Page 12 of 50 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #166
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Name:  Screenshot_20170114-221144.jpg
Views: 93
Size:  21,9 KB
    l'oggetto più costoso che mi hanno mai proposto...

    e poi al 169esimo giorno....
    Name:  Screenshot_20170114-223517.jpg
Views: 93
Size:  21,6 KB
    Name:  Screenshot_20170114-223749.jpg
Views: 93
Size:  22,4 KB

    searching for free time...

  2. #167
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    sono in dirittura d'arrivo alla prima run al 200

    alcune considerazioni so far:

    - il cambio di negozio influisce davvero molto sulla possibilità di avere oggetti buoni, credo sia un work as intended, ne terrò conto nella prossima run per massimizzare prima quello

    - l'insight l'ho sempre tenuto molto basso e non mi sono sentito particolarmente penalizzato da questa scelta

    - il restorer è un palo in culo, troppo lento, troppo limitante averne solo uno. è la categoria di dipendenti per cui toglierei il cap a 1

    - l'esperto è useless perchè ci si può fidare troppo dei clienti, alla fine non ho mai più fatto valutare nulla. Inoltre mi è capitato 2 volte che un oggetto valutato dall'esperto (esperto max livello, quello che costa un botto) sia stato poi scammato come fake dai clienti... cazzo pago a fare l'esperto superfigo se poi non sa beccare un falso? Qua per me spingo per un cambio radicale di questo dipendente. Ci ho pensato ieri sera mentre giochicchiavo:
    . - esperto occupa uno slot dipendente
    . - ha un costo settimanale basso
    . - l'esperto da valutazione immediata agli oggetti e ti ciuccia il 15% del valore che lui attribuisce all'oggetto, a meno che non si tratti di un falso e in quel caso ti "regala" la sua prestazione
    . - so che sono un palo in culo, ma ti espongo mia idea, poi la valutate voi

    - in generale darei la possibilità di livellare ai dipendenti. Dividiamo in due le categorie
    . - dipendenti ATTIVI
    . - puoi assumere restorer ed expert di qualsiasi livello e li paghi a settimana come ora implementato. Puoi scegliere di assumere un restorer superfigo e lo paghi 600/week da subito. Oppure puoi assumere un ragazzino che paghi 300/week e che fai livellare nel negozio dandogli lavoro da fare. Man mano che livella diventa più bravo ma la sua paga rimane bassa. Idem per esperto. Così hai due stili "imprenditoriali" tra cui scegliere
    . - dipendenti PASSIVI
    . - qua forse va bene come implementato ora, cap a +3 e differente prezzo/week

    - il giochino è piuttosto addictive, quindi la meccanica di base per me funziona. E' da espandere in maniera drammatica il DB oggetti, dopo poco vengono a noia, son sempre gli stessi. Qua credo solo sia roba time consuming ma brainless da gestire



    PS non ho potuto comprarlo, ero povero
    Name:  Screenshot_20170114-160741.jpg
Views: 97
Size:  19,9 KB
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #168
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    aggiungo:

    tra gli eventi sfiga potete mettere un controllo della finanza che:
    - trova oggetti fake nell'inventario li sequestra, ti da multa di 500$ per ogni fake e fa diminuire reputazione negozio
    - se nessun oggetto fake fa aumentare reputazione negozio



    questo poi richiede la possibilità di buttare via eventuali oggetti rivelatisi fake dal proprio inventario
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #169
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    Inoltre mi è capitato 2 volte che un oggetto valutato dall'esperto (esperto max livello, quello che costa un botto) sia stato poi scammato come fake dai clienti... cazzo pago a fare l'esperto superfigo se poi non sa beccare un falso?
    Quoto un secondo solo questo al volo poi farò un reply con tutto come sempre: l'esperto deve riconoscere il fake con il 100% di probabilità, se non l'ha fatto è un bug, sei assolutamente certo che è successa questa cosa? Grazie!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #170
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Forse non si era accorto che l'esperto aveva taggato l'oggetto come fake, se non torni nel taccuino a fine valutazione non hai nessuna notifica della cosa.

  6. #171
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Forse non si era accorto che l'esperto aveva taggato l'oggetto come fake, se non torni nel taccuino a fine valutazione non hai nessuna notifica della cosa.
    Confermo il problema fakd
    Dopo 30 giorni uno si è presentato con un oggetto da 13000€

    Confermo il bug della partita finita che può continuare. Partendo con Cash negativo

  7. #172
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Solo a me facendo girare i clienti se guardo un oggetto al primo giro e poi lo riguardo mi dice se è un fake(3+3 di competenza)

    Confermo l inutilità dell esperto.

