Page 17 of 50 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast
Results 241 to 255 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #241
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    eheh
    ci può stare.
    era solo che veramente tantissime cose che hai detto sono state fixate già
    momento, non sono state fixate. Hanno implementato un fix che può funzionare o no, va testato appena rilasciano la nuova versione. Verci ha fatto un ottimo sunto di quello che serve alla corrente versione e vale anche post fix come ragionamento, in caso qualcosa non dovesse ancora andare bene. Io aspetto la nuova versione per ricominciare una partita.

  2. #242
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    han detto che stanno testando e che domani dovrebbero "patchare" ... speriamo prima dello SMAU
    Tanek comunque ha assicurato che il char non sarà influente come lo era prima e che ora saranno cazzi amari inculare i clienti.
    searching for free time...

  3. #243
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    io aspetto dopo lo smau err... dopo la nuova patch per iniziare una partita
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #244
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Ragazzi premetto che sono senza parole per la minuzia, la perseveranza e l'impegno che state mettendo per aiutarci a migliorare il gioco. Ogni singolo consiglio che ci state dando è come oro colato per noi, soprattutto per il fatto che alcuni di essi non ci erano nemmeno mai passati per l'anticamera del cervello. State facendo un grandissimo lavoro, davvero, e non potremo mai ringraziarvi abbastanza.

    Ci sarebbe da passare la giornata qui a discutere di ogni singolo punto che avete tirato fuori, ma il tempo è tiranno e dobbiamo anche lavorare un pò, quindi mi limiterò a dare dei commenti al mega post di Verci che è qualcosa di clamoroso in quanto a recap e insieme di consigli/proposte.

    Naturalmente rimane sottinteso che per OGNI VOSTRA PAROLA, anche per quelle che non commentiamo o a cui sembra che non diamo importanza, la nostra attenzione è ai massimi livelli: nulla di ciò che scrivete qui viene ignorato. Solamente, come potete immaginare, non abbiamo il tempo materiale di rispondere ad ogni singolo commento.

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    SKILL
    - competence: skill inutile ad oggi perchè ci si può fidare troppo dei clienti e delle loro valutazioni, non mi serve a nulla sapere la valutazione di un pezzo, ci guadagno lo stesso
    - charisma: skill overrated, in pratica solo con questa avete vinto. Si arriva a livelli mostruosi nelle trattative. A 5+3 riuscivo a comprare al 70% e rivendere al 140% facile, a 9+3 compro al 45% e rivendo a oltre il 200%
    - insight: skill inutile, le caratteristiche del clienti non influiscono nulla, non mi interessa sapere chi ho di fronte, tanto lo owno facile di char
    - luck: forse l'unica bilanciata, ho visto una diminuzione degli eventi nefasti all'aumentare di luck e non ho mai sentito un eccessivo peso di questa caratteristica
    Le skill le ha prese in carico Tanek, modificando un pò gli effetti sia lato cliente che lato giocatore. Nella nuova release stiamo facendo in modo che le caratteristiche del pg siano più bilanciate tra loro, riducendo il potere di caratteristiche op (come carisma) ed aumentandolo per le altre (tipo competence). Inoltre dico già che l'idea del cap a 3 per le caratteristiche in fase di inizio partita è una GRAN FIGATA e ci lavoreremo senz'altro dopo questa release.

