tanto ciò che ho toccato è bello tosto in termini di impatto).

    Altre cose belle in arrivo nella build:
    - La public roadmap! La scrivo per prima perchè questa mi sembra una idea davvero bella, un modo per fare le stesse chiacchiere che stiamo facendo qui ma estese a tutti i giocatori. Saranno tracciate tutte le principali modifiche pianificate, con tracciamento di bug (con incluso form di segnalazione) e suggerimenti della community (con incluso form di invio suggerimenti). E' già tutta configurata, abbiamo aggiunto le prime card e sto finendo di preparare i form di segnalazione, a breve sarà disponibile! Dove trovarla? Beh sarà linkata nel...
    - Welcome screen iniziale (+ tasto info): una nuova finestrella che appare all'avvio che vi ricorda che DL è in sviluppo e che ci sono un sacco di modi per comunicare con noi e avere info su come migliorerà il gioco. I bottoni per i social sono stati spostati qui e al loro posto c'è il nuovo bottone info che apre questa finestra.
    - Tutorial tips! Finestrelle di aiuto che saranno visualizzate in alcuni punti chiave del gioco UNA sola volta per ingresso in gioco e che è possibile rimuovere permanentemente (e in blocco) con flag da opzioni e da sotto il popup stesso.
    - Taccuino ritornato al suo splendore pre 0.50 (occupa un filo di più ma è molto più bello a vedersi)
    - X su tutte le finestre/popup in gioco per poterle chiudere da lì e non cliccando fuori.
    - Aggiunto colore sulle differenze nell'articolo di acquisto shop, così da avere subito evidenza dei cambiamenti
    - Correzione bug "sesso non consenziente tra clienti 2 - la vendetta"
    - inibita la possibilità di perdere tramite eventi oggetti assegnati ai dipendenti (bug report #MELLEN_01 :P )
    - scrittura eccezioni ed errori su file di log dedicato (per debugging e segnalazione errori)
    - Rimossa obbligatorietà di essere online: è una scelta temporanea (per inciso ieri è stato down il DNS Google per buoni 10 minuti) visto che non c'è la paid version, abbiamo una idea migliore su questa cosa, ovviamente non abusatene ora plz (cioè non spegnete la wless :P )
    - Credits aggiornati (sorpresa :P )
    Last edited by Tanek; 22nd February 2017 at 08:16.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #463
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    - Rimossa obbligatorietà di essere online: è una scelta temporanea (per inciso ieri è stato down il DNS Google per buoni 10 minuti) visto che non c'è la paid version, abbiamo una idea migliore su questa cosa, ovviamente non abusatene ora plz (cioè non spegnete la wless :P )
    grazie a dio

    tranquillo che la gente non ne abusa, non gliene frega un cazzo di disattivare appositamente internet mentre gioca per non vedere gli spot. Se ha internet lo lascia attivo. Almeno io negli altri giochi facevo cosi'
    Spoiler


  14. #464
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    grazie a dio

    tranquillo che la gente non ne abusa, non gliene frega un cazzo di disattivare appositamente internet mentre gioca per non vedere gli spot. Se ha internet lo lascia attivo. Almeno io negli altri giochi facevo cosi'
    Sì, ho pensato anche al tuo caso con la rete del lavoro, un mio amico su questo fronte mi ha dato una idea molto carina che stiamo valutando, intanto abbiamo deciso di togliere questa obbligatorietà (il poller dietro c'è comunque, perché serve per inizializzare UnityAds solo quando c'è connessione, quindi dal lavoro non vedrai interstitial e non potrai prendere reward). Nel tuo caso è apprezzabile la correttezza (anche io faccio così), però non credo sia il caso di fidarsi così del resto del mondo

    A breve rilascio la 0.51 sul canale beta così che potrete provarla (soprattutto Abby e l'amico di Gianni), devo preparare le release notes, vi scriverò qui conferma quando sarà disponibile. Poi vi linko in anteprima la roadmap mentre finirò di setupparla.

    Perché sono sveglio dalle 5.30? Perché c'è un sacco di roba da fare e ormai mi si è acceso il cervello... -.-

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  15. #465
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Anteprima della roadmap: https://trello.com/b/nAAmRDHM

    Sto finendo di popolarla (passare da 0 a N tutto in blocco è ovviamente una operazione lunghissima, aggiungeremo tutto man mano, anche perchè non possiamo copiare le card dalla nostra board visto che sono in italiano mentre la lingua della roadmap è l'inglese), credo sia venuta davvero bene! All'interno ci sono anche i form di feature request e bug report nelle rispettive liste, così da rendere più standard il flusso di segnalazione, a breve popolerò entrambe le liste con le cose più importanti (feature request ne ho censite, anzi ne ha censite la mia morosa :P circa 70 che sono arrivate da voi, molte già implementate), poi aggiungerò anche un form di feedback generale nella main list. A destra poi ci sono/saranno tutte le release con la fase (dev, alpha, beta, produzione) di avanzamento.

    Che ne pensate? Dategli una chance se volete, è facilissimo iscriversi tramite con Google e una volta iscritti avrete la possibilità di commentare e votare le varie card, fermo restando il vostro "canale preferenziale" qui (per cui vi ringrazio ancora una volta per l'aiuto e per la calorosità, soprattutto quella di Verci quando commenta l'esperto ) secondo me una roadmap pubblica può essere una occasione di incontro e discussione davvero enorme

    Intanto la versione 0.51 è andata live sul canale Beta, quindi buona parte di voi ne ha accesso ora (se non la vedete aspettate qualche minuto per la cloud di Google che si aggiorni su tutti i server - EDIT: ci sta mettendo stranamente molto di più ad aggiornarsi la cloud, probabilmente proprio stamane sono un po' carichi i server di Google).
    Punto principale di attenzione:
    - Caricamento savegame: appena aggiornate, per favore verificate che le opzioni siano quelle che avevate salvato e caricate subito il savegame verificando che non ci siano errori. L'implementazione sul savegame è tosta e come dicevo va verificata per bene per evitare problemi a voi che avete già una partita (e a chi non ce l'ha ancora).



    PS: dormito dall'una e qualcosa alle 5,30, al lavoro più o meno dalle 5,35, secondo me nel pomeriggio stramazzo a letto...
    Last edited by Tanek; 22nd February 2017 at 10:21.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 31 of 50 FirstFirst ... 2127282930313233343541 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 166.90 Kb. compressed to 150.42 Kb. by saving 16.48 Kb. (9.88%)]