Page 42 of 50 FirstFirst ... 32383940414243444546 ... LastLast
Results 616 to 630 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #616
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Puoi spiegarti meglio?
    Se ho intuito quello che intendi, se abbassi il volume tramite le opzioni del gioco NON può abbassarsi il volume nel resto delle applicazioni di Android, a meno che tu non abbia scoperto un bug esagerato di Unity.
    Tecnicamente sono due cose completamente diverse, quando abbassi il volume nelle opzioni stai abbassando semplicemente un "numero" da 0 a 1 (che ovviamente corrisponde a 0-100%) che viene applicato poi su tutti i suoni dentro al gioco e che non va a impattare su nessun parametro "esterno" di Android (tanto che il volume del device non si prende in considerazione).
    Se invece modifichi il volume di tipo "media" (non suoneria) del device (tramite menu di Android o con i tasti volume) allora tutte le riproduzioni di suoni del device sono abbassate/alzate secondo quel valore perchè si mette "in mezzo" Android a decidere la riproduzione dei suoni/musiche, ma appunto NON viceversa.

    Abbiamo in canna la release 0.58 (nuovo expert, item migliorati, grafica dipendenti migliorata, piccolo bilanciamento lategame, finestra di conferma per acquisto skill) che non abbiamo ancora rilasciato in Beta perchè preferisco andare con i piedi di piombo, appena abbiamo novità vi scriviamo qui!
    Ovviamente nel mentre stiamo sviluppando altre cose, come per esempio la nuova UI per visualizzare il giorno della settimana + la settimana e... NUOVI ITEM

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #617
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ok, la versione 0.60 è in Beta disponibile a tutti i Beta testers!

    E' bella grossa, vi copio qui le release notes:
    V. 0.60
    - Miglioramento “Expert”: se non è impegnato può fornire un parere in fase di acquisto, inoltre fornisce un bonus per facilitare la vendita di oggetti falsi esaminati
    - Nuova grafica per ogni livello dei dipendenti
    - Aggiunta finestra di conferma sull’incremento caratteristica
    - Miglioramento resa grafica UI e oggetti, visualizzazione giorno e settimana di gioco
    - Bilanciamento effetto “Luck” nelle prime fasi di gioco: è ora meno probabile un evento negativo
    - Corretti molti bug

    Ma per questioni di limiti di spazio sullo store abbiamo dovuto "tagliare" un sacco, altre cose (con un tot di screen) sono nella roadmap, a breve prepareremo un articolo, metto qui qualche altra info importante:
    - Abbiamo rivisto la grafica di più di 50 items, migliorandone la dimensione (prima alcuni erano davvero troppo piccoli, troppo in proporzione col resto, ma in fondo la proporzione non è importante, meglio il piacere di vederli bene) e i dettagli, ci sono alcuni gioielli che secondo me ora sono davvero stupendi (la nostra grafica è esperta anche in design del gioiello ).
    - Molti elementi di gioco ora hanno un piccolo bordo che li rende molto più piacevoli, abbiamo migliorato anche le ombre sui bottoni e in molti altri punti, in generale la sensazione è che sia molto più piacevole alla vista.
    - Abbiamo aggiunto la settimana e il giorno della settimana, così da rendere più facile ed immediato il fatto che la settimana stia per finire e stanno per arrivare le spese di fine settimana (a quanto pare non è una qualità apprezzata il saper dividere per 7 al volo a mente ).
    - L'expert l'avevamo già anticipato, secondo me è un gran bel boost (di conseguenza ora costa come il restorer) e aggiunge anche una nuova meccanica di "selling hint" sugli oggetti falsi che analizza. Verci aspettiamo te
    - Ogni dipendente ora ha la grafica che varia in base al suo livello, non spoilero niente, poi li vedrete, sono una figata secondo me
    - Abbiamo bilanciato l'impatto di Luck sulla probabilità di eventi negativi: diciamo che prima era MOLTO roguelike/old school e con 0 luck erano guai, ora è meno probabile che ci siano eventi negativi con luck bassa. Ciao Mellen, alla fine hai vinto tu, scusaci ç___ç ( )