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    DIPENDENTI
    - restorer: ho già rotto il cazzo ampiamente su questo punto, ma per come è implementato ora non serve ad una bega, troppo lento, troppo poco flessibile, non può competere con la rivendita immediata del pezzo anche se ad un prezzo inferiore
    - expert: totally useless al momento. Per due ragioni: a) mi posso fidare delle valutazioni dei clienti e b) di una valutazione a posteriori non me ne faccio nulla, se avessi preso l'inculata ormai ce l'ho nel culo e non posso tirarlo fuori, expert lo pago e mi dovrebbe servire per schivare il rocco nell'ano
    - dipendenti passivi: vanno bene i dipendenti con +1 +2 +3 alla skill, cambierei il costo/week dall'attuale 100 200 300 a 90 180 360 o roba simile
    Per il restorer abbiamo in pancia una serie di modifiche, alcune già implementate altre da implementare. Già dalla prossima release sarà possibile interrompere il task di restorer ed expert per assegnare qualcos'altro da fare o licenziarli per assumere al volo qualcun altro; già questo dovrebbe rendere i dipendenti attivi più flessibili di ora. Abbiamo anche intenzione nel prossimo futuro di introdurre una variabilità al risultato dei task, magari dipendente col livello del dipendente, per la quale sia possibile che il risultato non sia SEMPRE un successo, ed anzi sia possibile anche che si finisca per spaccare l'oggetto in riparazione, perdendolo per sempre, oppure sbroffare pesanetemente la stima di un oggetto.

    Anche per i prezzi dei dipendenti passivi ci stiamo facendo un pensiero serio, non son sicuro che la cosa sia già stata compresa in questa release o se sarà nella prossima, ma un ritocco dei prezzi è in lista.

    Quote Originally Posted by Verci View Post

    CLIENTI

    - clienti: ad oggi non cambia nulla se un cliente è "supercompetent, experienced and greedy as fuck" o "novice collector, not greedy at all and extremely rich spoiled boy": li inculi tutti di char più facilmente di quanto Rocco lo infili ad ogni donna nel raggio di 10m da lui
    Su questo punto stiamo lavorando parecchio: diminuendo l'impatto del carisma e lavorando su un'estremizzazione e monodirezionalità dei comportamenti dei clienti in base ai loro tratti psicologici, speriamo non solo di rendere meno facile la trattativa ad alti livelli, ma anche di aumentare l'utilità di conoscere i tratti di un cliente potendo in questo modo prevedere le sue azioni durante la trattativa. estremizzando i comportamenti poi faremo anche in modo che i prezzi proposti dai clienti siano più casuali e si scostino di più dal valore reale, diminuendo la fiducia che potete avere nelle loro stime ed aumentando l'importanza della vostra competence.