    Il negozio con tre slot mi ha dato relativamente poca differenza rispetto quello da due.. bho.

    Cmq pare che i punti vadano messi solo in competenze e luck

  8. #173
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    quando sali molto di livello in carisma, le transazioni diventano quasi inutili...

    Anche clienti indicati come competenti, avari, propongono un prezzo anche leggermente superiore alla stima tua (diciamo 19k e loro propongo 20k. Tu dici 11k e dopo accettano praticamente sempre.. al massimo propongono 13k come ultima proposta ma diciamo che 1/10 non vinci al prezzo che volevi tu).
    L'unico è il rischio Fake.

    Tanek, hai scritto Giuio nel tuo nome nei Credits
    Last edited by Mellen; 15th January 2017 at 16:54.
    searching for free time...

  9. #174
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Si, confermo che diventa troppo facile se compri anche solo 3 punti per skill.

  10. #175
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Probabilmente mi riprendo lo scettro per l'oggetto più costoso mai venduto:

    Spoiler


    Mancavano pochi giorni alla fine ed avevo il riparatore/esperto occupati su un altro oggetto, ero un po' curioso di vedere il vero valore, ma ci voleva troppo tempo.

    Confermo che togliere il cap ai riparatori sarebbe davvero una manna dal cielo, ci mette una vita a riparare un oggetto e quando si è avanti nel gioco hai sempre 3/4 oggetti in attesa, che alla fine preferisci vendere a caso piuttosto che lasciare lì a marcire in attesa di essere riparati.

  11. #176
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Tanek, hai scritto Giuio nel tuo nome nei Credits
    Nono, io nel documento dei credits leggo GIULIO, poi se qualcuno di nome Fiz che mi conosce da 20 anni scrive GIUIO nel codice, beh...

    Sono stato via oggi pomeriggio, rispondo asap a tutto!

    PS: la potenza del carisma la abbasso un po' mi sa. Comunque fa parte delle iterazioni di test per questo tipo di bilanciamento, prima era MOLTO meno marcata la progressione su carisma, ora molto più marcata, iterando in questo modo riesco a trovare con i test il valore migliore.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #177
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    bella gianni.
    purtroppo non mi fa andare avanti col gioco una volta arrivato al massimo livello.
    rigioco la giornata e poi mi rimanda ai credits.

    Aspetto la nuova patch .. specie per la nuova grafica
    searching for free time...

  13. #178
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Quoto un secondo solo questo al volo poi farò un reply con tutto come sempre: l'esperto deve riconoscere il fake con il 100% di probabilità, se non l'ha fatto è un bug, sei assolutamente certo che è successa questa cosa? Grazie!
    al 99,9% sono sicuro di questa cosa
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #179
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    dopo la seconda run al 200 confermo che per la godibilità del gioco i limiti sono l'expert da rivedere e il restorer da togliere il cap e permettere di assoldarne più di uno


    ho fatto game senza mettere punti in insight, se non perchè avevo due spicci a scazzo e non ho particolarmente sofferto
    carisma oltre il 5 diventa tutto easy nelle trattative


    confermo inoltre che l'esperto attualmente è useless, ormai mi fido ciecamente dei clienti e non ho mai preso fregature sui prezzi
    Last edited by Verci; 16th January 2017 at 10:20.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #180
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Fiz View Post
    il salvataggio del gioco attualmente avviene al termine di ogni giorno, quindi se nel mezzo di una giornata fate anche solo che tornate al menù principale, e poi fate continue, il gioco vi riporta all'inizio dell'ultimo giorno che stavate giocando. Nel late game, quando arrivano più clienti, questa cosa può essere fastidiosa perchè ti costringe a doverti fare enne clienti di fila prima di poter salvare, ma se non mi sbaglio un salvataggio della partita durante il giorno credo che sia sulla lista.

    avendo il savegame automatico a fine giornata, questo permette anche di exploitare duro, nel senso che gli eventi negativi sono sempre solo al mattino, per cui finisco i miei deal, savegame, giorno successivo, evento negativo (es mi hanno fottuto roba dal magazzino), torno al menù principale, continuo partita, sono sempre al mattino SENZA evento negativo


    penso che i savegame automatici vadano messi dopo ogni cliente e dopo gli eventi negativi poppati al mattino
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 12 of 50 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.12 Kb. compressed to 107.68 Kb. by saving 15.44 Kb. (12.54%)]