    Cose che non troverete scritte da nessuna altra parte:
    - "sotto al cofano" ci sono state tutta una serie di modifiche per gestire la struttura di localizzazione, cioè in parole povere ho gestito tutta la struttura per accogliere quel processo per cui se hai un bottone con su scritto "new game" deve poter diventare anche "nuova partita". E' la struttura, non la traduzione, però questo vuol dire che la localizzazione è confermata e gestibile in un futuro non troppo lontano: di base è un lavoro enorme, però contiamo di portarlo avanti comunque pian piano "sotto al cofano" man mano che creiamo bottoni o ne modifichiamo di esistenti, per il momento gestendo ita ed eng, per altri lingue poi vedremo (perchè ovviamente nel momento in cui poi tutto è setuppato per ita ed eng, per gli altri linguaggi basterà solo la traduzione, non c'è bisogno di fare tutte le attività su stringhe e bottoni che invece ora sono necessarie)
    - continuano i problemi con UnityAds, così ho deciso di sfancularli parzialmente ed ho affiancato Google AdMob come secondo provider di ads. Per ora sono integrati solo gli interstitial (cioè fine settimana, acquisto negozio e assunzione dipendente), quindi potreste vedere dei video "diversi", migliorerò nel corso dei prossimi giorni ancora di più il flusso e gestirò l'integrazione anche per i rewarded (brainwash e free gift).
    - A proposito di brainwash, stiamo valutando alcune modifiche per introdurre un nuovo dipendente in modo tale da renderlo più importante ed evidente nel normale flusso di gioco. Questo ci permetterà anche di valutare di eliminare la pubblicità sulla versione a pagamento, anche se tematicamente secondo me era un posto molto azzeccato.
    - Abbiamo scritto a Google per accoglierci nel loro angolo indie Gli install stanno andando bene e siamo in grossa crescita, le recensioni continuano ad essere molto buone anche se la media si abbassa per le varie cose "fisiologiche" (uno ci ha dato 1* dicendo che è too complex, un altro che non vuole gli ads e purtroppo non ho potuto rispondergli <ciao bello, la prossima bolletta la mando sul tuo IBAN, ok?>, un altro che ha rosikato per un paio di eventi negativi...).

    Prossimi passi/valutazioni:
    - iOS
    - La struttura per gestire le quest
    - Nuovo dipendente passivo: pubblicitario, per incrementare la gente in coda
    - New item pack #1 !
    Last edited by Tanek; 5th April 2017 at 19:08.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #618
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    grazie per la citazione... ai tempi la serie di eventi sfigati era legata al mio nome

    A me spiace tantissimo, ma ultimamente non ho tempo per respirare con le mille cose che sto facendo e non sto giocando da un po'..
    searching for free time...

  4. #619
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    grazie per la citazione... ai tempi la serie di eventi sfigati era legata al mio nome

    A me spiace tantissimo, ma ultimamente non ho tempo per respirare con le mille cose che sto facendo e non sto giocando da un po'..
    Non c'è problema ci mancherebbe

    Se qualcuno di voi ha avuto modo di provare la Beta ci faccia sapere che poi nel pomeriggio vorremmo pushare in prod

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #620
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Puoi spiegarti meglio?
    Ci provo.

    Se ho un applicazione come spotify che sta girando ad un certo livello di volume sul dispositivo associato in bluetooth (bose) quando lancio il gioco (e quindi spotify finisce in BG) il volume del gioco supera, prevarica quello di spotify. Ok fin qui tutto come previsto.

    Abbasso a 0 sia gli effetti sonori che la musica e il livello di spotify in BG raggiunge all'incirca il 60% del volume che avevo quando non giocavo.

    Mi chiedevo se fosse un limite di android nella gestione dei volumi delle applicazioni in BG o se ci fosse un modo per settare il giochillo in modo che, settati i volumi a 0, non producesse proprio audio output, e che questo garantisse all'app in BG di poter produrre il 100% del volume sul bluetooth cab.

    Non so se mi sono spiegato.

  6. #621
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ok ora ho capito, grazie mille, provo a documentarmi nei prossimi giorni, prima di tutto per confermare il tuo best guess che ha collegato la cosa al fatto che l'app "musicale" (Spotify) sia in BG (anche secondo me è così, ma appunto verifico).

    0.60 in produzione dalle 17 di oggi pomeriggio, da questa volta visti i numeri ho gestito un incremental rollout (un processo per cui solo una percentuale degli utenti raggiunge l'aggiornamento), se tutto ok domani porto al 100% degli utenti.
    Qualche screen ed info in più qui: https://abyteentertainment.com/2017/...version-b0-60/
    (anche se vi ho già detto praticamente tutto nello scorso post)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #622
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ho solo il braccio sx usabile... cristo è ingiocabile 1 hand
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #623
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ask the expert... sburro !
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #624
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Intanto stiamo per rilasciare la nuova versione (0.62) con tra le altre cose la visualizzazione grafica negli articoli di affitto negozio e assunzione dipendenti:
    Spoiler


    Appena rilasciamo in Beta questo aggiornamento annunceremo anche il cambiamento da closed ad open Beta, visti i numeri in crescita molto accentuata (e viste anche alcune richieste dei giocatori) vorrei cercare di rendere più definito il processo di release e soprattutto fornire più giorni a più Beta tester per verificare che sia sempre tutto ok. Per voi non cambia nulla, restate in automatico in Beta, avete un canale in più per scriverci qualcosa che è il form di feedback beta integrato in Google Play, nel mentre qualcuno in più oltre a voi avrà accesso in anteprima alle modifiche che abbiamo implementato

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #625
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    0.62 in produzione: https://abyteentertainment.com/2017/...version-b0-62/

    Domani l'annuncio dell'Open Beta (che è già open da ieri, quindi non spaventatevi se sulla pagina dello store vedete in alto "Beta" e/o "grazie per aver partecipato alla beta di questa app")

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #626
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    0.63 in prod da ieri pomeriggio: https://abyteentertainment.com/2017/...version-b0-63/
    Con cui dovremmo aver risolto del tutto la questione bottoni di trattativa bloccati e ne abbiamo approfittato per migliorare le animazioni ed aggiungere una miglior gestione dei tutorial tips (allineandoli al resto del mondo :P ).