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    CONSIDERAZIONI/PROPOSTE
    - poter iniziare un game con +5 ad una skill è troppo vantaggioso (in pratica risparmio un botto di soldi all'inizio), metterei un cap a 3 per singola skill nella creazione del personaggio
    - gli store da 3k esistono? l'ho visto 1 volta sola in 3 run al 200 -.-!
    - Si dovrebbe legare la possibilità di ricevere oggetti rari/epici/leggendari a livelli di comp alta (se io sono competente i clienti mi riconoscono come tale e mi portano i loro oggetti fiki, va messo a pari passo con il rating del negozio)
    - ergo serve implementare un sistema di rating del negozio che mi dia bonus/possibilità di avere oggetti fiki e meno falsi
    - char è overpowered, va abbassato
    - insi: c'è da legare la % di sconto che riesco a fare anche al livello di insi, non solo char, altrimenti diventa inutile
    - clienti: a seconda del cliente che ho di fronte questo si deve comportare davvero in modo diverso. Un collector competent greedy devo fare una cazzo di fatica enorme per fargli accettare il mio prezzo, un pischello not greedy not competent lo devo poter ownare facile facile come faceva Tanek coi grigggggini a DF. Devo essere interessato a capire chi ho di fronte e insi mi deve servire come skill, altrimenti è non-sense. Devo smettere di fidarmi dei clienti, devono provare ad incularmi così come devo avere di fronte degli affari epici ed incularli io... in pratica il prezzo che offrono deve essere giusto solo nel 30% dei casi, il restante 70% a seconda se sono competent, greedy, collector etc devono sparare cifre a caso. E io con insi e comp devo poter capire se mi stanno inculando, se sto facendo l'affare della vita o meno. Questo porterebbe immediatamente ad un rallentamento dei ritmi di gioco e ad un uso più consapevole di tutte le caratteristiche del mio personaggio e delle possibilità. Per me renderebbe più profondo il gioco
    - restorer: boh, già detto un botto di volte. Volete limitarlo ad 1 e va bene, ma rendetelo almeno flessibile, che si possa far smettere di lavorare ad un oggetto, che sia un pelo più veloce, che abbia % di fail per cui sminchia un oggetto. La % deve essere legata al livello dell'oggetto e alla skill del restorer (es. restorer novizio ha 10% di rovinare un oggetto common ma 50% di rovinare un oggetto epico, restorer superbravo ha 1% di rovinare oggetto common e 10% di rovinare un epic, etc)
    Va bene che sia un dipendente, va bene il costo/week + costo della task, questi sono abbastanza già ben bilanciati imho
    - expert: insisto, è da cambiare totalmente. Valutazione a posteriori = useless. Expert per me deve essere un esterno (non dipendente) a cui faccio valutare oggetto al volo e mi prende % sulla base della sua valutazione. Se non mi posso più fidare del valore proposto dai clienti devo poter valutare. Se tengo comp bassa devo essere costretto a spendere con l'expert. Expert mi costa un % in base alla sua skill. Es. expert novice mi costa il 5% della valutazione, ma canna in +/- 20% le valutazioni e non becca il 25% dei falsi. Expert con molta esperienza si becca il 15% della valutazione come sua fee, canna le valutazioni al max del +/-5% e becca tutti i falsi. Se expert trova un fake si prende un fisso (che so, 200$ o roba simile) per la sua valutazione
    - expert non dipendente libera virtualmente uno slot dipendenti. Creerei un dipendente in più, una specie di buttadentro, ragazzo dei volantini, chiamatelo come volete, che aumenta del 5-10-15% il numero di clienti del negozio
    - legherei, come già proposto da qualcuno, la possibilità di avere negozio più fiko ad un minimo livello raggiunto (es. se vuoi negozio da 35k devi essere almeno 4 livello, se vuoi negozio da 8k devi essere almeno 2 livello etc...)
    - fake: devo poter essere in grado di buttare via i fake dal mio inventario. Tra gli eventi metterei la perquisa della finanza che se mi becca fake mi fa multone (es. 500$ per ogni fake che ho in inventario) e diminuisce il rating del mio negozio, se invece tutto OK la cosa è pubblica e aumenta il rating del mio negozio. Questo permetterebbe di impostare stili di gioco diversi, percorsi più o meno rischiosi da intraprendere e spingerebbe sull'uso dell'esperto
    - già detto, ma mettete la possibilità di avere prestiti per vie legali ed illegali (strozzini). C'è discussione con Tanek qualche pagina fa, credo sia una cosa carina da aggiungere (anche post-release)
    - cap = figata
    - store da 3k, dovrebbe essercene uno intermedio tra quello iniziale e quello da 5k, con poco più inventario ma sempre una sola postazione di lavoro
    - competenza che influenzi la generazione oggetti la vedo difficile, attualmente questa è influenzata dal livello, che viene definito dalla somma di tutte le caratteristiche quindi in un certo qual modo anche dalla competenza. Dare ulteriore peso alla competenza in questo senso vorrebbe dire rendere la cosa ridondante e raddoppiare l'impatto della competenza sulla generazione oggetti, squilibrandola rispetto alle altre caratteristiche
    - rating del negozio: senz'altro, ma tra un pò ci mancano delle meccaniche di base per poter implementare questa cosa, ma è già in lista

    - per caratteristiche e comportamento clienti mi rifaccio a qualche mio commento più sopra