    L'open beta ( https://abyteentertainment.com/2017/...our-open-beta/ ) sta andando bene ed hanno joinato già un bel po' di persone, questa settimana abbiamo provato il nuovo flusso di rilascio che sinceramente mi piace un sacco Ora il tutto sta nel rimanere "avanti" di una release così da fornire per tempo una nuova versione in beta e lasciarla alcuni giorni in pasto ai beta tester!

    Il problema con la prossima release (che sarebbe "preparabile", ci sono già alcune cose pronte, tra cui il brainwasher) è che stiamo cercando di affrontare due temi:
    1. migliorare la presenza degli ads in gioco, cercando di renderli più come un reward e abbassando gli interstitial: su questo fronte abbiamo tante idee ma ancora poche certezze probabilmente l'unica certezza ad oggi è che rimuoveremo l'ad interstitial sull'assunzione del dipendente (è il meno tematico e più "fastidioso") e che tramuteremo l'interstitial della fine settimana in un "ogni X minuti", così da gestire tempo di gioco reale e farlo vedere alla fine della giornata dopo X minuti. Poi abbiamo un po' di teorie: a1) mantenere un rewarded ad sul brainwasher (che ora sarà associato al dipendente, 1/2/3 v al giorno in base al livello), magari visualizzandolo solo la prima volta. Stessa cosa sull'ask the expert. a2) Gestire un interstitial invece che un rewarded che è più veloce (però è percepito come fastidioso); b) introdurre un rewarded ad all'avvio di un task (es restorer o expert) per diminuire di un giorno la durata: anche in questo caso l'idea è di fornire una cosa in più, completamente facoltativa. c) migliorare il free gift per agganciarlo al livello e renderlo più appetibile anche lategame (sugli oggetti è già così, sui soldi no).
    2. ipotizzare qualche contenuto che sia disponibile solo nella premium, in modo tale da incentivarne l'acquisto: eliminare i rewarded ads e trasformarli in "bonus" persistenti va già bene (es.: il brainwasher non avrà bisogno della visualizzazione dell'ad sulla premium, i task avranno in automatico 1 giorno in meno di durata senza ad), però vorremmo fornire proprio qualche contenuto solo sulla premium, per esempio il nuovo dipendente "pubblicitario", o limitare il livello dei dipendenti (es: i dipendenti di livello 3 sono disponibili solo sulla premium). Qui dobbiamo ancora mettere giù bene altre ipotesi.


    Voi cosa ne pensate?
    Se poteste scegliere, quali sono i limiti che preferireste vedere sulla free version e cosa vi incentiverebbe di più a comprare la premium? Quali gli ads che preferireste "sopportare"?
    E' un discorso complesso, i due punti (gestione ads e incentivi per la premium) sono strettamente legati e ci sono tante variabili, senza contare che le dinamiche del mercato Android sono completamente diverse da quelle del mercato iOS (di cui non abbiamo ancora evidenza ovviamente, ma su cui dobbiamo riflettere già ora perchè ovviamente il gioco sarà uno, non ci saranno "if iOS" o simili).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #627
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    il dipendente particolare (buttadentro/buttafuori/pubblicitario...) e la possibilità del dipendente di lv superiore credo siano ottime decisioni da inserire nella versione premium
    searching for free time...

  13. #628
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Scusate, sicuramente è stato detto, ma 42 pagine son veramente tante.
    ho un pò di tempo ed il gioco te lo testo volentieri, ho scaricato la version free, ma in quella a pagamento come è la situazione a pubblicità? Perchè la free per me è insostenibile

  14. #629
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Scusate, sicuramente è stato detto, ma 42 pagine son veramente tante.
    ho un pò di tempo ed il gioco te lo testo volentieri, ho scaricato la version free, ma in quella a pagamento come è la situazione a pubblicità? Perchè la free per me è insostenibile
    paga, barbone!
    searching for free time...

  15. #630
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    sisi ma voglio pagare ma se mi ritrovo millemila ads poi non ci gioco

Page 42 of 50 FirstFirst ... 32383940414243444546 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.70 Kb. compressed to 121.27 Kb. by saving 15.43 Kb. (11.29%)]