    - anche per il restorer, l'idea di far sminchiare l'oggetto introduce un fattore di rischio importante che potrebbe essere divertente considerare quindi anche questa cosa è già in lista
    - cambiare l'expert è una cosa che si può meditare di fare per aumentare la sua importanza. Ad oggi non abbiamo ancora fatto modifiche in questo senso ma ci penseremo presto e valuteremo la cosa. Sono d'accordo col dire che al momento la sua importanza rispetto ad un restorer è nettamente inferiore.
    - di nuovi dipendenti da integrare nel gioco ne abbiamo una lista, si tratta solo di consolidare quelli esistenti e poi si può pensare di introdurne di nuovi. Quello che tu chiami buttadentro noi vorremo chiamarlo pubblicitario, che fa esattamente quello che dici tu. Poi ne abbiamo altri che per ora non voglio spoilerarvi, ma alcuni potrebbero essere davvero interessanti ghghg
    - progressione del negozio che influenza progressione del livello è in lista, non so ancora dire se già in questa release o nella prossima (probabilmente nella prossima)
    - fake: il poter buttare un item è una cosa che introdurremo sicuramente, ad oggi non c'è ancora ma ci sarà presto. Fichissima l'idea del multone, la tengo senz'altro in considerazione
    - lo strozzino anche è un'ottima idea e so già anche a che personaggio/i farlo fare, ma sono tutti personaggi ricorrenti che non abbiamo introdotto, si dovrà attendere ancora un pò per vederli comparire

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    MISCELLANEUS
    - quando clicko new game non c'è nessun disclaimer che mi dice che sto cancellando la partita salvata. Considerando la media cretina dell'utOnte medio io implementerei un popup di avviso
    - le animazioni dei clienti sono da mettere skippali come le conversazioni
    - quando clicko + e - per determinare il prezzo se sto aumentando il prezzo fa 970-980-990-1000-1050-1100.
    se invece sto a 1200 e voglio mettere 990 devo fare 1200-1150-1100-1050-1000-950-960-970-980-990 (mi è venuto più facile fare esempio che spiegarlo... )
    - bella lidea del disclamer [edit di Tanek: è prevista tipo dal day 0 :P ]
    - sulle animazioni skippabili ci stiamo pensando, non è una cosa immediata a livello di implementazione e non la metteremo a brevissimo, ma ci stiamo pensando
    - per quanto riguarda il controller aspetta di vedere quello nuovo, che è parecchio differente da quello attuale. Già solo il fatto di poter mettere la cifra che si vuole a mano dovrebbe cambiare radicalmente l'esperienza

    Aggiungo infine che per quanto riguarda l'impatto degli oggetti sul numero di clienti, questa cosa è già così: attualmente il numero di clienti che ogni giorno entra in negozio possiede sì una componente casuale, ma per la maggior parte viene definito da un insieme di fattori tra cui la rarità degli oggetti che si possiede, la posizione del negozio, il numero di oggetti in magazzino, la propria fortuna... e mi pare basta. Ad ogni modo c'è già un'influenza abbastanza importante sul numero di clienti giornalieri. Probabilmente la componente casuale rende poco riconoscibile questa cosa.


    Spero di aver risposto a tutto... per una volta anche in ordine, e la cosa mi sta procurando un sano mal di testa

    Ringrazio ancora una volta tutti quanti per la mole di consigli utilissimi che ci state dando, è un boost di aiuto impressionante per noi!! Keep up the good work e preparatevi ad una nuova release già domani (se tutto va bene)!!!
    Last edited by Tanek; 18th January 2017 at 12:55. Reason: :D

  5. #245
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Aggiungo una domanda:

    voi usereste delle funzionalita' di social sharing? magari contornate da qualche aiuto in game? (roba piccola, niente di serio)
    gratz.

  6. #246
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Aggiungo una domanda:

    voi usereste delle funzionalita' di social sharing? magari contornate da qualche aiuto in game? (roba piccola, niente di serio)

    per come sono io, no. Mai usate tali funzionalità, nemmeno con farmville ai tempi d'oro (e infatti sucavo duro...)
    per come ragiona il cinno medio direi di si
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #247
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    come Verci.
    Mi sono cancellato da fb e non ho altri social
    searching for free time...

  8. #248
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Un bel intimiditore/picchiatore per i clienti non convinti o rompi, la vendita di un fake riconosciuto dai clienti dovrebbe far scappare qualche cliente in coda(ai livelli alti)

  9. #249
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Aggiungo una domanda:

    voi usereste delle funzionalita' di social sharing? magari contornate da qualche aiuto in game? (roba piccola, niente di serio)
    Che tipo di social sharing?
    Btw anticipo che quasi sicuramente non le userei, anche se la possibilità di condividere gli screenshot più facilmente sarebbe un'ottima cosa.

  10. #250
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    domanda a bruciapelo sul bug della finestra task che appare quando non dovrebbe e blocca il gioco: per caso prima dell'anomalia è stato visto un video di pubblicità?

  11. #251
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ah ecco, non compete con la domanda sul buco del restorer...

    - volume video pubblicitari molto superiore all'audio del gioco (purtroppo credo che ci possiate fare poco)
    - ho notato un paio di volte che dopo un po' che si fanno azioni ad alta velocità si imputtanano un po' le animazioni... poi tempo 1-2 clienti gestiti a velocità "normale" e tutto torna ok
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #252
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    sull'imputtanamento di animazioni e dialoghi, succedeva anche a me.
    ho imparato che cliccare forsennatamente forse non è la cosa ideale

    Per le animazioni ho pensato che potreste fare ad inizio giornata un'apparizione sfumata col primo cliente già al bancone. Poi gli altri possono anche camminare che il tratto di strada è piccolo. E' solo il primo che può essere troppo lungo
    searching for free time...

  13. #253
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    - ho notato un paio di volte che dopo un po' che si fanno azioni ad alta velocità si imputtanano un po' le animazioni... poi tempo 1-2 clienti gestiti a velocità "normale" e tutto torna ok
    Definisci "azioni ad alta velocità" per favore tipo pressione di tasti specifici? Tasti sotto al fumetto o per la trattativa? O altri tasti?

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sull'imputtanamento di animazioni e dialoghi, succedeva anche a me.
    ho imparato che cliccare forsennatamente forse non è la cosa ideale

    Per le animazioni ho pensato che potreste fare ad inizio giornata un'apparizione sfumata col primo cliente già al bancone. Poi gli altri possono anche camminare che il tratto di strada è piccolo. E' solo il primo che può essere troppo lungo
    Idea che era venuta anche a noi proprio ieri. Il problema dell'apparizione dal nulla è che per come sono sviluppate le cose non posso eseguire un'animazione di comparsa sfumata. Ci avevo provato nelle prime versioni dell'alfa e veniva uno schifo perchè la figura del cliente non è a singola immagine: ci sono una quindicina di elementi grafici che si affiancano e sovrappongono per creare l'immagine di ogni cliente. Questo significa che per avere un effetto sfumato di comparsa/scomparsa del cliente dovrei applicare una variazione del canale alfa in contemporanea a tutti e 15 gli elementi grafici, ma questo crea un effetto pessimo: durante l'animazione il singolo elemento diventa semi trasparente e lascia intravedere l'elemento che sta sotto, creando un effetto "spettrale" che è proprio brutto da vedere. L'unico modo che ho attualmente (a meno di nuove scoperte sugli strumenti di unity) è quello della comparsa diretta, come avviene alla porta del negozio quando entrano i clienti.

    Potrei fare che il primo cliente compare sempre appresso a bancone mentre gli altri arrivano piano piano come ora, ma la sua comparsa non potrebbe essere diversa da quella che lo farebbe comparire alla porta.

  14. #254
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    poi scusate, due mignotte in sto game proprio non le vogliamo mettere?

  15. #255
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    poi scusate, due mignotte in sto game proprio non le vogliamo mettere?
    Se perdi la partita ne vedi due :P diciamo che per il padre ci siamo ispirati a qualcuno di particolarmente famoso

    Con un filo di ritardo causa bug che mi ha preso più o meno 7 ore (che nessuno ha trovato, quindi in realtà non esiste) abbiamo pronta una nuova build che è in questo momento in fase di test sui nostri cellulari, se non ci sono problemi stasera sarà disponibile per voi! (ve lo scriverò qui comunque)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 17 of 50 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.86 Kb. compressed to 116.39 Kb. by saving 15.46 Kb. (11.73%)]